|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
|
quanto guadagno da 54 a 108 ?
si ok la domanda è stupida,ma mi spiego meglio.....
ho una rete locale composta da un router Netgear dg834gt da 108, il mio stackerone conesso tramite una pci dlink airplus 54 e un notebook hp con chip integrato broadcom da 54. quanto guadagnerei passando su entrambi da 54 a 108 con 2 skedozze nuove?il guadagno giustificherebbe la spesa?ed inoltre,sul portatile avrei problemi tipo conflitti tra la skeda preesistente e la pcmcia nuova? grazie a ki risolverà i miei stupidi dubbi notturni ![]()
*** no-windows10-update-disorder *** Ho trattato felicemente con WolfNight, Sbronf, Eliogolf, Kondorelli, Nemesis2, Idra, Dez99, Strabaffo84, Durden74, enzobond, Gialuca_88, man0000, marcuspe e su altri forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
1 - innanzi tutto le 2 schedozze dovrebbero essere netgear, altrimenti a 108 non ci arriverai mai causa incompatibilità dello standard di comunicazione.
2 - il guadagno non giustifica la spesa (immagino che non avrai grandi miglioramenti delle performance... ma queto bisognerebbe chiederlo a qualcuno che ha fatto il passaggio dai 54 ai 108). Comunque ti posso dire che il record di una comunicazione wifi che conosca io è 30mbit... quindi ben al di sotto dei 54. Certo tu ne avresti 2, quindi 60... però fidati... non arriverai mai a queste cifre. A parte ciò, se qualcuno ha esperienze per quel che riguarda questa discussione, si faccia avanti. 3 - basta disabilitare l'altra scheda di rete
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() beh,se cn una skeda da 108 "teorici" l'effettivo massimo "sperabile" è di 30 , cn una da 54 teorici figurati.....oltre ke x la questione delle prestazioni [per quanto il guadagno sia minino come sostieni]spero + ke altro di risolvere alcuni problemi [al portatile problemi di "campo",visto ke spesso è utilizzato un pò lontano dal router,e al pc fisso xkè la dlink spesso fa la "scema" e nn si connette]cmq altri pareri sn ben accetti.intutto tra le due netgear nuove andrei a spendere 120 euro [pci=64 + pcmcia=65]
*** no-windows10-update-disorder *** Ho trattato felicemente con WolfNight, Sbronf, Eliogolf, Kondorelli, Nemesis2, Idra, Dez99, Strabaffo84, Durden74, enzobond, Gialuca_88, man0000, marcuspe e su altri forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() sperando ke il risultato nn sia indeterminato..... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
[scusate x sbaglio mi sono autoquotato invece di fare edit ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
non guadagni quasi nulla. Ti riporto il mio caso. Router netgear 108mbps, 2 pc in rete wireless con schede atheros. A 108 Mbps only ho un sacco di problemi di cadute di segnale causa un ignoto disturbo. TX medio 1 Megabyte al sec.
Messo canale 13 a 54mbps segnale roccioso e tx medio 1.4 Megabyte/sec... ovvio che ho tenuto i 54 ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
Più passa il tempo e più la sezione wi-fi del netgear 834 mi delude.
![]() Sia con schede wi-fi netgear che con wifi intel la stabilità è veramente un optional...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
ho fatto tantissime prove tra la primavera e l'estate scorsa con i materiali più disparati e tutte le ultime tecnologie disponibili, vi posso dire che il 108 Mbps per il discorso velocità non conviene... Vi dirò di più: neppure i vari pre-n mimo e chi più ne ha... convengono, nè per velocità nè per portata utile A volte si scelgono dispositivi a 108 Mbps non tanto per l'incremento di velocità ma per le buone caratteristiche dei chipset. Per esempio il DWL-2100 è un AP molto flessibile (un po' delicato) che però da il massimo di se a 54 Mbps. Discorso analogo vale per il DG834GT che è un ottimo prodotto consumer ma funziona meglio a 54 Mbps. Una delle accoppiate più stabili che ho trovato, proviene da un "matrimonio misto": Router DG834GT e scheda PCMCIA DWL-G650. Benchè comunichino anche a 108 Mbps teorici, funzionano meglio a 54 ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non credetegli....
![]() funzionano anche a 108.... ![]() ![]() ![]() (soprattutto se si installano i driver atheros + recenti i 5.0)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() ![]() Ciao stev ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ciao wgator
oggi volevo uppare un firmware sul tuo ftp danger ma era giù... non c'e' mai quando c'e' bisogno ![]() vanno meglio nel senso che sono meno sensibili ai disturbi (margini migliori) del resto è il limite principale della tecnologia wifi atheros: il doppio canale ![]() infatti non lo uso praticamente mai (anche perchè di schede 108 ne ho una sola ![]() piuttosto a chi servissero gli ultimi release atheros 5.0 si possono trovare qui
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao,
ehm... per l'FTP, ho ancora la casa piena di muratori... ristrutturazioni varie... $$$$££££ ![]() ![]() ![]() Appena mi liberano il piano terra (dove ho studio e ufficio) ricollego tutto ![]() Per i driver Atheros... ottimo, li scarico subito ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
stavo pensando che bisognerebbe mettere da qualche parte una paginetta con i links ai drivers/firmware/software utili di difficile reperibilità anche nonostante una ricerca approfondita
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
anch'io sono un po' impedito, ma questa settimana avrei un po' di tempo (sebbene non avrei vouto averne)
![]() uhm... pero' per rendere la cosa organica come si potrebbe fare ??? non posso piazzare firmware e drivers qua e la...
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
volevo aggiornarvi della situazione,.,,,,
allora,circa una decina di giorni fa presi x il portatile una netgear wg511t e per il mio una wg311t entrambe da 108..... guardatemi raga nn voglio dirvi quello ke ho passato tra configurazioni varie,cadute di linea,crash del router e skermate blu su entrambi i pc... mi son detto "è possibile ke ho configurato cn successo reti wireless a tutti i miei amici e nn sono capace di farlo a casa mia!!!!?????" [...] niente tagliando corto mi son rimesso il router nella stanza mia e l'ho attaccato all'RJ-45 ![]() ![]() ![]() ![]() si mi dispiace,è un pò come una sconfitta,ma meglio una sconfitta ke funziona sempre in qualsiasi condizione,ke non una vittoria e devo continuamente sbattere tra settings varie per far vedere questo a quello,e in + raggiungendo velocità + teorike ke reali (ke sia a 11 o 54 o 108),e cmq il portatile bene o male funziona cn la 108,magari nn sono effettivi,magari qualke BSOD ogni 3 giorni si può passare sopra....e poi diciamo ke il mio pc se lo può permettere di stare cablato,tanto è fisso,anke se ora devo costruirmi una mensola x metterlo in alto e mettere una prolunga x il cavo della corrente. SCUSATEMI X QUESTO AMARO SFOGO MA CI VOLEVA anzi in questi 10 gg ho imparato parekkio in + rispetto a quanto sapevo prima su reti col filo o senza,anke se magari x qualcuno può non sembrare,solo perkè ho "ceduto la partita" ps. mentre facevo la doccia poco fa pensavo "su 4 adapter wireless ke ho avuto negli ultimi 2 anni l'unico ke nn ha mai fallito neanke x un secondo la connessione è il broadcom integrato nel pavillion di mia zia.....non mi dite ke il chip del dg834gt è un broadcom sennò mi butto dalla finestra" e pensare ke credevo ke avrei fatto un bel "coordinato"tutto netgear x poi scoprire ke dlink e netg hanno lo stesso stramaledetto ATHEROS AR5200 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
certo che si' il BCM3945
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
quindi la doccia calda ha funzionato???è un broadcom?
kissà se fanno pcmcia broadcom da 108.....? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma non c'entra perchè la parte dedicata al wireless è un 108 atheros minipci
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.