|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Fuochi d' inizio anno [56k warning]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
auguri anche a te ed a tutti gli altri
![]() Belle, peccato che in alcune i fuochi sono tagliati (ma qui ci vuole una certa dose di fattore c.. visto che non puoi sapere a priori dove vanno a finire).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
F A N T A S T I C I
la 4, la 5 e la 7! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Complimenti.
![]() ![]() Il prossimo anno magari mi attrezzo per registrarli con la videocamera... ![]() Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
mi piace molto l'effetto dell'ultima
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u Ultima modifica di marklevi : 01-01-2007 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
belle foto,forse pero' dovevi stare un po' piu largo di obbiettivo cosi' da prendere in pieno l'effetto luminoso del botto......
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Rovereto - Padova -Ovunque Ci Sia Qualcuno Che Vale La Pena Di Seguire
|
Quoto la settima con l'alone di scintille intorno che la rendono diversa dai soliti fuochi d'artificio e ricambio gli auguri!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
magnifiche queste foto!
![]() a me piacciono molto la 3, la 4 e l'ultima! se mi dai il consenso, mi piacerebbe usare l'ultima come sfondo ![]() tanti auguri anche a te ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se ti servisse più grande, chiedi pure (flickr concede un massimo di 1024px) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
L'ultima è la + bella non c'è che dire..
![]() Peccato per alcuni fuoci tagliati fuori in alcune.. però vabbè.. non c'è niente male! ![]() Senti ma con che modalità di scatto le hai fatte? Io non mi ci sono neanche messo a provare a scattare ai fuochi.. sono ancora troppo inesperto.. Però sò già per certo che la macchina mi avrebbe chiesto almeno 4"-5".. e come facevo a scattare a mano libera? ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
avevo in mano il sigma 70-300, settato a f variabili (si vedono nelle foto) e tempi tra 1/2 e 1/60esimo.
modalita M, perche altrimenti non avevi la possibilita di esporre correttamente, visto che i fuochi illuminano molto ma per poco tempo, quindi non avresti potuto esporre facilmente. tutte fatte a mano libera a 70mm. anche qualcuna sui 190 ma inusabile a meno di farla diventare un quadro impressionista. comunque cliccando arrivi sulla pagina delle foto, sulla destra hai le proprieta, vai su "more details" e ti da tutti i dati exif ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Complimenti anche a te.
Non so, sono foto un po' meno classiche però a me non entusiasmano come quelle più "ruffiane" di Marklevi e di Paganetor. Ho visto che hai scattato a mano libera, 1600 iso e tempi brevi. Magari ne farò due anch'io così. Ah, ho recuperato un cavalletto. Una cosa a cui non avevo pensato: non è che scattando in modalità semiautomatica (priorità di tempi ad esempio) l'esposimetro viene ingannato dal cielo nero e dalla botta improvvisa di luce e quindi sballa l'esposizione? Meglio allora il manuale? EDIT: ooops, ho sbagliato thread su cui rispondere..... comunque l'argomento è lo stesso... magari riprendiamolo su quello giusto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491752 Ultima modifica di fluido : 14-06-2007 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
l' esposimetro senza dubbio sballa, a meno che tu usi spot e abbia la fortuna di prendere millimetricamente il punto di luce (e in quel caso, forse saresti sottoesposto).
Per questo é quasi obbligatorio lavorare in M (o dovresti sottoesporre di più di due stop, immagino). Basta che fai uno scatto al primo fuoco impostando dei valori, poi guardi più o meno come é l' esposizione (usa il raw per sicurezza), se ti soddisfa ricorda che se aumenti i tempi devi diminuire i diaframmi della stessa quantità. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.