|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Rete Wireless
Volevo creare una rete wireless, visto ke ho 2 router ADSL Wireless per farli comunicare!!
Cosicchè un router è collegato all'ADSL e dall'altro,dove sono collegati dei computer via ethernet, posso accedere a internet. Grazie dell'aiuto e ciao
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Segnalo ke ho a dispozione un router linksys con firmware modificato!
Quindi posso impostarlo in managed mode, ad-hoc mode ecc... Solo ke nn so cosa fare!!! Ciao e grazie
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
a parte il router collegato, come da copione, all'ADSL... l'altro, che dovresti usarlo come client (o come bridge) consente queste possibilità? Per fare ciò che desideri, occorrerebbe (lato client) un access point configurato appunto come wireless client. Il tuo router Linksys modificato lo permette?) Oppure: nei menu dei router, è prevista la funzione "bridge"? In quest'ultimo caso, la modalità bridge andrebbe attivata su entrambi gli apparecchi.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
mode Set the operating mode of the device, which depends on the net‐ work topology. The mode can be Ad-Hoc (network composed of only one cell and without Access Point), Managed (node connects to a network composed of many Access Points, with roaming), Master (the node is the synchronisation master or acts as an Access Point), Repeater (the node forwards packets between other wire‐ less nodes), Secondary (the node acts as a backup mas‐ ter/repeater), Monitor (the node is not associated with any cell and passively monitor all packets on the frequency) or Auto. Example : iwconfig eth0 mode Managed iwconfig eth0 mode Ad-Hoc ![]() Quindi?? Ciao e grassie
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
come bridge potresti usare il wireless solo per comnumicare tra di loro: ti puo' bastare?
altrimenti devi usare una modalità mista, se c'e'
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora premesso ke sono niubbo in materia!!!
Ho guardato un po' nelle impostazioni del router1(quello originale) e nn penso si possa impostare come brodge o cmq nn so farlo ![]() E quindi il secondo(ke posso impostare in tutte le modalità ke ho scritto prima) in ke modo lo devo impostare??? E poi visto ke i 2 router usano entrambi 192.168.1.1 come indirizzo come posso fare per nn darsi fastidio?? Il collegamento wireless mi serve per poter far andare su internet un altro gruppo di computer, quelli collegati al router "moddato" Ciao e grazie x le risposte
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah beh l'ip lan lo devi cambiare
non ho capito chi si collega a internet dei 2
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Router2(moddato) deve diventare client x poter dare internet ai sui client. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora il bridge da solo non va bene perchè escluderesti gli altri clients
se sul secondo puoi metterlo in client
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.