Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2005, 14:46   #1
Yusaku
Senior Member
 
L'Avatar di Yusaku
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 811
Codifica AC3 realtime con Audigy

Ebbene ragazzi, pare che con i driver kX e un plugin pubblicato recentemente si possa avere un encoding AC3 su spdif simile al tanto acclamato ddlive anche sulla mia amata audigy 2 zs. Tra oggi e domani farò dei test e vi saprò dire

Per chi è interessato: http://www.driverheaven.net/showthre...7&page=1&pp=15

P.S. sul forum dei drivers kX lo stanno testando in tanti anche con i giochi e pare funzioni egregiamente.
__________________
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22
Yusaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 19:52   #2
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Ceeeeee funzionaaaaaa
Era da tempo che si cercava una cosa così!
Ma nessuno sapeva o voleva programmarlo.
Finalmente qualcuno c'è riuscito!
Ogni tanto va a intermittenza,ma penso di avere windows un po'...beh il termine giusto è incasinato , e non mi tiene bene l'ASIO...vabbè è da un po' che devo formattare.
Però funziona!
Grazie della segnalazione, ogni tanto guardavo nel forum ma continuavano a dire che nessuno aveva tempo per programmare... qui e li...
E finalmente qualcuno l'ha fatto.
Ciao
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 20:25   #3
ma95al03
Senior Member
 
L'Avatar di ma95al03
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Messaggi: 1218
Mi potete spiegare come funziona la cosa che con l'inglese sono un po negato.
MI sembra di aver capito che bisogna usare l'uscita spdif oppure la cosa funziona anche con l'uscite analogiche?

Grazie infinite.
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 22:17   #4
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Interessante

Mi sapete dire l'utilizzo della cpu?
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 23:25   #5
Yusaku
Senior Member
 
L'Avatar di Yusaku
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 811
L'ho testato per bene dalle 18 fino ad ora e devo dire che funziona perfettamente, ho faticato un po a trovare i settaggi giusti per il mio sistema ma dopo è stata una goduria

Ho un A64X2 4400+@250x10 e il consumo cpu si aggira tra il l'1% e il 4%.

L'ho testato anche con farcry (impostando nel gioco audio 5.1 con eax attivo) ed è favoloso, anche con nfs most wanted si comporta egregiamente.

Purtroppo la visione di divx con audio ac3 e di dvd-video non funziona con redocneXk in esecuzione, ma l'autore sta studiando come ovviare a questo problema (io intanto lo avvio solo quando mi serve ).
__________________
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22
Yusaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 23:35   #6
Yusaku
Senior Member
 
L'Avatar di Yusaku
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 811
Quote:
Originariamente inviato da ma95al03
Mi potete spiegare come funziona la cosa che con l'inglese sono un po negato.
MI sembra di aver capito che bisogna usare l'uscita spdif oppure la cosa funziona anche con l'uscite analogiche?

Grazie infinite.
Sinceramente se hai solo uscite analogiche non è il caso di usarlo, fai molto meglio a fare una softmod con i drivers youpax e ad usare il cmss di creative.
Altrimenti se come me hai una audigy2 zs bulk e vuoi utilizzarla su un impianto con decoder ac3 puoi utilizzare una di quelle schedine asus ( http://www.asus.com/999/html/share/3...3/index.htm#11 io l'ho presa da una vecchia p4pe) con connettori spdif e connetterla sui piedini del connettore del drivebay della scheda audio (se rimedi il connettore e vuoi farlo ti posso poi dire come fare, è facilissimo).
__________________
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22
Yusaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 13:14   #7
ma95al03
Senior Member
 
L'Avatar di ma95al03
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da Yusaku
Sinceramente se hai solo uscite analogiche non è il caso di usarlo, fai molto meglio a fare una softmod con i drivers youpax e ad usare il cmss di creative.
Altrimenti se come me hai una audigy2 zs bulk e vuoi utilizzarla su un impianto con decoder ac3 puoi utilizzare una di quelle schedine asus ( http://www.asus.com/999/html/share/3...3/index.htm#11 io l'ho presa da una vecchia p4pe) con connettori spdif e connetterla sui piedini del connettore del drivebay della scheda audio (se rimedi il connettore e vuoi farlo ti posso poi dire come fare, è facilissimo).
Ok Grazie, ma avendo un sistema creative T 5900 5.1 analogico penso che non sia possibili intervenire. La scheda audio si, è una Audigy 2 zs.
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 14:15   #8
heavymetalforever
Senior Member
 
L'Avatar di heavymetalforever
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
Messaggi: 1106
Scusate... visto che l'argomento mi sembra interessante... mi spiegate in cosa consiste in pratica questo DDlive?

Cioè al quanto ho capito in tempo reale ti codifica l'audio in 5.1.... nei giochi ecc ecc ma non lo fa gia? Cioè se io attivo 5.1 nel gioco lo sento già in 5.1!

Cosa cambia?

Grazie per le delucidazioni

Buon Natale!
__________________
My PC: DFI LanParty Ultra SLI Opteron 170@2650mhz; 4X1GB G-Skill PC4000 3-4-4-7 2T@265mhz 2X250 Western Digital Sata Raid 0; Nvidia 8800GT Creative X-FI Extreme Music; Plasma LG 42''. LA MOTO E L'HEAVY METAL SONO LIBERTA'.
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 15:48   #9
Yusaku
Senior Member
 
L'Avatar di Yusaku
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 811
Quote:
Originariamente inviato da heavymetalforever
Scusate... visto che l'argomento mi sembra interessante... mi spiegate in cosa consiste in pratica questo DDlive?

Cioè al quanto ho capito in tempo reale ti codifica l'audio in 5.1.... nei giochi ecc ecc ma non lo fa gia? Cioè se io attivo 5.1 nel gioco lo sento già in 5.1!

Cosa cambia?

Grazie per le delucidazioni

Buon Natale!
Beh tu hai sicuramente un classico sistema 5.1 per pc, se usassi un home theater dolby digital la cosa avrebbe più senso.
__________________
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22
Yusaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 15:59   #10
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
ragazzi sarei interessato a questa cosa visto che le schede con il ddl sembrano essere ancora latitanti (in particolare la terratec). In pratica mi basterebbe acquistare una creative sb audigy 2 (o serve qualche modello in particolare?) scaricare questi driver (o sono un applicazione e non driver?) avviare l'exe, configurare il tutto e alla fine dovrei avere una codifica ac3 in tempo reale giusto? a quanto le vendono le audigy2?
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 12:15   #11
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Raga oggi ho visto una Audigy 2 ZS a 99 euro, solo che non so se va bene per questa storia del ddl. Anche perchè non ha l'uscita ottica... qualcuno mi sa consigliare? Ho un sistema Creative 5500 digital e vorrei collegarlo tramite il cavo ottico... please help
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 12:11   #12
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1045
Sul readme della versione 1.08 c'è scritto che gira anche coi driver originali creative. Ma a me produce solo un rumore fastidiosissimo. Qualcuno mi sadire che impostazioni servono?
Ho una audigy 2 zs su motherboard Asus a8r-mvp.
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 12:18   #13
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1045
EDIT No, non capisco come farli andare coi driver originali. Devo passare a kx?
ma così facendo non rinuncio alle EAX più avanzate?
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa

Ultima modifica di aceto876 : 21-01-2007 alle 12:22.
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 12:23   #14
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1045
Nessuno?
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v