|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: LATINA
|
Philips 190S6FS com'è?
qualcuno sà dirmi com'è questo monitor?...ci devo giocare e vedere i film...magari una bella recensione
![]() queste le caratteristiche: Immagine/Display Tipo schermo LCD : 1280 x 1024 pixel, Polarizzatore antiriflesso, Striscia verticale RGB Dimensioni pannello : 48 cm/19" Area di visualizzazione effettiva : 376,3 x 301,1 mm Pixel Pitch : 0.294 x 0.294 mm Luminosità (nit) : 250 nit Fattore di contrasto : 500:1 Colori display : 16,2 M Angolo visuale : - C/R > 5 Angolo visuale (orizzontale) : 160 gradi Angolo visuale (verticale) : 160 gradi Tempo di risposta : 8 Cromaticità del bianco, 6500 K : x = 0.313 / y = 0.329 Cromaticità del bianco, 9300 K : x = 0.283 / y = 0.297 Risoluzione massima : 1280 x 1024 a 75 Hz Risoluzione consigliata : 1280 x 1024 a 60 Hz Modi di fabbrica predefiniti : 15 modalità Modalità definibili dall'utente : 50 modalità Dot Rate video : 140 MHz Frequenza scansione orizzontale : 30 - 83 KHz Frequenza scansione verticale : 56 - 76 Hz sRGB : Sì Connettività Ingresso segnale : Analogico (VGA) Segnale ingresso sincronizz. video : Composite sync, Sincronizzazione separata, Sync su verde Convenienza Praticità migliorata : OSD (On-screen Display), SmartManage attivato Comandi monitor : Automatici, Controllo luminosità, Sinistra/Destra, Menu (OK), Accensione/spegnimento, Su/Giù Lingue OSD : Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Cinese semplificato, Spagnolo Altra convenienza : Blocco Kensington compatibile Compatibilità Plug & Play : DDC CI, sRGB, Windows 98/ME/2000/XP Approvazioni di legge : Marchio CE, E2000, EMC, Energy Star, FCC-B, UL, CSA, SEMKO, TCO '03, TÜV/GS, TÜV Ergo Inclinazione : Da -5° a 25° Montaggio VESA : 100 x 100 mm Accessori Accessori inclusi : Cavo di alimentazione CA, Cavo VGA Accessori opzionali : Base Super Ergo Manuale dell'utente : Sì Dimensioni Profondità (con la base) : 235 mm Altezza (con la base) : 419 mm Larghezza (con base) : 425 mm MTBF : 50.000 ore Umidità relativa : 20% - 80 % Intervallo temperatura (funzionamento) : Da 5° C a 40° C Temperatura di Storage : Da -20° C a 60° C Peso : 5,4 Kg Alimentazione Conforme con : E2000, Energy Star, NUTEK Consumo : 34 W (tipico) Off Mode : < 1 W Indicatore (LED) alimentazione : In funzione, verde, Stand-by/spegnimento autom., ambra Alimentazione : Incorporata, 90-264 Vca, 50/60 Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mi iscrivo...al 3d
![]()
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4 Ultima modifica di ulisss : 20-06-2005 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non si trova ancora in italia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
So usciti tutti i 19" della serie "6", prova con qualche motore di ricerca per lo shopping...
![]() Sai per caso che tipo di pannello montano e di che produttore??? Sono ancora dei Tn+film ?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
purtroppo non lo sò e non si trovano neanche recensioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dopo 1 ora e passa di ricerche ho trovato su un sito (mi sembra polacco) tra le righe della descrizione del monitor il tipo di pannello: TN
Resta che è un bel monitor anche esteticamente, con una buona ergonomia...anche se come tutti i TN+ avrà con tutta probabilità una resa scarsa sul nero.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Philips 190S6FS
Intanto salve a tutti, questo è il mio primo post nel forum!
Poi, venendo subito ai problemi... Devo comprare un nuovo schermo, e lo voglio LCD. Ora, io non ho mai avuto un monitor LCD, ho sempre usato un OTTIMO CRT, ma da quando ho comprato il mio nuovo portatile, sono rimasto a bocca aperta davanti alla bontà dello schermo LCD di quest'ultimo... e così mi sono deciso a comprarmene uno per il mio desktop-bestia (A64 3400+, 1 Gb ram, 2 HD 120 Gb Maxtor in RAID 0, PowerColor X800XT @ XT PE). ..e il mio occhio è caduto proprio su questo monitor: PHILIPS 190S6FS. Il monitor in questione è l'evoluzione naturale del suo predecessore (190S5FS) del quale avete pure discusso qui e del quale ne avete parlato molto bene. Il nuovo monitor ha tutte le caratteristiche del vecchio in più un tempo di risposta di appena 8 ms... Vorrei sapere cosa ne pensate, visto che stamattina dovrei telefonare l negozio per confermare l'ordine e dare l'acconto. Ah, quasi dimenticavo... l'ho trovato a 300€ secchi, che mi pare abbastanza un buon prezzo.
Praised to my Father, Blessed by the Water. Black Sky, Dark Night. The Devils Cry. Ultima modifica di Sua Eminenza : 12-07-2005 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
|
Ciao, non so se può esserti d'aiuto, ma io ho il 170S6FS, ce l'ho da 4 giorni e devo dire che funziona bene, nonostante un subpixel rosso bruciato proprio al centro dello schermo
![]() ![]() Per il resto i colori sono buoni, il contrsto e la luminosità anche. Essendo un Tn+, ha qualche problema nel riprodurre il nero ed i film.
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
OK, ho comprato il monitor, l'ho portato a casa ed adesso è proprio davanti ai miei occhi.
Ora, non per fare pubblicità occulta, ma è veramente EC - CE -ZIO - NA - LE!! é di una luminosità incredibile! Ieri mi ci stavo quasi cecando ed ho dovuto abbassare la luminosità a 50 da 100 che era, i colori sono vivi, netti, "potenti", molto, molto belli. C'ho visto l'introduzione di WoW ed è veramente da paura. L'unica cosa che appunto non capisco, è perchè con i film in DVD i vede così male... appaiono delle righe verticali che sembrano "dividere" l'immagine ed inoltre si vede molto sgranato, soprattutto le parti del film sfocate. La situazione migliora nettamente abbassando la risoluzione al minimo (800x600) e rimane invariata alzando o abbassando il refresh. Penso che non sia colpa del monitor, ma dei Codec o, al limite, anche di WMPlayer... dovrei trovare un programma che quando mi manda a tutto schermo il film mi metta la risoluzione del film stesso (ovvero 720x576) e allora, non dovendo modificare l'immagine, si dovrebbe vedere com e Cristo comanda. Aspetto aiuti e eventualmente correzioni da voi! Grazie in anticipo.
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Pisa
|
il philps 190S6FS e' in offerta alla mediaworld a 289 euri.
mi sembra buono anche se manca di DVI....... avete nulla da aggiungere??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
confermo l'offerta del mediworld
Mi stava intenressando ma ho visto che nei film in dvd perde tantissimo. Peccato, rimango col mio CRT ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Potrebbero non essere vere, ma preferisco non rischiare i quasi 300€ ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
|
Philips 190S6FS: fa tanto schifo?
Questo monitor da 19 si trova nei supermercati a 289 euros.
Dalle caratteristiche dichiarate é un monitor più che onesto, ed il prezzo é invitante. Leggo che questo forum é orientato per lo piu' verso Samsung, ma secondo voi, per chi non gioca, questo Philips va bene? Qualcuno lo ha già visto? Grazie, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Taranto
|
Quote:
L'ho comprato io a 289€ all'auchan ![]() Il monitor monta pannello TN, da 8ns, come il Samsung 913N per intenderci, ma a mio avviso (ho avuto il samsung per una settimana prima di prendere questo) i colori sono migliori, l'osd è meno ostico da configurare, e l'angolo di visione mi sembra parecchio più ampio rispetto al samsung. Ah, dimenticavo, io non noto assolutamente alcuna scia nei giochi. In sintesi un ottimo monitor
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
PHILIPS 190S6FS?
Salve! ho trovato questo lcd ad un prezzo davvero conveniente...
260€ per un 19'' ad 8ms di risposta sembra ottimo! Ho in mio possesso un bel crt Philips, 17b40 per l'esattezza... lo cambierei per esigenze di spazio... Premetto che lo userei principalmente per giochi e un pochino per i film e la grafica... Vale la pena? Help me please!!!
AMD Ryzen 7800x3d, Asus Rog Strix B650e-i ,32gb RAM Corsair 6000mhz, Nvidia 4070 ti super Msi, Case Cooler Master nr200p v2 Max [color="Navy"]ho concluso posivitamente con tante di quelle persone che non basta lo spazio[/COLOR] |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Scusa,posso chiederti dove lo hai trovato a questo prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
risolto per i film?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Ecco un altro 19" con dignitose caratteristiche e un prezzo mooolto contenuto ma.....SENZA IL FAMELICO DVI!
![]() ![]() Ma quando produrranno monitor SOLO DVI e non VGA + DVI, costeranno meno? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.