|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
|
Restrizioni Winzozz
Salve a tutti... io volevo creare un account limitato sul mio winzozz xp pro con alcune restrizioni (cartelle,internet e cosi via). da dove posso partire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
pannello di controllo > account utente
puoi farti un idea li ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'account limitato l'ho già creato volevo sapere come mettere le restrizioni varie xkè da li non puoi farlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
ciao DevilOfSky
La limitazione di un account puoi inziare con il creare un account guestbook il quale non permette all'utente in questione di modificare file d sistema o di effettuare aggionamenti e/o installazioni che possono compromettere la stabilita dell'Os. Questa restrizione la puoi effetture inanzitutto usando Control userpasswords come sopra indicato dopo aver selezionato il nome dell'account puoi scelgliere anche se renderlo admin o LIMITATO oltre a quel comando esiste anche Control userpasswords2 che permette un ulteriore approfondimetno delle limitazioni da imparite agli account del sistema . Inoltre facendo esiste la restrizione x cartelle e partizioni Opzioni Cartella > Strumenti >Visualizzazione e deselezionando " Utilizza Visualizzazione File semplice (SCElta consigliata) nelle singole cartelle cliccando su proprietà (click destro) si apre un'ulteriore opzione che permette di gestire gli account che possono accedere, modificare e visualizzare il contentuto di cartelle o parizioni . Oltre a questi comandi esisteono dei tool che permettono restrizioni x quanto riguarda la navigazione on-line oltre a quelli basilari contentui nei brosware .
![]() Ultima modifica di GiacoXp : 18-11-2005 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io ho creato un account limitato.
Control userpassword sarebbe? scusa non capisco di cosa parli... io vorrei dire a quali potrebbe accedere, non a quali non potrebbe accedere capito? sai dirmi link a quei tools? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq è abbastanza potente il tool che trovi all'interno di Internet EXplorer ( Opzioni Internet > Protezione > siti con restrizioni ) oppure questo http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=615
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
intendevo le cartelle non i siti
come faccio comunque a restrigere i siti dell'altro account? da quale account? Ultima modifica di DevilOfSky : 04-10-2005 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
vai in opzioni internet dall'accont admin e poi vai in opzioni intenet ed esegui le restrizioni
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sembra che te non mi capisca... per quell'account come faccio? se vado dove mi dici te nn mi fa riferimento ad altri account
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma la restrizione è valida x tutti gli account non solo per quello
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma allora ci prendiamo in giro..
sto chiedendo come limitare un account... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok scusa .... non ho avuto molto tempo ultimamente cmq ho trovato quello che fa x te
Basta andare nella cartella C:\Windows\system32\drivers\etc , aprire il fiele Host.ics. Per bloccare un sito bisogna aprire questo file ed inserire come IP 127.0.0.1 e l'url da bloccare. Ad esempio se volessimo bloccare www.google.it dovremmo inserire: 127.0.0.1 www.google.it Ovviamente possiamo bloccare più di un sito. Una volta salvato il file provaad accedere al sito bloccato e vedrai che apparira "Impossibile visualizzare la pagina". L'impostazione è valida x tutti gli account del Os
![]() Ultima modifica di GiacoXp : 05-10-2005 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
continuiamo a non capirci... e comunque sapevo già questa cosa dell'host...
io voglio sapere come limitare un account!! non tutti... io come admin voglio poter accedere a tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se vuoi una roba del genere ... x quanto ne so io devi andare sullo shaware e cercare tra i vari firewall quello che contiene anche le opzioni di filtraggio delle pagine .
Io no seguo molto il campo sicurezza, una risposta sicuramente piu approgondita te la possono dare nel forum relativo alla sicurezza http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=35 Altro non saprei, mi spiace GXp
![]() |
#15 |
Senior Member
|
leggendo qui nel forum ho trovato un Estensione di firefox che potrebbe fare al caso tuo si chiama " blockxxx " permette il blocco di siti in base a criteri o a parole o a indirizzi .
fammi sapere
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.