Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2005, 21:12   #1
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
A volte ritornano !! (i virus) anche cancellati

Ragazzi mi è successa ieri notte una cosa strana
avevo da poco reinstallato tutto il SO con una immagine ghost ,recente e pulita causa infezione non curabile di cui ho già parlato nella sez windows.
beh ieri sera appunto ad un certo punto sullo schermo è comparsa la schermata che molti ricorderanno del WormBLaster 32 k
[IMG] G:\DATI\GUIDO\ANTIVIRUS\RPCBLASTER.JPG[/IMG]
con la differenza che dove dice chi ha lanciato la richiesta di arresto NT AUTHORITY\SYSTEM dopo system c'era un qualcosa di simile ad IRSS , ma non ricordo bene perchè mi sono disconnesso al volo e riavviato wim2k in modalià provvisoria fatto tutte le scansioni possibili dal pc ed on line dopo aver rienstallato le patch della microsoft e rieseguito la procedura di rimozione.
il bello è che il SO dell'immagine era già patchato.
come è possibile tutto questo ? se il sistema era già immune cosa è successo ? 2 dei file incriminati ed un servizio modificato c'erano come nell'infezione, difatti alcune cose prima della reinstallazione delle patch non funzionavano.
insomma come si può spiegare tutto questo ?
meno male che tutte le scansioni fatte hanno dato esito negativo ed il sistema gira che è un orologio, ma questo mi fa pensare
allego il log di hijack, che non reisco ad intepretare del tutto , ma mi pare che dica che è tutto a posto.
allego anche immagine avviso virus, perchè mi sono accorto che non riesco + ad inserirle nel messaggio, dove sbaglio ?
ditemi la vostra
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 10-09-2008 alle 19:31.
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 21:44   #2
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
sul sito di windows dovresti trovare il patch che ti serve...alla fine si tratta sempre del blaster
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 21:48   #3
BravoGT83
Senior Member

O4 - HKLM\..\Run: [cnet] c:\windows\spool\IEXPLORERS.EXE

è un worm

http://www.sophos.com/virusinfo/anal...32sdbotdq.html
Old 09-10-2005, 22:14   #4
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

ma p................. il disco C è quello di win98 che è su un HD a parte .
Allora chiarisco sul pc ho 3 hd :
1°- win98 non collegato ad internet, ci aggiorno solo i giochi
2° - win 2k collegato, con tutto quello che serve
3°- dati e con una piccola partizione dove c'era e dove ci rimetterò Linux.
e tu mi dici che si è installato su C: e mi ha fregato e da lì mi rompeva su win2k ? non mi sembra possibile visto che win98 non vede le partizioni NTFS....... o no ? Certo posso avere win98 infettato o con dei residui,ma come ci è arrivato a rompere le scatole su win2k ?
farò una ulteriore scansione e fix di win98 non si sa mai
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 09-10-2005, 22:21   #5
BravoGT83
Senior Member

allora la situazione complica...devi capire dove è il blaster su quali partizioni...

cmq se sei in win2k e parte quel messaggio penso proprio che risiede nella partizione di win2k anche se non è detto
Old 09-10-2005, 22:48   #6
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

chiedo scusa forse non mi sono spiegato bene
dopo le operazioni che ho descritto, quel messaggio non è + comparso però ho postato il log x maggiore comprensione x vedere se avevo capito bene, ma soprattutto x segnalare questa situazione strana sul sistema già patchato
comunque ora che ho rifatto le scansioni sull' hd di win2k sono + tranquillo
farò nella notte uno scan completo del pc così dovrei essere a posto.
ciao
Old 09-10-2005, 22:57   #7
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
chiedo scusa forse non mi sono spiegato bene
dopo le operazioni che ho descritto, quel messaggio non è + comparso però ho postato il log x maggiore comprensione x vedere se avevo capito bene, ma soprattutto x segnalare questa situazione strana sul sistema già patchato
comunque ora che ho rifatto le scansioni sull' hd di win2k sono + tranquillo
farò nella notte uno scan completo del pc così dovrei essere a posto.
ciao
no vai tranki ormai è mezzanotte pure il mio cervello è in stand by
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL