Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2006, 06:00   #1
Derive
Member

L'Avatar di Derive

Iscritto dal: Jan 2006
KIT COMPLETO LIQUID COOLING: CONSIGLIO

Biongiorno a tutti

Sono in procinto di comprare un sistema a liquido ma avendo pochissimo tempo per mettermi a scegliere ogni pezzo singolarmente ho ripiegato su un sistema di liquid cooling completo.

Mi potreste dire qual'è il più consigliato in questo momento [[[non bado a spese!!!! ]]] ????

Secondo voi è corretto fare la scelta del kit completo al posto di una configurazione personalizzata, perchè ci sarebbe da considerare anche lo spazio disponibile che ho nel case.
Quindi per me un kit come l'ultimo della zalman, totalmente esterno al case , andrebbe benissimo!!!

Sapete se c'è di meglio??? [devo raffreddare l'INTEL Pentium D 950 4Mb]
Old 14-05-2006, 08:52   #2
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
allora se non hai molte pretese e non vuoi overcloccare molto ti consiglio i kit della ybris che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo...(soprattutto quello con l'ybris one 133 euri)...poi sempre di quei kit c'è quello con il k11 che cosa 188 euri che è molto valido...
amd winchy 3200/ sapphy x800xl/ mobo lanparty nf4/ ram vitesta ddr 500 ( 512*2)/ ali enermax noisetaker 485 w/ liquid cooling: ybris aircube 360/ swiftech mcp655/ oclabs reservoir/dangerden maze4 gpu/swiftech storm g4
stewe_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 10:07   #3
Derive
Member

L'Avatar di Derive

vedo dal sito che è abbastanza buono!!
ma cmq forse non sono stato chiaro : vorrei oltre che garantire un raffreddamento stabile in full, poter overclockare di 500, 600 mhz e se possibile anche la vga.

NON CI SAREBBE UN QUALCOSA DI PIù SPINTO?
Old 14-05-2006, 10:35   #4
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

ahhh vuoi overcloccare seriamente

non so se trovi qualcosa di veramente serio già pronto...forse dovresi fartene uno tu con pezzi scelti
amd winchy 3200/ sapphy x800xl/ mobo lanparty nf4/ ram vitesta ddr 500 ( 512*2)/ ali enermax noisetaker 485 w/ liquid cooling: ybris aircube 360/ swiftech mcp655/ oclabs reservoir/dangerden maze4 gpu/swiftech storm g4
Old 14-05-2006, 10:38   #5
Derive
Member

L'Avatar di Derive

mi sapreste fare un confronto fra i due seguenti e dirmi quale sarebbe meglio per le mie esigenze??

http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=2537

http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=2264
Old 14-05-2006, 10:42   #6
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

mah ... io ti consiglierei di lasciarli perdere questi kit (non so esattamente come si comporti lo zalman) punta su roba italiana come ybris, lunasio e oclabs.. .è l'unico modo per avere ottime prestazioni, fai una piccola fatica a sceglierti i pezzi che verrà ampiamente ricompensata
Old 14-05-2006, 14:13   #7
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da stewe_91
allora se non hai molte pretese e non vuoi overcloccare molto ti consiglio i kit della ybris che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo...(soprattutto quello con l'ybris one 133 euri)...poi sempre di quei kit c'è quello con il k11 che cosa 188 euri che è molto valido...

ma dai di matto???...se un kit Ybris nn ti permette di overcloccare ed è x ki nn ha molte pretese allora quali kit son adatti all scopo???...

...tornando + in topic...

...allora x prima lascia perdere i kit commerciali tipo Thermaltake o Coolermaster o Zalman e punta sui prodotti o italiani (tipo Ybris o lunasio) o stranieri tipo (dangerden, swiftech e polarflo)...

...da quello ke hai scritto si evince ke nn badi a spese e vuoi il meglio ke ti consenta ottime prestazioni accompagnate da un rumore molto basso...al caso tuo quindi farebbe un impianto composto da:

K11 TOP1
MCP655
Z3 + 3x120mm Cool-Link
Crystal Trap Full
3/4 m di tubo crystal 12x17mm
staffa x socket775

con un kit del genere avrai prestazioni ai vertici della categoria...lo Z3 inoltre, in kit senza TEC, ti permette di ottenere buoni deltaT amb/H2O anke con le ventola downvoltate...

...il K11 TOP1 è uno dei migliori wb attualmente in commercio e la MCP655 si sposa alla perfezione con questo wb sfruttandolo ottimamente...costa abbastanza ma i soldi spesi li vale tutti siccome oltre ad essere una delle pompe + "potenti" in commercio è anke molto silenziosa e messa dentro il case anke alla max potenza nn la sentirai mai...il circuito andrebbe configurato tutto in serie così:

MCP655 -> Z3 -> K11 TOP1 -> Crystal Trap -> e così via

...se vuoi risparmiare un pokino con un decadimento delle performance molto piccolo rispetto a quelle offerte da questi componenti appena elencati potresti puntare su un Kit composto da:

Ybris ONE
Nj1200 + Aquarys III "light"
Z3 + 3x120mm
3/4 m crystal
staffa socket 775

...data la sua bassa impedenza l'Ybris ONE nn ha bisogno di pompe ad alta prevalenza x dare il meglio di se e vine sfruttato ottimamente già dalla, piccola e silenziosa, NJ1200 (ke posta in immersione dentro l'aquarys, ke ne smorza le vibrazioni grazie al neoprene sul fondo, e posta all'interno del case è inudibile anke lei)...

...in questo periodo ho montato su un impianto proprio con Ybris ONE come WB CPU e mi ha piacevolmente sorpreso x performance (mi tiene un D920@4,55ghz 1.5250v RS con le ventole dei rad tutte a 5v)...

...la perdita rispetto allo stesso kit ma con K11 TOP1 e MCP655 ammonta a poki gradi mentre il risparmi è consistente...facci sapere ke ne pensi...ciao

p.s.: nn ho capito se devi mettere a liquido solo la CPU o anke la VGA...
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 14:25   #8
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

devi avermi frainteso...io intendevo i kit ybris easy da massimo 180 euro che sono ottimi per il loro prezzo e per prestazioni ma consentono giusto un oc medio... dato che hanno una nj 1700 e uno z1... i prodotti ybris sono + che ottimi, infatti io a breve devo prendere una mcp 655 e un rad z3 per fare oc abbastanza seri

Ultima modifica di stewe_91 : 14-05-2006 alle 14:28.
Old 14-05-2006, 14:57   #9
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Scusate, ma dalla parola oc medi e oc seri cosa intendete? Visto che la differenza è comunque di pochi gradi, non sarà mica tantissima la differenza che si riesce ad arrivare con uno o con l'altro o no? Immagino che la differenza stia anche sulla quantità di WB che si vuole mettere...

Ultima domanda, ci sarebbe molta differenza nel mettere uno Z3 al posto dello Z1 nel kit base ybris one (e ovviamente gli altri componenti uguali)?
Old 14-05-2006, 16:34   #10
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

la differenza di poki gradi tra i due impianti ke ti ho postato io è data dalla differenza tra i due WB, ke è piccola...

...il motivo x cui un kit ybris easy va x oc medi è x il rad mono-ventola...la differenza tra un rad mono-ventola ed un tri-ventola è degna di nota ed aumenta tanto + quanto è maggiore la potenza da dissipare...

...il radiatore in un impianto a liquido è un componente fondamentale, puoi montare anke i migliori prodotti x quanto riguarda wb e pompa ma se poi hai un mono-ventola le prestazioni saranno frenate dal deltaT amb/H2O maggiore rispetto ad un tri-ventola...

...x es. su un carico dissipato di 150W (un Pentium D in oc/overvolt medio) un kit con "nj1200/one/Z3" avrà prestazioni molto migliori di un kit "k11/mcp655/z1"...è questo x la differenza nel rad...mentre un kit "k11/mcp655/Z3" avrà solo prestazioni leggermente migliori rispetto al kit "nj1200/one/Z3"...

...spero di essere stato kiaro...

...facci sapere, ciao
Old 14-05-2006, 16:49   #11
jerrygdm
Senior Member

Credo di aver capito...

comunque visto che è la mia prima esperienza al liquido penso di essere sempre orientato sulla soluzione kit easy one, poi magari un giorno cambio radiatore se non sono soddisfatto.

Oppure secondo te potrei chiedere di darmi il kit easy one ma con il radiatore z3 sin da subito?
Old 14-05-2006, 16:55   #12
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

naturalmente poi dirgli di darti il kit ybris one easy con sin da subito lo Z3 al posto dello Z1, basta ke lo specifiki nelle note...ed è la cosa ke ti consiglio di fare...

...x il resto il kit è già perfetto di suo (ke poi anke con lo Z1 va bene, ma se si hanno esigenze di oc + spinto o si vogliono ottime prestazioni con il minimo silenzio il tri-ventola è la strada da prendere...con un mono-ventola con PentiumD in oc la ventola a 5v te la scordi con lo Z3 le poui mettere tranquillamente a 5v e ritrovarti cmq con buone performance e, quando hai bisogno, ne aumenti il voltaggio e ottieni ottime performance)...

...ciao
Old 14-05-2006, 17:00   #13
jerrygdm
Senior Member

Al momento sarei comunque su AMD...comunque per il triventola c'è anche da considerare che fanno rumore 3 ventole, poi ti danno le qtec che rumore ne fanno parecchio...Dici che 1 ventola downvoltata sullo z1 non riesci a tenerla?
Old 14-05-2006, 18:17   #14
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
no non riesci a tenerla per via che lo z1 è piccolo e dissipa poco di suo e quindi avendo una ventola downvoltata sarebbe come averla spenta, mentre su uno z3 anche se hai 3 ventole a 5V non te ne accorgi
Old 14-05-2006, 19:00   #15
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
Al momento sarei comunque su AMD...comunque per il triventola c'è anche da considerare che fanno rumore 3 ventole, poi ti danno le qtec che rumore ne fanno parecchio...Dici che 1 ventola downvoltata sullo z1 non riesci a tenerla?

nn'è ke se lo kiedi + volte la risposta cambia ...

...cmq guarda ke nn danno solo le Q-TEC, ci sono sia le Coolink ke le Rasurbo ke son molto silenziose (a 5v entrambe inudibili, ma a 5v anke le Q-TEC son abb silenziose e dovresti essere proprio "pignolo" x sentirle...ma se sei attaccato molto al silenzio ti consiglio le altre due marke con le quali all'occasione potrai usare anke voltaggi maggiori di 5v senza esserne disturbato)...

...ciao
Old 14-05-2006, 19:16   #16
jerrygdm
Senior Member

Mi avete convinto

Solo che guardavo le caratteristiche...la Z3 è ben 41cm di lunghezza!!!

Va bene che sto per ordinare uno stacker 830 assieme...ma dove gliela metto?
Old 14-05-2006, 19:37   #17
Hyxshare
Senior Member

L'Avatar di Hyxshare

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Mi avete convinto

se non vuoi fare cose artigianali la scelta e' obbligata o nella parte frontale (non so se c'entra) oppure ankora + semplice appoggiato sul tetto del case con 4 staffette a L ke lo tengono sollevato
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 19:46   #18
jerrygdm
Senior Member

Ho pensato anche io sul tetto del case, però a pochi cm sopra ho il tetto della scrivania, quindi l'aria non si dissolverebbe nell'ambiente per bene.
Dico bene o comunque secondo voi fluirebbe lo stesso?
Old 14-05-2006, 19:48   #19
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Mi avete convinto

senza fare nessuna modifica al case uno Z3 lo puoi mettere esternamente nel retro dove vi è la predisposizione della ventola tramite "RadBox" (lo trovi dallo shop Ybris) oppure puoi usare 2 "staffe" ad L x metterlo, sempre esternamente, sul tetto del case (le trovi dallo shop Lunasio, ma cmq te le puoi procurare adatte allo scopo da un qualsiasi ferramenta)...

...questo se vuoi cmq tenrlo attaccato al case...altrimenti lo puoi posizionare esternamente dove + ti aggrada...ciao
Old 14-05-2006, 19:50   #20
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Ho pensato anche io sul tetto del case, però a pochi cm sopra ho il tetto della scrivania, quindi l'aria non si dissolverebbe nell'ambiente per bene.
Dico bene o comunque secondo voi fluirebbe lo stesso?

dipende da quanti cm sono...e cmq tieni presente ke qualunque rad x funzionare ottimamente deve stare "bello libero" e lontano da fonti di calore...ciao
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian