|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
accesso a windows
qualche tempo fa "pistolando" nelle proprietà/connessioni alla rete locale, devo aver abilitato qualcosa a mia insaputa.
Fatto sta che da allora all'avvio di windows(ancora prima che mi appaia il desktop) mi compare una casellina di accesso a windows con i campi da compilare: nome utente e password. Il nome utente è gia compilato mentre la pass è bianca. Io nn faccio altro che clikkare ok e il sistema parte. Qualcuno sa come posso fare a togliere di mezzo sta casella durante il boot? edito: dimenticavo...uso WinXp Prof con SS1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
![]() Ultima modifica di GiacoXp : 08-05-2006 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non rispondo al tuo quesito in quanto il buon GiacoXp ha già dato, però mi complimento per il tuo avatar: una pietra miliare della comicità.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Solo che mi è successa un'altra cosa strana... Mentre prima clikkando sulla casella "ok" il pc si avviava, adesso si avvia si direttamente, ma mi carica in automatico la configurazione di amministratore. In pratica mi sono ritrovato con 2 account: 1 di amministratore generico e uno col mio nick sempre di amministratore. Ora praticamente nn mi carica piu' le mie impostazioni con le varie cartelle e programmi sul desk (account del mio nick) ma la schermata di partenza(quella classica che appare dopo aver appena installato il SO x intenderci) con nemmeno la metà delle icone. In pratica x tornare al desktop che uso di solito, devo cambiare utente mediante la procedura start/disconnetti/cambia utente. In pratica ho peggiorato le cose ![]() Eppure nn ho fatto altro che eseguire passo x passo quello che hai scritto. Ho provato a cancellare l'account di amministratore, ma mi viene impedito. Non capisco il motivo, dato che anche l'altro account è di amministratore. ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se vuoi cancellare l'account Administrator devi disconnetterti da questo e accedere con l'altro account altrimenti windows non ti permette di eliminare un account che è avviato.
Se vuoi cmq avviare il pc direttamente puoi fare in due modi 1. Nellla schemata che ti ho detto "control userpasswords2" seleziona l'account da avviare prima di fare applica Qualora non funzionasse nel registro vai alla voce [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon] "AutoAdminLogon"="0" "DefaultUserName"="Nome tuo account"
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie mille, ho imparato qualcosa di nuovo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
figurati
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.