|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
LICENZA WINDOWS XP OEM SOLO PER RIVENDITORI??
Ciao,
avevo aperto in questa sezione un thread alcuni mesi fa in cui chiedevo se le licenze di Windows XP Professional e Office 2003 Professional, in versioni OEM (più economiche), fossero acquistabili non solo con un pc completo ma anche con solo una componente (ad es. un processore). Mi era stato detto che era possibile anche con l'acquisto di una sola componente. Mi manca il processore e volevo acquistarlo assieme alle licenze OEM. Ho chiesto, per conferma, ad un noto shop (tecno**mputer) e mi hanno risposto via mail: "La normativa Microsoft impone di poter acquistare licenza OEM solo con un pc completo ed assemblato o sei lei è un rivenditore". Dunque devo per forza prendere le versioni Retail ben più costose per essere in regola? ![]() ![]() ![]() Qualcuno mi sa dare informazioni corrette al 100%? Grazie ![]() p.s. Non sono interessato a Linux o Open Office ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Ti allego parte del cotratto MS OEM.. spero ti si autile... Il rivenditore che hai contattato non è del tutto esatto... forse sperava di piazzarti un pc completo..
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
----------------------- 2) Una licenza per la distribuzione di software in abbinamento all’hardware Questo contratto di licenza attribuisce al progettista di sistemi il diritto non esclusivo di distribuire determinate tipologie di software Microsoft, a condizione che il software venga distribuito insieme a un computer assemblato o, in certi casi, a un componente hardware che non sia una periferica. Se il software viene distribuito separatamente da tali elementi, il progettista di sistemi viola le condizioni contrattuali; questo comportamento può costituire una violazione della normativa in materia di diritto d’autore, che comporta, a seconda dei casi, l’applicazione di sanzioni civili, penali e amministrative. ----------------------- In quanto il pc me lo sono assemblato da solo, per la mia azienda, risulto essere un "progettista di sistema"? Posso acquistare Windows XP e Office 2003 Professional con una cpu? Non è che la finanza mi rompe le p***e... Grazie ![]() p.s. Viene dato anche l'adesivo da apporre sul case con i CD-Rom OEM? Ultima modifica di Ricky78 : 14-02-2006 alle 17:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Quote:
si. Cmq secondo me la puoi comprare anche con la sola mobo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
"Salve Ho chiamato microsoft in mattinata (02 70 398 398) e ho chiesto delucidazioni in merito alla sua segnalazione http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx a questo link è riportata la descrizione della natura delle licenze oem. Tali licenze non sono vendibili se non con pc completo assemblato in quanto di natura inscindibile rispetto al pc stesso provi a chiamare (attesa meno di 30 secondi). Chiami come rivenditore e che vuole parlare come un operatore Chi vende licenze anche solo con componentistica hardware sciolta non opera in maniera legale." Confermate dunque? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Io stesso ho telefonato alla Microsoft al numero 02 70 398 398 e mi hanno riferito che fino a pochi mesi fa la vendita dei loro sw. OEM in abbinata ad una componente per pc era possibile.
Chi ha ancora le vecchie licenze legge al di sopra del CD-Rom la scritta "vendibile con un pc preassemblato o una componente hardware" mentre le ultime rilasciate riportano "vendibile solo con pc preassemblato". Qualcuno conosce qualche shop che ha ancora le due vecchie versioni OEM di XP Professional S.P.2 e Office 2003 Professional? Grazie ![]() Ultima modifica di Ricky78 : 15-02-2006 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
La licenza OEM di XP è acquistabile con un componente fondamentale (dal processore fino al mouse, non schede di espansione) e muore con il computer su cui è installato tale componente: cioé, si compra con un solo componente ma si trasferisce all'intero pc.
Office OEM invece deve essere associato ad un computer completo, ergo può essere venduta solo se si acquista un pc intero, già assemblato. Fonte Microsoft, basta chiamare il numero verde italiano ![]()
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Hanno introdotto nuove licenze OEM e sono vendibili SOLO con pc preassemblato e infatti sul CD-Rom c'è scritto così. Si deve trovare qualche rivenditore che abbia ancora quellevecchie. ![]() ![]() ![]() Qualcuno sa dove posso trovarle? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: London (UK)
|
Quote:
![]() La verità è che comunque tanti negozianti che trattano con utenti non business se ne fregavano prima dei limiti della licenza OEM (forse per ignoranza) e se ne fregano ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
![]() Scusate la castroneria ![]()
![]() |
![]() |
#13 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Poi Microsoft si lamenta dell'esistenza della pirateria... ![]() Quote:
Qualcuno sa dove posso trovare delle licenze OEM di XP con S.P. 2 dell'estate scorsa con il cd con sopra la scritta "Vendibile con pc preassemblato o componente hardware"? Oppure licenze Retail (sia XP con S.P. 2 che Office 2003 Professional) ma ad un ottimo prezzo? Ho guardato con trovaprezzi ma le Retail costano mediamente il doppio ![]() ![]() ![]() Grazie per la mano... Ultima modifica di Ricky78 : 20-02-2006 alle 10:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: London (UK)
|
Non saprei proprio dove trovare copie che ancora riportino quel tipo di licenza; sono passati troppi mesi e temo che ormai non ce ne siano più in giro.
Riguardo al prezzo delle copie retail, in effetti la differenza è pazzesca gli unici negozi che vedo pieni di copie sono i vari Mondadori e Fnac. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.