|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Creative Audigy Zs Notebook Vs. Creative Audigy 2 Nx
quale è la miglior come qualità audio?mi serve per ascoltar mp3 veder film e giocar quale mi consigliat?la devo installar su un portatile
lo slot pcmcia su cui andrebb installata la zs notebook è svantagg rispett alla usb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
come connessione la porta Pcmcia è leggermente migliore della USB , poi la Zs per notebook ha la massima qualità non raggiungibile dalla NX che è in effetti molto + conveniente ed ha molte funzionalità in meno
occhio però alla config minima per la Pcmcia che richiede minimo un 1.2gz e 256 di ram ![]() meglio sè un P4 a 1.6 o atlon 1.2 e 512Mb di ram per funzinare la meglio tutto , poi cmq dipende dà quanto vuoi spendere ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
come qualità la zs mi dici? la zs ha la possibilità di esser collegata ad un lettore dvd da tavolo? i 30 euro che costa in più sono per la superiorità rispetto alla nx? sono migliori di una scheda audio per desktop come una realtek? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
io ho una audigy 2 zs notebook praticamente inutilizzata poichè le megaworks 250d hanno solo l'uscita spdif coassiale e non ottica, se ti interessa la sto vendendo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...81#post9709181
Ultima modifica di satrax82 : 04-10-2005 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
X Lion
cavoli fammi una domanda per volta ![]() ![]() il tuo portatile porta qualunque tipo di scheda oggi in commercio , non hai nessun problema ![]() per la qualità mi attengo a quello che ho letto in rete e poi anche alle caratteristiche direttamente dal sito creative http://it.europe.creative.com/produc...&product=10769 questo l'NX http://it.europe.creative.com/produc...4&product=9103 la qualità soora dovrebbe essere allineata , però quella interna hà una latenza minore rispetto alla USB e dovrebbe essere valutata a seconda di cosa usi per l'audio , se e solo per vedere film in dvd o giocare sono identiche , per audio + elaborato meglio la Pcmcia. i 30€ in + e per essere + compatta ed sofisticata nella costruzione come collegamenti sì , puoi collegare sia la zs che la Nx ad una qualunque fonte esterna realtek su mobo è la minima schedina che puoi sentire , però non siamo su questi livelli , tutta un'altra cosa come qualità sonora vera e propia. come detto satrax82 valuta se la devi collegare a casse con Ottica , dato che la zs ha solo l'SPDIF e non l'uscita ottica. valuta anche i collegamenti molto + presenti sulla NX.... ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Occhio però anche al fatto che la zs è compatibile eax4... la nx no!
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'ottica hà un connettore a sè del tipo TOSLink e non RCA o Minidin3.5mm che è prerogativa del digitale , sia TTL che Spdif... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vedo e non confondo per l'ottico , mi sono letto ora le caratteristiche
![]() solo che non capisco come un connettore ottico che uso io per il lettore CD ci possa stare dentro una un minidin dà 3.5... ![]() ecco perchè la vendi ... ![]() meglio arrivare tardi che non arrivarci mai.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
|
Ciao sono molto interessato a questa scheda audio per il mio portatile (un Asus A6KT) soprattutto per il fatto che è poco ingombrante e non richiede di essere alimentata a corrente come la versione USB e questo è il principale motivo che mi ha fatto optare per la versione PCMCIA.
Ora il dubbio casse: leggendo qui noto che non ha tutti i tipi di collegamenti, allora vi chiedo se potrei collegare il sistema di altoparlanti che ho in mente di acquistare: http://it.europe.creative.com/produc...&product=10736 Mi sembran già belle, su ebay le trovo nuove con garanzia e tutto per 137 euro, mi pare un buon prezzo che dite? Mi assicurate che posso collegarle senza problemi alla scheda audio pcmcia e godere di tutte le potenzialità sia della scheda sia delle casse? Grazie!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
|
Raga HELP rispondete al mio dubbio? Pliiiiiz
![]() posso usare l'audigy nx con quelle casse I-Trigue 5.1 godendo di tutte le potenzialità di entrambi i prodotti???
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Non riesco a credere che degli altoparlanti non si possano collegare ad una scheda audio...è questo il lavoro che devono fare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
le z2300 hanno solo l'ingresso analogico, nessun problema nel collegarle alla zs notebook |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() toglimi una curiosità: come è possibile che le megaworks non hanno l'ingresso analogico ![]() o forse ti interessava solo il collegamento digitale per la qualità dell'audio? ![]() scusami, probabilmente sono domande banali... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
anche le megaworks hanno l'ingresso analogico, ma il "guadagno sonoro" con la ZS in analogico rispetto alla mia integrata in SPDIF era talmente minimo che ho preferito venderla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.