Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2005, 22:27   #1
Vlad Tepes III
Senior Member
 
L'Avatar di Vlad Tepes III
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Messaggi: 338
[Recensione] Auricolari in-ear Creative EP-630

Creative EP-630
[IMG][/IMG]
Specifiche tecniche

Coni: trasduttori con magneti Neodymium da 8mm
Risposta in frequenza: da 6Hz a 23kHz
Impedenza: 16Ohm
Sensibilità: 106dB
Lunghezza cavo: 1.2m (rame Oxygen Free)
Presa input: miniplug stereo 3.5mm placcato oro
Peso netto: 9g (senza confezione)

Nella confezione sono presenti 3 paia di gommini ( S – M – L). Purtroppo non è presente nessuna custodia di protezione . Il cavo ha una giusta lunghezza ma mi ha dato una cattiva impressione, mi sembra tutt’altro che robusto, in confronto al cavo delle sennheiser mx450 queste sembrano della consistenza di una rotella di liquirizia srotolata ! (ma spero vivamente di sbagliarmi) .
Sulla comodità niente da dire, si infilano senza particolari difficoltà (ed è il mio primo paio di intraurali) e rimangono ben salde all’orecchio senza mai cadere, ma questo credo proprio sia soggettivo. Una volta infilate, dopo qualche minuto vi sembrerà di non avere niente nell’orecchio, il mio pensiero prima di acquistarle era…chissà se mi danno fastidio quei cosi nell’orecchio…assolutamente no, comodissimi!!!
L’isolamento è buono, con un volume medio le voci esterne non si sentono assolutamente, i suoni particolarmente gravi o acuti si percepiscono.
Arriviamo ora alla cosa più importante…la qualità dell’ascolto…
Innanzi tutto per quelli che come me non avevano mai provato degli auricolari intraurali devo dire subito una cosa : è tutto un altro mondo!!! (e non immagino quelli di qualità superiore vedi Shure ).
Il suono risulta pulito senza fruscii, i bassi sono pieni ma non eccessivi, le alte e le medie frequenze sembrano abbastanza equilibrate.
Una cosa fastidiosa che ho riscontrato è il fatto che ogni volta che il filo degli auricolari urta qualcosa si sente una sorta di rimbombo.
Concludendo mi ritengo soddisfatto dell’acquisto, ho comperato il “Creative® Zen Micro Premium Accessory Pack” a 49,00 € che include oltre agli auricolari il trasformatore di corrente, la custodia Silicone Skin, la batteria e il laccio da collo.
Se non siete interessati a tutti questi accessori potete trovare i Creative EP-630 ad un prezzo che oscilla dai 23,00 ai 28,00 €, prezzo che non ritengo eccessivo visto la qualità e la concorrenza, unica nota dolente le spese di spedizione!
Vlad Tepes III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 03:19   #2
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Ancora grazie
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 09:18   #3
3N20
Senior Member
 
L'Avatar di 3N20
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Messaggi: 2361
ma c'è un divario sensibile tra mx 450 e queste creative?
__________________
Lancool K62-CX400-Q6600G0@0.97V-P5Q Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N
Le mie (40+) trattative su Hwupgrade
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 10:46   #4
Vlad Tepes III
Senior Member
 
L'Avatar di Vlad Tepes III
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Ancora grazie
E' un piacere, anche perchè se non fosse per gli aiuti degli altri utenti ora non potrei sapere un po' di più di quel poco che so!
Vlad Tepes III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 10:57   #5
Vlad Tepes III
Senior Member
 
L'Avatar di Vlad Tepes III
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da 3N20
ma c'è un divario sensibile tra mx 450 e queste creative?
Si il divario è sensibile, questo in primis per la tipologia differente degli auricolari, per darti un idea l'effetto delle in-ear è più o meno quello che puoi provare premendoti le mx 450 sulle orecchie...il suono arriva diretto al canale uditivo e lo si percepisce meglio perchè vengono ridotte sensibilmente le interferenze con i rumori esterni e i bassi sono "più pieni" perchè non si disperdono.
Ciò non toglie che le mx 450 sono dei buoni auricolari (qualità/prezzo nella loro categoria sono i migliori), ma gli in-ear sono un'altra cosa...
Vlad Tepes III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 11:26   #6
pfaff
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Messaggi: 2181
Grazie anche da parte mia Vlad, hai fatto un ottimo lavoro, completo e estremamente chiaro.
Peccato solo non abbiano incluso una custodietta come per le sony (anche se poi sembra essere troppo piccola quella delle fonotopia quindi...).

Ora non mi rimane che ordinarle e mettere in conto quelle maledette spese di spedizione (non nascondo che mi tira un po' il **** dover spendere quasi il 50% del valore del prodotto per le s.s).


ciao
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 11:59   #7
manos
Member
 
L'Avatar di manos
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Messaggi: 271
Ragazzi che consigliate le cuffie di Vlad o queste?
Le sony MDR-EX81SL
SONY è fiera di presentare le nuovissime cuffie MDR-EX81SL: l'unità è caratterizza un disegno ultra stylish come nessun altro attualmente sul mercato con il suono di alta qualità che contraddistingue la linea N.u.d.e di SONY. Con l’incredibile soluzione "in-the-ear" (nell’orecchio), le cuffie si adatteranno piacevolmente ai vostri orecchi e sarete “isolati” dal resto del mondo, liberi di ascoltare solo la vostra musica al massimo della qualità oggi disponibile sul mercato. Formato compatto, peso leggero e facile da trasportare, è ideale per le attività sportive e all’aperto. Le unità di riproduzione acustica di soli 9millimetri do diametro riproducono il suono in una gamma di frequenza totale che va da 16 a 22.000 hertz. I supporti retroauricolari elastomerici in resina hanno integrato il cavo e rendono confortevole e sicuro l’ascolto. Con una pressione sonora di 100 dB/mW la riproduzione risulta impressionante e ricca di bassi. I magneti al neodimio hanno una potenza di 400 kJ/m3. Lunghezza del cavo: 0,5 m. (in dotazione una prolunga di 1 metro). Spinotto: mini spina stereo diritta placcata oro Peso: approssimativamente 13 g

manos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 12:18   #8
Vlad Tepes III
Senior Member
 
L'Avatar di Vlad Tepes III
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Messaggi: 338
[quote=manos]Ragazzi che consigliate le cuffie di Vlad o queste?
Le sony MDR-EX81SL
Anch'io ero indeciso con quelle. Credo, da quello che ho sentito in giro, che siano degli auricolari più che buoni, ma credo anche che la sony si faccia pagare bene i suoi prodotti...questi auricolari costano circa 25 € in più dei Creative EP-630 e sarai proprio curioso di sapere se li valgono questi soldi in più (che non sono noccioline )
Vlad Tepes III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 12:35   #9
pfaff
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Messaggi: 2181
[quote=Vlad Tepes III]
Quote:
Originariamente inviato da manos
Ragazzi che consigliate le cuffie di Vlad o queste?
Le sony MDR-EX81SL
Anch'io ero indeciso con quelle. Credo, da quello che ho sentito in giro, che siano degli auricolari più che buoni, ma credo anche che la sony si faccia pagare bene i suoi prodotti...questi auricolari costano circa 25 € in più dei Creative EP-630 e sarai proprio curioso di sapere se li valgono questi soldi in più (che non sono noccioline )
Beh però su amazon.de il prezzo dei due modelli (sny e creative) è all'incirca lo stesso.
Almeno da quello che ho capito (il tedesco lo mastico poco).

Alla fine la differenza di prezzo è abbastanza esigua.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 14:14   #10
Vlad Tepes III
Senior Member
 
L'Avatar di Vlad Tepes III
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Messaggi: 338
[quote=pfaff]
Quote:
Originariamente inviato da Vlad Tepes III

Beh però su amazon.de il prezzo dei due modelli (sny e creative) è all'incirca lo stesso.
Almeno da quello che ho capito (il tedesco lo mastico poco).

Alla fine la differenza di prezzo è abbastanza esigua.
Vero, ma gurada qui, però ce ne sono disponibili soltanto due...in tutto...
Vlad Tepes III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 14:20   #11
pfaff
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Messaggi: 2181
[quote=Vlad Tepes III]
Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Vero, ma gurada qui, però ce ne sono disponibili soltanto due...in tutto...
Nel primo link le spese di spediz. ammontano a 10€ + spese di bonifico.
Mi sembra eccessivo (ne faccio una questione di principio).

Assurdo che facciano pagare la stessa cifra per spedire un case o delle cuffiette...
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 14:44   #12
Vlad Tepes III
Senior Member
 
L'Avatar di Vlad Tepes III
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Messaggi: 338
[quote=pfaff]
Quote:
Originariamente inviato da Vlad Tepes III

Nel primo link le spese di spediz. ammontano a 10€ + spese di bonifico.
Mi sembra eccessivo (ne faccio una questione di principio).

Assurdo che facciano pagare la stessa cifra per spedire un case o delle cuffiette...
Hai pienamente ragione!!!
Vlad Tepes III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 14:59   #13
pfaff
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Messaggi: 2181
Mi sorprende il fatto che in Germania costino più che da noi.
Da Amazon costano più che sul sito creative (sul quale, se ho capito bene, non paghi le s.s o meglio le paghi già nel prezzo indicato).
E anche negli altri siti si parte dai 27€ + s.s.
Non ho molta scelta (nella mia zona non ho trovato un solo paio di in ear...e sono stato anche dai vari medi@mondo e compagnia bella).

La mia solita rogna.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 15:13   #14
pfaff
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Messaggi: 2181
Gotcha! (forse)

Non troppo lontane da casa a 25.80€.

Vlad il filo è molto molto sottile o accettabile?
Danno l'impressione di essere proprio così fragili?
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 15:24   #15
pfaff
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Messaggi: 2181
Beh questa non mi era mai capitata....devo dirvela:

Ho provato a fare un ordine presso un sito on line e oltre alla voce
- spese di trasporto 10€
ne sono apparse come per magia altre 2:

- carta di credito 1€
- commissione minimo d'ordine 5€

Io ovviamente volevo ritirare a mano senza s.s convinto che non avrei dovuto sostenere altri oboli e invece...


Alla faccia...5€

Adesso gli mando una bella email per chiedergli spiegazioni.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 15:46   #16
Vlad Tepes III
Senior Member
 
L'Avatar di Vlad Tepes III
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Gotcha! (forse)

Non troppo lontane da casa a 25.80€.

Vlad il filo è molto molto sottile o accettabile?
Danno l'impressione di essere proprio così fragili?
Non sono particolarmente sottili(direi che rientrano nello standard) e dire fragili credo sia troppo (non sembrano robuste come le mx450 ma neanche fragili), il fatto che il filo sembrava come una liquirizia srotolata ha finalmente trovato una spiegazione...è per non evitare nodi quando si arrotolano per metterle via! Dopo un po' che le si usano si levano le piegature originarie del filo e si quando si va a srotolarle per indossarle difficilmente si creano nodi strani e il tutto mi sembra dipenda dalla particolare materiale esterno del filo!

Ultima modifica di Vlad Tepes III : 12-11-2005 alle 15:50.
Vlad Tepes III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 18:13   #17
3N20
Senior Member
 
L'Avatar di 3N20
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da Vlad Tepes III
Si il divario è sensibile, questo in primis per la tipologia differente degli auricolari, per darti un idea l'effetto delle in-ear è più o meno quello che puoi provare premendoti le mx 450 sulle orecchie...il suono arriva diretto al canale uditivo e lo si percepisce meglio perchè vengono ridotte sensibilmente le interferenze con i rumori esterni e i bassi sono "più pieni" perchè non si disperdono.
Ciò non toglie che le mx 450 sono dei buoni auricolari (qualità/prezzo nella loro categoria sono i migliori), ma gli in-ear sono un'altra cosa...
Vlad, ancora un pò di pazienza, mi diresti a che volume usi le mx 450 e le creative sul tuo lettore, ad esempio nella totale asenza di rumori e in un treno o un bus o cmq un luogo ruumoroso ?
Ultima cosa che lettore usì e che output ha? Non è per semplice curiosità ma per farmi un idea complessiva di quanto isolano queste in ear.

grazie
__________________
Lancool K62-CX400-Q6600G0@0.97V-P5Q Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N
Le mie (40+) trattative su Hwupgrade
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 22:35   #18
Vlad Tepes III
Senior Member
 
L'Avatar di Vlad Tepes III
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da 3N20
Vlad, ancora un pò di pazienza, mi diresti a che volume usi le mx 450 e le creative sul tuo lettore, ad esempio nella totale asenza di rumori e in un treno o un bus o cmq un luogo ruumoroso ?
Ultima cosa che lettore usì e che output ha? Non è per semplice curiosità ma per farmi un idea complessiva di quanto isolano queste in ear.

grazie
Come lettore ho uno Zen Micro. In assenza di rumore utilizzo entrambi gli auricolari a 13/25 di volume, in ambiente rumoroso non ho avuto modo di provarle anche perchè non mi sposto in autobus o treno.
P.s. stavo pensando...se esistessero le mx450 intraurali mi sa che non ci sarebbe storia con le creative...se non fosse per l'isolamento e per l'arrivo diretto al canale uditivo del suono nelle in-ear non avrei scelto le creative!

Ultima modifica di Vlad Tepes III : 13-11-2005 alle 22:48.
Vlad Tepes III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 19:06   #19
3N20
Senior Member
 
L'Avatar di 3N20
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Messaggi: 2361
se sennheiser modificasse le mx 450 e le facesse diventare intraurali, anche con un prezzo di 30-40 euro, non credo ci sarebbe più mercato in questa fascia di prezzo
__________________
Lancool K62-CX400-Q6600G0@0.97V-P5Q Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N
Le mie (40+) trattative su Hwupgrade
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 23:02   #20
Vlad Tepes III
Senior Member
 
L'Avatar di Vlad Tepes III
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da 3N20
se sennheiser modificasse le mx 450 e le facesse diventare intraurali, anche con un prezzo di 30-40 euro, non credo ci sarebbe più mercato in questa fascia di prezzo
Già già
Vlad Tepes III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v