Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2005, 12:20   #1
Opethian
Senior Member

L'Avatar di Opethian

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Poste Italiane: lo strano caso del "CAUSA F.M."

Dunque, ecco la nuova gabola delle poste.

Sto aspettando da almeno una settimana un pacco speditomi da Massa, Massa --> Ferrara, non un viaggio così lungo e tortuoso a mio vedere...

Il j+3 è partito mercoledi' scorso, io fiducioso pensavo "arrivera' prima del weekend, speriamo!", in realtà il tracking compare solo sabato mattina, il pacco è ancora a Bologna.

Vabbè non mi dispero, arrivera' lunedi' pensavo... ok, lunedi' mattina, cioè ieri il pacco è in consegna, perfetto... lunedì sera il pacco è ancora in consegna... lunedì notte il pacco io non l'ho ancora visto e compare la fatidica "CAUSA F.M." e l'indicazione a contattare un numero verde...

Ricerco un po' su google e mi trovo che questa formula è utilizzata quando alle poste non sanno come fare per dirti che invece di averti spedito il pacco in 3 giorni l'hanno fatto in molti di piu'... infatti, il mio pacco è segnalato il 4/11 a bologna e il 7/10, cioè ieri in consegna (a parte il fatto che per arrivare a Bologna ci ha messo due giorni, ma andiamo oltre...)

7-4 = 3 e giustamente anche uno stolto si accorgerebbe che il pacco in questi 3 giorni non si è visto... quindi ecco comparire la causa forza maggiore che spegne ogni velleità di reclamo... infatti, telefonando al numero verde l'operatrice mi confessa bellamente che questo è un trucco, che in realtà è un modo per evitare problemi nel caso le consegne non vengano effettuate in 3 giorni (come da contratto all'atto della spedizione del pacco)...

Bene, almeno mi dice che il mio pacco arrivera' oggi... giorno 4 per le poste, giorno 6 effettivo... sono le 13:20, il pacco non si è visto...

Arrivera' secondo voi?
"You know what the fellow said – in Italy, for thirty years under the Borgias, they had warfare, terror, murder and bloodshed, but they produced Michelangelo, Leonardo da Vinci and the Renaissance. In Switzerland, they had brotherly love, they had five hundred years of democracy and peace – and what did that produce? The cuckoo clock."
Opethian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 12:42   #2
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Lo spero per te che ti arrivi oggi.....ma la cosa piu' avvilente e' il CAUSA FORZA MAGGIORE.....MA DI CHE ??? Ti sei fatto spiegare quale causa di forza maggiore ha impedito di consegnare il pacco ???

Ma che coglioni , io non ho piu' parole....

Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 12:46   #3
Opethian
Senior Member

L'Avatar di Opethian

Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Lo spero per te che ti arrivi oggi.....ma la cosa piu' avvilente e' il CAUSA FORZA MAGGIORE.....MA DI CHE ??? Ti sei fatto spiegare quale causa di forza maggiore ha impedito di consegnare il pacco ???
A quanto pare la causa di forza maggiore è stato semplicemente il fatto che il corriere che doveva passare di qua non è riuscito a fare il giro prima delle 18 (che è se arrivava 5 minuti dopo lo fucilavano?)...

...certo che allora il pacco dovrebbe essere gia' a casa mia stamattina...

per la cronaca: è un sistema di raffreddamento a liquido... non una cazzatina...

che mondo...
"You know what the fellow said – in Italy, for thirty years under the Borgias, they had warfare, terror, murder and bloodshed, but they produced Michelangelo, Leonardo da Vinci and the Renaissance. In Switzerland, they had brotherly love, they had five hundred years of democracy and peace – and what did that produce? The cuckoo clock."
Old 08-11-2005, 13:29   #4
fireball76a
Senior Member

L'Avatar di fireball76a

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia città
Sta cosa sta succedendo anche a dei pacchi che ho spedito ad utenti del forum...non è ancora arrivato niente di niente...
Che poste del cavolo abbiamo? mai niente che funzioni...
AMD Athlon 64 3500+-2 Gb RAM-ATI X1300Pro 512 Mb-Soundblaster X-Fi ElitePro-Hauppauge TV Tuner-WDC2500 250 Gb-Maxtor Diamond Max 250 Gb-Maxtor Diamond Plus 120 Gb-LG DVD/RW 4168-Acer AL 1915S-Fender Stratocaster Floyd Rose Custom (Black)-Fender Stratocaster American Standard (Sunburst)-Fender Stratocaster American Standard (Olympic White)-Marshall JMP1-Intellifex LTD-Advance TA70-Advance OP 128 MIDI Pedalboard-Marshall1960A-Behringer V.Ampire LX1200H
fireball76a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 13:29   #5
Opethian
Senior Member

L'Avatar di Opethian

non ci credo... lo stato della spedizione è stato aggiornato in "chiusura settimanale"... ma che mi stanno pigliando per il culo??
Old 08-11-2005, 19:08   #6
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
guardate sto ancora aspettando un pacco spedito l'ultimo sabato di OTTOBRE in j+3 e me lo da ancora in smistamento
Old 09-11-2005, 09:51   #7
Opethian
Senior Member

L'Avatar di Opethian

Quote:
Originariamente inviato da Taz83
guardate sto ancora aspettando un pacco spedito l'ultimo sabato di OTTOBRE in j+3 e me lo da ancora in smistamento
con le feste sti qua dell'SDA hanno bevuto troppo secondo me...

oggi ancora "in consegna"... vediamo se è la volta buona...
Old 09-11-2005, 13:37   #8
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
Originariamente inviato da Opethian
Dunque, ecco la nuova gabola delle poste.

Sto aspettando da almeno una settimana un pacco speditomi da Massa, Massa --> Ferrara, non un viaggio così lungo e tortuoso a mio vedere...

Il j+3 è partito mercoledi' scorso, io fiducioso pensavo "arrivera' prima del weekend, speriamo!", in realtà il tracking compare solo sabato mattina, il pacco è ancora a Bologna.

Vabbè non mi dispero, arrivera' lunedi' pensavo... ok, lunedi' mattina, cioè ieri il pacco è in consegna, perfetto... lunedì sera il pacco è ancora in consegna... lunedì notte il pacco io non l'ho ancora visto e compare la fatidica "CAUSA F.M." e l'indicazione a contattare un numero verde...

Ricerco un po' su google e mi trovo che questa formula è utilizzata quando alle poste non sanno come fare per dirti che invece di averti spedito il pacco in 3 giorni l'hanno fatto in molti di piu'... infatti, il mio pacco è segnalato il 4/11 a bologna e il 7/10, cioè ieri in consegna (a parte il fatto che per arrivare a Bologna ci ha messo due giorni, ma andiamo oltre...)

7-4 = 3 e giustamente anche uno stolto si accorgerebbe che il pacco in questi 3 giorni non si è visto... quindi ecco comparire la causa forza maggiore che spegne ogni velleità di reclamo... infatti, telefonando al numero verde l'operatrice mi confessa bellamente che questo è un trucco, che in realtà è un modo per evitare problemi nel caso le consegne non vengano effettuate in 3 giorni (come da contratto all'atto della spedizione del pacco)...

Bene, almeno mi dice che il mio pacco arrivera' oggi... giorno 4 per le poste, giorno 6 effettivo... sono le 13:20, il pacco non si è visto...

Arrivera' secondo voi?

A me sono dal 22/10/2005 che un pacco spedito in provincia di Napoli ancora non è stato consegnato..

Ho fatto 2 reclami.. e nessuna risposta.. Se scaldo l'avvocato Poste Italiane va in fallimento... ma tengo la pazienza ancora per poco...

Ma poi alla fine non ho capito lo hanno consegnato il tuo pacco?
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 13:49   #9
Opethian
Senior Member

L'Avatar di Opethian

Quote:
Originariamente inviato da GAE81
A me sono dal 22/10/2005 che un pacco spedito in provincia di Napoli ancora non è stato consegnato..

Ho fatto 2 reclami.. e nessuna risposta.. Se scaldo l'avvocato Poste Italiane va in fallimento... ma tengo la pazienza ancora per poco...

Ma poi alla fine non ho capito lo hanno consegnato il tuo pacco?

Azz!! sì sarebbe proprio da scaldare gli avvocati cacchio...

Il mio pacco?? Questa è la situazione:

Data Stato della spedizione Agenzia/Filiale SDA
09-11-2005 IN CONSEGNA Ferrara
08-11-2005 CHIUSURA SETTIMANALE Ferrara
08-11-2005 IN CONSEGNA Ferrara
07-11-2005 CAUSA F. M. (CONTATTARE N. 803.160) Ferrara
07-11-2005 IN CONSEGNA Ferrara
04-11-2005 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)

Ovviamente non l'ho ancora visto...
Old 09-11-2005, 14:49   #10
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Quote:
Azz!! sì sarebbe proprio da scaldare gli avvocati cacchio...

Il mio pacco?? Questa è la situazione:

09-11-2005 IN CONSEGNA Ferrara
08-11-2005 CHIUSURA SETTIMANALE Ferrara
08-11-2005 IN CONSEGNA Ferrara
07-11-2005 CAUSA F. M. (CONTATTARE N. 803.160) Ferrara
07-11-2005 IN CONSEGNA Ferrara
04-11-2005 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)

Ovviamente non l'ho ancora visto...

Invece al mio dice sempre SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO di Roma

Nessun aggiornamento...

Il brutto e che se va perso (non so se hai letto gli altri post) ti danno roba di 25 mo non so di preciso euro di rimborso... anche se dentro il pacco avevi un ogggetto del valore di 1000 euro...

E a me questo non mi va.. perchè se andrà perso io mi arrabbio.. e quando mi arrabbio.. Berlusconi lo sa come divento...

Old 10-11-2005, 01:32   #11
Opethian
Senior Member

L'Avatar di Opethian

ahah, quanti cancheri gli molli al povero premier?!?!

io spero che il tuo pacco non sia andato perso... il mio è arrivato oggi pomeriggio, tutto apposto... ora attendo un ali, vediamo quanto ci mette...
Old 10-11-2005, 15:19   #12
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Quote:
ahah, quanti cancheri gli molli al povero premier?!?!

io spero che il tuo pacco non sia andato perso... il mio è arrivato oggi pomeriggio, tutto apposto... ora attendo un ali, vediamo quanto ci mette...

Beato te.. A me ancora non è stato consegnato.

Old 10-11-2005, 15:24   #13
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

anche io sono ancora in attesa...
Old 10-11-2005, 16:40   #14
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Quote:
Originariamente inviato da Taz83
anche io sono ancora in attesa...
Scometto che lo da ancora in smistamento? Per curiosità hai fatto reclami? qualcosa?
Old 10-11-2005, 16:43   #15
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da GAE81
Scometto che lo da ancora in smistamento? Per curiosità hai fatto reclami? qualcosa?
04-11-2005 SMISTATO HUB CODIFICA MANUALE Hub Pacchi Milano
03-11-2005 IN TRANSITO Pesaro
03-11-2005 PARTITA Pesaro
01-11-2005 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Roma Interporto Hub
01-11-2005 SMISTATO HUB CODIFICA MANUALE Roma Interporto Hub

Abbiamo gia chiamato sia io (destinatario) che il mittente (utente di questo forum) e ci hanno fornito informazioni completamente opposte.. A lui hanno detto che era rimasto fermo a Pesaro e che avrebbero provveduto (ma se il tracking da Milano come fa a essere a PESARO????), a me che faranno accertamenti perchè non risulta essere da nessuna parte

Mi consolo del fatto che il pacco era assicurato
Old 10-11-2005, 18:05   #16
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
A me...

...un utente ha spedito il pacco lunedi o martedi mattina max da Napoli...in J+3 assicurato... solo oggi lo dà: "SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Roma Interporto Hub" ...

Spero in bene...anche se a sto punto c'è il week di mezzo...dato che il sabato SDA non consegna...se qualcuno se lo intasca è un macello!

C'è da dire xò che venerdi scorso ho spedito un J+3 ordinario a Trento e ieri era già arrivato...boh...
Old 10-11-2005, 18:41   #17
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Mi aggrego alla lista, spediti due pacchi in j+3 lunedì mattina e risultano "SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO" (Bologna) dal 09/11 .... il colmo è che ne ho spediti altri due ieri, sempre J+3, e sono stati consegnati questa mattina
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 19:04   #18
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Quote:
Originariamente inviato da grazg
Mi aggrego alla lista, spediti due pacchi in j+3 lunedì mattina e risultano "SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO" (Bologna) dal 09/11 .... il colmo è che ne ho spediti altri due ieri, sempre J+3, e sono stati consegnati questa mattina
Il mio pacco è arrivato in paese da te...ieri!
Avete poste efficienti!
Old 10-11-2005, 19:14   #19
Opethian
Senior Member

L'Avatar di Opethian

A difesa delle poste devo dire che l'ali che aspettavo partito lunedi' mattina da messina è arrivato puntuale oggi pomeriggio... sono stato fortunello dopo la via crucis del liquido...
Old 12-11-2005, 15:55   #20
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

A me dal 21/10/2005 che è partito non è stato ancora consegnato.

Ed era pure per un utente di questo forum..

Pensate un po dentro vi era un motorola v620...

Ma come devo fare?

INCOMPETENTI...

Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian