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Old 04-12-2006, 11:12   #1
driver4me
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ASSISTENZA ACER, UNA VERGOGNA!!

Ciao a tutti,
vi racconto la mia spiacevole esperienza con la Acer Italia.
Il 12 novembre, nel bel mezzo della mia tesi di laurea, il mio notebook aspire-5612, acquistato a giugno 2006, si ferma. Panico totale!!! Probema: il notebook si accende ma non termina il POST (Power On Self Test) quindi non accede al boot sector scritto sull'hard disk. Il 13 novembre chiamo il call-center per avere assistenza in garanzia. Volendo accorciare il più possibile i tempi per la riparazione, consegno personalmente il notebook al centro d'assistenza autorizzato Acer di Roma (35 km andata, 35 km ritorno) presentando il codice RMA avuto dal call-center.
Il tecnico diagnostica in mia presenza la rottura dell'hd Hitachi; installando un altro hd, infatti, il notebook funziona perfettamente. Ad oggi, 4 dicembre 2006, dopo 21 giorni il notebbok non è stato ancora riparato in quanto la Acer Italia non ha ancora inviato l'hd nuovo al centro di riparazione di Roma. Personalmente ho fatto presente la situazione al commerciale della Acer e il centro d'assistenza di Roma ha sollecitato l'invio del componente.
Nonostante si trattasse della semplice sostituzione dell'ard disk, nonostante i continui solleciti, dopo 21 giorni il mio notebook è ancora in assistenza ed io mi ritrovo impossibilitato per colpa della Acer a scrivere la mia tesi di laurea..
ACER, VERGOGNA!!
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ACER, DIFFIDATE!

Ultima modifica di driver4me : 04-12-2006 alle 17:09.
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Old 04-12-2006, 11:29   #2
icebit
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Mi dispiace! E hai tutta la mia solidarietà!

Ma lo si sa.. non è una novità!
Acer è tra le aziende con i prezzi più bassi.. fa tanta gola.
Ma alla fine questo lo si ripaga nella componentistica mediamente più scadente e nell'asistenza.
Spero di non imbattermi mai in queste situazioni!
icebit è offline  
Old 04-12-2006, 11:51   #3
driver4me
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...ed ho evitato di diferirvi la discussione avuta con l'operatore del call-center!! Come se parlasse con suo fratello, con una arroganza indescrivibile è riuscito a farmi sentire un ladro. Ascoltando lui avrei dovuto chiedere scusa per aver chiamato l'assistenza! Mi ha subito accusato d'aver arrecato il danno utilizzando softwares non distribuiti da Acer con il notebook come Autocad, MS Office 2003 etc. Roba da pazzi, voleva sostenere che Office2003, Autocad ed altri fiori di programmi utilizzati da milioni di persone abbiano danneggiare l'hd del notebook. La telefonata, a pagamento, è stato un interrogatorio: cosa ha installato? ..aveva la licenza? ..quando ha acceso l'ultima volta il notebook? ...come ha fatto a fare quello e quell'altro? Mi chiedo: non è più semplice essere gentili e pensare che l'hd o un altro componente abbia smesso di funzionare? E poi con una tale arroganza insisteva, mi ha terrorizzato dicendomi che qualora la riparazione non fosse avvenuta in garanzia avrei dovuto pagare 100 euro per l'ntervento, la spedizione andata/ritorno e 132 euro + iva l'hd!
Vi giuro che avrei buttato il notebook fuori dalla finestra pur di non vere davanti a me il logo "Acer".
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driver4me è offline  
Old 04-12-2006, 12:13   #4
icebit
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Mamma mia!
Pazzesco!
Ma scusa, cosa c'entra quello che installi?
Cosa ci deve mettere uno su? Virus maledetti spaccatestine a tutto spiano?

Scandaloso..
Ti si è rotto l'HD per causa accidentale? Bene.
Sei in garanzia? Bene.
Te lo devono sostituire tutto gratis perbacco! ..Sempre che non scoprano che quell'hd ha subito traumi meccanici o robe simili Allora hanno tutto il diritto di farlo pagare a te.
icebit è offline  
Old 04-12-2006, 13:20   #5
outsidetheloop
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Che vergogna!

Mi spiace molto per la tua tesi, sono tesista pure io e immagino bene il panico...


io punterei sulla cattiva pubblicità e sul fatto che non srai più loro cliente!

In bocca al lupo!
outsidetheloop è offline  
Old 04-12-2006, 13:34   #6
iltopo
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Originariamente inviato da icebit
Mamma mia!
Pazzesco!
Ma scusa, cosa c'entra quello che installi?
Cosa ci deve mettere uno su? Virus maledetti spaccatestine a tutto spiano?

Scandaloso..
Ti si è rotto l'HD per causa accidentale? Bene.
Sei in garanzia? Bene.
Te lo devono sostituire tutto gratis perbacco! ..Sempre che non scoprano che quell'hd ha subito traumi meccanici o robe simili Allora hanno tutto il diritto di farlo pagare a te.
il padre della mia ragazza mi ha chiesto un consiglio su quale note acquistare. Non dovendone fare un uso particolare gli ho consigliato di orientarsi sulle offerte dei centri comm evitando accuratamente Acer e Fujitzu-siemens
Aho dopo avermi tempestato di domande sui componenti per 2 settimane si è comprato un Acer... perchè è l'ultimo processore e altre menate simili a prezzo convenientissimo.
Il tutto per navigare in internet ed fare un corso di inglese...
Ora DITEMI: se gli si rompe ed incappa nell'assistenza acer devo godere?
grazie mi rispondo da solo...
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iltopo è offline  
Old 04-12-2006, 13:35   #7
DaKid13
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Old 04-12-2006, 13:57   #8
sniper84n
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Scusate ragazzi, ma questo punto, che portatile si può prendere???
Acer dite che fa pena, toshiba è ridicola (a un mio amico l'hanno tenuto 2 settimane x sostituire una ventola), asus fa schifo (me l'hanno tenuto 2 settimane e hanno pure bruciato la ram, e non so come abbiano fatto), apple è lentissima (1 mese x sostutuire una scheda logica), fujitsu-siemens dite che fa pena... La realtà è che il produttore c'entra molto poco, sono i centri assistenza italiani che fanno schifo, e nei call-center c'è gente che non capisce nulla!!! E sarebbe pure ora che si dessero una svegliata!
sniper84n è offline  
Old 04-12-2006, 14:04   #9
driver4me
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Non avete idea di quanto possa essere incaz*ato con la Acer...
Se tornassi indietro non avrei dubbi, pagherei anche 200 euro in più per un notebook equivalente sulla carta che nn sia Acer visto che oggettivamente la differenza in termini di assistenza, qualità dei materiali, costruzione e cura dei particolari vale molto più di 200 euro!
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Old 04-12-2006, 15:28   #10
cocis
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ho conosciuto di persona l'assistenza acer .. penso mai + un pportatile acer...
peccato .. perchè il portatile acer 1711 che ho non ha nulla da invidiare a un pc fisso .. ha un display che è una favola...
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Ultima modifica di cocis : 04-12-2006 alle 15:31.
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Old 04-12-2006, 16:26   #11
dherfel
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idem con patate

Ciao, di seguito la mia esperienza

acquisto un portatile acer 9104WLMI per mio padre (che si è fidato....)
al primo utilizzo mi rendo conto che non carica la batteria, col rivenditore online non c'è verso di attivare procedure di DOA o sostituzioni...

Chiamo, tramite numero a pagamento, il servizio assistenza Acer, mi viene richiesto di imballare il notebook, un corriere provvederà al ritiro (a spese loro).
il 6 aprile un messaggio conferma la ricezione del pacco

lascio passare 1 settimana, dopodichè chiamo il servizio assistenza (numero a pagamento), per sapere come vanno le cose: nessuno sa nulla

passate 2 settimane, chiamo nuovamente (numero a pagamento): mi spiegano che il portatile è in riparazione ma non si sa se è la scheda madre o la batteria

arriviamo alla terza settimana, richiamo (numero a pagamento): di colpo non si sa più nulla, devo aspettare

(e qui mi chiedo: quale dei 2 operatori caccia balle? )

siamo a 4 settimane: niente di niente, non si sa nè quale sia il guasto, nè i tempi di riparazione.

La cosa mi dà un po' fastidio: compro un prodotto, non lo uso nemmeno 5 minuti, non funziona, e voi ve lo tenete per 1 mese senza farmi sapere nulla?
Intanto il prodotto si svaluta, tanto che esce il modello nuovo, e perdo in produttività, visto che non lo posso usare e non ne ho uno di scorta?

9 maggio: ottengo un numero di Fax e un indirizzo mail a qui scrivere una lettera di protesta: espongo le mie ragioni e metto in copia PC World Magazine

il giorno seguente (forse è un caso, è passato 1 mese ormai) vengo contattato: il portatile è stato riparato, verrà spedito il giorno seguente (o giù di lì)



Io Acer non la consiglio più a nessuno...
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Old 04-12-2006, 17:24   #12
iltopo
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senza parole
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Old 05-12-2006, 08:10   #13
driver4me
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ragazzi, vedo che non sono solo... spero che le ns testimonianze siano un valido elemento da tener presente nella scelta della marca di un nuovo notebook.
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Ultima modifica di driver4me : 05-12-2006 alle 08:18.
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Old 05-12-2006, 09:26   #14
ForzaRoma
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Pazzesco,
hai tutta la mia solidarietà.
Ho conosciuto di persona cosa significa entrare nella spirale dell'assistenza Acer. Me l'hanno restituito dopo 36 giorni (alla faccia dei 5 giorni lavorativi promessi!).
Mi dispiace per la tua tesi.
Se quelli di Acer avessero un pò di 'cervello', cosa della quale dubito, dovrebbero darti un pc sostitutivo o quantomeno rimandarti il notebook con un upgrade di hard-disk e ram.
Vergognosa la scusa del software da installare che dev'essere autorizzato da Acer. Cosi come è vergognoso che facciano pagare la licenza di un sistema operativo senza darti il relativo CD originale.
Non parliamo poi dei 5-6 gb di spazio su hard-disk che puntualmente non puoi utilizzare a causa della presenza della partizione di ripristino. Compri un notebook che dichiara un hd da 80gb e ti ritrovi che ne hai a disposizione 70gb. Pensare che a loro i cd costano 2 lire.
La prossima volta dirigiti senza indugiare verso HP. Quelli i laptop li sanno costruire.

In bocca al lupo.

PS: per installare Tetris occorre richiedere l'autorizzazione ad Acer Italia?
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ForzaRoma è offline  
Old 05-12-2006, 10:00   #15
fedek9001
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Le uniche marche che hanno un'assistenza decente sono HP e Dell, e forse IBM ( anche se non ho esperienza diretta ).
Le altre lasciano il tempo che trovano.
fedek9001 è offline  
Old 05-12-2006, 10:44   #16
kellone
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Originariamente inviato da DaKid13
Effettivamente, 21gg per un HD sono tantini...
Questo è l'unico commento che mi sento di sottoscrivere... il resto è aria fritta.

Ragazzi.... ne ho cambiati decine..... di tutte le marche, acer compresa.... mai avuto problemi......

Quando ho avuto a che fare con Acer mi hanno addirittura cambiato il note con un modello superiore, ben 14 mesi dopo l'acquisto.....
Magari sono io fortunato....
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kellone è offline  
Old 05-12-2006, 12:20   #17
DaKid13
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Originariamente inviato da kellone
Questo è l'unico commento che mi sento di sottoscrivere... il resto è aria fritta.

Ragazzi.... ne ho cambiati decine..... di tutte le marche, acer compresa.... mai avuto problemi......

Quando ho avuto a che fare con Acer mi hanno addirittura cambiato il note con un modello superiore, ben 14 mesi dopo l'acquisto.....
Magari sono io fortunato....

Infatti...è una questione ogni "caso" è a sè stante...
Si sentono brutti commenti praticamente a proposito di tutte le marche...
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Old 06-12-2006, 09:21   #18
driver4me
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farete fatica a credermi, lo so.. la situazione aggiornata è la stessa.
Sostituzione dell'hd non ancora effettutata dal 13 novembre.

La Acer Italia ad una mia mail di sollecito aveva risposto il 30 novembre con una mail pro-forma:
"Gentile Cliente,
in merito la sua richiesta pervenutaci La informiamo di aver attivato una
procedura di sollecito per la sua pratica.
RingraziandoLa ancora per la Sua preferenza, Le ricordiamo che il nostro
Servizio Clienti è a Sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore
informazione.
Distinti Saluti

Cordialmente
Servizio Clienti Acer Italy"

Oggi, il centro di riparazione autorizzato Acer dove ho portato il notebook mi dice "di non poter procedere alla sostituzione del ricambio perchè non ha ancora ricevuto il ricambio da Acer nonostante i continui solleciti".

Quasi un mese per inviare un hd da Milano a Roma quando qualunque corriere offre la possibilità di fare spedizioni in giornata.

INDIGNATO!!
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Ultima modifica di driver4me : 06-12-2006 alle 09:24.
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Old 06-12-2006, 12:14   #19
Lutra
 
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Originariamente inviato da DaKid13
Infatti...è una questione ogni "caso" è a sè stante...
Si sentono brutti commenti praticamente a proposito di tutte le marche...
Questo perché la gente dovrebbe iniziare a giudicare separatamente marca e assistenza, che nella maggior parte dei casi é appaltata a ditte esterne. Sia chiaro non giustifico per niente la politica Acer di vendere *anche -ma non solo-* prodotti dozzinali (ho amici con portatili di fascia alta che sono una favola) e di avere un'assistenza cosí notoriamente scarsa, pur essendo il maggior venditore in Italia.
 
Old 06-12-2006, 13:56   #20
DaKid13
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Quote:
Originariamente inviato da Lutra
Questo perché la gente dovrebbe iniziare a giudicare separatamente marca e assistenza, che nella maggior parte dei casi é appaltata a ditte esterne. Sia chiaro non giustifico per niente la politica Acer di vendere *anche -ma non solo-* prodotti dozzinali (ho amici con portatili di fascia alta che sono una favola) e di avere un'assistenza cosí notoriamente scarsa, pur essendo il maggior venditore in Italia.
E' anche proprio un fatto statistico...essendo il maggiore venditore in italia, ci sono maggiori possibilità di aver bisogno dell'assistenza = spesso il maggior numero di lamentele...
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