Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2006, 10:45   #1
facip
Member

Iscritto dal: May 2003
Thermaltake Bigwater 735 la mia esperienza

Ho installato sul mio PC (Pentium D830, 7800gt, 2 gbram) il sistema a liquido Thermaltake Bigwater 735, sostituendo il sistema ad aria XP90C. La differenza di temperature è stato abissale, oltre ogni più rosea aspettativa.
Premesso che il processore è overcloccato a 3600, con XP90C in idle la temperatura, dopo ore di accensione, si assestava sui 52 gradi. Con il sistema a liquido la temperatura è di 45 gradi al massimo.
In full load la situazione è ancora migliore. Mandando in esecuzione i classici SuperIP e Prime95, oltre ad altre applicazioni che stressano il processore, con l'XP90C (e ventola al massimo con relativo rumore) la temperatura andava a sfiorare (e a volte superare) i 70 gradi. Con il sistema a liquido, anche dopo ore di stress applicativo, la temperatura non supera i 58 gradi e nel 95% del tempo rimane su 53/55.
Stesse temperature dell'XP90C le avevo rilevate con lo Zalman 9500.

Dalla mia esperienza (prima a liquido) ho concluso che i sistemi a liquido "economici" riducono il rumore rispetto ad un ottimo sistema ad aria, e contemporaneamente garantiscono apprezzabili riduzioni di temperatura. Quindi, non concordo con chi afferma che per dissipare bene ad acqua sia necessario un sistema costoso. Forse alcuni sono più performanti, ma anche quelli economici offrono notevole riduzione delle temperature.

Ritengo che la prova utilizzando un dual core Intel sia particolarmente significativa per la notevole produzione di calore, superiore rispetto ad un processore AMD.

Siete d'accordo con me ? Avete esperienze analoghe ?

Ultima modifica di facip : 19-04-2006 alle 13:41.
facip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 10:50   #2
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
gia ripetuto molte volte, il "problema" sta nei limiti di questi sistemi a liquido. fino a che overclock reggono?
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 11:15   #3
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
se vuoi postare la tua esperienza comprensiva di Foto, screen e altri dati nel topic ufficiale su questi raffreddamenti all-in-one potrebbe essere molto utile ad altri utenti!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1178998

ho cmq aggiunto il link a questa discussione per comodità!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt

Ultima modifica di YER : 19-04-2006 alle 11:39.
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 12:28   #4
giodibe
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
grazie facip della tua testimonianza. 2 giorni fa ho aperto un thread dove chiedevo se fosse migliore (e più silenzioso) un ottimo raffreddamento ad aria (zalman 9500 oppure xp-90c o addirittura xp-120) o un sistema a liquido economico, che costi poco più di quello ad aria

che puoi dirmi del rumore? io sono alla ricerca del silenzio. come si comporta questo bigwater 735?

Ultima modifica di giodibe : 19-04-2006 alle 12:30.
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 13:52   #5
facip
Member

Per quanto concerne le possibilità di overclock, io utilizzo il D830 a 3600 (frequenza di default sarebbe 3000). Non ho nessun problema di stabilità, e le temperature sono quelle che ho indicato. Probabilmente si tratta di un overclock medio, che personalmente ritengo accettabile. Non ho provato a spingermi oltre per paura di friggere qualcosa. Tenete presente che con il dissipatore originale è facile arrivare a 65° anche senza overclock. Quindi, per il momento le temperature a 3600 sono più che rassicuranti.

Silenziosità: la ventola da 12cm al minimo dei giri e inudibile. Di fatto si sente soltanto il rumore della pompa. Ma è davvero basso. Io ho anche una ventola da 12 davanti e una sulla VGA (Arctic Cooling). Nel complesso risultato notevole. Davvero silnzioso.
Al massimo dei giri la ventola è parecchio rumorosa. Tuttavia, regolata al minimo si hanno le temperature che ho detto all'apertura del topic e alzando i giri della ventola non cambia molto (al massimo si guadagnano 2 o 3 gradi) . In sostanza, puoi tenerla al minimo dei giri, anche se overclocchi. Inoltre, puoi sempre cambiare la ventola con altra più silenziosa.

Finalmente posso dire di avere un PC davvero silenzioso e ben dissipato. Per informazione, il tutto è montato su un case tower Thermaltake Armor (quello che viene usato proprio per mostrare l'installazione del sistema di dissipazione a liquido).

Appena riesco cerco di mettere anche una foto dell'internode del Case.
Old 19-04-2006, 18:44   #6
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
stai sbagliando tu per primo a porre il tuo impianto a liquido ai livelli del "bigWater SE" o del "Aquagate" e simili...il tuo kit è quello con pompa da 400l/h e con doppio rad (mono ventola interno + bi-ventola esterno)...

...aquagate e bigwater SE hanno pompa da 80l/h e singolo rad mono-ventola...

...x l'esattezza nel tuo impianto anke il block differisce dal BigWater SE (stessa concezione ma, dicono alla TT, ke è stato migliorato)...

...il suo prezzo è a metà strada tra "gli aquagate" e i kit Ybris e Lunasio...così anke le sue prestazioni (scusate il tutto in grassetto ma questo è il dato fondamentale)...

...x questo le tue temp sono tutto sommato accettabili x un impianto a liquido...sono abb migliori di un dissi ad aria e dei "vari aquagate" (ke sono comparabili x prestazioni) ma sono anke sensibilmente peggiori a quelle ottenibili con un "impianto serio"...già un kit entry level tipo Ybris ONE farebbe meglio e il prezzo è molto poco lontano da quello rikesto x il tuo (x questo tra un dissi ad aria e un "tipo aquagate" viene consigliato il dissi ad aria e x questo tra un impianto come il tuo e un "entry level tipo Ybris" viene consigliato Ybris)...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 19:16   #7
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
migliore dell'xp-90c? forse era senza ventola...
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 19:17   #8
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
stai sbagliando tu per primo a porre il tuo impianto a liquido ai livelli del "bigWater SE" o del "Aquagate" e simili...il tuo kit è quello con pompa da 400l/h e con doppio rad (mono ventola interno + bi-ventola esterno)...

...x l'esattezza nel tuo impianto anke il block differisce dal BigWater SE (stessa concezione ma, dicono alla TT, ke è stato migliorato)...

...il suo prezzo è a metà strada tra "gli aquagate" e i kit Ybris e Lunasio...così anke le sue prestazioni (scusate il tutto in grassetto ma questo è il dato fondamentale)...

...x questo le tue temp sono tutto sommato accettabili x un impianto a liquido...sono abb migliori di un dissi ad aria e dei "vari aquagate" (ke sono comparabili x prestazioni) ma sono anke sensibilmente peggiori a quelle ottenibili con un "impianto serio"...già un kit entry level tipo Ybris ONE farebbe meglio e il prezzo è molto poco lontano da quello rikesto x il tuo (x questo tra un dissi ad aria e un "tipo aquagate" viene consigliato il dissi ad aria e x questo tra un impianto come il tuo e un "entry level tipo Ybris" viene consigliato Ybris)...

...ciao
scusate ma qua il QUOTONE è d'obbligo "all'ex collega " peltierizzato
Old 19-04-2006, 21:28   #9
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Città: Repubblica popolare di Pauly
Quote:

...ciao
ma come non quotare?!?!
Old 19-04-2006, 21:36   #10
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
Quote:

...ciao
idem per me!!!!
amd winchy 3200/ sapphy x800xl/ mobo lanparty nf4/ ram vitesta ddr 500 ( 512*2)/ ali enermax noisetaker 485 w/ liquid cooling: ybris aircube 360/ swiftech mcp655/ oclabs reservoir/dangerden maze4 gpu/swiftech storm g4
stewe_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 21:53   #11
facip
Member

Vorrei fare una puntualizzazione: io ho il thermaltake big 735 (come da titolo) e non il 745. Quindi, ha solo un radiatore e non anche quello grosso esterno. Il prezzo del kit è di 115,00 Euro. Non mi sembra un prezzo elevato ed è molto vicino a quello di Aquagate e Thermaltake SE. Da quello che mi risulta i sistemi citati nel messaggio che tutti "quotate" hanno prezzi ben superiori ai 115,00 Euro ...... o sbaglio ? Mi sembra che solo i radiatore costi più di 100 Euro.
Per il fatto che la pompa sia da 400 l/h, merito di Thermaltake avere tenuto il prezzo molto competitivo.

Ultima modifica di facip : 19-04-2006 alle 22:00.
Old 19-04-2006, 22:46   #12
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

pensavo il tuo fosse un errore di battitura...cmq

il kit entry-level Ybris ONE costa 149€ e ti porti a casa:

- Pompa da 1200l/h a 135cm di prevalenza + Vasketta (in questo circuito la portata interna reale grazie anke alla bassa impedenza dei componenti è di circa 380l/h)
- Radiatore a celle piatte in doppia fila da 14 e intercalate, interamente in rame (quelli della TT sono a tubi tondi in rame con alettatura in alluminio) + ventola Q-Tec 120mm
- WB cpu Ybris ONE
- Staffa
- Tubazioni da diametro interno 12mm (diametro usato da tutto il circuito ke favorisce alte portate)

...con soli 30€ in + quindi ti porti a casa un impianto serio capace di regalarti tante soddisfazioni anke in oc medio-alto...

p.s.: proprio in questo periodo sto usando un Ybris ONE su un Pentium D920...impianto così configurato:

MCP655 -> Z3 -> V3 -> ONE -> Maze4 -> Crystal Trap e così via...

...premettendo ke le temp dei sensori vanno sempre prese con le pinze...con le ventola tutte a 5v la temp in full load alla max freq. (4200mhz circa) con vcore default era 34° in full load (da P5WD2-E) con "ambiente 21°" e "H2O 22,4°" (queste due prese con tramite termometro e ritengo abb precise)...
Old 20-04-2006, 11:13   #13
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
evvero.. perchè spendere così tanti soldi per un kit thermaltake quando puoi averne uno decisamente migliore della ybris.. io 30 euro in + li spenderei volentieri
amd winchy 3200/ sapphy x800xl/ mobo lanparty nf4/ ram vitesta ddr 500 ( 512*2)/ ali enermax noisetaker 485 w/ liquid cooling: ybris aircube 360/ swiftech mcp655/ oclabs reservoir/dangerden maze4 gpu/swiftech storm g4
stewe_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 13:23   #14
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Quote:
pensavo il tuo fosse un errore di battitura...cmq

il kit entry-level Ybris ONE costa 149€ e ti porti a casa:

- Pompa da 1200l/h a 135cm di prevalenza + Vasketta (in questo circuito la portata interna reale grazie anke alla bassa impedenza dei componenti è di circa 380l/h)
- Radiatore a celle piatte in doppia fila da 14 e intercalate, interamente in rame (quelli della TT sono a tubi tondi in rame con alettatura in alluminio) + ventola Q-Tec 120mm
- WB cpu Ybris ONE
- Staffa
- Tubazioni da diametro interno 12mm (diametro usato da tutto il circuito ke favorisce alte portate)

...con soli 30€ in + quindi ti porti a casa un impianto serio capace di regalarti tante soddisfazioni anke in oc medio-alto...

p.s.: proprio in questo periodo sto usando un Ybris ONE su un Pentium D920...impianto così configurato:

MCP655 -> Z3 -> V3 -> ONE -> Maze4 -> Crystal Trap e così via...

...premettendo ke le temp dei sensori vanno sempre prese con le pinze...con le ventola tutte a 5v la temp in full load alla max freq. (4200mhz circa) con vcore default era 34° in full load (da P5WD2-E) con "ambiente 21°" e "H2O 22,4°" (queste due prese con tramite termometro e ritengo abb precise)...
Scusa ma perchè con la MCP655 ( ) metti prima i radiatori ( son due... ) e poi l'One?
Old 20-04-2006, 13:29   #15
facip
Member

Può essere vero quello che dite. Ma aumentando sempre la spesa, si arriva a cifre di un certo spessore. Io mi domando, visto che il Thermaltake ha prestazioni interessanti rispetto ad Aquagate o altri sistemi "compatti", e costa meno di 20 Euro in più ...... vale la pena prendere sistemi da 95,00 / o 100,00 Euro, quando a 115,00 c'è un sistema migliore ?
Ad aggiungere 20/30 Euro alla volta si passa da prodotto in prodotto. Secondo me se si vuole un sistema dal buon rapporto prezzo/prestazioni il Thermaltake 735 da 115,00 Euro e sicuramente meglio di quei sistemi a 95,00/100,00 Euro.

Il senso del mio post era quello di evidenziare che con 115,00 euro si può avere un sistema ad acqua, molto più performante di qualsiasi sistema ad aria, mentre questi vantaggi con i sistemi più economici non ci sono. Diciamo che siamo di fronte ad un kit "base di confine" che rende interessante la dissipazione ad acqua anche per le temperature, mentre i sistemi più economici non danno vantaggi apprezzabili........ certo a 140,00 c'è di meglio !

HO UNA DOMANDA: il sistema Ybris che citate si installa con la stessa facilità del Thermaltake 735 (tubi, attacchi, viti, ecc... pronti per essere assemblati senza fatica, rischio di errori o fuoriuscite di liquido) o richiede maggiore attenzione e/o capacità ?

Ultima modifica di facip : 20-04-2006 alle 13:37.
Old 20-04-2006, 13:51   #16
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da facip
Può essere vero quello che dite. Ma aumentando sempre la spesa, si arriva a cifre di un certo spessore. Io mi domando, visto che il Thermaltake ha prestazioni interessanti rispetto ad Aquagate o altri sistemi "compatti", e costa meno di 20 Euro in più ...... vale la pena prendere sistemi da 95,00 / o 100,00 Euro, quando a 115,00 c'è un sistema migliore ?
Ad aggiungere 20/30 Euro alla volta si passa da prodotto in prodotto. Secondo me se si vuole un sistema dal buon rapporto prezzo/prestazioni il Thermaltake 735 da 115,00 Euro e sicuramente meglio di quei sistemi a 95,00/100,00 Euro.

Il senso del mio post era quello di evidenziare che con 115,00 euro si può avere un sistema ad acqua, molto più performante di qualsiasi sistema ad aria, mentre questi vantaggi con i sistemi più economici non ci sono. Diciamo che siamo di fronte ad un kit "base di confine" che rende interessante la dissipazione ad acqua anche per le temperature, mentre i sistemi più economici non danno vantaggi apprezzabili........ certo a 140,00 c'è di meglio !

HO UNA DOMANDA: il sistema Ybris che citate si installa con la stessa facilità del Thermaltake 735 (tubi, attacchi, viti, ecc... pronti per essere assemblati senza fatica, rischio di errori o fuoriuscite di liquido) o richiede maggiore attenzione e/o capacità ?

si tratta sempre di inserire "dei tubi nei raccordi", frase banale ma di questo si tratta...la immane difficoltà ke la gente immagina nn capisco da cosa derivi...

...ciò ke manca rispetto al TT è un manuale pieno di foto e descrizioni MA quello ke si ha in +, x es. con Ybris, è un forum (quello di PCTuner) pieno di gente molto preparata e pronta a darti una mano x qualunque problema (cosa ke io reputo migliore di un manuale dove le cose spiegate nn sono infinite)...

p.s.: ci terrei anke a dire ke il forum di PCTuner è una perla rara nel panorama italiano, ci si sente subito tra amici e dopo poco tempo ci si inizia a sentire come parte di una grande "famiglia"...dove si può discutere serenamente/pacificamente di qualunque argomento e dove tutti si è pronti a cercare di risolvere le eventuali problematike del prossimo...e penso ke kiunque ne faccia parte possa confermare...
Old 20-04-2006, 14:00   #17
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da V[e]yron
Scusa ma perchè con la MCP655 ( ) metti prima i radiatori ( son due... ) e poi l'One?

nn capisco la tua domanda...

...guarda ke in un circuito kiuso (come un impianto a liquido) la portata all'interno è uguale in tutti i punti del circuito (NON è ke subito dopo la pompa ho 400l/h e dopo il wb ne ho 350l/h)...

...inoltre in un qualunque impianto dove vi è una (o +) fonte di calore e un componente ke la dissipa...vi sarà sempre un punto (x es. subito dopo il wb cpu) dove l'acqua è minimamente + calda e un punto (x es. subito dopo il radiatore) dove l'acqua è minimamente + fredda...

...queste differenze in un impianto normale composto dal solo wb cpu (anke in pesante oc) sono irrisorie (nell'ordine dei poki decimi di grado)...iniziano ad essere sensibili (ma sempre piccole) in impianto con TEC da + di 200W con annesso oc spinto del procio (dove la differenza di temperatura tra l'acqua al raccordo di entrata del wb e quella al raccordo d'uscita può essere anke di un grado o qualke decimo in +)...

...quindi mettendo il rad subito prima del wb si garantisce ad esso l'acqua sicuramente (minimamente e irrisoriamente) + fresca dell'impianto...

...quindi differenze sostanziali nella disposizione del rad prima o dopo del wb in un impianto normale nn ce ne sono...l'averlo messo così nel mio caso è stato a casua di una maggiore semplicità di integrazione dell'impianto...

...ciao
Old 20-04-2006, 14:03   #18
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
nn capisco la tua domanda...

...guarda ke in un circuito kiuso (come un impianto a liquido) la portata all'interno è uguale in tutti i punti del circuito (NON è ke subito dopo la pompa ho 400l/h e dopo il wb ne ho 350l/h)...

...inoltre in un qualunque impianto dove vi è una (o +) fonte di calore e un componente ke la dissipa...vi sarà sempre un punto (x es. subito dopo il wb cpu) dove l'acqua è minimamente + calda e un punto (x es. subito dopo il radiatore) dove l'acqua è minimamente + fredda...

...queste differenze in un impianto normale composto dal solo wb cpu (anke in pesante oc) sono irrisorie (nell'ordine dei poki decimi di grado)...iniziano ad essere sensibili (ma sempre piccole) in impianto con TEC da + di 200W con annesso oc spinto del procio (dove la differenza di temperatura tra l'acqua al raccordo di entrata del wb e quella al raccordo d'uscita può essere anke di un grado o qualke decimo in +)...

...quindi mettendo il rad subito prima del wb si garantisce ad esso l'acqua sicuramente (minimamente e irrisoriamente) + fresca dell'impianto...

...quindi differenze sostanziali nella disposizione del rad prima o dopo del wb in un impianto normale nn ce ne sono...l'averlo messo così nel mio caso è stato a casua di una maggiore semplicità di integrazione dell'impianto...

...ciao

e mettere rad - wb cpu - rad - wbvga ?
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 14:14   #19
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Ti complicheresti solo l'integrazione all'interno del case senza avere vantaggi tangibili
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 15:14   #20
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Uhmm... beh, ho fatto quella considerazione perchè mi è stato consigliato da novizio del liquid cooling di mettere pompa-cp-vga-chipset-rad-vasca... con diffusori da alte portate...

Effettivamente però la cosa, prima del consiglio, era così onde evitare trecce di tubi O_O
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian