Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 13:17   #1
Zell Dincht
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Creative Inspire T6100

Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum. Innanzitutto fvi faccio i complimenti per la splendida board.
Passiamo al problema che mi affligge : prima di Natale (in questi giorni) devo acquistare un kit audio 5.1 per il mio pc. La mia scelta è ricaduta sull'impianto Creative Inspire T6100 (cosa ne pensate? è un buon acquisto?), ma prima di acquistarle devo essere sicuro che si possano allungare i fili degli speakers.
Mi spiego meglio: ho ristrutturato la stanzetta, ed ho fatto passare 4 tubi (ovviamente quelli adatti!!!) all'interno del muro, in modo che possa fargli passare all'interno i fili delle casse, attaccarle al muro e non avere fastidiosi fili sparsi per terra. Il dubbio che mi è sorto è questo: i fili delle casse si possono allungare e quindi far passare atraverso i muri? Ho provato a chiedere a svariati venditori on-line ma nessuno di essi è stato in grado di darmi risposta.
Per favore qualcuno potrebbe aiutarmi e consigliarmi?
Zell Dincht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 22:05   #2
Zell Dincht
Member

su ragazzi, non è difficile...
come si prolungano i fili degli speakers?
sono sicuro che tra voi ci siano dei veri esperti di ciò che riguarda l'audio...rispondete x favore
Old 14-12-2006, 22:45   #3
NeoGeo999
Senior Member

L'Avatar di NeoGeo999

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
si può ma devi tagliare i cavi e trovare il cavo adatto per aggiungerlo e poi ricorda che per di la garanzia...a parte questo se la distanza è tale che non bastano i cavi "di serie" compra delle casse più potenti.
Old 14-12-2006, 23:24   #4
Zell Dincht
Member

Quote:
Originariamente inviato da NeoGeo999
si può ma devi tagliare i cavi e trovare il cavo adatto per aggiungerlo e poi ricorda che per di la garanzia...a parte questo se la distanza è tale che non bastano i cavi "di serie" compra delle casse più potenti.
Tagliare i cavi?? non esistono soluzioni + pulite e meno drastiche? un venditore on-line di questo kit mi aveva detto che il filo è staccato dallo speaker, ma non sapeva dirmi altro, tipo se il filo fosse bipolare, insomma niente...altri mi hanno detto che esistono delle prolunghe ma che non conoscono...a questo punto chiedo consiglio a chiunque abbia questo modello di casse in modo che mi possa dire se i fili sono staccati o meno dagli speakers.
Old 15-12-2006, 10:53   #5
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
I satelliti sono collegati al sub tramite cavo RCA... per poterli allungare dovresti procurarti o farti fare dei cavi "prolunga" RCA femmina-maschio... Attenzione però ad utilizzare cavi di qualità e fare il lavoro "bene" altrimenti rischi rumori di fondo e perdità di volume nel segnale.
Old 15-12-2006, 13:05   #6
Zell Dincht
Member

ho cercato un pò in rete, ma di cavi rca maschio/femmina non ne ho trovati, solo cavi maschio/maschio...per caso sai dove posso procurarmi questi cavi?
oppure non ci sarebbe un'altra soluzione???
ma non ho ancora capito una cosa: i satelliti sono già attaccati alle casse o no? non ci sono i fili bipolari http://www.hwupgrade.it/forum/attach...id=46383&stc=1
come quelli nella foto qui sopra? se sono così, sarebbe molto + facile allungare sti benedetti fili...vi prego di rispondere in tanti, perchè se non le ordino entro questa settimana ci saranno le feste di mezzo e di riceverle a casa se ne parla dopo capodanno...
Immagini allegate
File Type: jpg 000000000394sm.JPG (5.3 KB, 219 visite)
Old 15-12-2006, 13:23   #7
ultimate_sayan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zell Dincht
ho cercato un pò in rete, ma di cavi rca maschio/femmina non ne ho trovati, solo cavi maschio/maschio...per caso sai dove posso procurarmi questi cavi?
oppure non ci sarebbe un'altra soluzione???
ma non ho ancora capito una cosa: i satelliti sono già attaccati alle casse o no? non ci sono i fili bipolari http://www.hwupgrade.it/forum/attach...id=46383&stc=1
come quelli nella foto qui sopra? se sono così, sarebbe molto + facile allungare sti benedetti fili...vi prego di rispondere in tanti, perchè se non le ordino entro questa settimana ci saranno le feste di mezzo e di riceverle a casa se ne parla dopo capodanno...
Conviene che ti fai realizzare il cavo su misura: è la soluzione migliore. Puoi decidere tu la lunghezza e i connettori (scegliendone di buona qualità). Per farteli fare dovresti trovare qualche negozio di elettronica o magari negozi di strumenti musicali e simili dove poter chiedere.
I satelliti del sistema creative non sono collegati con quel tipo di filo... solitamente quegli attacchi li trovi sugli home-theatre e non sugli speaker per computer.
Old 15-12-2006, 13:57   #8
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
io con le T6060 ho dovuto tagliare i fili e metterci un'aggiunta io...il brutto è che cosi perdi la garanzia, ma da fare è una cacchiata ci perdi 5 minuti...io l'ho fatto la sera stessa che le ho prese...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 19:29   #9
ancio79
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ma quanto sono lunghi i cavi originali delle t6100?
ancio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 19:37   #10
Zell Dincht
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
io con le T6060 ho dovuto tagliare i fili e metterci un'aggiunta io...il brutto è che cosi perdi la garanzia, ma da fare è una cacchiata ci perdi 5 minuti...io l'ho fatto la sera stessa che le ho prese...
ma non hai perso in qualità del suono tagliando i fili???in ogni caso che tipo di filo hai utilizzato per allungare i cavi originali? gentilmente me lo puoi indicare?

ragazzi ho mandato una e-mail al supporto creative, mi hanno risposto che devo andare in una certa pagina del sito italiano dove c'è una procedura guidata da seguire x mandare un messaggio a sti tizi del supporto tecnico...volevano nome, cognome, indirizzo e tante altre info che non credo gli riguardino...il problema è che tra queste c'è di inserire il numero di modello serie che si trova dietro il soobwoofer...ovviamente non avendo ancora acquistato il prodotto non ce l'ho e non ho potuto fare la mia richiesta
qualcuno mi aiuti!! sono sicuro che tra voi ce chi conosce il modo + corretto per allungare sti benedettissimi fili dei satelliti
Old 15-12-2006, 19:38   #11
Zell Dincht
Member

Quote:
Originariamente inviato da ancio79
Ma quanto sono lunghi i cavi originali delle t6100?
i due posteriori 4 metri, mentre i tre anteriori 1,7 metri...troppo poco (in entrambi i casi) per poterli far passare tra le mura
Old 15-12-2006, 20:17   #12
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ma non hai perso in qualità del suono tagliando i fili???in ogni caso che tipo di filo hai utilizzato per allungare i cavi originali? gentilmente me lo puoi indicare?

ragazzi ho mandato una e-mail al supporto creative, mi hanno risposto che devo andare in una certa pagina del sito italiano dove c'è una procedura guidata da seguire x mandare un messaggio a sti tizi del supporto tecnico...volevano nome, cognome, indirizzo e tante altre info che non credo gli riguardino...il problema è che tra queste c'è di inserire il numero di modello serie che si trova dietro il soobwoofer...ovviamente non avendo ancora acquistato il prodotto non ce l'ho e non ho potuto fare la mia richiesta
qualcuno mi aiuti!! sono sicuro che tra voi ce chi conosce il modo + corretto per allungare sti benedettissimi fili dei satelliti
no, la qualità è assolutamente invariata...il filo che ho usato è il classico, rooso/nero con all'interno il filo di rame...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 20:53   #13
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
ooo macche tagliare!!! io avevo le creative t6060 e ho usato prolunghe rca di 1 metro... domani se vuoi ti posto una foto delle prolunghe+adattatore maschio-femmina.

nessuna perdita di qualità
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 23:37   #14
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Piuttosto mi stupisco come cambiare/allungare i cavi possa far perdere la garanzia...
Old 16-12-2006, 00:20   #15
Zell Dincht
Member

Quote:
Originariamente inviato da savethebest
ooo macche tagliare!!! io avevo le creative t6060 e ho usato prolunghe rca di 1 metro... domani se vuoi ti posto una foto delle prolunghe+adattatore maschio-femmina.

nessuna perdita di qualità
si si mi faresti veramente un gran piacere!!!!
ma tu questi fili con le prolunghe le hai fatte passare nei muri o no? perchè mi interesserebbe pure quello!
Old 16-12-2006, 09:33   #16
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
si si mi faresti veramente un gran piacere!!!!
ma tu questi fili con le prolunghe le hai fatte passare nei muri o no? perchè mi interesserebbe pure quello!

ecco qua!
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 10:40   #17
ultimate_sayan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Piuttosto mi stupisco come cambiare/allungare i cavi possa far perdere la garanzia...
Utilizzare una prolunga non credo faccia perdere nulla... tagliare i fili invece sì... è una sorta di "manomissione"...
Old 16-12-2006, 15:16   #18
Zell Dincht
Member

Quote:
Originariamente inviato da savethebest

ecco qua!
grazie, ma lo hai comprato in negozio oppure in internet? se lo hai comprato on-line, mi segnaleresti (in pvt) il sito da cui lo hai comprato??
i fili prolungati li hai fatti passare nel muro o li hai usati normalmete a terra?

oltre a prolungare i fili dalla parte che si attacca al subwoofer, non si può fare dalla parte che si attacca al satellite? perchè un venditore mi disse che i fili erano staccati dai satelliti...non so però se me lo dicesse per farmi comprare o era falso...
Old 18-12-2006, 14:30   #19
Zell Dincht
Member

UP!!!!!
Old 19-12-2006, 13:29   #20
Zell Dincht
Member

upppppppppp!!!!
rispondete!!
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL