Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2006, 14:58   #1
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
30 settembre lan party a Roma

Ciao, ho organizzato un LAN PARTY a Roma, SABATO 30 SETTEMBRE dalle ore 12 alle ore 24 e DOMENICA 1 OTTOBRE dalle 10 alle 22
se qualcuno di voi è interessato, posti pure!

la sala è in zona San Basilio (Roma nord) è sottoposta a videosorveglianza collegata alla centrale operativa, quindi durante la notte possiamo stare tranquilli

Ecco alcune foto della sala e dell'edificio:

QUI potete trovare le indicazioni per raggiungere la sala

Per quanto riguarda i giochi, pensavo a COD2, UT2004, GTR, e altri a nostra scelta

nella sala ci sono 10 monitor da 17" TFT, 10 tavoli già cablati, sedie e Internet ad alta velocità.

il proprietario l'affitta per il weekend per 250 euro, si faranno 2 turni, uno il sabato e uno la domenica (chi vuole può farli entrambi ) quindi verrebbero 12,50 euro a persona per una giornata! Ovviamente il tutto è senza scopo di lucro!

siamo già un bel pò, ma abbiamo ancora postazioni disponibili!! ovviamente chi vuole partecipare deve portarasi il proprio pc, il mouse e la tastiera, DITELO ANCHE AI VOSTRI AMICI! PIU' SIAMO MEGLIO E'
---------------------------------------------------------------------------
Dunque.. la situazione attuale è questa:

Sabato: sopress; dany76; Yrost; Sir Alamon +1; Drowning man; Pif; Neo1983 +2
TOT.10 (COMPLETO)

Domenica: sopress +1; Ludus +1; Dany76; Yrost;
TOT. 6

Aggiornamento postazioni libere:
SABATO: COMPLETO
DOMENICA: 4

Ultima modifica di sopress : 28-09-2006 alle 10:47.
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 15:06   #2
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Eheh , se si organizza io qualche amico da portare lo trovo , direi che se arriviamo ad una 10 di persone si puo' fare no?

Poi serve un hub e cavi in numero sufficente , e una pianificazione dei giochi da giocare.

Oltre che naturalmente qualcuno che ospiti , anche se vedo difficile che qualcuno ospiti 10 persone che non conosce, forse sarebbe meglio che il luogo fosse offerto da una persona appartenete al piu numeroso dei gruppi di conoscenti.

Poi boh , sarebbe carino in effetti !
Old 19-09-2006, 15:11   #3
liveonmars
Senior Member

L'Avatar di liveonmars

Dato che parti da zero e non ho capito a che livello di dimensioni lo vuoi fare, se una cosa amatoriale tipo 5/6 persone da taverna, oppure da 10/20 o più affittando un locale.

In ogni caso tieni presente una cosa (parlo per esperienza vissuta) la corrente !!

10 computer consumano più di 5 KW pertanto salterebbe il contatore. Da qui in poi tutto il resto sono bazzecole.
Team on-line di HARDWARE UPGRADE - - - - - > http://hwspeedup.forumfree.net
liveonmars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 15:13   #4
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Beh io ho uno switch e qualche cavo, poi comunque i cavi si fanno...
non deve essere necessariamente una casa, per esempio conosco dei condomini che affittano sale a giornate a prezzi modici, magari qualcuno ne conosce altre! Andrebbe bene anche un garage... (qualcuno ha un garage un pò ampio? ) poi ci serve qualche ciabatta per la corrente (io ne ho 5 o 6) dei tavoli (ho qualcuno di quelli bianchi di plastica che si smontano) e delle sedie pieghevoli, (ne ho qualcuna) ovviamente ognuno si porta il suo pc..
Certo che se riuscissimo ad organizzarlo, sarebbe bello! Quanti di coi vorrebbero fare un LAN PARTY?? Fatevi vedere!!!
Old 19-09-2006, 15:15   #5
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Io e i miei amici facevamo spesso lan party... ultimamente abbiamo allentato un po ed è da aprile dell'anno scorso ke non ne facciamo uno ma prima la cadenza era di 1 al mese se non 2... siamo partiti con il primo in 5 persone per finire con l'ultimo(se non erro il 16°) in 12... una volta ne abbiamo organizzato 1 aperto al pubblico per un paese vicino a me...

siamo partiti acquistando uno switch no-brand 8 porte da 20€ e poi ci simao comprati un D-link da 16 un po più evoluto...

se vi serve qualke consiglio vi posso aiutare... ma roma per me è un po lontano per partecipare...

Primo consiglio... se lo fate in casa di qualkuno ricordate ke avete a disposizione 3Kw... le prime volte ke lo facevamo in casa l'impianto saltava spesso... una volta è quasi colato un cavo... quindi separate bene i carichi sulle varie prese...

Quando arrivo a casa vi posto qualke foto dei nostri mitici lan!!!
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 15:18   #6
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Beh in effetti la storia della corrente è un bel problema da risolvere per primo , come si fa a sapere il limite dell'impianto?
Old 19-09-2006, 15:19   #7
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Quote:
Originariamente inviato da Pif
Beh in effetti la storia della corrente è un bel problema da risolvere per primo , come si fa a sapere il limite dell'impianto?

Tutti gli impianti casalighi offrono 3Kw a meno di stipulare contratti particolari con enel...
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
Old 19-09-2006, 15:23   #8
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Quote:
Originariamente inviato da oro125
Tutti gli impianti casalighi offrono 3Kw a meno di stipulare contratti particolari con enel...
Per tua esperienza a quanti pc con schede video di fascia media equivalgono i 3kw...ovvero in 10 salta la corrente?
Old 19-09-2006, 15:28   #9
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da liveonmars
Dato che parti da zero e non ho capito a che livello di dimensioni lo vuoi fare, se una cosa amatoriale tipo 5/6 persone da taverna, oppure da 10/20 o più affittando un locale.

In ogni caso tieni presente una cosa (parlo per esperienza vissuta) la corrente !!

10 computer consumano più di 5 KW pertanto salterebbe il contatore. Da qui in poi tutto il resto sono bazzecole.
Uhm.. hai ragione, la corrente il mio pc consuma 1amp in full load, quindi immagino 10 pc.... i contatori di una casa normale, sono da 3Kw giusto? per cui il limite dei pc è imposto (5-6)? A meno che non ci procuriamo un generatore....

La mia intenzione comunque è quella di passare una o + serate in compagnia e divertirsi con il pc, mangiando e bevendo (il vino e la porchetta non mancherà)

Intanto penso che bisogna trovare un posto adatto per ospitare al massimo 10 persone (teniamoci larghi) e soprattutto le persone disposte a farlo!
Old 19-09-2006, 15:31   #10
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

fossero solo le skedevideo il problema... dipende anche dai monitor che usate... se sono crt è veramente un problema... con gli lcd quasi dimezzate il consumo dei monitor...

per esempio il mio crt(17") sony consuma 115w mentre il mio lcd lg(19") consuma(se non ricordo male) 60w

cmq se vuoi posso dirti quanto consuma il pc in sign se ti può servire come metro di paragone...
Old 19-09-2006, 15:31   #11
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da oro125
Io e i miei amici facevamo spesso lan party... ultimamente abbiamo allentato un po ed è da aprile dell'anno scorso ke non ne facciamo uno ma prima la cadenza era di 1 al mese se non 2... siamo partiti con il primo in 5 persone per finire con l'ultimo(se non erro il 16°) in 12... una volta ne abbiamo organizzato 1 aperto al pubblico per un paese vicino a me...

siamo partiti acquistando uno switch no-brand 8 porte da 20€ e poi ci simao comprati un D-link da 16 un po più evoluto...

se vi serve qualke consiglio vi posso aiutare... ma roma per me è un po lontano per partecipare...

Primo consiglio... se lo fate in casa di qualkuno ricordate ke avete a disposizione 3Kw... le prime volte ke lo facevamo in casa l'impianto saltava spesso... una volta è quasi colato un cavo... quindi separate bene i carichi sulle varie prese...

Quando arrivo a casa vi posto qualke foto dei nostri mitici lan!!!
I tuoi consigli saranno Preziosissimo Grazie per il post
qualcuno conosce la formula per ricavare i watt dagli ampere?
Old 19-09-2006, 15:31   #12
liveonmars
Senior Member

L'Avatar di liveonmars

Un Pc con monitor non LCD arriva ai 400 Watt per postazione, fate bene i conti. Il contatore tira a chiodo massimo 4,2 KW poi salta, il problema sta nel dividere le ciabatte in prese diverse una presa max è 1,8 Kw di carico per il 15A (quindi quelle grandi) le altre normali sono di meno. Conviene con prolunga prelevare corrente da un'altra prese e fare che so 3 + 3 + 4 utilizzando tre prese. OKKIO !!! Bene a quando ci sono accesi 7 o 8 pc e partono gli ultimi, lo spunto fa saltare è c'è il cosidetto ciokko che fuma gli Hard-disk. (già successo + volte).

Lo ripeto, passato questo scoglio, semaforo verde !!!
Old 19-09-2006, 15:36   #13
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Quote:
OKKIO !!! Bene a quando ci sono accesi 7 o 8 pc e partono gli ultimi, lo spunto fa saltare è c'è il cosidetto ciokko che fuma gli Hard-disk. (già successo + volte).

Aho chiamalo scoglio, qua ci si brucia il piccì !!!!Via con L'HD del muletto mi sa ^_^
Old 19-09-2006, 15:37   #14
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Quote:
Un Pc con monitor non LCD arriva ai 400 Watt per postazione, fate bene i conti. Il contatore tira a chiodo massimo 4,2 KW poi salta, il problema sta nel dividere le ciabatte in prese diverse una presa max è 1,8 Kw di carico per il 15A (quindi quelle grandi) le altre normali sono di meno. Conviene con prolunga prelevare corrente da un'altra prese e fare che so 3 + 3 + 4 utilizzando tre prese. OKKIO !!! Bene a quando ci sono accesi 7 o 8 pc e partono gli ultimi, lo spunto fa saltare è c'è il cosidetto ciokko che fuma gli Hard-disk. (già successo + volte).

si però con i nuovi contatori ti permettono di passare si i 3kw ma solo per un limitato periodo di tempo... quindi bisogna calcolare di non passare i 3kw... se non di pokissimo...
Old 19-09-2006, 15:37   #15
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:

Alla faccia dello scoglio... iniziamo con un iceberg... dobbiamo innanzitutto trovare il posto adatto, possibilmente non una casa, vista la presenza di elettrodomestici che già di loro consumano un botto... poi l'impianto elettrico e le ciabatte si sistemano, alla fine 100mt di 3x2,5 e una decina di portafrutti permettono di fare quello che si vuole
Old 19-09-2006, 15:45   #16
liveonmars
Senior Member

L'Avatar di liveonmars

I condomini, per effetto dell'ascensore hanno un carico di corrente più alto di norma 6/10 KW con un sacco di Ampere, tuttavia noi avevamo collegato una delle prolunghe dal vicino (promettendogli di non bestemmiare quando venivamo fraggati in UT o DoD) ed è più che bastato per 9 PC.

Se avete tanti CRT anzichè LCD okkio al tavolo o al piano che sia, il ns. si era piegato dal troppo peso e considerate di fare girare l'aria. Nell'ultimo Lan Party a Monza l'aria condizionata andava a chiodo e un motivo c'era.
Old 19-09-2006, 15:54   #17
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
I condomini, per effetto dell'ascensore hanno un carico di corrente più alto di norma 6/10 KW con un sacco di Ampere, tuttavia noi avevamo collegato una delle prolunghe dal vicino (promettendogli di non bestemmiare quando venivamo fraggati in UT o DoD) ed è più che bastato per 9 PC.

Se avete tanti CRT anzichè LCD okkio al tavolo o al piano che sia, il ns. si era piegato dal troppo peso e considerate di fare girare l'aria. Nell'ultimo Lan Party a Monza l'aria condizionata andava a chiodo e un motivo c'era.
Beh un pinguino ce l'ho... mi muovo subito per trovare una sala adatta....
Old 19-09-2006, 16:17   #18
liveonmars
Senior Member

L'Avatar di liveonmars

Quote:
Originariamente inviato da sopress
Beh un pinguino ce l'ho... mi muovo subito per trovare una sala adatta....
Va che il pinguino porta via 8/900 Watt !!! devi tenerne conto. Sono due PC in meno

Si ma non si può vivere così.... vero ??
Chiedete un'aula di una scuola o alla parrocchia magari.

Old 19-09-2006, 16:40   #19
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
secondo 3kw nn bastano...basta ke una persona si porta un pc tipo quello in sign....e.....
provate ad affittare qualcosa....anche se non saprei un metodo preciso!
Old 19-09-2006, 18:56   #20
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Una parrocchia..... dovrei arruffianarmi un prete.... oppure una sala condominiale a pochi euro al giorno.... vediamo..

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian