Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2006, 18:20   #1
Koalapazzo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 54
LG L1919S --> COMPRATO!

Se a qualcuno interessa qualche info su quest monitor chieda pure, quando ho tempo risponderò, per ora lo devo provare pure io.
L'ho trovato a 198€ al fuori tutto dell'U*****o ed era l'ultimo che avevano, ma magari ne arriveranno altri.
Ero orientato su un Hanns-g perchè volevo un 19'' e sono imbattibili come prezzo, poi oggi m'è arrivato il volantino con questo LG ed ho preferito stare su una marca più conosciuta, rinunciando alle casse integrate (fanno schifo e non mi servono) e all'ingresso DVI visto che per ora non ho una scheda video con uscita digitale.
Visto che non lo dicono molti siti, ma per me è importante, ricordo che l'alimentatore è integrato, c'è solo un cavo con una spina tedesca e l'attacco per il monitor agli estremi.
Potete vedere qualche foto mentre lo disimballo e mentre scrivo questo messaggio:
http://img187.imageshack.us/img187/9209/p8310001kz0.jpg

http://img173.imageshack.us/img173/101/p8310002ay3.jpg

http://img252.imageshack.us/img252/7130/p8310003qw5.jpg

http://img178.imageshack.us/img178/4757/p8310004aw2.jpg

http://img178.imageshack.us/img178/4159/p8310005au6.jpg

http://img250.imageshack.us/img250/5299/p8310006sm3.jpg
Koalapazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2006, 08:24   #2
Taz83
Senior Member
 
L'Avatar di Taz83
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Messaggi: 12360
Ciao, devo comprare un LCD ad un amico e questo LG è uno dei possibili candidati..

Tue prime impressioni? Mi interessa soprattutto la definizione dell'immagine e soprattutto delle lettere e la brillantezza dei colori.

La cosa che mi preoccupa di più è l'assenza di DVI.. Su un 19" secondo me è importante..
__________________
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 10:55   #3
Koalapazzo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Taz83
Ciao, devo comprare un LCD ad un amico e questo LG è uno dei possibili candidati..

Tue prime impressioni? Mi interessa soprattutto la definizione dell'immagine e soprattutto delle lettere e la brillantezza dei colori.

La cosa che mi preoccupa di più è l'assenza di DVI.. Su un 19" secondo me è importante..
Ciao Taz83, ieri c'erano problemi col database del forum e non ho potuto rispondere.
Io sono proprio un niubbo per quanto riguarda gli LCD però mi sembra che abbia una buona definizione sia dell'immagine che dei colori; di luminosità ne hai da vendere: io anche col CRT usavo basse luminosità cmq con questo monitor viaggio intorno ai 25, poi magari la sera alzo un po'.
Non capisco bene perchè il contrasto di questo monitor sia 1400:1, una valore assolutamente fuori dai soliti 500:1 ma credo che sia misurato in un altro modo e va sotto la sigla di digital fine contrast.
Per quanto riguarda la mancanza del DVI purtroppo stando su un certo prezzo i monitor LCD "di marca" 19'' li trovi senza DVI, altrimenti gli unici sono gli HANNS-G.
Koalapazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 11:35   #4
Tommy
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 618
anche io lo ho appena messo.. ma lo ho settato un po a caso.. era troppo chiaro!!!
__________________
CPU: AMD Phenom II X3 720 BE - MOBO: Asrock AS790GXH/128 - RAM: 2x 2GB Kingston 800 MHz - VGA: Powercolor Ati Radeon HD 4850 512 MB GDDR4 - HD: 320 GB Hitachi Sata II - PSU: Corsair 650VXEU - CASE: Cooler Master Cavalier
Netbook Asus 1000HE
Tommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 21:02   #5
bianconero
Member
 
L'Avatar di bianconero
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Messaggi: 112
ciao!

anche io potrei essere un potenziale acquirente di questo modello visto che con la philips ho chiuso definitivamente, e vorrei qualche parere da voi che lo state usando seppur da poco, è sempre meglio avere qualche piccola opinione che non averne per nulla!
__________________
I COMUNISTI ITALIANI, annunciano la scomparsa della
DEMOCRAZIA
uccisa dal governo Berlusconi, le esequie avranno luogo il 28 e 29 marzo 2010
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 21:21   #6
Taz83
Senior Member
 
L'Avatar di Taz83
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Messaggi: 12360
Ragazzi, leggendo le review di alcuni utenti su questo forum e in internet ho deciso di acquistare un HANNSG HC194D per 182 euro. L'ho preferito all'LG per l'ingresso DVI e per il costo. Inoltre ho scoperto che HANNSG non è una marca sconosciuta ma la terza potenza di vendita in giappone.. Vende più di marchi blasonati come Sony e Asus messi insieme..

Domani vado a ritirarlo e vedremo.. Diciamo che di LCD e qualità visiva me ne intendo discretamente (posseggo quello che secondo la critica è stato uno dei migliori monitor mai prodotti per qualità: ViewSonic vp201b e ho provato anche il Samsung 940).

Scusate se sono andato OT ma il confronto tra questo LG e il mio futuro acquisto potrebbe interessare ai futuri acquirenti.
__________________
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 21:21   #7
rmico
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 17
Ciao koalapazzo, ho trovato questo monitor a 199€ e mi interessa veramente però guardando in giro sui siti che lo vendono ho notato che ci sono modelli diversi almeno come estetica: uno ha la base a tubo tondo (tipo wievsonic) e l'altro a base rettangolare ed è un FLATRON ( che vorrebbe dire a specchio??) e quindi con i riflessi credo.
Dimmi qual'è il tuo e tutti i risultati che hai ottenuto.
Mi fai anche una prova a risoluzione 800x600 ??
Grazie
rmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 08:23   #8
Ivanhoe2k
Senior Member
 
L'Avatar di Ivanhoe2k
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Gazzo
Messaggi: 2013
ciao Taz83... com'era l'HANNS-G?


sta sera mi dovrebbe arrivare un LG L1919S...
a 199€ in offerta (Auc*an)

spero vada bene...

credo ceh non scriverò pareri per un bel po', domani ho la visita e venerdì l'operazione al laser per la miopia...
Ivanhoe2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 09:57   #9
Koalapazzo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da rmico
Ciao koalapazzo, ho trovato questo monitor a 199€ e mi interessa veramente però guardando in giro sui siti che lo vendono ho notato che ci sono modelli diversi almeno come estetica: uno ha la base a tubo tondo (tipo wievsonic) e l'altro a base rettangolare ed è un FLATRON ( che vorrebbe dire a specchio??) e quindi con i riflessi credo.
Dimmi qual'è il tuo e tutti i risultati che hai ottenuto.
Mi fai anche una prova a risoluzione 800x600 ??
Grazie
Ciao rmico,
come puoi vedere dalle foto nel mio primo post il mio monitor è un flatron, ha l'f-engine e il digital fine contrast 1400:1.
Se vuoi ulteriori info su cosa significhino queste sigle vai a questa pagina:
http://www.lge.com/products/category..._monitor.jhtml
e clicca sulle immagini a destra in basso che riguardano i flatron.
Nonostante quello che ci sia scritto sulla maggiore nitidezza e fluidità delle immagini, ti posso dire che facendo i test direct-x (hai presente che c'è il cubo con scritto Microsoft DIrect-x in bianco che ruota) la scritta bianca lascia delle scie fastidiose, oppure l'altra sera leggendo delle scritte in bianco su sfondo nero in un sito, spostando lo sguardo altrove continuavo a vedere "le righe" come quando rimani abbagliato da una luce o da un flash che vedi "un cerchio bianco" per qualche secondo. Magari questi difetti li hanno tutti gli LCD, però intanto io lo scrivo.
Per quanto riguarda la prova a 800x600 non capisco perchè me la chiedi, quella non è la risoluzione nativa di questo monitor per cui settato in quel modo fa veramente schifo
Per IvanHoe2k in bocca al lupo x l'operazione.
Koalapazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 12:31   #10
GeneraleMarkus
Senior Member
 
L'Avatar di GeneraleMarkus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Messaggi: 3215
ma in generale lo consiglieresti per 200 euro? sono indeciso tra questo e il samsung 920n.
I monitor 16:10 sembra che stirino le immagini e che non sia proprio immediato poter mettere le bande nere ai lati, con questo monitor invece il problema non si presenterebbe...
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 12:49   #11
Koalapazzo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 54
Guarda per 200€ un 19'' della Lg o della Samsung mi sembra una buona offerta, sempre che tu non sia interessato all'ingresso DVI.
Un altro piccolo difetto che posso dire è che bisogna un po' abituarsi alla posizione dei tasti "nascosti" dietro il monitor, che però messi lì permettono di ridurre al massimo la plastica intorno all'area visibile.
Koalapazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 16:51   #12
GeneraleMarkus
Senior Member
 
L'Avatar di GeneraleMarkus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da Koalapazzo
Guarda per 200€ un 19'' della Lg o della Samsung mi sembra una buona offerta, sempre che tu non sia interessato all'ingresso DVI.
Un altro piccolo difetto che posso dire è che bisogna un po' abituarsi alla posizione dei tasti "nascosti" dietro il monitor, che però messi lì permettono di ridurre al massimo la plastica intorno all'area visibile.
La mia paura è che fra un paio d'anni schede video, console ecc, richiedano espressamente il collegamento digitale. già ora le sk video più performanti hanno la doppia uscita dvi e nessuna vga...
è anche vero che per 200€ si può rischiare.
Come sono gli angoli di visuale è possibile usarlo anche con illuminazione diretta o il sole che entra dalla finestra? Hai altre foto per caso?
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 18:40   #13
Torpedo
Senior Member
 
L'Avatar di Torpedo
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Messaggi: 9258
Quote:
Originariamente inviato da Koalapazzo
Se a qualcuno interessa qualche info su quest monitor chieda pure, quando ho tempo risponderò, per ora lo devo provare pure io.
Qualche giorno fà ho preso anch'io l'LG L1919S ma purtroppo nn riesco ad essere soddisfatto della resa...e ho smanettato parecchio sui parametri...saresti così gentile da darmi i tuoi?

Lumonisità, Contrasto, Gamma, Temperatura Colore/Valori Colori, F-Engine, Altro...?
__________________
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 3060 Ti ◌ Corsair M.2 SSD [480Gb]
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb]
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb]
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 19:17   #14
Koalapazzo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Qualche giorno fà ho preso anch'io l'LG L1919S ma purtroppo nn riesco ad essere soddisfatto della resa...e ho smanettato parecchio sui parametri...saresti così gentile da darmi i tuoi?

Lumonisità, Contrasto, Gamma, Temperatura Colore/Valori Colori, F-Engine, Altro...?
Ciao Torpedo... sinceramente con i miei valori non credo di stare sfruttando il monitor al 100% della sua resa, però per ora l'ho impostato così, prova a vedere:
LUMINOSITA 25
CONTRASTO 60
GAMMA 0
COLORE PREIMPOSTATO A 6500K, TUTTI I COLORI A 50
F-ENGINE NORMALE
Koalapazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 19:32   #15
Torpedo
Senior Member
 
L'Avatar di Torpedo
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Messaggi: 9258
Quote:
Originariamente inviato da Koalapazzo
Ciao Torpedo... sinceramente con i miei valori non credo di stare sfruttando il monitor al 100% della sua resa, però per ora l'ho impostato così, prova a vedere:
LUMINOSITA 25
CONTRASTO 60
GAMMA 0
COLORE PREIMPOSTATO A 6500K, TUTTI I COLORI A 50
F-ENGINE NORMALE
Perchè dici che non lo stai sfruttando al 100%?
L'F-Engine lo tieni attivo sempre, o solo quando giochi/vedi film?
__________________
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 3060 Ti ◌ Corsair M.2 SSD [480Gb]
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb]
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb]
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 20:10   #16
Beppe80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Messaggi: 1780
comprato pure io

sono rimasto molto soddisfatto di questo monitor 199 euro spesi piu che bene a parte un sub pixel blu nel nero..ma va be!!

colori vivi, brillanti, un bianco che è bianco e nessuna sbavatura nei caratteri...nessuna scia nel con pes 6 (e il solito problema del verde) nè con PREY, IL PADRINO, AGE OF EMPIRES III e need for speed

per ora perfetto
__________________
Imac 27" - Iphone 4 - Canon 5D MARK II - 17-40L - 35 f2 - 50 F1.4 - 580EXII - lambency diffusore
Beppe80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 20:31   #17
Nos89
Utente sospeso
 
L'Avatar di Nos89
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Messaggi: 4327
sulla fascia dei 180-220e vi consiglio lo hyundai t91d dotato di un contrasto di 700.1 e di ingresso dvi-d io lo appena aquistato e devo dire che mi trovo molto bene
__________________
fottuto stage
Nos89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 20:35   #18
maxone78
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da Beppe80
sono rimasto molto soddisfatto di questo monitor 199 euro spesi piu che bene a parte un sub pixel blu nel nero..ma va be!!

colori vivi, brillanti, un bianco che è bianco e nessuna sbavatura nei caratteri...nessuna scia nel con pes 6 (e il solito problema del verde) nè con PREY, IL PADRINO, AGE OF EMPIRES III e need for speed

per ora perfetto
quoto totalmente Beppe

io e un mio amico lo abbiamo comperato poco tempo fa (uno a testa ovviamente) ed entrambi siamo più che soddisfatti

a quello che dice Beppe aggiungo di aver visto ad esempio alcuni film come Star Wars con l'f-engine attivato e di aver goduto di colori vividi e brillanti. Idem per giochi come FEAR Extraction point
maxone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 21:18   #19
Peach1200
Senior Member
 
L'Avatar di Peach1200
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Messaggi: 5166
Ho aggiunto la discussione qui...
__________________
•●• Monitor: Recensioni dal Web ●•● Discussioni sul Forum •●•
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 22:10   #20
Koalapazzo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
Ho aggiunto la discussione qui...
Graaande Peach
Koalapazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v