|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Calabria
|
[Thread Ufficiale] Sonyericsson K800i/K810i
![]() ![]() Salve a tutti, posseggo da un paio di giorni il nuovo nato di casa SE. Da soddisfattissimo possessore del k750i non ho potuto fare altro che acquistare subito questo terminale. Che dire... a prima vista si notano le dimensioni leggermente superiori rispetto al k750i. Subito dopo aver acceso il telefono il grande luminoso e definito display abbaglia e stupisce per qualità. ottima la ricezione, l'autonomia non è paragonabile al fratellino ma dipende parecchio dall'uso della fotocamera... e proprio qui che questo terminale da il meglio di se. La fotocamera da 3.2 si comporta benissimo in tutte le situazioni (da paura il flash) anche se per ottenere il massimo si deve acquisire un po di praticità andando a settare a dovere le impostazioni... Comunque non voglio farvi una recensione ma discutere con chi come me prova interesse per questo terminale. Questo messaggio sarà in continua evoluzione. Il Sony Ericsson in sintesi Il Sony Ericsson è un telefono cellulare con scocca monoblocco, con supporto alle reti UMTS/GSM e connettività GPRS ed EDGE. Il display del cellulare ha una risoluzione di 240 x 320 punti a 262144 colori TFT. E' presente una fotocamera integrata a risoluzione 3.2 megapixel con flash. La batteria garantisce un'autonomia di 420 ore in standby o 350 minuti in conversazione. Il Sony Ericsson è dotato inoltre di connettività Bluetooth ed infrarossi, vivavoce integrato, gestione della posta elettronica, suonerie polifoniche, lettore MP3, radio FM e memoria espandibile. Il cellulare è realizzato nelle versioni con scocca Velvet Black o Allure Brown. Scheda tecnica Rete Dual Mode UMTS/GSM (900/1800/1900) Esterno Dimensioni 105 x 47 x 22 mm Peso 115 g Antenna integrata Scocca monoblocco Batteria LiPo Caricabatteria da viaggio 420 ore in standby 350 minuti in conversazione Display 240 x 320 punti 262144 colori TFT Fotocamera 3.2 megapixel Zoom 16X Flash Doppia fotocamera (VGA) Registrazione filmati Supporto a videochiamata Messaggistica SMS / EMS / MMS / Email Funzionalità vocali Memo / Dial / Answer / Command Suonerie polifoniche Si (72 toni) Scrittura facilitata T9 Memoria Espandibile con Memory Stick Micro (M2) 64 MB di memoria Note Browser NetFront RSS Reader Macromedia Flash Lite Connettore antenna esterna SIM Card formato Plug in SIM Application Toolkit Connettività USB 2.0 Riproduzione MP3/AAC/AAC+/eAAC Radio FM stereo + RDS Java MIDP 2.0 Stampa PictBridge GPRS (4+2) WAP Bluetooth IrDA Vibrazione Vivavoce Sync-ML Giochi Java Radio FM Lancio sul mercato Giugno 2006 Ecco il bench per la cpu, impressionante la velocità di esecuzione: 16K: 1 sec 32k: 2 sec 64k: 4 sec 128k: 8 sec 256k: 17 sec 512k: 34 sec 1M: 68 sec Esempio di foto in modalità macro e messa a fuoco"infinita": ![]() ![]() ![]() Modalità auto: ![]() ![]() ![]() LINK UTILI: http://www.sonyericsson.com/download...st_2.6.4.9.exe(Link per il servizio di aggiornamento firmware) http://www.fjsoft.at/en/(MyphoneExplorer versione 1.5.1) http://developer.sonyericsson.com/si...mescreator.jsp(Theme creator) http://developer.sonyericsson.com/si...te_control.jsp(Modifica i controlli bluetooth) http://gallery.mobile9.com/c/sony-er...800i-themes/1/(link per i temi del k800) http://www.topsony.com/juegos_i.html(Link giochi temi firmware) http://www.esato.com/phones/index.ph...cp=216&cp2=168(Confronto k750 k800 w810) http://kwyshell.myweb.hinet.net/Dow...MidpX/MidpX.exe (convertitore java in appl win32 Midp2Exe1.3.2) http://www.getjar.com/software/ (software) Ecco la guida per mettere la lingua italiana ai k800 che non la posseggono nativamente.
Proverbio Cinese: UN PORCO VESTITO DI SETA SEMPRE UN PORCO RIMANE!! Morale: GAUCCI MAIALE!! Ultima modifica di Mr.Brown : 31-10-2006 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Provvederò sempre ad aggiornare il primo messaggio con le vostre richieste al fine di rendere più leggibile la discussione.
Ho inserito i dati del bench, i risultati sono a mo avviso impressionanti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
potresti mica fare un paio di foto cosi da confrontare la qualità del k750 e del k800???
è molto più grande come dimensioni del k750? l'autonomia è cosi inferiore risp al k750? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
hai la casella piena, ti risp qui:
ma è la versione europea oppure italiana???? xchè dicono che sia la versione europea e che non ha l'italiano come lingua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si è la versione europea, ma si può tranquillamente aggiornare completamente in italiano.
Provvedo ad inserire nel primo messaggio la giuda per l'aggiornamento, premetto che io non l'ho fatto visto che non sono sicuro che il cambio di lingua possa invalidare la garanzia.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
|
ma scusate il k800 dove lo avete acquistato? qui a bologna non ne ho trovato nemmeno uno, poi cos'à di così diverso dal k750i a parte la fotocamera.
cmq peccato che non l'abbia ancora trovato, se no prima di acquistare un memoria per il k750i ci avrei fatto un pensierino anche se mi sembra esagerato il prezzo di 400€ ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
Ultima modifica di albortola : 09-08-2006 alle 18:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
|
per la fotocamera sarebbe bello fare un paragone perchè avevo letto in un forum inglese che le foto del k750i sono migliori del k800, vidi le foto fatte dai due cell e quelle del k750i mi sembrava che avessero colori più naturali, ma il tutto può essere soggettivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Pro: Fotocamera migliore ( anche se per fare ottime foto bisogna smanettarci un po), UMTS, Materiali e assemblaggio nettamente superiori, Display più grande molto ben definito e luminosissimo, processore ( è una bomba con le apll java).
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
Quote:
a mio parere basta x dire che è molto migliore del kappino...io x 400 prenderei subito il k800i... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
credetemi ma non c'è affatto paragone tra i 2 ...dopo aver usato un k800 la differenza col k750i è abbissale
![]() |
#14 |
Senior Member
|
aggiunto nel primo messaggio il link ad una macro fatta da me.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
lo vendono già?Prezzo?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
alcuni lo hanno trovato già con lingua italiana a 449 altri a 499, io l'ho preso con lingua inglese su pix... a circa 400€
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
scusa visto che hai ridemensionato le foto posso sapere la greandezza originale e anche il peso?Grazie....
![]() |
#18 |
Senior Member
|
le foto non sono ridimensionate...c'è scritto il peso e la dimensione sulla preview...cmq la risoluzione è 2048*1536 ed occupano fino a 900kb
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
k800
son in possesso di questo telefono , e provenendo da nokia 6680 al quale davo il voto 7 avevo delle piccole remore….. ma solo dopo una settimana di k800 mi sono reso conto che il voto al nokia da 7 passa a 5 e al k800 do 8 promosso a pieni voti
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.