Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2007, 01:52   #1
valaura2001
Member
 
L'Avatar di valaura2001
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 36
[Recensione] MPman MP-FUB35

Visto che questa è la mia prima recensione, ed oltretutto vorrei farla "in progress", mi scuso per la non eccezionale abbondanza di particolari....


MP-FUB35 (2gb)


Link al produttore:

http://www.mpmaneurope.com/product.aspx?product_id=67


Caratteristiche tecniche:
  • Dimensioni: (88 x 30 x 21) mm
  • Peso: 30g (senza batteria)
  • Batteria: formato AAA (mini stilo)
  • Autonomia: fino a 10 ore
  • Memoria: interna, flash (128 MB - 2 GB)
  • Radio: FM integrata, registrazione da radio
  • Formati riconosciuti: mp3 CBR-VBR (32-320 Kbps) ; wma (no DRM ) ; wav
  • Trasferimento dati: USB 2.0, velocità in SCRITTURA: 995 KBps ; LETTURA: 1033 KBps
  • Registrazione con microfono incorporato (wma, 8-16-32-48 KHz)
  • Display: LCD b/n, (128 x 32) pixel, 7 colori di sfondo selezionabili

N.B. : esiste anche la versione FUB-34, senza la radio, ed inoltre disponibile in diversi colori (così pare...), mentre il FUB-35 è solo nero.


Impressioni d'uso

Avendolo pagato poco rispetto alla media (circa 60 euro per il modello da 2gb), non mi aspetto granchè come funzioni ed usabilità, e per ora l'impressione è che questo prodotto abbia molti lati positivi a dispetto della fascia bassa che va ad occupare...
I primi PRO:
  • la qualità audio non è male, le cuffie (sono quelle con laccetto da collo) sembrano cavarsela anche con le basse frequenze;
  • l'equalizzatore ha 7 impostazioni predefinite (normale, rock, jazz, classica, pop, alti, bassi), ritengo molto equilibrate;
  • memorizza fino a 20 stazioni radio;
  • l'aspetto esterno non è bello da mozzare il fiato, però scommetto che se lo uso un anno non si graffia e non si sgretola...
  • il microfono incorporato, anche se l'ho provato poco, ha una buona sensibilità, ed anche ad 8KHz si sente bene;

I CONTRO:
  • ovviamente, la ricezione della radio è ad un livello direi scarso , ma va meglio quando non si è in movimento: le principali stazioni nazionali si sentono discretamente;
  • per ora non sono riuscito a fare l'aggiornamento del firmware, visto che il programma continua a ribadire che il lettore non è attaccato, nonostante lo sia!
  • il volume è abbastanza alto anche al minimo, infatti penso che non vada proprio bene per sentire un po' di musica prima di addormentarsi


Vorrei poi far notare che la versione che ho comprato io (figura sovrastante), la sola che abbia visto in giro nei negozi, si discosta dalla versione visualizzata sul sito del produttore:
  1. per la forma del "joystick", visto che è più piccolo e non presenta il rilievo di START/PAUSA;
  2. il display è leggermente diverso, anche se grosso modo le funzionalità sono le stesse;
  3. confrontando con il manuale disponibile in linea (qui), si nota una evidente discrepanza nelle funzioni implementete nei menu;

Quest'ultima voce non è preoccupante finchè uno non si chiede come e con quale firmware fare un eventuale upgrade...e per ora non ho potuto risolverla.



Funzionalità: 8,5

I file vanno trasferiti possibilmente divisi in cartelle, visto che al massimo ce ne possono stare 99: meglio trasferire i vostri mp3/wma divisi per artista, e con tutti gli ID3 tag al loro posto; infatti, all'avvio (un po' lento) il lettore fa uno scan identificando Artista, Album, Nome Traccia, Genere, Anno, ed inoltre supporta le playlist in formato M3U (ancora da provare).
Inoltre, dalla Music Library si possono selezionare anche le registrazioni da microfono e da radio. Già, come ho detto prima, questo lettore registra sia dal microfono incorporato che dalla radio: niente male, anche se non sono forse le funzionalità più usate comunemente....
Dal menu, per chi volesse può selezionare la lingua italiana : andando nel menu sotto la voce Settings, tra le tante opzioni vi è anche la scelta della lingua.
Anche la luce di sfondo, impostata di default multicolore (dopo un po' viene il capogiro!! ), può essere impostata con uno dei sette colori oppure disattivata completamente, consentendo un buon risparmio energetico.


Batteria: 7

Un uso intensivo tra ieri ed oggi ha confermato comunque il fatto che l'autonomia dichiarata (10 ore) è abbastanza veritiera per un uso misto radio/mp3 a bitrate normali (128 KBps CBR), non usando troppo la luce di sfondo...
Una cosa da notare è che sembra consumare molto di più in modalità radio rispetto alla riproduzione di mp3.


Caratteristiche hw/sw: 6

Una cosa di cui mi sono accorto trasferendoci una grossa mole di files è che, anche se l'interfaccia dovrebbe essere USB2.0, in realtà VA COME UN USB1.1!!! Come potete anche inferire dai dati riportati qui sopra, la velocità read/write non va oltre il MByte al secondo....

Software corredato: 5

Nella scatola ci si trova con un minidisc su cui vi sono: i drivers per Win98; un software per la conversione in formato WAV di files ACT (?? ); un programma per fare l'upgrade del firmware (... ); un software (da provare) per realizzare playlist ed editare i tag.
Il voto per ora è bassino perchè le cose veramente utili (leggi firmware) non funzionano....speriamo che possa migliorare!!


Conclusioni: 7

Mi sento di dire comunque che questo player è una soluzione tra le più interessanti per chi vuole un prodotto di ottima capienza (2gb) ad un prezzo modesto: nonostante le sue limitazioni (velocità trasferimento, volume alto), va benissimo per chi non bada troppo al sottile (come me ... ), e dopotutto si ritrova in mano un prodotto abbastanza completo e dalla capienza direi più che sufficiente per un uso comune.


I'm working.....
__________________

Ti ringrazio, zio Ballmy, io uso solo LINUX...

Ultima modifica di valaura2001 : 02-02-2007 alle 14:26.
valaura2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:19   #2
valaura2001
Member
 
L'Avatar di valaura2001
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 36
Se possibile, vorrei chiedere ai moderatori di riportare il thread nell'indice delle recensioni...

Grazie dell'interessamento!!!
__________________

Ti ringrazio, zio Ballmy, io uso solo LINUX...

Ultima modifica di valaura2001 : 02-02-2007 alle 14:27.
valaura2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 23:18   #3
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Se riporti la firma a norma di regolamento, volentieri
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 15:08   #4
valaura2001
Member
 
L'Avatar di valaura2001
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 36
Modificata la firma...mi dispiace, me ne sono accorto solo oggi...
Grazie mille per la segnalazione!

Spero comunque questa settimana di aggiungere altre informazioni alla rece.
__________________

Ti ringrazio, zio Ballmy, io uso solo LINUX...
valaura2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 15:02   #5
axeleon
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Provincia di milano
Messaggi: 121
Io ho avuto la versione da 1gb, non so se è sfiga mia ma quando l'ho preso aveva problemi, me l'hanno sostituito e aveva ancora problemi, credo che sarà una marca che non acquisterò mai più nella mia vita, visto quanto mi hanno fatto tribulare...
__________________
L'R1 non ha bisogno di overclock!!!
www.youtube.com/AxelB
axeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 15:52   #6
valaura2001
Member
 
L'Avatar di valaura2001
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 36
Quali problemi avevi sul tuo? Il mio per ora va molto bene, anchche se comincio a notare che gli mp3 a bitrate più alti non si sentono come si deve....
__________________

Ti ringrazio, zio Ballmy, io uso solo LINUX...
valaura2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 17:28   #7
axeleon
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Provincia di milano
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da valaura2001 Guarda i messaggi
Quali problemi avevi sul tuo? Il mio per ora va molto bene, anchche se comincio a notare che gli mp3 a bitrate più alti non si sentono come si deve....
Il primo si spegneva a random.... me lo sono fatto sotituire, però alcune volte dava problemi nel trasferimento dei dati, mi dava errori di tipo I/O secondo me si erano fottute le memorie, e pensare che uso sempre la fuzione di rimozione sicura, figurati se non la usavo che faceva mi scoppiava in mano??
__________________
L'R1 non ha bisogno di overclock!!!
www.youtube.com/AxelB
axeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 17:01   #8
Gioa
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2
navigazione tra le cartelle

Ho da poco comprato il lettore in questione mp-man fub35 FM da 2 giga, e ho notato alcuni piccoli difetti: il Joystick è poco maneggevole soprattutto quando devo mettere in pausa una canzone, e poi ogni tanto mi interrompe una canzone dopo alcuni secondi di riproduzione per poi passare alla successiva.Poi ho un dubbio enorme, ma questo lettore permette o no, di navigare tra le cartelle, ho provato in tutti i modi ma non ci riesco. Ho premuto il tasto menu, sono entrato nella cartella principale e qui mi fa vedere le varie cartelle ma non mi fa riprodurre il loro contenuto. Rispondete per favore, il prima possibile.
Gioa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 17:04   #9
Gioa
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2
navigazione tra le cartelle

Ho da poco comprato il lettore in questione mp-man fub35 FM da 2 giga, e ho notato alcuni piccoli difetti: il Joystick è poco maneggevole soprattutto quando devo mettere in pausa una canzone, e poi ogni tanto mi interrompe una canzone dopo alcuni secondi di riproduzione per poi passare alla successiva
Poi ho un dubbio enorme, ma questo lettore permette o no, di navigare tra le cartelle, ho provato in tutti i modi ma non ci riesco
Ho premuto il tasto menu, sono entrato nella cartella principale e qui mi fa vedere le varie cartelle ma non mi fa riprodurre il loro contenuto. Rispondete per favore, il prima possibile
Gioa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 21:02   #10
valaura2001
Member
 
L'Avatar di valaura2001
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 36
Allora, su questo lettore una vera e propria navigazione per cartelle non è consentita. Come dicevo sulla recensione, il lettore legge esclusivamente le informazioni multimediali (id3tag) contenute negli mp3/wma, motivo per il quale all'accensione aggiorna sempre la propria libreria, leggendo su ogni file informazioni su: artista, album, nome traccia, genere, anno.
Sul mio lettore, spingendo il tasto menu va ad una schermata ad icone, una delle quali è la music library. Selezionando questa voce con una ulteriore pressione del tasto menu si può scegliere di riprodurre tutte le tracce (play all), oppure un determinato album, artista o genere musicale. Una volta che hai deciso cosa mettere a suonare, premi di nuovo il tasto menu.
Se premessi infatti il "joystick", il lettore ritorna beffardamente alla schermata principale....
Se hai qualche altro dubbio, non esitare a postare, appena (e se) possibile ti rispondo...
__________________

Ti ringrazio, zio Ballmy, io uso solo LINUX...
valaura2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 11:49   #11
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
Anche io ho lo stesso problema nell'aggiornamento del FW, come si può fare?
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 18:06   #12
nrg80
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 169
Ciao ragazzi, ho comprato questo lettore e ho un bel pò di problemi ad utilizzarlo, prima di tutto vorrei mettere un colore fisso al display (mi cambia ogni 5 secondi il colore e mi ha fatto diventare pazzo) poi volevo sapere se si trova una guida in italianom(se possibile) per l'utilizzo, non trovo piu' il cd con il manuale
nrg80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 20:52   #13
Gisy
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2
Il mio non legge gli mp3!

Io ho un problema stranissimo: su 10 canzoni (regolari mp3) ne legge solo una e le altre no! Sul display appare il titolo e l'autore, sembra tutto okay, ma la canzone non parte! Qualcuno sa dirmi come mai? Ho provato a portare le stesse canzoni su un altro lettore e le legge senza problemi, quindi non si tratta di files audio difettosi. Mistero!
Gisy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 18:17   #14
valaura2001
Member
 
L'Avatar di valaura2001
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 36
Allora...dopo un po' di vacanza cerco di rispondere, nelle mie possibilità:

@[gup133]: per ora, per il problema dell'aggiornamento fw non vedo sbocchi...a questo punto appena ho tempo scatta una bella email ai signori di MPman per chiarimenti;

@[nrg80]: il manuale esiste anche in italiano, e si può trovare alla pagina di downolad (questa qui), ed è esattamente questo.

@[Gisy]: se quelle 9 canzoni le hai acquistate su internet, probabilmente sono coperte da copyright, quindi possono essere lette solo da lettori che gestiscono i DRM (il FUB-35 non lo fa). Questa penso sia la spiegazione più probabile, anche se potrei prendere una cantonata....

Se avete comunque altre difficoltà scrivete, cerco di rispondervi il prima possibile....

__________________

Ti ringrazio, zio Ballmy, io uso solo LINUX...
valaura2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 20:05   #15
heddy
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1
AIUTO PER LETTORE MP-FUB35

salve a tutti o un grosso problema col mio lettore, arrivo subito al dunque.
un mio amico lo ha formattato in fat32.
Adesso mi ritrovo col lettore che non funzina più, o provato a riformattarlo in fat ma non mi fa accedere per nessun modo al lettore.
Un'altra cosa quando collego il lettore al pc mi rallenta il sistema mi và in autoplay e dopo un pò mi appare la schermata di cosa c'è dentro. Da lì non posso creare cartelle non mi fà cancellare il contenuto.
Qualcuno sà cosa devo fare?
heddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 11:06   #16
ANges
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 3
Un aiuto per piacere

Salve a tutti ho un lettore mp3 MP-FYB35 ed ho un problema al quanto grosso, diciamo che ho provato ad installare il firmware che danno su il sito ufficiale della mpman ma nn capisco dopo che mi ho installato il tutto correttamente,cosi' mi ha detto il programma di installazione, il lettore nn mi viene piu' riconosciuto dal pc,mi chiede sempre i driver e nn ne accetta nessuno, ed sul display del lettore mi rimane sempre la scritta waiting... Chi mi puo' aiutare sono disperato mi dispiacerebbe buttarlo via. Grazie
ANges è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 01:32   #17
Handy
Senior Member
 
L'Avatar di Handy
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 868
Quote:
Originariamente inviato da ANges Guarda i messaggi
Salve a tutti ho un lettore mp3 MP-FYB35 ed ho un problema al quanto grosso, diciamo che ho provato ad installare il firmware che danno su il sito ufficiale della mpman ma nn capisco dopo che mi ho installato il tutto correttamente,cosi' mi ha detto il programma di installazione, il lettore nn mi viene piu' riconosciuto dal pc,mi chiede sempre i driver e nn ne accetta nessuno, ed sul display del lettore mi rimane sempre la scritta waiting... Chi mi puo' aiutare sono disperato mi dispiacerebbe buttarlo via. Grazie
Che S.O. hai?
I driver servono solo per W98 tutti gli altri sistemi lo riconoscono automaticamente una volta inserito nella porta usb
Handy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 21:33   #18
ANges
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 3
No e saltato tutto e vorrei sapere se esiste un percorso alternativo,quando succede questo
ANges è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 18:48   #19
Handy
Senior Member
 
L'Avatar di Handy
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 868
Quote:
Originariamente inviato da ANges Guarda i messaggi
No e saltato tutto e vorrei sapere se esiste un percorso alternativo,quando succede questo
Prova a mandare una mail al produttore,così potranno dirti se c'è il modo di rimediare
Handy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 17:29   #20
ANges
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 3
Ci avevo gia' pensato ma ci credi che nn riesco a trovare un indirizzo e-mail per cantarglele quattro.

Ne conosci una?
ANges è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v