|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Dell 2007WFP
Dal sito Behardware
Dell pursues the renewal of their product ranges. After the 17, 19 and 30" (3007WFP, read the review), it is now the turn of the 20 and 24" to change to 07 series. A little bit later there will be a monitor with a new diagonal. To begin with, there won't be only one 20" monitor but two. Dell 2007FT: 20 inches, 4/3, IPS or PVA says Dell in the technical specifications. Will they change from one technology to another according to the stocks? They probably will. The response time will be of 16ms max, viewing angles of 178°, 300 cd/m² brightness, 800:1 contrast ratio, 1600 x 1200 pixels resolution. It will be out end of April. Dell 2007WFP: 20 inches wide in 1680 x 1050 pixels. Except for this point, characteristics will be identical to the 2007FP, up until the possibility to change of technology of panels. It will be out the 3rd of May. Leggendo si capisce che il tipo di pannello che questo monitor potrebbe montare dipende dalla disponibilità di magazzino di tecnologie IPS o PVA. Un comportamento del genere è ammissibile ? A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
No, secondo me nn è affatto ammissibile, soprattuto verso utenti magari poco accorti che leggeranno una rece positiva ad esempio sul modello col pannello IPS e magari vedranno recapitarsi il modello col pannello PVA (o viceversa)..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
mi accodo, non è assolutamente ammissibile, a meno che non sia chiaramente specificato quale dei due pannelli è disponibile al momento dell'acquisto... certo che anche così...
forse sarebbe il caso di farci sentire da Dell ![]() grazie molte per la notizia, che conferma tra l'altro i miei sospetti... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post11660514 Ultima modifica di VV1920 : 29-03-2006 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Mi iscrivo a questa discussione.
Una prima recensione è su cnet, voto 7.8, ne parla abbastanza bene. Da notare che nel sito u.s.a. esiste ancora il 2005 oltre al 2007, ed hanno lo stesso prezzo... E' vero che qui da noi esce il 3 maggio come riporta behardware?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Mi pare strano che il monitor sia uscito e ancora non sia stata fatta chiarezza sul pannello.
Qualcuno ne sa di più?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Quote:
Pensavo di prendere questo pannello ma vista questa comparativa http://www.lesnumeriques.com/duels.p...6&p2=1042&ph=1 direi che lo abbandono decisamente, pensado seriamente a Belinea o ViewSonic o anche Nec ma non ho capito quanto dia fastidio il suo schermo lucido...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In linea generale, i pannelli S-IPS dovrebbero avere una resa cromatica ancora superiore ai PVA ma al prezzo di una maggior latenza.
Ora, in teoria questo Dell dovrebbe montare lo stesso pannello del NEC 20wgx2, salvo che da quanto si legge in giro, pare che in realtà il pannello NEC sia un AS-IPS (la A sta per Advanced), ossia un pannello S-IPS ottimizzato per: - latenza molto ridotta per utilizzi multimediali-giochi (infatti il NEC ha un gtg di 6ms) - ADV mode: una specie di intervento dell'elettronica del monitor che rende il pannello più contrastato, con una sensibile miglior resa soprattutto dei livelli di nero Possedendo il NEC, posso confermare come entrambe le cose siano vere. Il pannello lucido del NEC è decisamente un problema se pensi di usarlo in ufficio o cmq con una luce diretta (leggi finestra) alle tue spalle, se invece pensi di usarlo a livello home con una corretta disposizione delle luci, ti assicuro che è una bomba, perché la resa dei colori è eccezionale ![]() Il Belinea invece è un ottimo wide all-use, un pò più lento del NEC ma senza schermo glossy, un pò quello che è il 970P" per quanto concerne i 19" 4:3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Quote:
Il Dell mi ispira per la possibilità di connesione S-Video e per Picture-in-Picture ma da quelle immagini la resa video sopratutto contrasto non mi convince per niente, il nec mi lascia un po' perplesso vedendo i monitor X-Black della sony che rifletto qualsiasi luce (rispetto ai soni com'è questo schermo "glare" in quanto a riflessi?) il Belinea e il Viewsonic mi sembrano le 2 scelte più sicure anche se con "elementi" in meno rispetto aglia altri 2. Dato che vorrei usarlo costantemente se riuscissi come tv non so se sia veramente più valido il dell tramite l'ingresso s-video non vorrei poi avesse qualità non all'altezza in video.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Visto che ne farai un utilizzo all-around, ti sconsiglierei il NEC (lo schermo è veramente lucido..).
Il Belinea è il più "collaudato" e recensito, il Viewsonic dalle prime rece nn sembra affatto male ma nn lo conosco, del Dell si sa poco o niente quindi sarebbe prematuro consigliarne l'acquisto. Certo, da una connnex S-VHS io nn mi aspetterei una gran qualità, dovresti trovare un monitor che abbia almeno gli ingressi component. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per chi stesse aspettando il 2007, qui ci sono due rapide comparative (rt e livello colori dopo calibrazione) col NEC 20WGX2:
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...6&p2=1042&ph=1 http://www.lesnumeriques.com/duels.p...6&p2=1042&ph=6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Che strano sembra che il dell usi ancora il pannello di vecchia generazione...
![]() Come sono messi? ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sì, come puoi leggere qualche post più sopra, ho scritto che il pannello del Dell è un S-IPS "classico" mentre quello del NEC è un AS-IPS (advanced).
Ancora nn è chiaro se la differenza la faccia solo l'elettronica o anche qualche trattamento particolare al pannello. Resta il fatto che nn sono uguali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Il NEC è l'unico a montare l'AS-IPS?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Per il momento sì.
Credo che la Mitsubishi faccia un modello analogo nn glossy, ma nn è commercializzato in Italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Costui sembra saperla lunga...
Costui sembra saperla lunga e ha un buon parere del 2007
http://forums.anandtech.com/messagev...readid=1745344 lo mette al n°1 per uso generico e per i dvd in realtà fino a qualche giorno fa, prima di inserire il 2007, metteva il nec 20WMGX2 (versione non europea del decantato 20WGX2 e che differisce da quest'ultimo solo perchè ha l'HDCP) in testa a tutte le classifiche ed ora l'ha tolto dalle prime due... probabilmente l'ha cancellato per sbaglio e se montiamo questo con queste due sue affermazioni "Ranks are based on #1 being BEST LCD (in terms of image quality), regardless of price" "Same comments as NEC 20WMGX2 apply to the 2007WFP. Great colors and response time. Exceptional value while being only slightly inferior to the NEC" dovrebbe significare che i due si giocano la prima posizione! (non mi sono dimenticato del giudizio sui giochi, è solo che non sono un gamer) peccato che in Italia i Dell costino quasi il doppio che in USA, altrimenti il 2007 non avrebbe rivali ![]() In ogni caso sembra che il 2007 non abbia ereditato il pb di backlighting dal 2005... però alcuni modelli soffrono di banding... e ti pareva che non c'era qualcosa! Leggete qui http://forums.anandtech.com/messagev...&enterthread=y e qui per delle immagini http://forums.anandtech.com/messagev...&enterthread=y che ne pensate? Ultima modifica di VV1920 : 16-04-2006 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Attenzione quindi a prenderlo per i dvd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() in ogni caso mi sembra utile sapere che il 2007 da un punto di vista tecnico va bene per i film, cioè non soffre di twinkling o ghosting o che so io..., ma è chiaro che non se ne può fare un uso televisivo, non tanto per le bande, ma perchè 20 pollici mi sembrano pochini... Ultima modifica di VV1920 : 16-04-2006 alle 19:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Vedi che è veramente fastidioso, non sai come mi sono incazzato, è stato uno dei tanti motivi per cui li ho cambiati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ma scusa, se ti danno fastidio le piccole bande nere che genera un 16:10 cosa vuoi fare? Comprare un 19'' 5:4 che le ha più grosse? Boh...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.