Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2006, 16:03   #1
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
SONY R1 vs FUJI 9500

Visto che ho letto che alcuni considerano la fuji 9500 alla pari della nuova
SONY R1 vorrei sentire il vostro parere in merito..
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 16:42   #2
bigiagia
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
io le ho avute entrambe. Ora ho la sony.
A parte la lunghezza focale, la sony è un'altro pianeta.
bigiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 16:50   #3
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

ne ero certo Bigiagia
io personalmente le fuji le ritengo simili alle trus ,insomma prodotti scadenti..
pero' posso capire anche chi la pensa diversamente,ma paragonarla a SONY è esagerato..
è come comprare un paio di nike oppure un paio di scarpe cinesi
Old 19-01-2006, 17:55   #4
ancer63
Member

L'Avatar di ancer63

Città: Firenze
ma dai tex siamo su due fascie di prezzo completamente diverse
pertanto sono prodotti imparagonabili
ma poi chi avrebbe detto che sono alla pari?
perlomeno io ho detto la 9500 segue a ruota la R1
questo non vuol dire alla pari

poi dovresti iniziare a postare dati, grafici, commenti tecnici, comparazioni che documentano l'estremo giudizio negativo che hai per le fuji
che peraltro in forum altrettanto interessanti invece nella quasi totalità le lodano come rapporto qualità prezzo: e IMHO a ragione

io non sono un fujista, come non sono un canonista o altro
io sono per le belle foto, pulite e dettagliate
se poi quelle foto vengono fatte dalla fotocamera pincopallo per me è lo stesso
una cosa è certa e documentata: e cioè che il sensore superCCD della fuji è superiore a qualsiasi altra compatta eccetto la R1
con la Fuji puoi fotografare a 400 e 800 ISO mentre tutte le altre compatte si fermano a 200, ed i livelli di dettaglio sono notevolissimi
http://www.dpreview.com/reviews/fuji...000/page13.asp
ma non lo dico io, è documentato con tanto di grafici e prove di dettaglio in molti siti autorevoli
se poi conosci una altra fotocamera che fotografa con migliore qualità: tanto meglio. ma deve essere un giudizio non condizionato da simpatie o antipatie preconcette o di esperienze personali sfortunate. documentato tanto quanto quello della 9500. con foto fatte dalle due fotocamere a confronto.
solo in quel modo il commento ed il giudizio potrà essere imparziale e realistico.

con simpatia
ancer63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 18:35   #5
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

senti acer io ho avuto una sony 717 , nata 5 anni fa,aveva un f2 praticamente costante,un 800 iso reali non come i 1600 fuji..la sony costruiva macchine superiori alle attuali fuji gia 5 anni fa..altro che super ccd.
bisogna essere almeno un po obbiettivi ,posso capire che la fuji possa piacere anche perche costa molto meno delle altre,
pero' non bisogna dare informazioni sbagliate.
che la fuji 9500 sia superiore alla sony r1 l'hai detto tu vatti a rileggere..
piu righe leggibili ecc ecc...
le 2 macchine non sono molto diverse a parte l'escursione focale..
la sony costa oltre 200€ in piu
pesa 1kg ,ha un sensore il doppio della 9500
ha un monitor lcd da 2 orientabile ed anche a pozzetto. ha maggiore velocita operativa ,maggior dettaglio dovuto alle migliori lenti e sensore..

come ha detto bigiagia sono 2 pianeti completamente diversi,ma la categoria e la stessa.
solo tu puoi accostarle
Old 19-01-2006, 18:41   #6
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

poi sta storia delle comparazioni dove l'hai letta nel forum fuji di ragazzini,che chiaramente non menziono,comprano la 5600 e scrivono 10000 messaggi ma non ci capiscono niente

le prove lasciale ai professionisti.
Old 19-01-2006, 18:47   #7
loryebabel
Member

L'Avatar di loryebabel

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da tex200
poi sta storia delle comparazioni dove l'hai letta nel forum fuji di ragazzini,che chiaramente non menziono,comprano la 5600 e scrivono 10000 messaggi ma non ci capiscono niente

Patetico, ti commenti da solo.
Old 19-01-2006, 19:03   #8
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da loryebabel
Patetico, ti commenti da solo.

quoto
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 19:25   #9
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

effetivamente ho esagerato,,
cio che volevo dire e che le prove sono molto difficili da fare,e vanno fatte da professionisti,non basta fare un crop e metterlo sul forum..
oppure prendere l'unica foto decente magari su 100 e mostrarla..
le macchine costano di piu perche valgono di+,questa è una legge inequivocabile del mercato.
si puo paragonare una fiat punto ad una golf?
cosi' non si puo paragonare una 5600 ad una H1
oppure una 9500 ad una R1

che vi piaccia oppure no
Old 19-01-2006, 19:51   #10
ancer63
Member

L'Avatar di ancer63

eseguita l'offerta su ebay per la 5600
speriamo regga
Old 19-01-2006, 20:15   #11
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
..io personalmente le fuji le ritengo simili alle trus ,insomma prodotti scadenti..
Alla s9500 è stato assegnato il Gold Diwa Award, insieme alla Panasonic FZ30; credo che tutto sommato non sia poi tanto scadente

"The FinePix S9000 is a compact package that will solve most photographic challenges from virtually any photographer, professional and amateur alike. It is also very budget-friendly, considering the price of any 28-300 mm f/2.8-4.9 zoom lens with super macro capability as close as 1 cm, not to forget the well reputed Super CCD HR image sensor with 9 Mp resolution and many professional-like features. DIWA experts found the FinePix S9000 to be a perfect assembly of imaging essentials built into a user-friendly body at a very competitive price."

La f10, invece, è stata eletta macchina dell'anno nella sua categoria.

Appena una Trust vince uno degli stessi premi ce lo fai sapere, per cortesia; al limite anche solo se entra nella lista delle migliori
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 20:16   #12
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Quote:
Quelli che hanno rilasciato i due premi sono abbastanza professionali?
Old 19-01-2006, 20:25   #13
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Quote:
effetivamente ho esagerato,,
Capita...

Quote:
...non si puo paragonare una 5600 ad una H1
oppure una 9500 ad una R1

che vi piaccia oppure no
5600 e H1 sono paragonabili tranquillamente
; 9500 e R1 no: queste ultime due hanno caratteristiche troppo diverse; come qualità assoluta d'immagine è certamente migliore la Sony, grazie al sensore più grande, specialmente quando si sale di sensibilità; come versatilità assoluta io preferirei la Fuji, ritenedo insufficiente la focale massima della Sony; se però dovessi fare foto di architettura, ad esempio, sicuramente prenderei la R1, che ha un grandangolo più spinto. Insomma: dipende da quel che si deve fare.
Old 19-01-2006, 20:45   #14
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
venendo dal forum di ragazzini, non capisco perchè tu stia qui (forum prettamente informatico) piuttosto che lì a dire queste cose...
morph_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 22:09   #15
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Quote:
Originariamente inviato da morph_it
venendo dal forum di ragazzini, non capisco perchè tu stia qui (forum prettamente informatico) piuttosto che lì a dire queste cose...
semplice perche li sono tutti come te ,imparziali..
mentre a me ne me ne puo fregar di meno di difendere una macchina a priori.
io ho un pessimo carattere dico sempre quello che penso,e non sempre sta bene a tutti lo posso capire ..ma non dico falsita'.
Old 19-01-2006, 22:27   #16
ancer63
Member

L'Avatar di ancer63

Quote:
....io ho un pessimo carattere.....
noooooo!!!!! ma scherzi!!!!!

tex mi dispiace ma devi fartene una ragione
Fuji ad oggi è il miglior sensore montato sulle compatte
sensore superCCD con bassissimo rumore e dettaglio finissimo proprietario Fuji

fino ad ora ti sei..

by
Old 19-01-2006, 22:32   #17
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

MIKE..mi spiace fartelo notare, ma tu stesso dopo aver consigliato per mesi la 5600 senza neanche averla provata,scontrandoti molte volte con me
appena l'hai acquistata l'hai riportata indietro
sai cosa significa questo???
le le vecchie fuji erano migliori,le foto che hai postato si vedeva chiaramente che la 5000 aveva colori piu reali,non a caso ti sei tenuto quella...
non credo assolutamente al discorso del flash 5 metri invece di 6 ..
eccerto che ha anche qualche qualita' ci mancherebbe è sempre un modello nuovo,ma uno non riporta indietro una macchina aspettata mesi per tenersi quella vecchia.

per non cambiare discorso ,le macchine R1 e 9500non sono assolutamente di fasce diverse ,forse per il prezzo e qualita'
la R1 è un 5x a cui si puo aggiungere un teleobbiettivo 2x.
il problema e che le macchine sono diverse come concezzione,la sony ha un grosso sensore e piu luminosa come ottica è una macchina che al massimo puo essere confrontata con le reflex di fascia minore non con la 9500,
e non è questione di puntri di vista ,chi le ha avute entrambe lo conferma.

io rimango dell'idea che un prodotto piu costoso è sicuramente migliore,
io 2 fuji le ho avute ,ma generalmente le sony sono di un'altra categoria
come conferma anche bigiagia..
provare qualche sony per essere piu obbiettivi poi ne riparliamo...
Old 19-01-2006, 22:34   #18
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Quote:
Originariamente inviato da ancer63
noooooo!!!!! ma scherzi!!!!!

tex mi dispiace ma devi fartene una ragione
Fuji ad oggi è il miglior sensore montato sulle compatte
sensore superCCD con bassissimo rumore e dettaglio finissimo proprietario Fuji

fino ad ora ti sei..

by
via acer le fuji le regalano i benzinai con i punti
Old 19-01-2006, 22:41   #19
coccobell
Member

Iscritto dal: Jan 2006
info

Quote:
Visto che ho letto che alcuni considerano la fuji 9500 alla pari della nuova
SONY R1 vorrei sentire il vostro parere in merito..

ciao da questa tua prima affermazione si potrebbe pensare che tu di macchine digitali ne capisca davvero poco e vuoi qualche consiglio......
poi pero' leggendo il resto del topic i dubbi spariscono e rimangono solo certezze sulle tue lacune e pippe mentali ....e scusa se te lo dico!!!!

ma veniamo alla questione del post che tanto sembra ti assilli...........

sonyR1 vs FUJI S9500........

le macchine in questione sono 2 belle compatte che appartengono alla fascia prosumer
si differenziano l'una dall'altra per diverse caratteristiche ,sensore ed obbiettivo sono quelle che piu sono saltati hai tuoi occhi,io invece ne vedo tanti altri......ma andiamo per gradi....

dici nei post che la sony e' migliore in tutto rispetto alla fuji e non ti degni neppure di postare una foto che giustifichi tali affermazioni,ma forse non possiedi neppure la macchina,hai parlato dell' obbiettivo della sonj dicendo che e migliore di quello della s9500! ed allora io mi chiedo ,da dove lo hai capito?forse dalla marca o dal fatto che e piu luminoso ? ma forse la risposta piu giusta e che non hai cognizione di obbiettivi .....quello della fuji ha un range che va da un 28 a 300mm range che ti permette un uso disparato in qualsiasi campo di impiego dal ritratto alle foto naturalistiche cosa molto importante per chi sceglie una compatta visto chenon puoi sostituirlo,il suo obbiettivo e quasi privo di distorsioni(spero che tu sappia di cosa parlo)e un'obbiettivo con una grande risoluzione ottica e molto tagliente definito da tutti gli esperti del settore come meraviglioso.......possiede uno zoom manuale meccanico che e' spettacolare niente a che vededre con i tastini della r1 e se chiedete a qualunque professionista vi rispondera' che e' una caratteristica di cui non si puo' fare a meno per la sua grande velocita e precisione,con questo comunque non intendo dire che l'obbiettivo della sonj R1 non sia buono ma solo che non e versatile come quello della s9500,veniamo ora alla qualita' delle immagini .......la sonj ha un sensore che e' il doppio di quello della fuji che produce immagini di qualita superiore agli alti iso,ma sai una cosa chi se ne frga chi scegli una compatta lo deve fare per la versatilita che essa offre altrimenti tantovale prendersi una reflex e non una macchina che non e ne l'una e ne l'altra e poi se guardi tutti i siti nazionali ed internazionali dove oltre a ciarlare si testano le macchine e si da la possibilita di visionare le foto dei test ti accorgerai che ha bassi iso la fuji lavora magnificamente e qusi non si vedono differenze con reflex blasonate.....la fuji dispone comunque di 400 iso utilizzabilissimi e con un po di accortezza altrettanto degli 800 iso....

poi aldila' della macchina di buono ci dev'essere anche il fotografo e quello non lo puoi comprare!!!

ps per quanto riguaeda i ragazzini di cui parlavi ti posso dire che e tutta gente che ama la fotografia e che ogni giorno imparano sempre di piu' grazie a quelli che tu chiami discoesetti,ansi se ti capita di ripasarci per quel forum vedi di farti spiegare qualcosa da quei ragazzini!!!!!!
coccobell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 22:55   #20
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

chiamate qualcunaltro ..siete in pochi... e soprattutto piccoli.
che termini poi ed io sarei quello scontroso
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Google Pixel 9, 9 Pro e 9 Pro XL, tutti ...
5 e-bike F.lli Schiano in offerta (da 62...
Shein nel mirino dell'Unione Europea: di...
Casa smart e intrattenimento top: in off...
Il 'canale' più visto negli USA? ...
Lingxi X2 porta il Kung Fu nella robotic...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian