Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2006, 22:04   #1
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
quanto guadagno da 54 a 108 ?

si ok la domanda è stupida,ma mi spiego meglio.....
ho una rete locale composta da un router Netgear dg834gt da 108, il mio stackerone conesso tramite una pci dlink airplus 54 e un notebook hp con chip integrato broadcom da 54.
quanto guadagnerei passando su entrambi da 54 a 108 con 2 skedozze nuove?il guadagno giustificherebbe la spesa?ed inoltre,sul portatile avrei problemi tipo conflitti tra la skeda preesistente e la pcmcia nuova?
grazie a ki risolverà i miei stupidi dubbi notturni
*** no-windows10-update-disorder *** Ho trattato felicemente con WolfNight, Sbronf, Eliogolf, Kondorelli, Nemesis2, Idra, Dez99, Strabaffo84, Durden74, enzobond, Gialuca_88, man0000, marcuspe e su altri forum
Luca TIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 07:07   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
1 - innanzi tutto le 2 schedozze dovrebbero essere netgear, altrimenti a 108 non ci arriverai mai causa incompatibilità dello standard di comunicazione.

2 - il guadagno non giustifica la spesa (immagino che non avrai grandi miglioramenti delle performance... ma queto bisognerebbe chiederlo a qualcuno che ha fatto il passaggio dai 54 ai 108). Comunque ti posso dire che il record di una comunicazione wifi che conosca io è 30mbit... quindi ben al di sotto dei 54. Certo tu ne avresti 2, quindi 60... però fidati... non arriverai mai a queste cifre. A parte ciò, se qualcuno ha esperienze per quel che riguarda questa discussione, si faccia avanti.

3 - basta disabilitare l'altra scheda di rete

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 08:44   #3
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Quote:
Originariamente inviato da BTS
1 - innanzi tutto le 2 schedozze dovrebbero essere netgear, altrimenti a 108 non ci arriverai mai causa incompatibilità dello standard di comunicazione.

2 - il guadagno non giustifica la spesa (immagino che non avrai grandi miglioramenti delle performance... ma queto bisognerebbe chiederlo a qualcuno che ha fatto il passaggio dai 54 ai 108). Comunque ti posso dire che il record di una comunicazione wifi che conosca io è 30mbit... quindi ben al di sotto dei 54. Certo tu ne avresti 2, quindi 60... però fidati... non arriverai mai a queste cifre. A parte ciò, se qualcuno ha esperienze per quel che riguarda questa discussione, si faccia avanti.

3 - basta disabilitare l'altra scheda di rete
ovvio ke piglio 2 netgear,guarda del driver dlink nn ce la faccio più....
beh,se cn una skeda da 108 "teorici" l'effettivo massimo "sperabile" è di 30 , cn una da 54 teorici figurati.....oltre ke x la questione delle prestazioni [per quanto il guadagno sia minino come sostieni]spero + ke altro di risolvere alcuni problemi [al portatile problemi di "campo",visto ke spesso è utilizzato un pò lontano dal router,e al pc fisso xkè la dlink spesso fa la "scema" e nn si connette]cmq altri pareri sn ben accetti.intutto tra le due netgear nuove andrei a spendere 120 euro [pci=64 + pcmcia=65]
*** no-windows10-update-disorder *** Ho trattato felicemente con WolfNight, Sbronf, Eliogolf, Kondorelli, Nemesis2, Idra, Dez99, Strabaffo84, Durden74, enzobond, Gialuca_88, man0000, marcuspe e su altri forum
Old 25-11-2006, 11:00   #4
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Quote:
Originariamente inviato da Luca TIR
ovvio ke piglio 2 netgear,guarda del driver dlink nn ce la faccio più....
beh,se cn una skeda da 108 "teorici" l'effettivo massimo "sperabile" è di 30 , cn una da 54 teorici figurati.....oltre ke x la questione delle prestazioni [per quanto il guadagno sia minino come sostieni]spero + ke altro di risolvere alcuni problemi [al portatile problemi di "campo",visto ke spesso è utilizzato un pò lontano dal router,e al pc fisso xkè la dlink spesso fa la "scema" e nn si connette]cmq altri pareri sn ben accetti.intutto tra le due netgear nuove andrei a spendere 120 euro [pci=64 + pcmcia=65]
ho avuto per un periodo un 'accoppiata router netgear WPN824 + adattatore USB WG111U. A 108 non ci sono mai arrivato, e il segnale era davvero poco stabile...quel router aveva cmq dei problemi (perciò l'ho rispedito indietro ), cmq da quanto ne so NON ESISTE un vero e proprio standard per i 108mbps su Wireless. Esistono delle escamotage che utilizzano i produttori di hardware per raggiungere TEORICAMENTE tale velocità. Il tutto utilizzando determinati router con determinati adattatori in determinate situazioni ambientali ...per poi ottenere un risultato parecchio indeterminato ....
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 11:50   #5
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Quote:
Originariamente inviato da bennydj
ho avuto per un periodo un 'accoppiata router netgear WPN824 + adattatore USB WG111U. A 108 non ci sono mai arrivato, e il segnale era davvero poco stabile...quel router aveva cmq dei problemi (perciò l'ho rispedito indietro ), cmq da quanto ne so NON ESISTE un vero e proprio standard per i 108mbps su Wireless. Esistono delle escamotage che utilizzano i produttori di hardware per raggiungere TEORICAMENTE tale velocità. Il tutto utilizzando determinati router con determinati adattatori in determinate situazioni ambientali ...per poi ottenere un risultato parecchio indeterminato ....
infatti io mi sto accingendo ad acquistare determinati modelli di skeda ke sono segnalati proprio sullo scatolone del router....+ compatibilità di cosi ?
sperando ke il risultato nn sia indeterminato.....
Old 25-11-2006, 11:52   #6
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Quote:
Originariamente inviato da Luca TIR
infatti io mi sto accingendo ad acquistare determinati modelli di skeda ke sono segnalati proprio sullo scatolone del router....+ compatibilità di cosi ?
sperando ke il risultato nn sia indeterminato.....
metti ke a me per ora dal marzo 2005 fino ad oggi,al di là di qualke kapriccio di troppo della AirPlus e i suoi driver di me**a,ho sempre avuto una rete stabile,perciò sarei tentato a pensare qualcosa tipo "cn determinate skede consigliate da Mr. Netgear nn posso ke migliorare"....speriamo!!!

[scusate x sbaglio mi sono autoquotato invece di fare edit ]
Old 25-11-2006, 12:02   #7
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
non guadagni quasi nulla. Ti riporto il mio caso. Router netgear 108mbps, 2 pc in rete wireless con schede atheros. A 108 Mbps only ho un sacco di problemi di cadute di segnale causa un ignoto disturbo. TX medio 1 Megabyte al sec.
Messo canale 13 a 54mbps segnale roccioso e tx medio 1.4 Megabyte/sec... ovvio che ho tenuto i 54 !
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 17:01   #8
Sholn
Senior Member

L'Avatar di Sholn

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Più passa il tempo e più la sezione wi-fi del netgear 834 mi delude.
Sia con schede wi-fi netgear che con wifi intel la stabilità è veramente un optional...
Old 25-11-2006, 17:53   #9
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

ho fatto tantissime prove tra la primavera e l'estate scorsa con i materiali più disparati e tutte le ultime tecnologie disponibili, vi posso dire che il 108 Mbps per il discorso velocità non conviene... Vi dirò di più: neppure i vari pre-n mimo e chi più ne ha... convengono, nè per velocità nè per portata utile

A volte si scelgono dispositivi a 108 Mbps non tanto per l'incremento di velocità ma per le buone caratteristiche dei chipset. Per esempio il DWL-2100 è un AP molto flessibile (un po' delicato) che però da il massimo di se a 54 Mbps. Discorso analogo vale per il DG834GT che è un ottimo prodotto consumer ma funziona meglio a 54 Mbps.

Una delle accoppiate più stabili che ho trovato, proviene da un "matrimonio misto": Router DG834GT e scheda PCMCIA DWL-G650. Benchè comunichino anche a 108 Mbps teorici, funzionano meglio a 54
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 13:34   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
non credetegli....

funzionano anche a 108....

(soprattutto se si installano i driver atheros + recenti i 5.0)
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 17:01   #11
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

certo! ma a 54 vanno meglio

Ciao stev
Old 28-11-2006, 17:08   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ciao wgator

oggi volevo uppare un firmware sul tuo ftp danger ma era giù...
non c'e' mai quando c'e' bisogno

vanno meglio nel senso che sono meno sensibili ai disturbi (margini migliori)

del resto è il limite principale della tecnologia wifi atheros: il doppio canale

infatti non lo uso praticamente mai (anche perchè di schede 108 ne ho una sola

piuttosto a chi servissero gli ultimi release atheros 5.0 si possono trovare qui
Old 28-11-2006, 17:40   #13
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

ehm... per l'FTP, ho ancora la casa piena di muratori... ristrutturazioni varie... $$$$££££
Appena mi liberano il piano terra (dove ho studio e ufficio) ricollego tutto

Per i driver Atheros... ottimo, li scarico subito
Old 28-11-2006, 17:46   #14
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

stavo pensando che bisognerebbe mettere da qualche parte una paginetta con i links ai drivers/firmware/software utili di difficile reperibilità anche nonostante una ricerca approfondita
Old 28-11-2006, 17:59   #15
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
stavo pensando che bisognerebbe mettere da qualche parte una paginetta con i links ai drivers/firmware/software utili di difficile reperibilità anche nonostante una ricerca approfondita
Se hai un po' di tempo per mettere insieme la paginetta, la possiamo mettere in sticky... penso che sarebbe una bellissima cosa. Purtroppo per i motivi che ho spiegato sopra, fino alla fine di gennaio io sono un po' impedito
Old 28-11-2006, 18:02   #16
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

anch'io sono un po' impedito, ma questa settimana avrei un po' di tempo (sebbene non avrei vouto averne)

uhm... pero' per rendere la cosa organica come si potrebbe fare ???

non posso piazzare firmware e drivers qua e la...
Old 23-12-2006, 13:21   #17
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

volevo aggiornarvi della situazione,.,,,,
allora,circa una decina di giorni fa presi x il portatile una netgear wg511t e per il mio una wg311t entrambe da 108.....
guardatemi raga nn voglio dirvi quello ke ho passato tra configurazioni varie,cadute di linea,crash del router e skermate blu su entrambi i pc...
mi son detto "è possibile ke ho configurato cn successo reti wireless a tutti i miei amici e nn sono capace di farlo a casa mia!!!!?????"

[...]

niente tagliando corto mi son rimesso il router nella stanza mia e l'ho attaccato all'RJ-45
si mi dispiace,è un pò come una sconfitta,ma meglio una sconfitta ke funziona sempre in qualsiasi condizione,ke non una vittoria e devo continuamente sbattere tra settings varie per far vedere questo a quello,e in + raggiungendo velocità + teorike ke reali (ke sia a 11 o 54 o 108),e cmq il portatile bene o male funziona cn la 108,magari nn sono effettivi,magari qualke BSOD ogni 3 giorni si può passare sopra....e poi diciamo ke il mio pc se lo può permettere di stare cablato,tanto è fisso,anke se ora devo costruirmi una mensola x metterlo in alto e mettere una prolunga x il cavo della corrente.
SCUSATEMI X QUESTO AMARO SFOGO MA CI VOLEVA
anzi in questi 10 gg ho imparato parekkio in + rispetto a quanto sapevo prima su reti col filo o senza,anke se magari x qualcuno può non sembrare,solo perkè ho "ceduto la partita"

ps.
mentre facevo la doccia poco fa pensavo "su 4 adapter wireless ke ho avuto negli ultimi 2 anni l'unico ke nn ha mai fallito neanke x un secondo la connessione è il broadcom integrato nel pavillion di mia zia.....non mi dite ke il chip del dg834gt è un broadcom sennò mi butto dalla finestra"
e pensare ke credevo ke avrei fatto un bel "coordinato"tutto netgear x poi scoprire ke dlink e netg hanno lo stesso stramaledetto ATHEROS AR5200
Old 23-12-2006, 13:23   #18
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

certo che si' il BCM3945
Old 23-12-2006, 13:28   #19
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

quindi la doccia calda ha funzionato???è un broadcom?
kissà se fanno pcmcia broadcom da 108.....?
Old 23-12-2006, 13:38   #20
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma non c'entra perchè la parte dedicata al wireless è un 108 atheros minipci
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian