|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
HANNS-G HW191D
Il suddetto monitor widescreen sembrerebbe interessante per il prezzo, intorno ai 220euro, avendo anche l'ingresso DVI.
Mi chiedevo se qualcuno abbia avuto modo di vederlo in azione. Riporto le caratteristiche : Tipo Schermo: 19" Matrice Attiva TFT LCD Formato Wide Screen Contrasto: 700:1 Ottimale Luminosità: 300nit (cd/m2) Pixel Pitch: 0.283mm Angolo Visivo: Orizzontale 150° - Verticale 135° Tempo di Risposta: 8ms Risoluzione: Standard WXGA+, 1440x900pixel Interfaccia: DVI Analogica 15 Pin D-sub Audio Speaker: 2 x 1Watt Installazione: Conforme allo standard VESA Sicurezza: Kensington Security Lock Certificazioni: CE, UL/CUL, FCC, TUV, CB, BSMI, TCO 03 Dimensioni: 453 x 198 x 371 mm Peso: 4.68Kg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Mi accodo...
A me sembra buono, simile al acer 1916ws ma con in più il DVI... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque al M******d della mia zona l'Acer non è più disponibile da tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
L'ho visto pure io su ebay e visto il prezzo ,molto interessante l'ho preso, mi arriverà verso fine della prossima settimana! vi farò sapere!
Ultima modifica di Gargor : 19-07-2006 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dai dai che lo vojo anche io!!!
ti è arrivato? impressioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
http://www.hannstar.com/frontend_e/p...p?catalog_sn=1 A Taiwan sarebbe frai i primi 4 brand più venduti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
PRESO!!!
Lo sto usando, davvero notevole! preso da Next (anche se da ePrezzo costava qualcosina meno, ma il primo è per me più comodo..). PRO: prezzo, design pulitissimo, DVI, ottima ergonomia (base larga e altezza del pannello ok), 3 anni di garanzia italiana. CONTRO: il mio non aveva in dotazione il cavo DVI, non ha il pivot, e soprattutto non ha uno straccio di manuale cartaceo (ma c'è sul CD) NE' UN DRIVER!! Per fortuna che sono abbastanza sgamato, e so come creare nuove risoluzioni, altrimenti ciao... Il pannello mi sembra buono, ZERO DEAD PIXEL per ora (tiè!!) e in definitiva lo consiglio, adesso devo trovare un cavo DVI... Insomma essenziale, ma di ottima qualità! Domande? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi darci qualche parere specifico su : Angoli di vista ? Livello del nero ? Sfumature dei grigi ? Velocità con i giochi ? Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora, nero piuttosto "evanescente", tenete conto che io ho messo la luminosità al 30 e il contrasto a 95 (in scala da 1 a 100). Si vede che non è nero, anche se sei di fronte al monitor.
Angoli di vista sufficienti, sopratutto quello laterale (direi che fino a 45° dalla normale si vede senza percettibili aberrazioni cromatiche), mentre quello superiore e inferiore sono più limitati, direi 30°, oltre si comincia a vedere il nero che "vira" a rosa... Ad ogni modo durante il mio pellegrinaggio in vari centri commerciali ho visto che pressochè tutti i monitor di questa fascia di prezzo si comportano all'incirca così.. Per la resa cromatica comunque niente da dire, per me è OK, unica cosa (ma questo penso sia tipico degli LCD) i film in DivX se sono molto compressi da vicino sono *veramente* spixellosi. Per i giochi provo oggi FarCry e Doom3, e vi saprò dire. Ribadisco comunque che il prezzo è molto appetibile (si trova a 213 euri o forse qualcosa meno, con garanzia di 3 anni) e che il mio ha ZERO dead pixel!! Se volete altre opinioni (in inglese) le trovate su tigerdirect.com, insieme ad una galleria fotografica e al manuale .pdf. Appena ho un pochino di tempo posto qualche foto, ok! Buona giornata!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Comunque questo wide non è male......interessantesopratutto per il prezzo ...davvero pochi 220€ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Peccato, il prezzo è interessante, vista anche la presenza dell'input DVI. D'altra parte, monitor come il NEC 20GX2 o il Samsung 215TW costano uno sproposito. Comunque grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
potresti spiegare meglio questa frase "i film in DivX se sono molto compressi da vicino sono *veramente* spixellosi."
quindi come va con i giochi? ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Arieccomi,
Premetto che la prima prova l'ho fatta con il mio CRT a fianco, utilizzando l'adattatore DVI-VGA sull'uscita DVI della scheda video, per configurarlo più agevolmente. Da lì le mie considerazioni sul nero, ma ripeto me lo aspettavo, il pannello è TN e non ha quella profondità del nero degli MVA o S-IPS Poi vi assicuro che (se non si ha l'esigenza di avere una resa cromatica "alla eizo") una volta lasciato da solo e utilizzato per un'oretta gli occhi si abituano e il quasi-nero viene percepito come nero. Provando DVD e DiVx ho notato che, mentre per i DVD va **alla grande**, nel caso dei Divx una compressione troppo spinta e/o una risoluzione bassa provocano un effetto sgradevole (si vedono i quadrettoni), la cosa mi sembra molto evidente da vicino, e non mi sembrava così evidente sul mio vecchio CRT.. Boh! Forse passando da un filmato tipo 320*280 ad una risoluzione 1440*900 è normale che succeda.. La soluzione è allontanarsi un pò, anche se la cosa sembra migliorare un pochino utilizzando filtri di dithering Per la cronaca ho scoperto che, usando VLC, è possibile correggere le proporzioni portandole da 16:9 a 16:10, a scelta tagliando o distorcendo, e vi assicuro che una distorsione da 16:9 a 16:10 è minima, ma il tuttoschermo è impagabile. Giochi: ho avuto tempo di provare solo outrun2006 in risoluzione wide, che viene supportata in maniera nativa: un piacere!! Nessuna scia, per quanto i miei occhi possano percepire. Proverò al più presto giochi tipo FPS dove è necessario guardare anche ai lati dello schermo, dove magari il pannello entra in crisi. Vi prometto le foto appena posso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ARRIVATO PURE A ME OGGI!!!!!!!!!!!!!!!!
Veramente OTTIMO per il prezzo! La prova del 9 è stata fatta attaccando la XBOX360 di un mio amico eeee UAOOOOOOOOOO si vede molto bene lo scalig è ottimo! Ora ve lo posso dire lo consiglio!ù Unica pecca le plastiche...non tanto belle ma per il prezzo che l'ho preso è + che giustificato (pagato 225 + spese di spedizione su ebay) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
MOOOOOOOOOOOOOLTO BENE! Il mio SLI rileva automaticamente il nuovo formato cambiando sempre in automatico le impostazioni di tutti i giochi, per esempio ho appena finito di passare la notte a Word of Warcraft giocandosi a 1440x900 e UAOOOOOOOOO è tutto n'altra cosa! Mo dormo notte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Mondolfo
|
Anche io ero molto propenso all'acquisto di questo monitor... ero in cerca di info a suo riguardo e per fortuna le ho trovate (guardacaso) su hwupgrade
![]() Vorrei sapere... che frequenza massima supporta alla risoluzione nativa? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.