Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2005, 10:06   #1
lion246
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Creative Audigy Zs Notebook Vs. Creative Audigy 2 Nx

quale è la miglior come qualità audio?mi serve per ascoltar mp3 veder film e giocar quale mi consigliat?la devo installar su un portatile
lo slot pcmcia su cui andrebb installata la zs notebook è svantagg rispett alla usb?
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 18:11   #2
spregn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
come connessione la porta Pcmcia è leggermente migliore della USB , poi la Zs per notebook ha la massima qualità non raggiungibile dalla NX che è in effetti molto + conveniente ed ha molte funzionalità in meno
occhio però alla config minima per la Pcmcia che richiede minimo un 1.2gz e 256 di ram
meglio sè un P4 a 1.6 o atlon 1.2 e 512Mb di ram per funzinare la meglio tutto , poi cmq dipende dà quanto vuoi spendere

ciao
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 09:00   #3
lion246
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da spregn
come connessione la porta Pcmcia è leggermente migliore della USB , poi la Zs per notebook ha la massima qualità non raggiungibile dalla NX che è in effetti molto + conveniente ed ha molte funzionalità in meno
occhio però alla config minima per la Pcmcia che richiede minimo un 1.2gz e 256 di ram
meglio sè un P4 a 1.6 o atlon 1.2 e 512Mb di ram per funzinare la meglio tutto , poi cmq dipende dà quanto vuoi spendere

ciao
io ho un ferrari 4005 wlmi quindi mi consigli una zs?ha più funzionalità?io come porte di collegamento ne ho viste tante sulla nx
come qualità la zs mi dici?
la zs ha la possibilità di esser collegata ad un lettore dvd da tavolo?
i 30 euro che costa in più sono per la superiorità rispetto alla nx?
sono migliori di una scheda audio per desktop come una realtek?
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 16:01   #4
satrax82
Senior Member

L'Avatar di satrax82

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
io ho una audigy 2 zs notebook praticamente inutilizzata poichè le megaworks 250d hanno solo l'uscita spdif coassiale e non ottica, se ti interessa la sto vendendo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...81#post9709181

Ultima modifica di satrax82 : 04-10-2005 alle 16:05.
satrax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 08:34   #5
spregn
Senior Member

X Lion

cavoli fammi una domanda per volta

il tuo portatile porta qualunque tipo di scheda oggi in commercio , non hai nessun problema
per la qualità mi attengo a quello che ho letto in rete e poi anche alle caratteristiche direttamente dal sito creative
http://it.europe.creative.com/produc...&product=10769
questo l'NX
http://it.europe.creative.com/produc...4&product=9103
la qualità soora dovrebbe essere allineata , però quella interna hà una latenza minore rispetto alla USB e dovrebbe essere valutata a seconda di cosa usi per l'audio , se e solo per vedere film in dvd o giocare sono identiche , per audio + elaborato meglio la Pcmcia.

i 30€ in + e per essere + compatta ed sofisticata nella costruzione

come collegamenti sì , puoi collegare sia la zs che la Nx ad una qualunque fonte esterna

realtek su mobo è la minima schedina che puoi sentire , però non siamo su questi livelli , tutta un'altra cosa come qualità sonora vera e propia.

come detto satrax82
valuta se la devi collegare a casse con Ottica , dato che la zs ha solo l'SPDIF e non l'uscita ottica.
valuta anche i collegamenti molto + presenti sulla NX....

ciao
Old 05-10-2005, 11:49   #6
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Occhio però anche al fatto che la zs è compatibile eax4... la nx no!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 13:26   #7
satrax82
Senior Member

L'Avatar di satrax82

Quote:
X Lion

come detto satrax82
valuta se la devi collegare a casse con Ottica , dato che la zs ha solo l'SPDIF e non l'uscita ottica.
valuta anche i collegamenti molto + presenti sulla NX....

ciao
la zs notebook ha solo l'spdif ottica in condivisione con l'uscita cuffie e non coassiale
Old 05-10-2005, 14:30   #8
spregn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da satrax82
la zs notebook ha solo l'spdif ottica in condivisione con l'uscita cuffie e non coassiale
Santrax scusa , ma se viene preso dall'uscita cuffie tantopiù e digitale e non ottico
l'ottica hà un connettore a sè del tipo TOSLink e non RCA o Minidin3.5mm che è prerogativa del digitale , sia TTL che Spdif...
Old 05-10-2005, 14:34   #9
spregn
Senior Member

basta vedere la NX e si vede chiaramente le uscite che sono diverse per connettore e per cavo..

Old 05-10-2005, 14:46   #10
satrax82
Senior Member

L'Avatar di satrax82

Quote:
Santrax scusa , ma se viene preso dall'uscita cuffie tantopiù e digitale e non ottico
l'ottica hà un connettore a sè del tipo TOSLink e non RCA o Minidin3.5mm che è prerogativa del digitale , sia TTL che Spdif...
è ottico fidati il connettore emette una luce rossa
Old 05-10-2005, 14:59   #11
spregn
Senior Member

vedo e non confondo per l'ottico , mi sono letto ora le caratteristiche
solo che non capisco come un connettore ottico che uso io per il lettore CD ci possa stare dentro una un minidin dà 3.5...

ecco perchè la vendi ...

meglio arrivare tardi che non arrivarci mai..
Old 20-05-2006, 18:11   #12
StepsOTM
Senior Member

L'Avatar di StepsOTM

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
Ciao sono molto interessato a questa scheda audio per il mio portatile (un Asus A6KT) soprattutto per il fatto che è poco ingombrante e non richiede di essere alimentata a corrente come la versione USB e questo è il principale motivo che mi ha fatto optare per la versione PCMCIA.
Ora il dubbio casse: leggendo qui noto che non ha tutti i tipi di collegamenti, allora vi chiedo se potrei collegare il sistema di altoparlanti che ho in mente di acquistare:

http://it.europe.creative.com/produc...&product=10736

Mi sembran già belle, su ebay le trovo nuove con garanzia e tutto per 137 euro, mi pare un buon prezzo che dite?

Mi assicurate che posso collegarle senza problemi alla scheda audio pcmcia e godere di tutte le potenzialità sia della scheda sia delle casse?

Grazie!
Old 22-05-2006, 16:36   #13
StepsOTM
Senior Member

L'Avatar di StepsOTM

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
Raga HELP rispondete al mio dubbio? Pliiiiiz

posso usare l'audigy nx con quelle casse I-Trigue 5.1 godendo di tutte le potenzialità di entrambi i prodotti???
Old 15-07-2006, 16:32   #14
giangi75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
io ho una audigy 2 zs notebook praticamente inutilizzata poichè le megaworks 250d hanno solo l'uscita spdif coassiale e non ottica, se ti interessa la sto vendendo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...81#post9709181
Ciao, ho ripreso questa frase perchè ho acquistato la stessa scheda da accoppiare al 2.1 logitech z2300 e non avendo molta conoscenza di ingressi e uscite mi sono venuti molti dubbi. Sono compatibili?
Non riesco a credere che degli altoparlanti non si possano collegare ad una scheda audio...è questo il lavoro che devono fare!
giangi75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 17:55   #15
satrax82
Senior Member

L'Avatar di satrax82

Quote:
Originariamente inviato da giangi75
Ciao, ho ripreso questa frase perchè ho acquistato la stessa scheda da accoppiare al 2.1 logitech z2300 e non avendo molta conoscenza di ingressi e uscite mi sono venuti molti dubbi. Sono compatibili?
Non riesco a credere che degli altoparlanti non si possano collegare ad una scheda audio...è questo il lavoro che devono fare!

le z2300 hanno solo l'ingresso analogico, nessun problema nel collegarle alla zs notebook
Old 15-07-2006, 18:22   #16
giangi75
Junior Member

Quote:
le z2300 hanno solo l'ingresso analogico, nessun problema nel collegarle alla zs notebook
grazie satrax, posso dormire tranquillo

toglimi una curiosità: come è possibile che le megaworks non hanno l'ingresso analogico
o forse ti interessava solo il collegamento digitale per la qualità dell'audio?

scusami, probabilmente sono domande banali...
Old 15-07-2006, 19:29   #17
satrax82
Senior Member

L'Avatar di satrax82

Quote:
Originariamente inviato da giangi75
grazie satrax, posso dormire tranquillo

toglimi una curiosità: come è possibile che le megaworks non hanno l'ingresso analogico
o forse ti interessava solo il collegamento digitale per la qualità dell'audio?

scusami, probabilmente sono domande banali...

anche le megaworks hanno l'ingresso analogico, ma il "guadagno sonoro" con la ZS in analogico rispetto alla mia integrata in SPDIF era talmente minimo che ho preferito venderla
Old 15-07-2006, 19:38   #18
giangi75
Junior Member

Quote:
anche le megaworks hanno l'ingresso analogico, ma il "guadagno sonoro" con la ZS in analogico rispetto alla mia integrata in SPDIF era talmente minimo che ho preferito venderla
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian