Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2006, 20:21   #1
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
[Thread Ufficiale] Flock : Il browser del futuro

Flock is an amazing new web browser that makes it easier to share media and connect to other people online. Share photos, automatically stay up-to-date with new content from your favorite sites, and search the Web with the most advanced Search Toolbar available today

link:

http://www.flock.com/

Download Flock

dopo opera e' stato dichiarato il browser piu' veloce e sicuro al mondo, che dire, da provare !

Una grande interfaccia grafica, per il momento il software e' disponibile solo in versione beta e per ogni sistema operativo, linux, windows e mac.

Facilità d'uso e configurazione lo rendono un prodotto essenziale per il vostro pc.

Features

Photos (Show me more →)

Share and discover. Use drag and drop to share your photos, including built-in support for Flickr and Photobucket. Subscribe to your friends' photo streams and be the first to know when they upload new pics.

Search (Show me more →)

Delivering results. Search your favorites, your history, and the entire web, as you type. Popular search engines are always within reach.

News (Show me more →)

Get the scoop on what matters to you, pronto. Click the button in the address bar to start building your own personal news service, updated with fresh content every hour.

Blogging (Show me more →)

Post almost anywhere with our easy-to-use built-in blog editor. Drag and drop photos or text snippets from any web site.

Favorites (Show me more →)

Click the blue star to mark any page as a favorite. Search your favorites from the search box, sync your favorites between multiple computers, or tag and share them with others.

sembra uin po' un firefox moddato..
promette bene, mooolto bene !

Ultima modifica di bCyclon : 17-09-2006 alle 20:34.
bCyclon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 00:13   #2
favox
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Genova
Interessato, mi iscrivo alla discussione
Qualcuno che ha effettivamente testato questo broswer?
favox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 00:22   #3
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da bCyclon
sembra uin po' un firefox moddato..
É Firefox moddato, con un tema dedicato e qualche estensione installata di default, principalmente scelte tra quelle rivolte al cosidetto "Web 2.0".

Quote:
Originariamente inviato da bCyclon
dopo opera e' stato dichiarato il browser piu' veloce e sicuro al mondo, che dire, da provare !
E quindi tecnicamente non gli può insegnare nulla, o è basato su codice contemporaneo o su codice vecchio
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 06:24   #4
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da favox
Interessato, mi iscrivo alla discussione
Qualcuno che ha effettivamente testato questo broswer?
L'ho testato io ..
E' firefox .. nel senso che il motore penso sia lo stesso e apparentemente sembra un po' più veloce.

Ho constatato però una pessima gestione dei segnalibri .. preferivo quella di FF.

Lo proverò meglio questa sera
Old 18-09-2006, 12:43   #5
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan
L'ho testato io ..
E' firefox .. nel senso che il motore penso sia lo stesso e apparentemente sembra un po' più veloce.

Ho constatato però una pessima gestione dei segnalibri .. preferivo quella di FF.
quoto, e' un pelo piu' veloce di firefox....peccato x i segnalibri, sotto quell'aspetto mi ha deluso...

cmq ricordate che e' ancora un abeta, chissà se in una futura 1.0 final i segnalibri saranno belli visibili?....sperem..

@FAM: non ti seguo... nn capisco la seconda tua affermazione..
Old 21-09-2006, 15:28   #6
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Ciao, si, e' vero, non e' come x opera che c'e' l'ìopzione incolla e vai che e' comodissima

pero', imho, e' pur sempre una beta, anzi, aggiungerei che e' la prima versione rilasciata quindi, andando avanti migliorerà sicuramente

io, invece, ho trovato molto simpatica l'interfaccia grafica, imho molto molto carina

altra cosa, nn so' se c'e' pure x firefox, ma il pluig-in che ti dice il meteo e' fichissimo, tra l'altro c'e' pure la foto della località dal satellite...hihihih
Old 31-10-2006, 06:57   #7
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
I ragazzi di Flock, browser sociale

I ragazzi di Flock, browser sociale

Navigazione web, un oggetto azzurro che si dichiara aperto ai blog e ai social network. Un altro dei molti figli della Fondazione Mozilla

Carola Frediani

Fonte: Il Manifesto (http://www.ilmanifesto.it)
26 ottobre 2006

E' autunno caldo, sul fronte dei browser. Dopo anni di immobilità in cui Explorer di Microsoft si era trasformato in un nome comune per indicare i programmi di navigazione web, lo scenario è improvvisamente mutato. Eccoci dunque in questo ottobre quando, tallonato dal concorrente Firefox (il browser a sorgente aperta della Mozilla Foundation), Internet Explorer ha rilasciato una nuova versione, la numero 7, a cinque anni di distanza dalla precedente. Ma anche la «Volpe di Fuoco» si è rinnovata, lanciando la sua seconda versione.
Il mutamento principale riguarda tuttavia la stessa navigazione internet, che non consiste più nello sfogliare siti ma piuttosto nel realizzare attività come pubblicare sul web, tenersi in contatto con altri, conservare e condividere informazioni. A incarnare per primo questa filosofia non è stato l'attuale incumbentExplorer, che detiene ancora l'82 per cento del mercato), né il suo agguerrito rivale Firefox (che ha ormai strappato il 12 per cento, dati MarketShare) bensì un browser poco conosciuto, ancora in versione beta (ovvero di prova).
Si chiama Flock, subito definito il browser sociale, e in questo mese compie un anno di vita. Lo si potrebbe definire il cuginetto della Volpe di Fuoco, perché, oltre ad essere open source, si basa sulla medesima architettura; anzi alcuni suoi sviluppatori (una dozzina in tutto, ospitati, come da tradizione, in un garage a Palo Alto, California) hanno lavorato in precedenza con la Mozilla. Ma a differenza di tutti gli altri programmi di navigazione, il giovane Flock è orientato al web 2.0, quella seconda versione dell'internet caratterizzata dal protagonismo degli utenti: l'universo dei blog, il social networking, la condivisione, la possibilità di esprimere voti e preferenze sulle notizie lette o i video visti. I ragazzi di Flock hanno capito che tutto ciò si poteva con il browser stesso, direttamente al suo interno, senza lasciarlo mai. «Il web non è solo una biblioteca di documenti - ha ripetuto più volte il co-fondatore Bart Decrem - ma un flusso di eventi e persone, che sempre di più passano il tempo a condividere».
Ecco dunque quelle sue funzionalità peculiari che servono a fluidificare l'esperienza web. Innanzitutto, il blogging integrato, ovvero la possibilità di scrivere un post, un articolo sul proprio blog a partire da una pagina web o da una frase che si vuole segnalare: basta cliccare col tasto destro, e si apre una finestra che automaticamente crea la nuova entry, senza dover andare sulla propria piattaforma di hosting, fare il log-in eccetera. Se poi si vuole inserire anche un'immagine tratta dal proprio profilo di Flickr (il sito che raccoglie e condivide le foto online), basterà trascinarla con il mouse.
La seconda caratteristica di Flock è infatti la simbiosi con i servizi di photo-sharing (finora Flickr e Photobucket). Anche in questo caso, per caricare delle foto nel proprio account basta agganciarle e trascinarle su un'apposita barra; oppure si può controllare, attraverso una lista, i profili degli amici, ed essere avvisati quando ci siano nuove immagini. Fluidità delle attività web più comuni, dunque, e meccanismi di social networking sono i tratti distintivi del browser dall'interfaccia semplice e azzurra. Altri punti di forza sono la possibilità di leggere all'interno del browser stesso i feed Rss (gli aggiornamenti dei siti a cui siamo abbonati), e il motore di ricerca che, quando si digita una parola, setaccia anche quanto è stato salvato tra i bookmark e nella cronologia delle pagine navigate. E poi, ultima ma non meno importante, la possibilità di etichettare le pagine con dei tag e di condividere all'istante i propri preferiti sul sito di social bookmarking Del.ici. ous.
Un gioiellino insomma, che farà felice gli utenti molto attivi, dall'intensa socializzazione online. Quelli di Flock per altro non nascondono di puntare in alto: conquistare 100 milioni di utenti in cinque anni. Un'ambizione forse eccessiva, considerato che il loro browser non rientra neppure nelle classifiche sulle quote di mercato, piazzandosi piuttosto indietro, dopo il mogul Explorer, il rampante Firefox, il solido Safari, e i vari Opera, Netscape, Mozilla. Ma la strada appare ancora più in salita a partire proprio da questo ottobre, dato che Explorer 7 si è 'firefoxizzato', promettendo oltretutto una stretta sulla sicurezza. La Volpe di Fuoco continua a fare proselitismo e, per la prossima versione, la terza, è stato lanciato un brainstorming di massa, in cui i progettisti della Mozilla Foundation chiedono agli utenti di segnalare le funzioni o le modifiche desiderate.
Flock, rispetto a tutti questi movimenti, è ancora un prodotto di nicchia dalle belle speranze. Alcune delle sue caratteristiche sono ormai presenti anche nel cugino Firefox, che però le introduce attraverso il download di estensioni (programmini aggiuntivi), complicando un po' la vita agli utenti meno esperti. Difficile, al momento, scommettere su quel piano quinquennale dei 100 milioni. Ma di certo il social browsing è qui per restare.
(Peacelink)

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 08:26   #8
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...è uscita la 0.9.0.2 Non male, per chi fa un uso massiccio del multimediale web è una scelta da considerare.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 09:16   #9
WillyThePimp
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Un saluto a tutti.

Ho installato Flock e l'ho trovato molto interessante.

Tuttavia da qualche giorno AVG 8.0 mi dice che rileva un trojan in Flock-1.1.2.it.win32.exe

Trojan horse Generic 10.VPD
C:\Documents and Settings\PCHome\Documenti\flock-1.1.2.win32.exe

Sapete niente?
WillyThePimp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 22:24   #10
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Stò usando la 2.0.3 come browser di default, mi trovo benissimo
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 13:46   #11
rom69luxg
Member

Ho scoperto da poco questo browser e devo dire che è proprio un grande strumento. Ho la versione 2.0.3 per windows (in italiano) installata sul mio pc e mi trovo molto bene!
Ho solo un problema da sabato scorso giorno in cui ho messo il mio user name di facebook, la barra laterale degli amici (che prima si animava al collegamento in facebook) rimane ferma con i simboli dei vari social network! Vi capita anche a voi? Secondo il vostro parere durerà tanto questa cosa? E come agire per rimetterlo in sesto?
Forse qui dicono che lo stanno risolvendo ma attendo conferma da chi sa meglio di me la lingua inglese!

Grazie, aspetto delucidazioni in merito.

BUONA GIORNATA

Giovanni
rom69luxg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 21:40   #12
rom69luxg
Member

Problema risolto... La barra laterale degli amici di flock ha ripreso a funzionare regolarmente!

Ciao, notte a tutti.

Giovanni
Old 18-06-2009, 09:39   #13
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
l'ho lincato tra i thread uffciali..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 16:34   #14
rom69luxg
Member

Grazie... che onore! Uhaooo.

Ciao. Giovanni
Old 18-06-2009, 18:23   #15
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
stasera voglio provarlo
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 09:02   #16
rom69luxg
Member

Utilizzo sempre Flock nella versione 2.0.3 per windows (in italiano)!
Da un mesetto circa ho un problema ancora sulla barra laterale degli amici: ora si collega al mio account ma dopo un po' il riquadro degli amici rimane vuoto come se non avessi nessun amico, io ne ho tantissimi. Capita anche a voi? Bisognerà forse aggiornarlo ad una versione più recente o devo solo aspettare? Come posso fare? Ditemi se sapete.

Grazie.

BUONA GIORNATA

Giovanni

PS: Posto qua un'altra domanda anche se non è il posto giusto, qualcuno usa Alice messenger? E' da un po' di giorni che non si collega? Sapete dirmi come mai? Grazie ancora. Ciao!
Old 17-08-2009, 09:46   #17
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
io ho non so quanti following su Twitter e non mi da' problemi...
Pero' io uso la versione Portable e pulisco regolarmente la cache..dovresti farlo anche tu forse

Su twitter mi ha risposto l'account di flocker dicendomi che stanno osservando Firefox 3.5.2 prima di aggiornare Flock...staremo a vedere.

Comunque irrinunciabile..
Old 17-08-2009, 10:25   #18
rom69luxg
Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
io ho non so quanti following su Twitter e non mi da' problemi...
Pero' io uso la versione Portable e pulisco regolarmente la cache..dovresti farlo anche tu forse
Dove trovo l'opzione per pulire la cache? Come fai tu? Grazie.

Ciao!
Old 18-08-2009, 09:03   #19
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Quote:
Originariamente inviato da rom69luxg Guarda i messaggi
Dove trovo l'opzione per pulire la cache? Come fai tu? Grazie.

Ciao!
ripeto che io ce l'ho portable...e uso pure sistemi operativi in inglese quindi mi e' difficile aiutarti...pero' credo che potresti cercare in Impostazioni Locali (spero sia cosi in ita) del tuo utente..ci sara' una cartella Flock e una sottocartella Cache credo..

senno' guarda qua

http://www.flock.com/user-guide/0.9/time/cache.html

Ultima modifica di SuperLory : 18-08-2009 alle 09:05. Motivo: aggiunto link
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 18:37   #20
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Nessuno ha avuto problemi con la barra di Youtube? Se provo a scorrere per vedere i risultati della ricerca mi da errore

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL