Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2006, 08:52   #1
invaders2001
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
A M I G A & O S 4

C'è qualcuno che ha AmigaOne e che vuole dire la propria esperienza con questo nuovo computer ? Cosa ne pensate di OS4 il nuovo sistema operativo di Amiga ?
invaders2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 10:53   #2
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
io non ne conoscevo neanche l'esistenza, però sono interessato, mi iscrivo al 3ad per vedere che esce fuori..
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 09:45   #3
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Finora e precisamente dal 1996 su Amiga si sono persi in un fiume milioni, se non miliardi di parole.
IMHO sarà difficile che ne esca fuori qualcosa di concorrenziale e buono, visto che le varie società che si sono "passate" i brevetti Amiga sono quasi tutte fallite.
Il mercato dei computer è ormai saturo, con un PC di oggi e Linux ci fai ormai tutto.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:07   #4
Raffaele_Megabyte
Member

L'Avatar di Raffaele_Megabyte

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
Io ho un Pegasos con sistema MorphOS, che considero a dispetto di AmigaONE il vero erede di Amiga (a torto o a ragione questo è il mio punto di vista) e l'esperienza è oltremodo PIU' che positiva.

Altri hanno AmigaONE, e si trovano benissimo.

In Italia siamo qualcosa come 300 utenti di nuove macchine Amiga-like, e una qualche dozzina o due di utenti con vecchie macchine Amiga con scheda di espansione PowerPC che hanno potuto upgradare i loro sistemi col SO MorphOS.

(Un altro centinaio o più usa gli emulatori WinUAE su Windows. Amithlon che gira stand-alone su quasi tutti i PC e fa il boot direttemente in Amiga, e E-UAE su Macintosh. Tutti questi emulatori fanno girare l'OS Amiga SOLO fino alla versione 3.9)

Tieni presente che AmigaONE non si costruisce più, ma è arrivata una macchinetta interessantissima INTERAMENTE PRODOTTA IN ITALIA! Si chiama Sam(antha) e verrà messa in vendita a Novembre con AmigaOS 4.0.

Presentata lo scorso 23 settembre a Pianeta Amiga, e qualche giorno fa alla fiera francese Alchimie.

Foto qui:

http://www.relec.ch/SAM_Alchimie6/index.html

Presto anche il Pegasos dovrà essere upgradato perché deve seguire le direttive RoHS anti-inquinamento della CEE.

La maggior parte di noi utenti Amiga ci trovi tutti qui:

http://www.ikirsector.it

(Nell'area forum)

Oppure

http://www.amigapage.it

O ancora sui siti internazionali:

http://www.morphzone.org

(cerca nei forum l'area lingua italiana)

http://www.amigaworld.net

http://www.amiga.org

Lì potrai fare le tue domande su AmigaONE ai diretti interessati.

[EDIT]
C'è anche un AmigaOS di pubblico dominio open Source che gira su macchine PPC, su IBM X86 sia in versione stand-alone, o ospitato in Linux o sotto Windows, oppure disponibile come LIVE-CD autoboot.

Si chiama AROS.

http://www.aros.org

Ultima modifica di Raffaele_Megabyte : 26-10-2006 alle 12:54.
Raffaele_Megabyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 13:27   #5
Raffaele_Megabyte
Member

A proposito, chi volesse sare un'occhiata ad AROS facendo il boot da un Live CD, può trovare qui una versione abbastanza recente (AROS MAX Live CD 0.4.8):

http://www.aros-max.co.uk/stable/arosmax048.rar

Qui invece c'è il forum degli sviluppatori:

http://aros-exec.org/modules/news/

E qui c'è l'archivio centralizzato di tutto il software, anche se al momento il supporto software è proprio minimo...

http://archives.aros-exec.org/

Vi ricordo che, se siete programmatori Linux, o X86, il progetto AROS è sempre in cerca di buoni programmatori, per migliorare il sistema e per il porting di programmi.

I più importanti progetti vengono portati avanti tramite raccolta (Bounty) di fondi da parte degli utenti, e vanno in donazione ai singoli programmatori che si impegnano a portare quella feature in AROS.

Alcuni progetti in attesa di trovare un volontario disposto a portarli in AROS, valgono anche 800 US $ di donazione:

http://www.thenostromo.com/teamaros2/

Tutto sommato, AROS è un bel progetto di OS cui dare un'occhiata, arrivato quasi all'80% del lavoro da svolgere, per ottenere un OS completo, e ben supportato anche da programmatori italiani.

Merita un'occhiata.

Ultima modifica di Raffaele_Megabyte : 29-10-2006 alle 13:34.
Old 29-10-2006, 20:31   #6
totoro
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
thread molto interessante, mi iscrivo anch'io!
totoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 10:36   #7
Raffaele_Megabyte
Member

Siccome AROS è Open Source e merita un discorso a parte, che dite scorporo?

Cioé continuiamo su due thread diversi? (Uno riguardante solo Amiga, AmigaOS e MorphOS, e l'altro riguardante solo AROS, che potrebbe addirittura per qualcuno -a cui piace- diventare una soluzione COMPLETAMENTE alternativa...)

E come alternativa, intendo alternativa a tutti gli altri: Win, Linux, MacOS, Amiga stesso...

Ultima modifica di Raffaele_Megabyte : 30-10-2006 alle 10:40.
Old 30-10-2006, 10:42   #8
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Da vecchio possessore commodore ( l'A1200 sta ancora li e guai a chi lo tocca )
mi inscrivo anche il al 3d, anche perchè già seguivo un pò le evoluzioni degli
OS amiga like e mi interessa molto quindi l'argomento
Old 31-10-2006, 16:19   #9
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Di certo è vero, oggi con la concorrenza che c'è Amiga è schiacciato nella sua piccola nicchia e li vivrà grazie alla sua comnunità..
Per quanto ancora non si sa..

Di certo rispetto ad altri sistemi..le Comunità che hanno abbracciato Commodore resistono..C64 e Amiga insegnano
Chi ha deciso di investire e vendere materiale (periferiche PC e porting di vecchi giochi per pc - msdos/win95-98) con il marchio Amiga lo ha fatto sapendo di far felici i pochi utenti rimasti..

Amiga è stata al top fino a prima del fallimento Commodore..dopo è stato un disastro dietro l'altro..
C'è chi ha resistito fino ad oggi e chi ha migrato altrove prima..
Ho resistito pure io, ma fino al 2000, poi basta

Ora il futuro è x86 e quello che sarà

Di certo Raffaele ha postato molti link utili, ma ora come ora trovare hardware Amiga NG è estramamente difficoltoso.
Schede madri per A1 e uA1 non ne vengono più prodotte..(chi le produceva ha deciso che fosse l'ora di smettere).
Ci sono nuove aziende che hanno tentato di creare altre schede madri per poter far girare AmigaOS4, ma latitano e lanciano sporadicamente foto e prototipi non funzionanti...
Il sistema operativo è fermo in beta in attesa che ci sia un hardware pronto per esso e non c'è e se c'è è fermo nello sviluppo (ci vogliono i soldi che non ci sono).
Le beghe tra una casa madre (che tra le altre cose rischia di essere comprata di nuovo da una terza azienda) e gli sviluppatori di OS4 o la concorrenza di Genesi..

Di certo una piattaforma anche se interessante senza sistema operativo e supporto software ludico e non non va avanti.
Su PC vediamo ogni giorno che quello che spinge a sfornare nuovo hardware sono sopratutto i giochi che diventano sempre più complessi..
E i giochi sono il motore per migliorare sempre di più l'hardware.

Da questo punto di vista Amiga ristagna...
è vero che sono stati portati su amiga molti giochi..ma per lo più sono porting di vecchissimi titoli (Quake, quake II, Descent Freespace 1 e 2) venduti allo stesso prezzi di giochi PC attuali di ultima generazione.

L'hardware è vecchio di 3 anni e viene venduto a peso d'oro e con un OS in beta anche i driver delle periferiche ne risentono (anche se ne usciti parecchi di driver di supporto per le varie periferiche)...

Miglior situazione invece è il Pegasos di bplan/Genesi che grazie un Sistema operativo migliore e più curato per il supporto all'hardware gode di maggior sicurezza.
La casa madre del pegaasos ha fatto accordi commerciali con note aziende che lavorano oggi per Pc o per le console e garantisce un hardware riconosciuto e usato direttamente da queste aziende.
Al di là delle sue ottime caratteristiche anche il Pegasos soffre di una scarsa
distribuzione il che rende Amiga in generale difficoltsa ad essere reperibile sul mercato.
In italia attualmente è praticamente o difficilissimo riuscire ad acquistare o un A1 o il Pegasos dato che ci sono pochi negozi che si contano sull dita e poi
non sono state sviuppate altre macchine.
O si acquista all'estero (con tutti i problemi di acquisto online o per telefono in lingua Inglese/Tedesco) o si cerca gli avanzi di magazzino o nell'usato.

Questa è una breve sintesi, veloce veloce della situazione Amiga.
I progetti sono tanti, ma le intenzioni non ci sono proprio.

Tre aziende che lavorano tutt'oggi nel mercato Amiga si uniti per creare una nuova scheda madre tutta italiana per indirizzarsi vero altri mercati diversi da quello Amiga, sopratutto industriale.
Di certo potrà un giorno anche riuscire a far girare un AmigOS.
La situazione dell'OS in perenne beta però non rende le cose facili anche a chi decide di sviluppare hardware pe questa piattaforma.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 18:59   #10
Raffaele_Megabyte
Member

Quote:
Originariamente inviato da Crisp
Di certo è vero, oggi con la concorrenza che c'è Amiga è schiacciato nella sua piccola nicchia e li vivrà grazie alla sua comnunità..
Per quanto ancora non si sa..

Di certo rispetto ad altri sistemi..le Comunità che hanno abbracciato Commodore resistono..C64 e Amiga insegnano
Chi ha deciso di investire e vendere materiale (periferiche PC e porting di vecchi giochi per pc - msdos/win95-98) con il marchio Amiga lo ha fatto sapendo di far felici i pochi utenti rimasti..

Amiga è stata al top fino a prima del fallimento Commodore..dopo è stato un disastro dietro l'altro..
C'è chi ha resistito fino ad oggi e chi ha migrato altrove prima..
Ho resistito pure io, ma fino al 2000, poi basta

Seiya? Ciaoooo come stai?

Sempre a trollare su Amiga?

Signori, ho il discutibile piacere di presentarvi il signor Seiya, noto troll anti- Amiga, che siccome il giocattolo non gli piace più si è fatto come scopo di vita di andare in giro a parlane male e a dissuadere la gente riguardo Amiga.

Se si trova qui, sfortunatamente è colpa mia, perché in un thread sul forum di Amigapage, riguardante l'argomento "Ma a qualcuno Amiga interessa ancora?" ho avuto la cattiva pensata di citarvi come persone interessate all'argomento:

http://www.amigapage.it/index.php?op...006-4-4&page=1

E precisamente qui:

http://www.amigapage.it/index.php?op...006-4-4&page=4

Quote:
Interesse ce n'è ancora e tanto:

Date un'occhiata qui per esempio. QUi c'è il link ad un thread su HWUpgrade cui ho partecipato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php? t=1311371

Oltre 200 persone si son lette il thread, vuoi per curiosità o vuoi per interesse, che sia interesse VIVO o relativo.

Certamente ciò che conta al giorno d'oggi è avere un SO adeguato e programmi buoni.

Se si potesse avere hardware nuovo come Samantha, e da subito, sarebbe anche meglio.

@ Mak73:

Programmi obsoleti? Dove?

Tranne i browser, quelli per la posta, la radio internet, l'FTP e il P2P, son tutti ottimi.

I programmi di grafica e i programmi di wordprocessing invece, non invecchiano mica!

Per scrivere e disegnare vanno sempre bene.

Ci mancano (questo è poco ma è sicuro) Java e Flash.

Il signor Seiya è molto noto fra gli altri utenti Amiga pre questi suoi atteggiamenti.

Della serie: "siccome ho smesso di giocare il trenino elettrico (amiga) e mi sono comprato la locomotiva vera (PC) che porta le persone vere a bordo, mi sembra giusto criticare coloro che invece di giocarci, il trenino elettrico ce lo hanno come hobby (i nuovi amiga).

Mi dispiace che sia venuto anche qui a disturbarvi, ma non ci posso fare niente. E' una persona libera di dire quello che vuole, avere le sue opinioni, e di denigrare Amiga a torto o a ragione.

Vi prego solo di notare il suo tempismo.

Non appena ha letto sul sito di Amigapage, il mio commento riguardo a questa discussione su Hardware Upgrade, si è sentito subito in dovere di fare alcune precisazioni poco lusinghiere.

Riguardo alla disponibilità del Pegasos e il sio prezzo comunque cercate qui per avere un riscontro reale di prezzi e disponibilità su motherbaord nude, sistemi semiassemblati e/o completi:

http://www.vesalia.de
Old 02-11-2006, 00:18   #11
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

[quote=Raffaele_Megabyte]

Quote:
Signori, ho il discutibile piacere di presentarvi il signor Seiya, noto troll anti- Amiga, che siccome il giocattolo non gli piace più si è fatto come scopo di vita di andare in giro a parlane male e a dissuadere la gente riguardo Amiga.
Già, dare un quadro della situazione attuale Amiga adesso è trollare?
Aprire una discussione su un argomento del genere sapendo della situazione che sta vivendo l'oggetto in questione e fare finta come se niente fosse non è molto carino vero?

Quote:
Il signor Seiya è molto noto fra gli altri utenti Amiga pre questi suoi atteggiamenti.
Noto?
Mi sa che mi dai più importanza di quanto tu creda

Quote:
Della serie: "siccome ho smesso di giocare il trenino elettrico (amiga) e mi sono comprato la locomotiva vera (PC) che porta le persone vere a bordo, mi sembra giusto criticare coloro che invece di giocarci, il trenino elettrico ce lo hanno come hobby (i nuovi amiga).
Ma cosa stai dicendo?
Ma lo vedi che stai blaterando come al solito su ogni forum per Amiga che c'è in giro..
Secondo te è bello aprire un topic e dire che Amiga esiste ancora..sapendo che: AmigaOne e MicroAmigaOne non se ne producono più, il produttore di queste macchine, Eyetech, non gli interessa più nulla di amiga.
Schede madri di terze parti come Troika e Amy'05 sono solo prototipi non funzionanti e tale resteranno finchè OS4 non verrà rilasciato come versione completa.
OS4 si trova in stato di beta da parecchio tempo e non sanno quando sarà finito..

Scusa un attimo..
Prima metti le cose come stanno e poi apri il dibattito.

Quote:
Mi dispiace che sia venuto anche qui a disturbarvi, ma non ci posso fare niente. E' una persona libera di dire quello che vuole, avere le sue opinioni, e di denigrare Amiga a torto o a ragione.
E tu da buon utente sei venuto qui su HWUpgrade e scrivere "falsità gratutite" su una persona che non conosci affatto..

Il bello è che manco ti frega di A1 o OS4
Non ce l'hai e vieni a fare il furbetto a me

Quote:
si è sentito subito in dovere di fare alcune precisazioni poco lusinghiere.
Già invece di dire la verità è meglio stare zitti come fai tu..
Old 02-11-2006, 11:44   #12
Raffaele_Megabyte
Member

Quote:
Originariamente inviato da Crisp
Già invece di dire la verità è meglio stare zitti come fai tu..
Guarda che eri un troll, già me l'avevano detto sui siti Amiga, ma non ci volevo credere. E ti ho pure difeso:

«Ma no! Avete capito male!», «Seiya non voleva dire questo!», «E' un'ottima persona, tranquilla, con cui si può ragionare.», eccetera.

Ti rispondo questa volta, poi mi chiuderò in un dignitoso silenzio nei tuoi confronti, come ho già annunciato in privato direttamente a te, e pubblicamente su Ikir Sector e AmigaPage.

-----

Quanto al resto, che lo sappiano tutti, l'unica verità che hai detto, e l'avevo già detto io, è che la piastra madre di AmigaONE non viene più prodotta. PUNTO.

Che gusto ci provi a venire qui su Hw upgrade a dire le tue bugie, più che fare qualche danno non so, e non lo capisco.

-----

Per tutto ciò che riguarda il resto della discussione, noto che hai affermato vagamente o chiaramente che è meglio disinteressarsi di Amiga, perché non ha futuro.

Ed a beneficio di tutti i lettori qui su HWUpgrade è meglio smentirti ora, una volta e per tutte:

Perché dici che non viene sviluppato l'OS (Falso, basta leggere i comunicati ufficiali di Hyperion rilasciati a scadenze abbastanza regolari).

Perché dici che il nuovo hardware che sta arrivando non si sa se e quando arriverà (Falso, perché stanno vedendo come organizzare PROPRIO la conferenza stampa di presentazione ufficiale).

Perché i programmi sono obsleti (Falso, basta andare a vedere gli annunci sui siti Amiga).

Perchè ADDIRITTURA non vengono più prodotti giochi... (Falsissimo e assurdo! Perché vuoi dare l'impressione che Amiga sia rimasta ferma all'epoca dei giochi!).

E già che ci sono ne approfitto per onsigliare a tutti di farsi un giro su Aminet e OS Depot per vedere coi propri occhi che giochi Amiga se ne producono ancora, moltissimi a livello amatoriale, ma se ne producono ancora:

http://www.aminet.net

http://os4depot.net/

(283 giochi registrati su OS4 Depot).

E per MorphOS addirittura si producono giochi commerciali:

http://www.rune-soft.com/article.php...&article_id=17

http://www.rune-soft.com/englisch/

La Runesoft produce:

The Feeble Files (anche per AmigaOS)

http://obligement.free.fr/articles/feeblefiles.php

Il nuovissimo Robin Hood

Vi sono giochi Open Source come:

Battle for Wesnoth, per AmigaOS e MorphOS

http://www.wesnoth.org/

Virtual GP 2, un progettino tutto italiano multiplatform, rilasciato gratuito per MorphOS:

http://www.virtualgrandprix2.com/

http://www.virtualgrandprix2.com/sshots.html
(Le immagini sono solo quelle della versione MacOS, perché solo quelle disponibili, scusate).

Perciò vi prego di non considerare le voci dei troll. Su Amiga, dopo molto tempo che la Commodore ha deciso di chiudere in Liquidazione (volontaria), e dopo tanti anni di alti e bassi, a seguire la piattaforma sono rimasti solo gli esponenti più estermisti. Quelli che sono maniacalmente pro-Amiga e quelli che vengono sui siti Amiga solo per dirne di cotte e di crude perché sono disamorati.
O ci sono di quelli che insisitono che AmigaOS debba per forza migrare su X86 per avere di nuovo successo.
Insomma un'incredibile massa di persone che ragionano solo per toni accesi, e per estremismi.

Di persone equilibrate, che cercano di mantenersi quanto più possibile obbiettivi, ne siamo rimasti in pochi. E spero di poter essere considerato in questo sparuto numero, da voi, come da altri.

E colgo l'occasione per chiedere a queste persone NOTE per fare solo I CRITICONI, di astenersi dal fare trollate.

Se Amiga non vi piace più, siete liberi di andarvene. Parlarne male, anche su siti esterni, come HWUpgrade, solo perché il giocattolo Amiga non vi piace più, è puerile e vi espone ad essere sospesi e o bannati, sui siti Amiga, come su altri siti generalisti.

Se non vi piace più andatevene pure. Il mondo Windows vi aspetta a braccia aperte.

Per concludere, Amiga non è detto che avrà successo in futuro, e non è detto che riesca a tornare in forze sul mercato, con un discreto numero di macchine vendute.

Però è un sistema interessante che merita un'occhiata.

Ha ottimi numeri, e c'è gente che ci lavora, con sudore e con passione per portarlo avanti.

Inoltre è supportato da una massa di utenti che lo amano, e che portano avanti la piattaforma Amiga, con la loro passione e il loro spirito di comunità, e che chiedono a voi che siete estranei, o che vi siete allontanati da tempo dal mondo Amiga, solo un po' di benevolenza e di attenzione, guardando con occhio spassionato alla piaìttaforma Amiga, ma con ONESTA'.

Se poi avrete modo di provare i nuovi computer Amiga di ultima generazione, di persona alle mostre di informatica amatoriale (tipo Pianeta Amiga o Verona Retrocomputing), o a quelle di informatica alternativa (Codex Alpe Adria) vi renderete conto che non sono balle quelle che scrivo.

Ultima modifica di Raffaele_Megabyte : 02-11-2006 alle 12:01.
Old 02-11-2006, 12:29   #13
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

ok
pensala come vuoi..
io ho fatto un quadro della situazione reale, tu puoi vederla come ti pare..
La smetto qui perchè finiamo OT e poi stiamo discutendo solo io e te..
Facciamo parlare i 200 lettori che hanno visto questo Thread!
Old 02-11-2006, 13:01   #14
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da Raffaele_Megabyte
Guarda che eri un troll, già me l'avevano detto sui siti Amiga
io sono iscritto su: AmigaImpact, Obligement, Amiga.org, AmigaWorld.net, AmigaPage e Iksnet..
E fra questi solo il forum dove scrivi tu sono stato indentificato in questo modo
E di certo è un sito molto di parte..
E di certo non è un sito Amiga

Quote:
Quanto al resto, che lo sappiano tutti, l'unica verità che hai detto, e l'avevo già detto io, è che la piastra madre di AmigaONE non viene più prodotta. PUNTO.
Perchè non hai parlato dei progetti Troika e Amy'05?
Se ne parla in ogni manifestazione Amiga e di certo chi partecipa a questo thread magari interessa sapere che cosa succede attorno ad Amiga

Quote:
Che gusto ci provi a venire qui su Hw upgrade a dire le tue bugie, più che fare qualche danno non so, e non lo capisco.
Dare informazioni giuste e corrette

Quote:
Per tutto ciò che riguarda il resto della discussione, noto che hai affermato vagamente o chiaramente che è meglio disinteressarsi di Amiga, perché non ha futuro.
Veramente te l'ha anche detto un'altro utente qui..
Siamo qui per discutere e parlare di questa piattaforma e devi accettare critiche e chi ti ribatte.
Ho detto che è difficile poterne reperire nel mercato dato che non se ne produce più.
Ovvio che non ha futuro, il futuro è x86..lo ha accettato anche Apple!
Però se vuoi acquistarlo in ricordo dei vecchi tempi e puoi spendere per amiga
sei libero di farlo..
Solo che è difficile reperire un A1 o un Pegasos ..
O acquisti all'estero o ti attacchi..

Quote:
Ed a beneficio di tutti i lettori qui su HWUpgrade è meglio smentirti ora, una volta e per tutte:
hai sbagliato a scrivere...
dovevi dire i lettori di questo thread...
Dato che che i miei interventi su questo forum sono tutti interventi di una persona competente mio caro...competente per gli argomenti che conosce.
Quello che non so, non lo scrivo.

Quote:
Perché dici che non viene sviluppato l'OS (Falso, basta leggere i comunicati ufficiali di Hyperion rilasciati a scadenze abbastanza regolari).
Ah, quindi sarà rilasciato a breve la versione finale?

Quote:
Perché dici che il nuovo hardware che sta arrivando non si sa se e quando arriverà (Falso, perché stanno vedendo come organizzare PROPRIO la conferenza stampa di presentazione ufficiale)
Parli di Troika e Amy'05 vero?

Quote:
Perché i programmi sono obsleti (Falso, basta andare a vedere gli annunci sui siti Amiga).

Perchè ADDIRITTURA non vengono più prodotti giochi... (Falsissimo e assurdo! Perché vuoi dare l'impressione che Amiga sia rimasta ferma all'epoca dei giochi!).
Cosa stai dicendo?

Ho detto che i giochi sono porting di vecchi giochi: Quake, Quake 2, Quake 3, Descent Freespace 1 e 2..
Ma secondo te questi sono giochi per chi acquista un computer da 700 e passa euro?
Quake2 lo trovi a 10 euro nuovo, idem per gli altri..
Ma chi credi di prendere in giro?

Quote:
E già che ci sono ne approfitto per onsigliare a tutti di farsi un giro su Aminet e OS Depot per vedere coi propri occhi che giochi Amiga se ne producono ancora, moltissimi a livello amatoriale, ma se ne producono ancora:

http://www.aminet.net

http://os4depot.net/

(283 giochi registrati su OS4 Depot).

E per MorphOS addirittura si producono giochi commerciali:

http://www.rune-soft.com/article.php...&article_id=17

http://www.rune-soft.com/englisch/

La Runesoft produce:

The Feeble Files (anche per AmigaOS)

http://obligement.free.fr/articles/feeblefiles.php

Il nuovissimo Robin Hood

Vi sono giochi Open Source come:

Battle for Wesnoth, per AmigaOS e MorphOS

http://www.wesnoth.org/

Virtual GP 2, un progettino tutto italiano multiplatform, rilasciato gratuito per MorphOS:

http://www.virtualgrandprix2.com/

http://www.virtualgrandprix2.com/sshots.html
(Le immagini sono solo quelle della versione MacOS, perché solo quelle disponibili, scusate).
Lasciamo commentare agli altri questi giochi..di certo di ottimo spessore per un Amiga che costa dai 500 ai 1000 euro
Chi ha un PC e gioca regolarmente a Oblivion e Gothic 3 e decide di spendere 800 Euro per un amiga, voglia giocarci a questi giochi?
Questi sono titoli per gli Amighisti, quelli che hanno deciso di rimanere nella comunità e di investire in essa..

.
Quote:
O ci sono di quelli che insisitono che AmigaOS debba per forza migrare su X86 per avere di nuovo successoi
Lo ha fatto persino Apple..quindi anche loro sono degli troll

Quote:
Se Amiga non vi piace più, siete liberi di andarvene. Parlarne male, anche su siti esterni, come HWUpgrade, solo perché il giocattolo Amiga non vi piace più, è puerile e vi espone ad essere sospesi e o bannati, sui siti Amiga, come su altri siti generalisti.
Sei tu che continui a non capire..
nessuno ne ha parlato male..è stato fatto un quadro della situazione attuale..
E' così difficile da ammettere?

Quote:
Se non vi piace più andatevene pure. Il mondo Windows vi aspetta a braccia aperte.
Che discorsi stai facendo?
Guarda che i forum sono nati per discutere, tu non discuti
Dai delle sentenze errate a chiunque la pensi e dica diversamente da te.
Il bello è che io non ti ho mai dato nessuna sentenza nei tuoi confronti..
Mi limito a ribatterti se penso che stai sbagliando

Ultima modifica di Crisp : 02-11-2006 alle 13:05.
Old 02-11-2006, 13:42   #15
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

@raffaele

e tra l'altro supporto attivamente la comunità Amiga italiana..
piccolo supporto, ma fatto con piacere e passione..

Qualche link serio per chi vuole conoscere Amiga:

http://www.amiga.it/

http://it.wikipedia.org/wiki/Amiga
Old 02-11-2006, 13:52   #16
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
IMHO il punto di Crisp non fa una grinza, condivido le sue impressioni ma non quelle degli altri che guardano la realtà con una bella benda sulla faccia.

Su amiga si sono fatte promesse su promesse a non finire, e qual è stato il risultato?
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 14:49   #17
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da trapanator
IMHO il punto di Crisp non fa una grinza, condivido le sue impressioni ma non quelle degli altri che guardano la realtà con una bella benda sulla faccia.

Su amiga si sono fatte promesse su promesse a non finire, e qual è stato il risultato?

be ora ci sono molti link quindi la situazione Amiga per chi desidera saperne di più
è disponibile
Old 03-11-2006, 13:14   #18
Raffaele_Megabyte
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raffaele_Megabyte
Se poi avrete modo di provare i nuovi computer Amiga di ultima generazione, di persona alle mostre di informatica amatoriale (tipo Pianeta Amiga o Verona Retrocomputing), o a quelle di informatica alternativa (Codex Alpe Adria) vi renderete conto che non sono balle quelle che scrivo.
Questa è la mia unica difesa, queste le mie ultime parole.

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL