Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2006, 12:49   #1
ECS-software
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
ACER è cosi orrenda?

CIao a tutti.
Scusate se sono ancora qui a rompere, ma il dubbio mi attanaglia.
ACER è cosi schifosamente scadente? Tutti ne parlano male, la denigrano....
Io sarei tentato di acquistare unportatile ACER, ma .....

Come gia detto in un paio di interventi, sono nell'imbarazzo della scelta, pero chiedo ai possessori di notebook tipo ACER di dirmi la loro impressione su questi nb.

ho visto inoltre i seguenti notebook...

olidata stainer w2834 turion MT 34 512mb ram 80gb hd ATI radeon x200 128 MB a 649,00 euro....

Fujitsu-siemens AMILO a 6554 turion MT32 1gb ram 80gb hd vga x200 128mb a 769,90.....

Asus z92 KM Turion m32 1gb ram 80HD nvidia geforge go 7300 a 899,00

tutti con xp home

cosa ne pensate?

emanuele
ECS-software è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 13:11   #2
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
I portatili acer sono tra i più venduti al mondo.
Quelli entry-level, di fascia medio-bassa, sono realizzati con materiali scadenti e spesso presentano difetti di progettazione che ne causano guasti frequenti.
Ma questo vale per tutte le marche che vendono portatili a prezzi molto concorrenziali.
Quello di cui molti degli utenti si lamentano però è l'assistenza: spesso sono mal organizzati, eseguono riparazioni in tempi lunghissimi e a volte senza risolvere il problema.
Mi ricordo, ad esempio, che ad un utente col mio stesso note, sostituendogli l'hd in garanzia, gli hanno montato un 4200rpm quando quello originale era un 5400rpm...l'errore è stato poi riconosciuto, ma comunque ha dovuto rimandare via il note con ulteriore perdita di tempo...

Per quanto riguarda i note che hai proposto bisogna vedere cosa vuoi farci.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 14:03   #3
ECS-software
Member

grazie.....

Ti rimando ad un altro mio post dove elenco altri tipi di pc compreso un ACER (visto che sei un ACER USER, magari lo conosci e mi sai dire qualcosa) e l'insieme delle mie esigenze.
Potrei anche ucquistare un Dell (640m) ma preferirei stare sull'AMD, che mi piace molto di più come marca.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240234

Ciao e grazie

emanuele

Ultima modifica di ECS-software : 15-07-2006 alle 14:04. Motivo: dimenticato riferimento a altro tread
Old 15-07-2006, 16:02   #4
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ECS-software
Ti rimando ad un altro mio post dove elenco altri tipi di pc compreso un ACER (visto che sei un ACER USER, magari lo conosci e mi sai dire qualcosa) e l'insieme delle mie esigenze.
Potrei anche ucquistare un Dell (640m) ma preferirei stare sull'AMD, che mi piace molto di più come marca.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240234

Ciao e grazie

emanuele
Avevo postato in quel 3d
Il fatto è che se devi scegliere tra un acer, un toshiba ed un fujitsu, è normale che acer venga per ultima dato i presupposti.
Tra quelle che ho indicato la migliore è toshiba.
Nel tuo caso l'acer 4402 è ottimo dal punto di vista hardware, anche se l'hd da 4200rpm è un po' limitante.
Devi solo sperare di avere per eventuali difetti/assistenza (ma questo vale per ogni marca).
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 16:30   #5
ECS-software
Member

il mio attuale notebook

Se si tratta solo di quello, il notebook che uso attualmente è di una marca infame, o addirittura di una sottomarca, pensa che si chiama BELLAGIO, è un cleleron 1,7 ghz, scalda come una stufa all'inferno, è lento e fa fatica a caricare finestre, però..... non ho mai avuto bisogno di assistenza, è un mulo, se tenuto in ordine come software, lavori bene (lo uso da tre anni ) e se non fosse perchè si è scassto il case (crepato il monitor e la sede DVD), lo farei aggiornare con qualcosa di meglio....capito!. Vada per l'acer, dato che Dell purtroppo usa solo centrino e a me intel non piace proprio.

Grazie

un saluto
Emanuele
Old 15-07-2006, 16:46   #6
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Si.
Senza ombra di dubbio.
A meno di non acquistare notebook di fascia alta Acer e' cio' che di peggio si possa trovare in quanto a qualita' dei materiali e dell'assemblaggio.
Old 15-07-2006, 16:56   #7
mich_er
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Portatile acer da tre anni. Perfetto, mai un solo problema.
Finiamola coi luoghi comuni.
Saluti
Michele
mich_er è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 17:11   #8
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da mich_er
Saluti
Michele
Quoto, il fatto è che spesso si ingigantiscono cose vere e al 90% si parla per sentito dire senza averne mai avuto uno tra le mani, cmq mi pare di aver già risposto a tono qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1&postcount=31

Quanto alle proposte eviterei il TM4400 a meno che ti piaccia proprio un TM per la tastiera, perchè ha una x700/64 e allora tanto vale l'aspire 3023 con sempron e x700/128 che non è niente male, e se proprio vuoi un turion c'è il ferrari 4002 in offerta meno di 900€.
In questo periodo però c'è l'Asus A6T con Turion X2 ML50 e 7600/256 hd 100GB 5400, webcam, sui 1100-1200.
Ho una strana sensazione di deja vu, sbaglierò...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 15-07-2006 alle 17:47.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 17:16   #9
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Se mi permettete un "piccolo" OT...è la solita storia del "va a ". Io ho acquistato sempre e solo Toshiba e a chi mi chiedeva consiglio ho fatto prendere Toshiba:
- il 2410 da cui sto scrivendo ha lo schemo "ciondolante": si sono rotte entrambe le giunture dopo due anni (prima una e poi l'altra);
- l'A80, che ha appena un anno, mi è arrivato con un pixel difettoso. Vabbè, ci può anche stare...peccato che dopo sei mesi ne sia apparso un altro poco più sopra...;
- A80 di un mio amico: si spegneva durante i giochi, hanno dovuto sostituire la scheda madre;
- M50 di mio cugino: dopo 5 minuti dalla prima accensione si è bruciata la lampada di retroilluminazione;
- M30X di un mio amico: dopo un anno di vita è morto l'alimentatore.

Questo solo per dire che non è sempre oro quello che luccica...Se il portatile serve e i soldi non sono tanti, è giusto andare anche su marche "meno blasonate" (con le ovvie attenzioni).

L'unica cosa che bisogna prendere in considerazione, secondo me, è la qualità dell'assistenza. E per quello che ho potuto sperimentare, l'assistenza Toshiba di Genova è molto valida.

Scusate l'OT.

Tornando in tema, tra i tre portatili elencati da ECS-software mi orienterei sull'Asus, se non altro perchè ha una scheda dedicata, seppur di bassa qualità (non si sa mai che in futuro gli possa servire a qualcosa... ).

Saluti.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 18:29   #10
Doc Mc Coy
Member

L'Avatar di Doc Mc Coy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato (中国)
Quote:
Saluti
Michele
Quoto anch'io...
3 Acer di fila...mai una rogna(sarò stato fortunato...)
Gli ultimi 2 erano Aspire;il primo P4 con Ati 7500-tenuto 2 anni.
L'ultimo era un P4 con la 9700...venduto ieri.
Confermo però che l'assistenza fa un po' pena;conosco diversa gente che ha avuto problemi...
Doc Mc Coy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 21:20   #11
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Doc Mc Coy
Quoto anch'io...
3 Acer di fila...mai una rogna(sarò stato fortunato...)
Gli ultimi 2 erano Aspire;il primo P4 con Ati 7500-tenuto 2 anni.
L'ultimo era un P4 con la 9700...venduto ieri.
Confermo però che l'assistenza fa un po' pena;conosco diversa gente che ha avuto problemi...
Infatti il punto dolente imho è l'assistenza non che sia l'unica ad aver problemi però...
A tal proposito non ho ancora capito invece se le cose migliorano con l'estensione acer advantage che prevede per contratto riparazione in 5 gg. Qualcuno sa se vengono rispettati tali tempi?
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 21:41   #12
balduzz
Member

L'Avatar di balduzz

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ravenna
ho anch'io un acer vecchio di 2 anni e un po', un buon caro vecchio centrino a 1,4 Ghz .....per la serie un travelmate 291
va tutto alla perfezione!
non sarà per giocare....ma va benone
infatti per giocare ne prenderò un altro
mi è caduto almeno 3 volte e nn ha fatto una piega....
la batteria (non so a quante celle ma ha 4400 mAh) è ancora validissima dato che faccio 4 ore e mezza circa con settaggi medi di luminosità e WI FI sempre attaccato...
non mi si è mai staccato e/o rotto nulla....
magari la mia è stata una serie fortunata....
buon acquisto!
balduzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 11:13   #13
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Quote:
Saluti
Michele
Io sono cliente acer da febbraio, nb acceso almeno 3/4 ore al giorno e zero problemi. E' una buona base di partenza essendo molto economico (ho speso 680 euro) e poi ulteriori 70 euro per aumentare la ram da 256 a 1 gb.

Molto soddisfatto fin'ora e speriamo continui così!
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 13:45   #14
pollicina79
Junior Member

ciao ragazzi
anche io ero orientata verso un Acer ( Acer ASPIRE 3004WLMI Notebook - Processore AMD Mobile Sempron 3100+ 1.8 GHz - display 15.4" matrice attiva TFT - Memorizzazione ottica Masterizzatore DVD±RW double layer - Microsoft Windows XP Home Edition - RAM 1GB (2x512MB) - Disco rigido 80 GB )

ma poi ho letto che la qualità non è alta e l assistenza è pessima... peccato perchè dalle caratteristiche tecniche mi sembra un buonissimo pc!!!!!!!

allora mi sono quasi decisa di prendere un dell 640
Processore Processore Intel® Core™ Duo T2050 (1.60 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
Memoria 512MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x256)
Tastiera interna Tastiera interna - italiana (QWERTY)
Scheda Video Scheda video Intel® Media Accelerator 950 fino a 256MB di memoria video condivisa
Disco Fisso 60GB (5,400 rpm) Hard Drive
Floppy disk Senza Floppy Disk
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Scheda audio Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version
Soluzione Wireless Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
Shipping Documents System Documentation
Gedis Bundle Reference n07645
Software Microsoft Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Garanzia Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Proteggete il vostro nuovo PC Senza abbonamento
Alimentazione Adattatore di corrente 65W
Software di gestione di foto Senza software di gestione/condivisione/realizzazione di foto
Order Information Inspiron Order - Italy
Batteria Principale Batteria principale 6 celle 53 WHr
Borse Borsa non selezionata
Sconto Eccezionale Sconto di 100 Euro IVA inclusa (già incluso nel prezzo)
CD Risorse Driver & Utilities Senza CD Risorse
Ghost 10 Ghost 10 - 90 Day Trial
Colore del Coperchio Senza coperchio colorato
Dell Media Experience No Dell Media Experience
Adobe Reader Adobe Reader 6.0 - versione italiana
Dell Internet Order Dell Internet Order.
Schermo LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800)

E' meglio prendere l Acer con caratterictiche + alte ( + veloce il processore - ma qual è il migliore dei due?? - e + memoria del disco fisso 60 anzichè 80... )
però col rischio dell'assistenza e della qualità dei componenti..
o un dell magari inferiore ma + affidabile (forse) ????????
pollicina79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 15:14   #15
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Fossi in te propenderei x l'acer, non si romperanno mica tutti gli acer che vendono?! Altrimenti avrebbero già chiuso da un bel po'...
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 15:55   #16
pollicina79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da polostation
Fossi in te propenderei x l'acer, non si romperanno mica tutti gli acer che vendono?! Altrimenti avrebbero già chiuso da un bel po'...
beh questo è vero,,, a me interessa sapere qual'è OBBIETTIVAMENTE il migliore ..
poi me la rischio io..
Old 16-07-2006, 16:21   #17
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pollicina79
beh questo è vero,,, a me interessa sapere qual'è OBBIETTIVAMENTE il migliore ..
poi me la rischio io..
Obiettivamente non si possono paragonare. A parte che uno è un 15.4" e l'altro un 14.1". L'acer monta un sempron cpu di fascia bassa mentre il dell un dualcore cpu nuova e più potente.
L'Acer dovrebbe costare meno a parità del resto (ma mancano i prezzi), la configurazione dell la puoi anche cambiare (es hd e ram), quella acer manca il dettaglio importante della velocità hd.
Infine ciò che è meglio dipende da quello che ti serve e dal prezzo se ti bastano 512 mb di ram ma hai bisogno di una cpu migliore allora è meglio il dell e viceversa.
Quanto alla qualità in generale meno spendi meno hai e questo vale per Acer come per tutte le altre marche. Le lamentele su Acer sono frequenti anche perché è la marca più venduta almeno in Italia e Europa. Dell è la più venduta nel mondo e di meno in Italia, anche con dell capitano problemi sui notebook.
La differenza tra queste due marche sta nelll'assistenza. Con dell vai sul sicuro con Acer a . Non so se con l'estensione Acer advantage (circa 150 eu) si ha un servizio migliore ma quello della garanzia standard non è a livello dell.
Old 16-07-2006, 17:13   #18
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Iscritto dal: Feb 2002
Possiedo un'Acer 3024WLMi con x700 e turion è una macchina molto potente e fa girare qualunque titolo in 3d senza compromessi al tempo l'avevo pagato solo 1200€uro e per le caratteristiche aveva un'ottimo rapporto prezzo prestazioni.

peccato che solo dopo 3 ore di utilizzo si è fusa la scheda madre e il processore rientrato in garanzia dopo 20 giorni me l'hanno rispedito da li a 2 ore si è fusa la Gpu forse per un errato montaggio del dissipatore quindi è ritornato in garanzia e di nuovo hanno sostituito la scheda madre da allora funziona correttamente ma l'assistenza fa pasticci
sempre che non soffra di un difetto di costruzione come evidenziato in un articolo qua su HWupgrade
http://www.hwupgrade.it/articoli/por...-turion_7.html

se si brucia di nuovo perchè non hanno ancora capito che quel pad termico messo sotto al dissipatore della gpu è talmente spesso da fare da isolante
la prossima volta che si brucia quando rientra dalla garanzia lo apro tolgo il pad e spalmo l'artic silver 3

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love
MEDi0MAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 17:49   #19
pollicina79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Obiettivamente non si possono paragonare. A parte che uno è un 15.4" e l'altro un 14.1". L'acer monta un sempron cpu di fascia bassa mentre il dell un dualcore cpu nuova e più potente.
chi ha un monitor 14.1 ????????
Old 16-07-2006, 17:54   #20
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pollicina79
chi ha un monitor 14.1 ????????
Ho letto 640 (infatti è scritto 640) e pensavo 640m invece è il 6400. Ho frainteso
Cmq cambia poco rispetto a quello che ho detto
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Nilox X6 SE e X7 f a confronto (con prez...
Bug grave su OneDrive, una vulnerabilit&...
Google porta l'AI offline sullo smartpho...
Streaming Community: AgCom conferma le s...
Etna in eruzione vista dallo Spazio: l'i...
realme GT 7T o GT 7? Sono scontati tutti...
Da 329€ a 419€: 3 PC portatili HP che co...
Xiaomi Poco X7 o X7 Pro? Vi spieghiamo c...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian