Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2006, 09:40   #1
IspiCiosa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
progr. di controllo remoto

ragazzi un aiutino:

mi serve un programma di controllo remoto che mi permetta di:

-trasferire file
-di impostare una password

e che mi possa collegare senza conoscere l'ip o cmq che me lo mandi per e-mail..
questo perchè vorrei controllare quando sono fuori il mio pc di casa e quello che ho al piano sopra ma non posso ogni volta andare a segnarmi l' ip...

esiste?
Old 17-12-2006, 09:46   #2
giangian2
Member

L'Avatar di giangian2

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Vicenza
ciao,
non ho mai sentito parlare di un programma che ti mandi lìindirizzo ip via mail.
Secondo me puoi utilizzare l'UltraVNC per il controllo remoto, mentre per quanto riguarda l'indirizzo ip puoi registrarti al sito http://www.no-ip.com/ il quale fa da dns verso il tuo pc indipendentemente dall'indirizzo ip utilizzato.
Personalmente non mi sono registrato al sito, ma ho degli amici che come te controllano il pc di casa da lavoro ed in questo modo hanno risolto i loro problemi.

ciaooo
giangian2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 10:14   #3
IspiCiosa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
scusa non capisco come funziona questo sito?
Old 17-12-2006, 10:37   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
ti iscrivi, scarichi il prg, lo installi...
questo prg manda al sito il tuo indirizzo ip...
e quando tu scrivi (x esempio nel mio caso nasopc.no-ip.info) lui ti apre direttamente l'indirizzo ip del pc...

è più semplice da fare che a spiegare...
Old 17-12-2006, 10:39   #5
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
il servizio di no-ip funziona così (ma non solo lui, anche altri simili come dyndns.com)
ti registri e scegli un indirizzo (un esempio potrebbe essere ispiciosa.no-ip.org), e scarichi e installi il programma che loro ti forniscono.
questo programma (che occupa pochissimo e si avvia in automatico col pc), non appena ti colleghi a internet controlla quale ip hai, e lo invia ai server di no-ip (o chi altro).
i loro server a questo punto fanno l'associazione tra l'indirizzo che hai scelto e l'ip. a ogni variazione dell'ip il programmino comunica il nuovo ip e l'associazione viene aggiornata.
così a te basta scrivere ispiciosa.no-ip.org e automaticamente cercherai di connetterti al tuo pc, senza dover sapere l'ip.

esiste anche un programma che rileva l'ip e te lo manda via mail, ma non ricordo il nome (non l'ho mai usato)
fai una ricerca in questa sezione del forum, è stato postato dall'utente tutmosi3 in una discussione simile a questa.
con ultravnc puoi collegarti all'altro pc, vedere il suo desktop e agire come se fossi lì, e supporta anche il trasferimento file da/verso il pc remoto.
se è solo per trasferire file potresti anche pensare a installare un server ftp, senza tutto il desktop remoto.
Old 17-12-2006, 10:42   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da dragone17
se è solo per trasferire file potresti anche pensare a installare un server ftp, senza tutto il desktop remoto.
esatto, che è anche più sicuro e veloce che farlo via ultravnc....

Ultima modifica di naso : 17-12-2006 alle 10:55.
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 10:48   #7
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da naso
esatto, che è nache più sicuro e veloce che farlo via ultravnc....
avevo pensato di scriverlo ma poi non l'ho fatto, grazie della correzione
Old 17-12-2006, 14:13   #8
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Il problema del desktop remoto è che consente un account alla volta per poter entrare nel pc remoto... E poi è obbligatoria una password per entrare ?!?
Non si può accedere al pc remoto senza dover impostare password ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 14:24   #9
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da overjet
Il problema del desktop remoto è che consente un account alla volta per poter entrare nel pc remoto... E poi è obbligatoria una password per entrare ?!?
sì.. un utente alla volta...
Quote:
Non si può accedere al pc remoto senza dover impostare password ?!?

Grazie.
se vuoi certo.. poi sono zz tuoi se ti ritrovi ilpc in mano ad un altra persona....

cmq ripeto.. secondo me è meglio un server ftp...
Old 17-12-2006, 14:33   #10
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Come si fa con desktop remoto a non impostare una password... ?!?

Se creo un account amministratore senza password... In locale funziona tutto e non chiede la password... Quando entro nello stesso pc da un altro pc con desktop remoto mi chiede la password e non so cosa metterci...

come devo fare ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 17-12-2006, 14:49   #11
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Come si fa con desktop remoto a non impostare una password... ?!?

Se creo un account amministratore senza password... In locale funziona tutto e non chiede la password... Quando entro nello stesso pc da un altro pc con desktop remoto mi chiede la password e non so cosa metterci...

come devo fare ?!?
nn lo uso... e cmq guarda che senza psw chiunque può entrarci... nn è difficile sapere il tuo ip....

ribadisco... secondo me è meglio se usi un ftp.. così trasferisci i file che vuoi... da dove vuoi..
Old 17-12-2006, 15:11   #12
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Lo so che è facilissimo trovare il mio ip...

Ma con desktop remoto puoi impostare l'accesso ad un determinato numero e nome utente... Quindi il problema sarebbe risolto...

Però non so capisco come poter eliminare questa dannata password...
Old 17-12-2006, 15:34   #13
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Lo so che è facilissimo trovare il mio ip...

Ma con desktop remoto puoi impostare l'accesso ad un determinato numero e nome utente... Quindi il problema sarebbe risolto...

Però non so capisco come poter eliminare questa dannata password...
lo puoi fare anche con vnc o simili... ma sono molto più ottimizzabili, e permettono il transfert dei file ed è facilissimo usarli senza psw... (nn so se con l'accesso remoto puoi trasferire file...)
Old 17-12-2006, 15:41   #14
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Mi sa tanto che utilizzerò VNC...

E' molto più "malleabile" come programma... Ci devo prendere un po' di destrezza nell'utilizzo... Ma penso non sia un problema...

/OT

Una domanda un po' OT... Secondo te è possibile avviare un pc senza tastiera e mouse collegati ?!? C'è qualche opzione da modificare sul bios ?!?

/FINE OT

Grazie.
Old 17-12-2006, 15:46   #15
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
/OT

Una domanda un po' OT... Secondo te è possibile avviare un pc senza tastiera e mouse collegati ?!? C'è qualche opzione da modificare sul bios ?!?

/FINE OT

Grazie.
sì.. devi togliere il blocco in caso di errore (prima schermata solitamente... dove c'è l'ora e l'elenco dei dischi fissi..) "alt on..." e l'elenco...

fai partire ultravnc come servizio così lo puoi usare anche se nn entri come utente....
Old 17-12-2006, 15:53   #16
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ok perfetto... Per la tastiera e mouse...

Volevo sapere cosa intendi con farlo partire come servizio... So come si fa... Però non capisco che lo posso usare anche se non entro come utente...
Perchè se non lo avvio come servizio che succede ?!?

Cmq io userei Real Vnc è uguale ?!?
Old 17-12-2006, 16:14   #17
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Volevo sapere cosa intendi con farlo partire come servizio... So come si fa...
io uso ultra vnc... e quando lo installi ti chiede se lo vuoi installare come servizio...
Quote:
Però non capisco che lo posso usare anche se non entro come utente...
tu poi fai come vuoi.. ma io oltre alla psw di vnc ho anche la psw x il mio utente.. così se anche riuscissero a trovare la psw di vnc.. nn troverebbero altrettanto velocemente quella del mio utente...
facendolo partire come servizio, e mettendo psw all'utente, il pc ti parte e ti chiede quale utente vuoi usare... se è partito come servizio vnc funziona già... altrimenti se lo installi come semplice prg, finchè tu nn sei entrato (nn ti sei loggato) da remoto nn potrai usare vnc....
cmq se nn vuoi usare psw (cosa che ti ripeto secondo me è da sconsigliare assolutamente...) lascia stare questo discorso.. install il prg e via..
Quote:
Cmq io userei Real Vnc è uguale ?!?
real vnc nn permette il trasferimento di file... era una cosa che tu chiedevi...

ps
dubbio.. x la tastiera e il mouse.. il pc parte lo stesso facendo la modifica al bios.. ma nn so se poi vnc riesce a funzionare.. se utilizza la tua tastiera e mouse o se deve usare quella presente in windows.... devi provare... scusami, ma nn ho mai usato questa funzione.... x quanto poco lo utilizzi il pc che controllo in remoto, ha sempre un mouse e una tastiera attaccata..
Old 17-12-2006, 18:16   #18
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da naso
ps
dubbio.. x la tastiera e il mouse.. il pc parte lo stesso facendo la modifica al bios.. ma nn so se poi vnc riesce a funzionare.. se utilizza la tua tastiera e mouse o se deve usare quella presente in windows.... devi provare... scusami, ma nn ho mai usato questa funzione.... x quanto poco lo utilizzi il pc che controllo in remoto, ha sempre un mouse e una tastiera attaccata..
visto che lo uso posso assicurare che VNC non si fa problemi se il pc non ha tastiera e mouse...
ho un serverino privo di monitor/tastiera/mouse collegato al router, e lo controllo dal mio pc solo tramite vnc.
e non c'è nessun problema, funziona tutto alla perfezione.
ovviamente bisogna disabilitare da bios l'errore per tastiera mancante...
Old 17-12-2006, 18:40   #19
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
visto che lo uso posso assicurare che VNC non si fa problemi se il pc non ha tastiera e mouse...
ho un serverino privo di monitor/tastiera/mouse collegato al router, e lo controllo dal mio pc solo tramite vnc.
ok, buono a sapersi.. come detto, io lo uso sia x lavoro facendo teleassistenza che a casa.. ma tutti i pc hanno sempre un mouse e una tastiera...
Old 17-12-2006, 18:51   #20
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:

Ragazzi siete gentilissimi...

Quale VNC utilizzi ?!?
Quindi per il trasferimento meglio usare Ultra VNC ?!? Real VNC non lo permette il trasferimento dei file ?!?

Anche io vorrei fare un mulettino con alcun che attaccato...

Quindi è possibile ?!?
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL