Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-10-2006, 23:33   #1
silvertears
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Help - netgear dg834gt e port forwarding

Salve a tutti, ho appena comprato questo router in sostituzione di un d-link che mi stava facendo impazzire. Questo sembra funzionare bene per ora, anche se ovviamente è ancora troppo presto per dirlo.
Ora però, io ho bisogno di reindirizzare il traffico in entrata sulla dalla porta 80 alla 101, come si fa?
Ho spulciato e rispulciato i vari settaggi ma non sono riuscito a trovare nessuna opzione che facesse al caso mio.

Vi ringrazio in anticipo.

ciao.
CASE:NZXT S340 Midi-Tower Nero - Rosso, ALI:EVGA SuperNOVA 650 G2 650W, 80 PLUS Gold, Full modular, MOBO:MSI H270 GAMING M3, CPU:Intel Core i7-7700, DISSY:Noctua NH-U12S, RAM:Corsair Vengeance LPX Red, 2x8GB, 2400MHz DDR4, CL16, VGA:ZOTAC GeForce GTX 1080 AMP, HD:SEAGATE Barracuda 7200.11 1000GB + Crucial SSD MX300 525GB SATA3
silvertears è offline  
Old 26-10-2006, 14:48   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da silvertears
Salve a tutti, ho appena comprato questo router in sostituzione di un d-link che mi stava facendo impazzire. Questo sembra funzionare bene per ora, anche se ovviamente è ancora troppo presto per dirlo.
Ora però, io ho bisogno di reindirizzare il traffico in entrata sulla dalla porta 80 alla 101, come si fa?
Ho spulciato e rispulciato i vari settaggi ma non sono riuscito a trovare nessuna opzione che facesse al caso mio.

Vi ringrazio in anticipo.

ciao.
Qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=1&pp=20 c'è un lunghissimo e utilissimo thread su questo router, già in prima pagina dovresti riuscire a trovare quello che cerchi, ma utilizzando la funzione cerca dovresti trovare risposta quasi a tutto sul DG 834 G e GT.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 26-10-2006, 20:50   #3
silvertears
Member

Ti ringrazio per la risposta però forse non mi sono spiegato bene, nel topic da te linkatomi, che ovviamente avevo già letto prima, è spiegato come aprire le porte che uno vuole ma non è assolutamente spiegato come fare quello che invece voglio fare io, credo proprio di aver sollevato una questione nuova che non è mai stata trattata prima nel topic di riferimento.
Il mio intento è quello di prendere il traffico in entrara sulla porta pubblica 80 e reindirizzarlo sulla porta privata 101; in pratica voglio fare un VERO port forwarding, mentre quello che è spiegato nel thread di riferimento è solo il modo per aprire le porte del router.
Con il router che avevo prima, un d-link DI624 questa cosa si poteva fare facilmente.

Any idea?
CASE:NZXT S340 Midi-Tower Nero - Rosso, ALI:EVGA SuperNOVA 650 G2 650W, 80 PLUS Gold, Full modular, MOBO:MSI H270 GAMING M3, CPU:Intel Core i7-7700, DISSY:Noctua NH-U12S, RAM:Corsair Vengeance LPX Red, 2x8GB, 2400MHz DDR4, CL16, VGA:ZOTAC GeForce GTX 1080 AMP, HD:SEAGATE Barracuda 7200.11 1000GB + Crucial SSD MX300 525GB SATA3
silvertears è offline  
Old 26-10-2006, 20:54   #4
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da silvertears
Ti ringrazio per la risposta però forse non mi sono spiegato bene, nel topic da te linkatomi, che ovviamente avevo già letto prima, è spiegato come aprire le porte che uno vuole ma non è assolutamente spiegato come fare quello che invece voglio fare io, credo proprio di aver sollevato una questione nuova che non è mai stata trattata prima nel topic di riferimento.
Il mio intento è quello di prendere il traffico in entrara sulla porta pubblica 80 e reindirizzarlo sulla porta privata 101; in pratica voglio fare un VERO port forwarding, mentre quello che è spiegato nel thread di riferimento è solo il modo per aprire le porte del router.
Con il router che avevo prima, un d-link DI624 questa cosa si poteva fare facilmente.

Any idea?
Quindi, correggimi se sbaglio, vorresti fare il redirect di tutto il traffico http, poichè la porta 80 è per l'http su un' altra porta che scegli tu? In questo caso non saprei cosa dirti.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 27-10-2006, 09:03   #5
silvertears
Member

Esattamente, ora il caso della porta 80 è solo un esempio, in pratica la mia esigenza è questa: io spesso mi trovo nella biblioteca della mia facoltà, all'interno della quale si dispone di una rete per il collegamento a internet.
Il problema di questa rete è che in ucia sono aperte solo poche porte, ora non so esattamente quali, però so per certo che la 80 è aperta e che la 5900 no.
Proprio quest'ultima porta è il motivo della mia richiesta, infatti si tratta della porta usata da VNC e quindi, se tento di collegarmi dalla biblioteca al mio pc usando VNC questo chiaramente non va.
Per risolvere il problema quando avevo il vecchio router avevo escogitato questo sistema, nel router avevo reindirizzato il traffico in entrata della porta 80 sulla porta locale 5900, proprio quella di VNC.
A questo punto, quando mi trovavo in biblioteca, potevo collegarmi tramite VNC sul mio pc di casa usando come porta di uscita la 80 invece che quella standard.

Certo uno potrebbe dire: ma perchè non imposti da casa il demone VNC sulla porta 80 invece che sulla 5900?
Bhè, per problemi che ora non vi sto a spiegare mi serve che la 80 in ingresso sita libera quindi quello mi sembrava un ottimo modo di risolvere il problema.
Ma possibile che su questo router non ci sia un modo per reindirizzare seriamente le porte? Sul D-Link c'era il "virtual server" che risolveva questo problema, mi pare davvero strano che su un router blasonato come questo non ci sia modo di fare quello che voglio fare io.
silvertears è offline  
Old 04-06-2007, 14:04   #6
Qu3ll0
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
In effetti questo router non da la possibilità di forwardare una porta verso una porta differente (es.: 80 -> 5900)... la qual cosa è abbastanza strana per un router di questo livello!

Precedentemente possedevo un Hamlet e quando sono passato al DG834GT mi sono trovato un po' in difficoltà con il forwarding delle porte vista l'assenza di questa funzionalità.

Cmq, in attesa che questa funzionalità venga inserita in un prossimo firmware (speriamo!) puoi ovviare al problema con questo tool (free):

http://www.analogx.com/contents/down...rk/pmapper.htm

Puoi discriminare il traffico da forwardare verso una altra porta/pc in base all'IP sorgente.
Leggi il readme allegato al software per i dettagli sulla configurazione.

Fammi sapere.
Ciao!!!

Ultima modifica di Qu3ll0 : 04-06-2007 alle 14:11.
Qu3ll0 è offline  
Old 19-02-2009, 16:15   #7
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Salve!
Ci sono state novità in tal senso?

E' incredibile che il NETGEAR 834 non consente un port forwarding serio.
In altre parole, quello che si vorrebbe (e che è disponibile anche in router da 4 soldi) è poter effettuare il forwarding in questo modo:

ippubblico:portapubblica
verso
iplocale:portalocale

Nel DG834GT (il mio modello) non esiste la possibilità di specificare una porta locale, che in realtà è implicitamente identica alla porta pubblica (grave!!).

In altre parole, se dall'esterno voglio andare sulla macchina 192.168.0.5 della mia LAN che esegue un'applicazione sulla porta 80, dovrò per forza creare un servizio sulla porta 80 e quindi una regola che punta alla macchina. Dall'esterno pertanto dovrei semplicemente richiamare indirizzoip:80

Domanda: ma se ho due macchine che hanno servizi sulla porta 80? Come faccio? Oppure, se non voglio che dall'esterno si acceda dalla porta 80 (soggetta a port scanning eccetera)???

Magari con i firmware nn ufficiali qualcosa si risolve... Help!
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline  
Old 19-02-2009, 17:32   #8
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
C'è sempre il thread ufficiale. Comunque per ora non si può fare. Credo che con firmware non ufficiali la cosa sta per partorire ma è ancora in nuce.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL