Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2006, 18:05   #1
LORDSpaccHEr
Member

L'Avatar di LORDSpaccHEr

Iscritto dal: Jul 2005
il mio aspire 1524 dopo l'assistenza.... con una geforce 5300 in cambio della 5700

ciao a tutti! il 16-11-2006 ho mio malgrado dovuto rispedire il mio acer aspire 1524 wlmi in assistenza perchè da un giorno all'altro non si è più acceso...
..oggi con mia grande felicità ne rientro in possesso e controllando subito i dettagli della riparazione scopro che il diffetto in questione era dovuto alla scheda video ed ad un baco di ram che sono stati sostiutiti..
...la prima sorpresa la trovo avviando il pc perchè windows non riesce a portare a portar a termine il caricamento cmq reinstallando il tutto risolvo.
la seconda sorpresa è che in cambio della mia geforce 5700go ora ho installata una geforce 5300 go, modello nettamente inferiore al mio, così andando a memoria.
A vostro parere ho ragione a dire che il modello è inferiore?! mi potreste please indicare dei test a supporto di ciò e, cosa più importante, come posso agire nei confronti del venditore per esser tutelato?!
grazie mille per l'aiuto, anche se il mio natale è già in parte rovinato....
LORDSpaccHEr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 01:15   #2
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
Originariamente inviato da LORDSpaccHEr
ciao a tutti! il 16-11-2006 ho mio malgrado dovuto rispedire il mio acer aspire 1524 wlmi in assistenza perchè da un giorno all'altro non si è più acceso...
..oggi con mia grande felicità ne rientro in possesso e controllando subito i dettagli della riparazione scopro che il diffetto in questione era dovuto alla scheda video ed ad un baco di ram che sono stati sostiutiti..
...la prima sorpresa la trovo avviando il pc perchè windows non riesce a portare a portar a termine il caricamento cmq reinstallando il tutto risolvo.
la seconda sorpresa è che in cambio della mia geforce 5700go ora ho installata una geforce 5300 go, modello nettamente inferiore al mio, così andando a memoria.
A vostro parere ho ragione a dire che il modello è inferiore?! mi potreste please indicare dei test a supporto di ciò e, cosa più importante, come posso agire nei confronti del venditore per esser tutelato?!
grazie mille per l'aiuto, anche se il mio natale è già in parte rovinato....
la 5300 fa molto piu skifo() della 5700.. anke se la 5700 è una skeda oramai superata era nettamente superiore all'altra.. hai provato a chiamare ed a chiedere spiegazioni del fatto?
Old 26-12-2006, 09:45   #3
LORDSpaccHEr
Member

L'Avatar di LORDSpaccHEr

ciao!
purtroppo me ne sono accorto anche io che fa nettamente più schifo (ho provato il 3d mark 2003...:-( e non ho ancora chiamato perchè ho ritirato i lpc la vigilia di natale...
...a proposito, onn è che sai esattamente quale è la normativa a tutela del consumatore?!
cià
Old 26-12-2006, 10:01   #4
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Quote:
ciao!
purtroppo me ne sono accorto anche io che fa nettamente più schifo (ho provato il 3d mark 2003...:-( e non ho ancora chiamato perchè ho ritirato i lpc la vigilia di natale...
...a proposito, onn è che sai esattamente quale è la normativa a tutela del consumatore?!
cià
beh onestamente la norma sarebbe di sostituire un pezzo difettoso con lo stesso, ammenoke nn è stato informato il possessore ed è d'accordo con il cambio.. cmq la stessa cosa è successa a me quando è andata in assistenza, ma invece di perderci io ci ho guadagnato un processore migliore e un aumento dell'hd senza pagare niente
Old 26-12-2006, 11:17   #5
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Puoi pretendere la sostituzione con scheda grafica equivalente o superiore, facilmente ti proporranno sostituzione con macchina completamente nuova.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 13:16   #6
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Quote:
Originariamente inviato da kellone
Puoi pretendere la sostituzione con scheda grafica equivalente o superiore, facilmente ti proporranno sostituzione con macchina completamente nuova.
si lo credo anke io.. :P
Old 26-12-2006, 14:07   #7
LORDSpaccHEr
Member

L'Avatar di LORDSpaccHEr

cazz addirittura un pc nuovo?| va beh che è natale però---
comunque domani telefono direttamente al centro a Milano e vi tengo aggiornati...
cià

ps
naturalmente sullo stato di riparazione non ho avuto minima notizia mentre era parcheggiato lassu al centro...
Old 26-12-2006, 16:09   #8
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
l'assistenza acer è sempre + incredibile..
a me avevano sostituito il masterizzatore dvd +- R con uno solo +R .. ovviamente glielo ho sipedito subito indietro..
Old 26-12-2006, 16:17   #9
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Originariamente inviato da cocis
l'assistenza acer è sempre + incredibile..
a me avevano sostituito il masterizzatore dvd +- R con uno solo +R .. ovviamente glielo ho sipedito subito indietro..
Si, davvero... a me hanno sostituito un acer tm 292 comprato 18 mesi prima con un acer tm 4000......
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
Old 27-12-2006, 08:53   #10
LORDSpaccHEr
Member

L'Avatar di LORDSpaccHEr

io mi chiedo o sono davvero smemorari oppure sono dei furbi incredibili....
figuratevi che oggi ho scoperto che mi hanno cambiato un baco di ram da 256 con uno da 512...
valli a vapire!
ps
ho provato a telefonare stamattina e naturalmente sono ancora in ferie
Old 27-12-2006, 10:20   #11
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
io mi chiedo o sono davvero smemorari oppure sono dei furbi incredibili....
figuratevi che oggi ho scoperto che mi hanno cambiato un baco di ram da 256 con uno da 512...
valli a vapire!
ps
ho provato a telefonare stamattina e naturalmente sono ancora in ferie
Ovviamente se dovessero provare a dirti che lo hanno fatto per compensare la scheda tu li insulterai pesantemente anche a nome nostro, vero?
Old 28-12-2006, 08:28   #12
LORDSpaccHEr
Member

L'Avatar di LORDSpaccHEr

..non ci crederai ma il venditore a (visto che l'acer milano è chiusa per ferie) mi ha detto esattamente così.... dico io, ma sembro così stupido?!
ma la cosa che mi ha fatto davvero girare è che quando gli ho fatto notare che la scheda faceva davvero schifo elencando tutte le tecnologie che NON aveva ha provato a giustifcarsi dicendo che momentaneamente mi avevan montato quella perchè la mia non era ancora arrivata e l'hanno fatto solo per onn farmi rimanre troppo tempo senza portatile
...MA VAFF!
Old 02-01-2007, 19:09   #13
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io invece ho avuto una piacevole sorpresa: avevo spedito in assistenza il portatile xche' l'hard disk dopo un po' piu' di un anno era andato (settori danneggiati).
Al ritorno mi sono ritrovato l'hard disk sostituito (con uno piu' veloce, ma quello originale ho visto che non lo mettono piu' a nessuno) e la piastra madre sostituita.
Forse anche quella era andata (magari il controller dell'hard disk), fatto sta che ci ho guadagnato una ATI X700 mobile con 256 MB invece che 128!
Posso quindi solo ringraziare il personale dell'assistenza Acer (e forse anche me stesso quando ho acquistato la Acer Advantage New Edition!)

Ciao,
Mr Hyde
Old 03-01-2007, 12:56   #14
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Con l'acer va a fortuna...

c'è chi ci perde, e chi ci guadagna, ad ogni modo se posso evitare di comprare acer sarei molto contanto..
Old 03-01-2007, 13:46   #15
mr_hyde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde
Io invece ho avuto una piacevole sorpresa: avevo spedito in assistenza il portatile xche' l'hard disk dopo un po' piu' di un anno era andato (settori danneggiati).
Al ritorno mi sono ritrovato l'hard disk sostituito (con uno piu' veloce, ma quello originale ho visto che non lo mettono piu' a nessuno) e la piastra madre sostituita.
Forse anche quella era andata (magari il controller dell'hard disk), fatto sta che ci ho guadagnato una ATI X700 mobile con 256 MB invece che 128!
Posso quindi solo ringraziare il personale dell'assistenza Acer (e forse anche me stesso quando ho acquistato la Acer Advantage New Edition!)

Ciao,
Mr Hyde
Mi auto-quoto: un utente del forum, in un altro post mi ha fatto venire un GIGANTESCO dubbio basandosi sul codice della piastra sostituita: ovvero che abbia si' 128M in piu', ma che sia una X600 e NON una X700 (come in origine), nonostante le descrizioni che compaiono nei driver di Windows...
Appena a casa guardero' anche come e' riconosciuta da Linux.
Speriamo bene (anche perche', avendo la Acer Advantage New Edition, avendo lasciato scritto - quindi erano espressamente autorizzati ad aspettare - che se necessario potevano ignorare il limite temporale dei 5 gg lavorativi, e avendo lasciato un recapito telefonico, mi sarei aspettato ALMENO 1 telefonata per informarmi di eventuali problemi e chiedermi come volevo procedere!)
Vi faro' sapere!

Ciao,
Mr Hyde
Old 04-01-2007, 10:18   #16
mr_hyde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde
Mi auto-quoto: un utente del forum, in un altro post mi ha fatto venire un GIGANTESCO dubbio basandosi sul codice della piastra sostituita: ovvero che abbia si' 128M in piu', ma che sia una X600 e NON una X700 (come in origine), nonostante le descrizioni che compaiono nei driver di Windows...
[...]
Vi faro' sapere!
Mi ri-auto-quoto: e' veramente una X700 con 128MB in piu' rispetto a prima!
Quindi ringrazio di nuovo pubblicamente Acer!

Ciao,
Mr Hyde

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL