|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: neverland
|
notebook incandescente
modello: cdc 6867dw
processore: centrino 1.7 hard disk: samsung MP0804H 80 Gb Memoria Ram: 1 Gb Scheda Video: ATI 9700 256Mb come da topic, ultimamente ho un surriscaldamento abnorme e non so a cosa sia dovuto! ![]() nel giro di mezz'ora l'hard disk va a 35 °C e il processore a 75.. cosa che assolutamente non ritengo possa essere normale|fisiologica per il mio notebook! chiedo dunque cosa pensate che possa essere e cosa debba fare a riguardo.. grazie mille a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Torino
|
Lo tieni su che superficie? Su un tavolo o in mezzo alle coperte del letto?
![]() Insomma, attento a non ostruire le prese d'aria
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ho il portatile uguale al tuo e un amico che lo ha uguale al nostro, a quanto pare la sfortuna capita a tutti
![]() in ogni caso al di la della temperatura della cpu che a me è fissa a 75° ma penso perchè mi si è rotto il termometro interno, a me succede che il computer dopo alcune ore di attività diventa bollente e addirittura dopo aver giocato un paio di ore, non posso proprio toccarlo sul lato destro e sotto. capita anche spesso che si spenga durante l'esecuzione di giochi pesanti. quello che faccio io nella mia semplicità, e di mettere dei rialzi sotto il pc per far passare meglio l'aria, non posso dirti se questo ti fa abbassare la temperatura in quanto come ti ho detto, il mio termometro deve essere rotto. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io lo tengo sempre su un tavolo di legno.
ah considerate che all'inizio la ventola non girava perchè a quanto pare aveva un pezzo di plastica "in più" che andava a bloccare la ventola e dopo averlo rimosso con un coltello, la ventola ha cominciato a girare come si deve. su quel pezzo di plastica c'era scritto ATI ma non so che significa... -_- mwhahaha, no, naturalmente scherzo. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
lo tengo sempre su una scrivania di legno...
il problema è che a me la temperatura sale proprio anche nella prima mezz'ora di utilizzo normale.. e succede da poco tempo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
provate ad usare rm clock x abbassare un po la frequenza della cpu! puo essere molto utile.. io la uso sul mio amilo e riesco a tenerlo su temperature accettabili!
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Xena
|
noi possessori di acer 5024 usiamo rmclock e cosi le temperature diventano "normali": infatti il mio a pieno utilizzo raggiungeva i 79°C ora non arriva ai 60°C......provate a cercare nel forum protesta ufficiale acer 5024 e avrete tutte le info che cercate......ciauz
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
purtroppo mi sa che il sensore della cpu di questo notebook è un po' andato.. anche a me segna sempre costantemente 75 gradi, il problema di surriscaldamenteo (appurato) è proprio sull' hard disk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
guarda anch'io ho un cdc ..il 5768 con amd64 e tutti i soft di misurazione mi danno 75° anche appena acceso , il problema credo sia solo di una mancanza di un sensore della cpu mentre e' rilevata quella dell' hd.......per inciso io uso un cooler della artec e mi trovo benissimo tranne un maggior rumore di ventole......
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
a questo punto mi viene d'obbligo chiedervi che cooler consigliate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.coolermaster-europe.com/i...st&p_class=629 ho il w1 (con le 2 ventole) ed è spaziale di dove sei? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
sigh... sto cercando una base dissipante da due giorni... tutti i negozi/discount/botteghe di elettronica ne sono sprovvisti.... il fatto e' che posso solo piu' navigare (quando renderizzo o gioco arriva agevolmente oltre i 75 gradi...)
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
peccato che siano finiti... e non sono in previsione arrivi... anche se sul sito lo danno disponibile... sono andato due giorni fa, mi sa che martedi lo ordino da un'altra parte
![]()
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
lo so, ho preso gli unici 3 un mese fa, ma pensavo li avessero riordinati :-) il problema è che online costano un po' di + e inoltre bisogna aggiungere le spese di spedizione :-( saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
grrrr... dannato
![]() io volevo questo: http://www.coolermaster-europe.com/i...2FADAK+NOTEPAL pero' ad essere sincero lo pago meno che da ccity (escluso le spese di spedizione ovviamente) alla fine mi costa 4 euro in piu' (incluse le spese). cmq martedi ordino, in teoria (stando a quando letto sul sito) dovrei averlo gia' mercoledi e ti faccio sapere (in caso fossero affidabili sul serio vi dico anche dove lo prendo, ma prima lo prendo io senno' mi fregate sul tempo di nuovo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.