|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Samsung BF730
Salve a tutti.. Mi interessa il monitor in questione, SyncMaster 730BF. L'ho trovato in un negozio a 325€. vorrei sapere se è un buon prezzo o se comunque a questo prezzo ci sono monitor migliori.
Inoltre in questo Samsung è incluso il cavo per il collegamento DVI? Grazie.. :-)
Intel Inside Pentium D 945 3.4GHz - 3GB DDR2 667Mhz Dual Channel (2x512MB+2x1GB) Kingston - ASUS P5LD2 - HDD Maxtor 250Gb SATA - ATI SAPPHIRE X1900XTX 512Mb - Alimentatore Corsair VX550W - Monitor LCD 19" Samsung SM 930BF - Windows 7 Ultimate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
|
Samsung 730BF
salve ragazzi,ho preso da poco il monitor lcd della samsung modello 730BF(con uscita dvi),e devo dire che sembra dvvero di qualità.Tuttavia ho notato che c'è la possibilità di compiere davvero diversi settaggi dell'immagine,e in particolare c'è un programma chiamato MAGICTUNE che ha già in se alcuni settaggi preimpostati x diverse applicazioni,come giochi , internet , film ,ecc..Non ci capisco un gran che,e perciò mi sono limitato ad utilizzare tali settaggi in base all'aplicazione che sto x utilizzare di volta in volta.Mi chiedevo se qualcuno che ha il mio stesso monitor ha trovato soddisfacenti tali settaggi di fabbrica,o si è cimentato in un proprio settaggio modificandoli..
ps:Ho notato che utilizzando l'uscita dvi,alcuni settaggi non sono disponibili,come x esempio il setup automatico, il settaggio della opzione "grossa" , "fine",e geometria, secondo voi è normale perchè sto utilizzando l'uscita dvi,o no? Vi ringrazio , e auguro a tutti un buon fine settimana.. ps2:Ho un dubbio atroce,non è che in ogni caso devo collegare sia i cavi vga e dvi alla scheda video e poi settare manualmente quale delle 2 uscita devo utilizzare,o invece(come credo)devo collegare solo o il cavo vga,o dvi..
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Samsun 730BF
da un occhiata a LCD 17'' per giocare... cmq ha il cavo DVI... il prezzo è buono..in linea...dipende da che cosa ti serve l' LCD
If You want a job done right you do it yourself A64 3200+@240x10 Mhz | A8N SLI | X800GT 256MB Sapphire 570/580 | HD WD160GB | MASTER DVD SONY DRU-810A | 2x512 ram twinmos ![]() ![]() Ultima modifica di giannimesa : 27-09-2005 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Un buon monitor della samsung... il colore del mio è nero e silver, dalla confezione non si capisce se esistano modelli di colori diversi.
Dopo diversi dubbi e richieste posto delle foto e alcuni commenti. ![]() ![]() DESIGN: Appena si apre la confezione e si assembla l'LCD alla base ci si accorge che punto debole della struttura del monitor è la leggerezza della base. Probabilmente è stata progettata così perchè questo monitor ha il trasformatore interno, quindi non dovrebbe avere problemi di stabilità perchè il peso dello stesso (IMHO) è sufficiente per mantenerlo stabile e impedirne lo scivolamento. Io ci gioco.. ma non ho mai avuto problemi di instabilità del monitor...non oscilla nemmeno.... ![]() Comoda la plastica protettiva dei connettori situata nella parte posteriore del monitor. Non sono sicuro esistano altre colorazioni del monitor, comunque la mia è un elegante black silver. (black con solo delle finiture e dei bordi silver). PRIME IMPRESSIONI ( luminosità e colori) : Le prime volte la luminosità di questo lcd impressiona, da quasi fastidio, quindi conviene a seconda dell'applicazione che si utilizza fare uso del MagicBright, una comoda modalità del monitor che permette di variare la luminosità a seconda che si giochi, si visiti pagine web, si scriva testo... ecc... Per cambiare modalità è sufficiente premere un comodo tasto sulla base dell'lcd. Ci si allegerisce quindi dei programmi per variare la luminosità,o comunque l'uso che se ne fà è limitato. Utile, per chi ha necessità di stampare o di avere un raffronto con i colori "veri", il corredo sw tra cui il classico Natural Color... I colori sono ben equilibrati. PRIME IMPRESSIONI (visuale) : I gradi di visuale potremo definirli come (anche se non è corretto) il campo visivo del monitor oltre al quale l'immagine subisce un alterazione dei colori. Per fare un esempio un monitor con 180 - 160 significherebbe che, sempre approssimando, dalla posizione centrale del monitor potremmo spostarci di 90° a dx e 90° a sx, 80° in su, 80°in giù e continuare a vedere sempre uguale senza alcun tipo di alterazione. A grandi grandi linee è così in realtà giocano diversi fattori come il CR (contrast ratio...) l'ambinte, la luminosità ecc...Ma sarebbe lungo spiegare tutto... Il 730BF ha 160° in orrizzontale e 60° in veritcale (CR>5). A mio avviso per farsi un idea di quale sia realmente la visuale si possono fare degli esempi concreti: questo LCD permette comunque di guardare film in 4 fino a una distanza di circa 3-4 mt. In 2 fino a una distanza di 50 cm (davanti alla scrivania).Non male... Purtroppo è invece evidente il piccolo angolo verticale...infatti per guardare da distante (poichè si è generalmente più bassi della sedia con cui si stà davanti alla scrivania) bisogna avere l'accorgimento di orientare bene il monitor attorno all'asse orrizzontale. E così non c'è nessun problema... Irrisolvibile invece il problema che si ha (in un lavoro di coppia ad esempio) quando qualcuno accanto a noi guarda il monitor in piedi, è costretto ad abbassari per vedere normalmente. Sarà che avrò poca ![]() ![]() Per il gaming...bhe...è fatica trovare un monitor a questi livelli.... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
azz
solo 60° in verticale???
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
sul sito ufficiale dice 160/160...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
E quando entra in gioco lo scaler come si comporta? Tipo giocando a 1024x768? E con i film in DivX (intorno ai 400 di risoluzione)?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Una domanda, ma dentro la confezione era presente anche il cavo DVI o viene fornito solo del cavo VGA? Grazie... Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che anche il 930BF mi fa gola... Ma costa 100 euro in più! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si... il cavo DVI era presente nella confezione...
del 930BF non ne so molto... ma a parer mio e da quanto ho potuto imparare dal forum, i 17 e i 19 sono duecose diverse... non possono esssere visti come due cose da confrontare l'una con l'altra... perchè non si avrà mai un vincitore.... ![]() Bisogna solo capire l'utilizzo che se ne vuole fare... e ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
per quanto riguarda la visuale non so io cerco sul sito della samsung.... e mi da quegli angoli... poi sinceramente dal vivo direi che 60° purtroppo sembrano starci tutti... ma come ho detto per me non è un grosso problema...
If You want a job done right you do it yourself A64 3200+@240x10 Mhz | A8N SLI | X800GT 256MB Sapphire 570/580 | HD WD160GB | MASTER DVD SONY DRU-810A | 2x512 ram twinmos ![]() ![]() Ultima modifica di giannimesa : 02-10-2005 alle 02:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ah e prometto che domani posto le foto
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
con i DivX non ho provato... solo DVD... ![]() provato Doo/\/\ III , UT2004, PES4, HL2, Battlefield 2, LockOn... bhe.... uno spettacolo... mai un imperfezione... anzi a essere sinceri con Battlefield 2 due refresh sono stati un po indecisi...ma prob colpa della scheda e della risoluzione alta...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
#16 |
Senior Member
|
a questo punto per completezza posto tutte le caratterisctiche del monitor:
Pannello Tipo: a-si TFT/TN Area visibile: 17" Pixel Pitch (mm): 0,264 Luminosità: 300 cd/m2 Rapporto di contrasto: 600:1 Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160° (CR>5) Tempo di risposta (ms): 4 ms Interfaccia: Analogica / Digitale Frequenze Orizzontale (kHz): 30~81 kHz Verticale (Hz): 56~75 Hz Banda passante (MHz): 140 MHz Risoluzione massima 1280 x 1024 Colori - Massimo supportato 16.2 Milioni Segnale d'ingresso Segnale video: Analogico RGB / DVI Digital Link Livello video: Analogico: 0.7V P-P, Digitale: TMDSTM Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG Connettori: 15pin D-sub, DVI-D Cavi inclusi: Cavo VGA Plug & Play DDC: DDC 2B Consumi Acceso: 34 Watts (Max.) Sleep Mode: <1 Watts Gestione dei consumi: Energy star / NUTEK Controlli utente OSD-Digital Display Director™ Funzione Magic Bright II Si’ Certificazioni CE / TCO'99 Colore Cabinet Black Compatibile MAC Si’ Dimensioni (LxAxP) Con base (mm): 382 x 386.2 x 175 Senza base (mm): 382 x 322 x 56 Con imballo (mm): 460 x 452 x 134 Peso Monitor: 3,6 Kg Con imballo: 5 Kg Garanzia 3 anni ON SITE – Modalità SWAP Special Features Tempo di Risposta: 4ms, Alimentatore integrato, Funzione Magic Bright II, Magic Tune, Black, Safe Mode (Down Scaling up to UXGA) Accessori Opzionali Wall Mount VESA 75 (Da www.samsung.com/it) mi devo correggere quindi quando prima ho scritto verticale 60° di view angle... effettivamente come mi aveva fatto notare febrone, il sito ufficiale dice 160... mha... a me sembrano tanti 160...rispetto a come si vede...però dato che come ho scritto l'angolo di visuale è una cosa un po' più complicata di quello che si può pensare probabilmente il 730BF ha 160 in verticale...
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Dicci dicci con i divX come si comporta?
Grazie per le foto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ok dai.. ora provo.. ma come faccio a vedere la risoluzione del Divx?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ho provato a guardare un po di Divx, non male... non vedo difetti tranne che per alcune scene scure l'angolo di visuale oltre al quale non si vede più bene si restringe un po...ma non di molto...poi ci sono un po di sgranature sul nero, ma le vedo anche sulla TV a tubo catodico, quindi è il Divx...
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Ho appena acquistato questo schermo ma mi si è presentato davanti un enorme problema che ho notato vedendo un dvd che in alto e in basso ci sono due aloni biancastri. La cosa mi si è poi confermata facendo un immagine tutta nera e mettendola a tutto schermo. Ho poi anche provato a collegarlo al portatile (mi era sorto il dubbio che la mio geffo non ce la facesse più, ma non è così OT mitica 4200Ti) ma stesso risultato. Il test l'ho fatto sia col cavo dvi che vga.
Il dubbio che mi sorge è: fa così perchè devo impostarlo o lo riporto indietro? Un altro dubbio già che ci sono, ho provato a installare Magictune ma non mi fa selezionare le altre opzioni oltre a guida (intendo le icone sopra tipo geometria ecc.) Sappiatemi dire se devo riportarlo indietro o meno
Venezia 3000 - Lanparty SLI-DR Expert - 2x512 TooCrazyChipDevice - X800 - LC Power 6550 CERCO: FINESTRA LATERALE PER CHIEFTEC DRAGON NERO MIDDLE TOWER, TASTIERA A MOLLE UNICOMP (O VECCHIA IBM), AMD MP 45W, ALI FANLESS, RAPTOR 36GB MANDATEMI UN PM |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.