|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Camcorder.. info da voi guru urgente pls
Scusate il tono del messaggio,ma ho un grosso problema...ho già fatto search sul forum e su ggole, ma dato che ho trovato poco chiedo a voi:
meglio una canon mv930 o la sony hc24? Mi serve da prendere al più presto una minidv sui 300€ circa e non so cosa è meglio.. se avete link o consigli su modelli vi prego di postarli.. ps, non esiste un sito come steve's digicam anche per le videocamere? Grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
aggiungo al gruppo anche la Panasonic NV-GS27EG
pls un aiutino! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
se parliamo di minidv fascia bassa (sotto i mille euro) le sony sono le migliori, perchè hanno dei sensori più luminosi e meno sensibili alla grana digitale in caso di scarso illuminazione.
Considerazioni ovviamente relative alla fascia di prezzo, perchè a parere mia non si dovrebbe mai comprare una videocam con sensore più piccolo di 1/3 pollici. saluti ps:lascia stare quelle canon.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io andrei sulle panasonic gs-400 gs-500 si costano un po di piu ma siamo su un altro pianeta ! la gs27 ha il sensore da 1\6 poco luminoso. e poi non sono sicuro ma la gs400 e 500 dovrebbe avere i comandi anche manuali. comunque qualunque marca sempre e solo 3CCD le altre sono costosi "giocattoli".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ciao scalor
hai citato forse la migliore prosumer degli ultimi 5/6 anni (la gs400), la 500 non l'ho mai vista in action, ma il nostro amico forse cercava qualcosa di più economico e "automatico". Prendere un gs400 (valla a trovare) o una 500 ed usarla solo in automatico sarebbe un pò uno spreco. Ripeto comunque che tra i sensori così piccoli propenderei per le Sony, che solitamente hanno anche lenti migliori )anche se la scitta ZEISS è più un fatto commerciale che altro, dato che le fbbricano in cina o chissà dove e poi la zeiss gli concede il brand.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
le sony lasciale perdere hanno tra l'altro un assistenza scarsa, se si rompe qualcosa sono carissimi, le panasonic invece se hai bisogno di service manual.. ti danno tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie x le risposte, alla fine ho optato x la canon 930con kit value a 319€.
So che in condizioni di luce scarsa nn sarà ottimale, ma essendo un regalo x terzi con un budget limitato non potevo andare a spendere millemila euri.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.