|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
A volte ritornano !! (i virus) anche cancellati
Ragazzi mi è successa ieri notte una cosa strana
avevo da poco reinstallato tutto il SO con una immagine ghost ,recente e pulita causa infezione non curabile di cui ho già parlato nella sez windows. beh ieri sera appunto ad un certo punto sullo schermo è comparsa la schermata che molti ricorderanno del WormBLaster 32 k [IMG] G:\DATI\GUIDO\ANTIVIRUS\RPCBLASTER.JPG[/IMG] con la differenza che dove dice chi ha lanciato la richiesta di arresto NT AUTHORITY\SYSTEM dopo system c'era un qualcosa di simile ad IRSS , ma non ricordo bene perchè mi sono disconnesso al volo e riavviato wim2k in modalià provvisoria fatto tutte le scansioni possibili dal pc ed on line dopo aver rienstallato le patch della microsoft e rieseguito la procedura di rimozione. il bello è che il SO dell'immagine era già patchato. come è possibile tutto questo ? se il sistema era già immune cosa è successo ? 2 dei file incriminati ed un servizio modificato c'erano come nell'infezione, difatti alcune cose prima della reinstallazione delle patch non funzionavano. insomma come si può spiegare tutto questo ? meno male che tutte le scansioni fatte hanno dato esito negativo ed il sistema gira che è un orologio, ma questo mi fa pensare allego il log di hijack, che non reisco ad intepretare del tutto , ma mi pare che dica che è tutto a posto. allego anche immagine avviso virus, perchè mi sono accorto che non riesco + ad inserirle nel messaggio, dove sbaglio ? ditemi la vostra ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS Ultima modifica di madforthenet : 10-09-2008 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
sul sito di windows dovresti trovare il patch che ti serve...alla fine si tratta sempre del blaster
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
O4 - HKLM\..\Run: [cnet] c:\windows\spool\IEXPLORERS.EXE
è un worm http://www.sophos.com/virusinfo/anal...32sdbotdq.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ma p................. il disco C è quello di win98 che è su un HD a parte . Allora chiarisco sul pc ho 3 hd : 1°- win98 non collegato ad internet, ci aggiorno solo i giochi 2° - win 2k collegato, con tutto quello che serve 3°- dati e con una piccola partizione dove c'era e dove ci rimetterò Linux. e tu mi dici che si è installato su C: e mi ha fregato e da lì mi rompeva su win2k ? non mi sembra possibile visto che win98 non vede le partizioni NTFS....... o no ? Certo posso avere win98 infettato o con dei residui,ma come ci è arrivato a rompere le scatole su win2k ? farò una ulteriore scansione e fix di win98 non si sa mai ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora la situazione complica...devi capire dove è il blaster su quali partizioni...
![]() cmq se sei in win2k e parte quel messaggio penso proprio che risiede nella partizione di win2k anche se non è detto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
chiedo scusa forse non mi sono spiegato bene
dopo le operazioni che ho descritto, quel messaggio non è + comparso però ho postato il log x maggiore comprensione x vedere se avevo capito bene, ma soprattutto x segnalare questa situazione strana sul sistema già patchato comunque ora che ho rifatto le scansioni sull' hd di win2k sono + tranquillo farò nella notte uno scan completo del pc così dovrei essere a posto. ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.