|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitella Del Tronto
|
problema con l'apertura delle cartelle in XP
Cari amici chiedo aiuto perchè da qualche tempo facendo doppio clic su qualsivoglia cartella la stessa non si apre, ma si apre la finestra di ricerca file!
E' un vero fastidio perchè devo usare il tasto destro del mouse è ricercare la voce "Apri"! Ho notato che, cliccando con il tasto detro del mouse, la voce "Apri" è scivolata al terzo posto della scaletta. La prima voce ora è appunto "ricerca"; la seconda "esplora"; la terza "apri". Che cosa è successo? datemi una mano. Marcello ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
prova cosi, vai a strumenti - opzioni cartella - tipi di files - alla voce cartelle meti come predefinita la voce "apri"
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Problema con l'pertura delle cartelle in xp
Ti ringrazio molto per l'aiuto, ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Al doppio clic di nuovo si apre la finestra della ricerca pur avendo fatto come mi dicevi. Ho trovato che nel menù "tipi di file" alla voce "cartelle" sono presenti solo due opzioni "explore" e "open". Come predefinita c'era l'explore (ma si apriva comunque "cerca" che, tra l'altro, non è presente tra le opzioni), io ho poi cambiato rendendo predefinita l'open: purtroppo senza risultato, come ti ho accennato. Ho sbagliato qualche cosa? Procedura che ho seguito: risorse del computer-Strumenti-Opzioni cartella-Tipi di flie-cartella-avanzate ecc..) Sei stato gentilissimo e ti ringrazio se vorrai comunicarmi qualche altra soluzione Marcello
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
chiudi tutte le applicazioni e fai giare questo file di registro
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in un'altra discussione dicono di creare un file di reg con questo all'interno
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\open\command] @=hex(2):25,00,53,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00,52,00,6f,00,6f,00,74,00,25,\ 00,5c,00,45,00,78,00,70,00,6c,00,6f,00,72,00,65,00,72,00,2e,00,65,00,78,00,\ 65,00,20,00,2f,00,69,00,64,00,6c,00,69,00,73,00,74,00,2c,00,25,00,49,00,2c,\ 00,25,00,4c,00,00,00 [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\open\ddeexec] @="[ViewFolder(\"%l\", %I, %S)]" "NoActivateHandler"="" [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\open\ddeexec\application] @="Folders" [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\open\ddeexec\ifexec] @="[]" [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\open\ddeexec\topic] @="AppProperties"
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
grazie per l'aiuto
Quote:
Sei stato gentilissimo ... Grazie ![]() marcello
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
anch'io lho avuto lo stesso problema !
scaricati ed esegui il file "apri cartella 2. zip" nel post "grosso bug di win XP ?" (cynarino) in qesta sezione.. risolvi al volo ! BYE CYN ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Stars Hollow
|
io vi amooooooooooooooooo
![]() è dalle 7 di stas che smanetto per risolvere sto problema.. ![]() lo so che il post risale a mesi fa ma sta cosa mi è capitato stas smanettando con le icone.. SOLO su questo forum ho trovato la soluzione!!! grazie mille a voi e a questa chiave di registro.. ciaoooo ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
come non detto
![]() ![]() perchè su alcune cartelle si è risolto il problema e in altre no??
![]() |
#10 |
Senior Member
|
in quali non funziona ?
![]() |
#11 |
Member
|
per esempio in risorse del pc, quando clicco sull'icona del disco fisso mi si apre ancora la finestra di ricerca..
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
Leggi qui:
http://support.microsoft.com/?kbid=321186 nel tuo caso rimane da modificare solo il valore in HKEY_CLASSES_ROOT\Drive\shell
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
problema risolto!!!
gentilissimi grazie! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.