Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2006, 11:06   #1
furia.cieca
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Filtri antipolvere

c'è un modo "fai da te" per realizzare i filtri antipolvere ???

Mercatino - Venduto: danielone80, alexbands, TremaRoma, Holy_knight, Puma88 Acquistato: f.loiacono, niazzi, slide
furia.cieca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 11:16   #2
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
qualcuno usa calze da donna, o altri tessuti sottili...

io sinceramente ho messo una rete davanti alle ventole in aspirazione, in realtà l'ho messa x bellezza, avevo forato il case e la ventola tutta aperta non mi piaceva.
poi ho notato che cmq la griglia si riempie di polvere, quindi presumo che serva a qualcosa, senza fermare il flusso d'aria.
per un periodo avevo messo un pezzo di tessuto, fine, su una 90x90 che ho in aspirazione, sul forntale davanti all hard disk, tengo questa ventola a 5v, col filtro l'HD stava a 40°, senza filtro sta a 30.
non volendo alzare i giri della ventola, visto che ci tengo al silenzio, ho tolto i filtri, vorrà dire che ogni 6 mesi o forse +, darò una pulita all'interno.

la mia rete è piuttosto larga, forse si potrebbe provare anche con una zanzariera....
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 12:06   #3
furia.cieca
Senior Member

10 gradi in meno senza filtri sugli HD ???

mi sa che il materiale che usavi era un po pesante come filtro...

ma sti filtri servono ???

Mercatino - Venduto: danielone80, alexbands, TremaRoma, Holy_knight, Puma88 Acquistato: f.loiacono, niazzi, slide
Old 04-05-2006, 12:21   #4
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
i filtri antipolvere in commercio altro non sono che dei NORMALISSIMI FILTRI PER CONDIZIONATORI D'ARIA: quindi basta andare in un qualche ferramenta o negozio simile che venda materiali tipo gommapiuma, fonoassorbenti ecc ecc e chiedere del filtro antipolvere SOTTILE E MORBIDO (oppure anche quello rigido va bene ma si modella peggio di quello morbido) e per circa 10 euro vi poratate a casa 1 mquadro di filtro bastevole per almeno 2 pc interi!!
tanto per farvi un esempio: questo è il mio pc con il filtro da condizionatori RIGIDO al posto di un frontalino da 5,25 (passa aria ma non la polvere se non in minima parte ovviamente!)

CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 13:52   #5
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da furia.cieca
10 gradi in meno senza filtri sugli HD ???

mi sa che il materiale che usavi era un po pesante come filtro...

ma sti filtri servono ???
eheh, il fatto è che davanti ho una silent cat a 5v, in questo modo fa un leggero soffio, se ci metto un qualsiasi filtro, passa pochissima aria, quasi niente.

se metto questa ventola a 7 volt l'aria aumenta, ma poi sento il rumorino, a sto punto preferisco polvere e silenzio.

però non ho mai provato un filtro come dice YER, sembra cmq una buona idea.
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 14:30   #6
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

prova però se mi dici che la ventola fa appena un leggero soffio penso che non esista filtro al mondo di cui rimarrai soddisfatto!!! altro piccolo lampo di genio può essere andare all'Ikea o in un qualunque negozio di tessuti e comprare del TULLE che è un tessuto tipo retina con forellini sottilisssssssssimi!! io ti consiglierei di prendere una ventola silenziosa (max 20 db) ma con una portata d'aria superiore se no qualunque cosa le metti davanti aria non ne senti più!!

A me cmq sembra una cacchiata ma se lascio il bay da 5,25 aperto come nella foto le temperature in full load si abbassano di circa 1-2 gradi massimo
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 04-05-2006, 15:04   #7
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Calze da donna (in cui la rete diventa più o meno fine a seconda di quanto la tiri) o il tulle che avvolge i confetti delle bomboniere.

Se vai in un negozio di bomboniere e ti fai dare dei campioni, ce ne sono con reti di tutte le misure, dalle più fini alle più grosse.
Old 04-05-2006, 20:29   #8
furia.cieca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da YER
prova però se mi dici che la ventola fa appena un leggero soffio penso che non esista filtro al mondo di cui rimarrai soddisfatto!!! altro piccolo lampo di genio può essere andare all'Ikea o in un qualunque negozio di tessuti e comprare del TULLE che è un tessuto tipo retina con forellini sottilisssssssssimi!! io ti consiglierei di prendere una ventola silenziosa (max 20 db) ma con una portata d'aria superiore se no qualunque cosa le metti davanti aria non ne senti più!!

A me cmq sembra una cacchiata ma se lascio il bay da 5,25 aperto come nella foto le temperature in full load si abbassano di circa 1-2 gradi massimo
fammi capire bene ...

quello nero davanti è del filtro antipolvere preso in ferramenta ??? come l'hai fissato ???

la gommapiuma e/o materiali fonoassorbenti non ti sono serviti ??

io vorrei mettere i filtri sul lato dove ho delle parti forate e per coprire la ventola dietro

Old 04-05-2006, 22:27   #9
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

il filtro che vedi li davanti nel bay da 5,25 è solo una piccola parte di un unico grande filtro che prende tutto il frontale
ho preso il foglio di filtro per condizionatori e l'ho ritagliato a forma di frontale del mio case in modo da filtrare tutti i fori che ha sul frontale e così facendo ho automaticamente filtrato anche la ventola da 120 in basso davanti agli hd!!! così facendo non c'è bisogno di nessun fissaggio dato che sta su col pannello di plastica!!
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL