Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2006, 00:56   #1
Claid
Member
 
L'Avatar di Claid
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 197
Viewsonic VX2235wm - Lcd Wide da 22''








E' uscito, e sta per essere venduto, il viewsonic VX2235wm. E' un 22 pollici wide, non male per chi pensa che i 20 wide siano un po' piccoli e non vuole comunque spendere troppo per un 24 wide.
Ecco le caratteristiche riportate su overclockers.co.uk :

Viewsonic VX2235wm 22" Widescreen LCD Monitor - Black (MO-060-VS)
The new Viewsonic VX2335wm is an ideal size at 22" as its ideal for those who find 20" too small but 24" to large and expensive. This panel is ideal for gamers and home cinema use due to its true 16.7m colour display and rapid 5ms response time,

- 1680 x 1050 (WSXGA) Optimum Resolution
- 16.7 Million Colours
- 700:1 Contrast Ratio
- 5ms Response Time
- 300 cd/m2 Brightness
- One Analogue Input
- One DVI Input
- Built-In Rear Speakers
- VESA mounting compatible
- 3 Years Manufacturer On-Site Warranty

Arriving end of August 2006

Come vedete l'incremento dei due pollici non è compensato da un aumento della risoluzione: questa è infatti rimasta uguale a quella dei 20'' wide ovvero 1680X1050. Spero soltanto che non ci sia una perdita di definizione per questo motivo. Non sono riuscito a capire poi se questo monitor sia compatibile hdcp. Una cosa strana poi è che sul sito della viewsonic è riportato il dato di 16.2 milioni di colori... Comunque il pannello dovrebbe essere un S-MVA. Qui troverete un po' di immagini.

Non ci sono ancora molte informazioni in giro, ma a quanto sembra il prezzo dovrebbe essere di circa 500 euro, un prezzo davvero interessante per un monitor di queste dimensioni.

Qui trovate il link della discussione aperta sul forum di hardware fr... è in francese e diciamo che non ho capito quasi una mazza!

Voi cosa ne pensate?

Ultima modifica di Claid : 31-08-2006 alle 01:00.
Claid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 01:27   #2
eng.grandi
Member
 
L'Avatar di eng.grandi
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 202
che l'unica cosa che c'e' di certa per ora e' l'estetica...ed e' molto carino

ma le caratteristiche non mi piacciono, a partire dal pannello TN...

Ultima modifica di eng.grandi : 31-08-2006 alle 03:07.
eng.grandi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 01:43   #3
eng.grandi
Member
 
L'Avatar di eng.grandi
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 202
qui

http://www.viewsonic.com/products/de...ries/vx2235wm/

e' possibile trovare qualche info in piu', e c'e' anche il datasheet

come data di rilascio si parla del 1 Settembre

come pecche, almeno da quanto si puo' vedere dalla scheda tecnica, ci sono il contrasto a 700:1 e i piccoli angoli di visualizzazione

su un forum americano dicono che monta un pannello TN

in francia e' in vendita a 479 €

http://www.zdnet.fr/shopping/0,50018301,34757320,00.htm

qui

http://www.novatech.co.uk/novatech/s...vie-vx2235&P=1

dice che il pannello e' un TN, e lo vendono a 352 £ (~ 520 €)

Ultima modifica di eng.grandi : 31-08-2006 alle 01:54.
eng.grandi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 12:37   #4
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3408
Quote:
Come vedete l'incremento dei due pollici non è compensato da un aumento della risoluzione: questa è infatti rimasta uguale a quella dei 20'' wide ovvero 1680X1050. Spero soltanto che non ci sia una perdita di definizione per questo motivo.
Credo che questo sia l'aspetto più interessante di questo monitor, poter godere di un pannello più grande di quello di un 20" wide senza dover sostituire per forza la scheda video. Ovviamente il dotpich di questo monitor sarà sicuramente superiore a quello del corrispettivo modello da 20" e la nitidezza dell'immagine, a parità di distanza di visione, ne risentirà senz'altro.
Chissà come si comporta lo scaler....

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 18:42   #5
Claid
Member
 
L'Avatar di Claid
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 197
già, magari lo scaler è ottimo... oppure un disastro. Comunque un lato positivo di questo monitor secondo me è che nel momento in cui non si possa giocare per deficit di scheda video a risoluzone massima, se si scala la risoluzione a 1280X1024 dovrebbe essere come giocare con un lcd da 19 pollici o poco più... non sarebbe male... certo, a patto che però lo scaler funzioni decendemente.

Comunque on line ho trovato solo un rivenditore italiano che lo ha disponibile al prezzo di 549 euro. Neanche troppo anche se in Francia lo vendono a 479. Spero che da qualche parte a breve si possa trovare una recensione... sono molto curioso...

Ultima modifica di Claid : 31-08-2006 alle 18:44.
Claid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:16   #6
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3408
Quote:
Originariamente inviato da Claid
già, magari lo scaler è ottimo... oppure un disastro. Comunque un lato positivo di questo monitor secondo me è che nel momento in cui non si possa giocare per deficit di scheda video a risoluzone massima, se si scala la risoluzione a 1280X1024 dovrebbe essere come giocare con un lcd da 19 pollici o poco più... non sarebbe male... certo, a patto che però lo scaler funzioni decendemente.

Comunque on line ho trovato solo un rivenditore italiano che lo ha disponibile al prezzo di 549 euro. Neanche troppo anche se in Francia lo vendono a 479. Spero che da qualche parte a breve si possa trovare una recensione... sono molto curioso...
Un negozio qui a Roma ce l'ha in listino a 545 euro.
Effettivamente su un 22" si potrebbe giocare decentemente anche a 1280*1024 in 4:3 con bande orizzontali e verticali senza scomodare per forza lo scaler. Certo che però prendere pannello wide per poi utilizzarlo come un normale monitor 4:3 per giunta neanche tanto grande non mi sembra l'ideale....
Comunque a me servirebbe principalmente per collegarci l'Xbox360 e a quel punto la qualità dello scaler diventa fondamentale visto che la console in questione al massimo può arrivare ad una 1360*768 in VGA.....

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 15:56   #7
Claid
Member
 
L'Avatar di Claid
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 197
Gorham puoi dirmi qual'è il negozio? magari in pvt...anche io sono di Roma

Ciao
Claid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 22:05   #8
Claid
Member
 
L'Avatar di Claid
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 197
A quanto pare i cugini francesi hanno già acquistato questo monitor... ecco delle foto scattate dai possessori

Galleria 1

Galleria 2

beh che dire... a me non sembra affatto male per essere un tn, e poi con 22 pollici si raggiungono le dimensioni ideali per un wide secondo me. Poi esteticamente lo trovo davvero carino... cosa ne pensate?
Claid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 09:15   #9
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3408
Quote:
Originariamente inviato da Claid
A quanto pare i cugini francesi hanno già acquistato questo monitor... ecco delle foto scattate dai possessori

Galleria 1

Galleria 2

beh che dire... a me non sembra affatto male per essere un tn, e poi con 22 pollici si raggiungono le dimensioni ideali per un wide secondo me. Poi esteticamente lo trovo davvero carino... cosa ne pensate?
Da paura!

Lo prenderei al volo se solo avessi conferma della qualità dello scaler, lo dovrei usare con Xbox360 e quindi a 1360*768, purtroppo il francese per me è arabo....
Comunque, nel caso interessasse a qualcuno, in commercio c'è anche l'Acer AL2216W, si tratta sempre di un TN 22" wide (1680*1050) 5ms ma costa ben 150 Euro meno del Wiewsonic.....

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 10:53   #10
pippop
Senior Member
 
L'Avatar di pippop
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2366
Iscritto alla discussione, questo viewsonic esteticamente è molto bello ma il pannello mi lascia un pò perplesso...riscontri certi che sia un TN?
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 11:51   #11
nicosen1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
Messaggi: 658
si penso che questo monitor se la batte con l acer AL2216W che come detto costa meno....quindi si deve capire cosa da piu questo monitor o eventualemnte meno rispetto alla acer :
AL2216W
Pannello Tn+film
Dot pitch / Pixel pitch 0.282 mm
Risoluzione 1680 x 1050
Luminosità 300 cd/m²
Contrasto 700:1
Angolo visualizzazione orizzontale/verticale 170/160
Tempo di risposta 5 ms
Ingressi video D-Sub
DVI
Frequenza della pagina -
Hub USB No
Altoparlanti audio No

spero che la differenza di prezzo nn si riferisca alle casse audio integrate e al design

Ultima modifica di nicosen1 : 13-09-2006 alle 11:56.
nicosen1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 12:10   #12
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da nicosen1
spero che la differenza di prezzo nn si riferisca alle casse audio integrate e al design
mah per ora sono in pochi ad averli quindi nn possiamo fare tanti paragoni ma cmq potrebbe essere anche così.

Mi sfugge una cosa però questi due monitor sono compatibili con HDCP?

Ultima modifica di ste_jon : 13-09-2006 alle 12:16.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 13:44   #13
nicosen1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
Messaggi: 658
premetto che nn capisco il francese ma sembra dalla prima pagina del forum gia postato :http://forum.hardware.fr/hardwarefr/...et-28208-1.htm

che il pannello non sia tn......ma se qualc uno vuole guardare meglio.....

VX2025wm = Dalle AUO (AU Optronics) P-MVA
VX2235wm = Dalle CMO (Chi Mei Optoelectronics) S-MVA

Ultima modifica di nicosen1 : 13-09-2006 alle 13:47.
nicosen1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 21:30   #14
nicosen1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
Messaggi: 658
da quello che ho capito nn ha il dvi l acer...quindi vi è un alttro monitor il Samsung SyncMaster 225BW che costa poco piu di 300 euro...quale sarà meglio?

http://img213.imageshack.us/my.php?image=225bw2wv1.jpg
nicosen1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 22:02   #15
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Recensione coreana:
http://www.monitor4u.co.kr/review/re...t.asp?idx=1101

Nella recensione prende un 8/10 ma non eccelle in nessun ambito.
Contrasto, angolo di visione, tempo di risposta.

Il punto di forza è il rapporto prezzo/diagonale.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 00:07   #16
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5582
Avendo cercato per giorni info su questo monitor intenzionato ad acquistarlo ho speso un bel po' di tempo per raccogliere circa 140 foto da un sito koreano..alla fantastica velocita di 0,01kb/s

Le ho messe online a questo indirizzo,dovessero interessare a qualcuno


LINK FOTO VX2235WM


ps. alla fine il monitor l'ho preso,dovrebbe arrivarmi a giorni e posterò le mie impressioni,e altre foto.
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 16:19   #17
Peach1200
Senior Member
 
L'Avatar di Peach1200
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Messaggi: 5166
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr
...alla faccia, ne hai scaricate davvero parecchie!!
Gran bella carrellata di immagini!!
__________________
•●• Monitor: Recensioni dal Web ●•● Discussioni sul Forum •●•
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 16:47   #18
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5582
Mi sono dato da fare

Ma sto monitor fa così schifo? non lo ha nessuno ..mi arriva domani se va bene non vorrei dovermene già pentire
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 18:26   #19
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
belle le foto, soprattutto per quanto riguarda l'omogeneità nella rappresentazione dei colori..

per curiosità, quanto l'hai pagato?
fai una bella recensione appena ti arriva!
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 18:28   #20
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5582
332€ iva esclusa

Si appena arriva scrivo qualcosa,anche se non ho idea di come effettuare test troppo tecnici Non ho un occhio molto preciso per i colori
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v