Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2005, 13:35   #1
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Pessimo comportamento assistenza Samsung...

Scrivo questo per mettere in guardia quanti abbiano intenzione di acquistare un monitor Samsung.
Ho acquistato a metà maggio 2005 il Samsung SM1100DF pensando fosse il meglio disponibile sul mercato come monitor "tuttofare" (giochi, fotoritocco, film, navigazione internet, ecc.). Sin dall'inizio devo dire che il monitor non mi ha convinto affatto perchè mi sembrava distorcesse soprattutto ai lati sinistro e destro. Tanto per intenderci le persone di una foto ai lati di un'immagine risultavano un po "stirate" orizzontalmente. Telefono all'assistenza Samsung e mi rispondono con fare "seccato e infastidito" che dovevo semplicemente trovare le giuste regolazioni di un monitor che, essendo rivolto ad un'utenza professionale, è provvisto di un OSD molto completo e complicato, insomma mi fanno capire che la colpa è mia che non lo so regolare. Mi minacciano inoltre che nel caso volessi sostituito il monitor perchè realmente difettoso mi avrebbero comunque dato un monitor "rigenerato". Premetto che ho una buona esperienza di PC e che di monitor ne ho visti, tra casa e ufficio, moltissimi. Comunque dopo parecchio "smanettare" con i controlli del monitor, mi sento piuttosto sicuro di poter dire che le distorsioni ci sono e non sembrano eliminabili. Ad esempio prendendo un'icona del desktop spostandola in punti diversi del desktop medesimo questa assume forme diverse: più "grassa" ai lati sinistro e destro, più "alta e slanciata" se la porto sul bordo superiore.
Telefono quindi nuovamente all'assistenza Samsung che, sempre più seccati e infastiditi, mi attivano la procedura di RMA ed il monitor mi viene prelevato da casa a metà luglio e mandato in assistenza.
Ebbene il risultato è che il monitor viene immediatamente riconosciuto difettoso e deve essere sotituito (altro che io che non lo sapevo regolare) e tuttavia ad oggi (12/09/05) non ho ricevuto ancora notizie circa il buon esito della sostituzione. Ovviamente ho contattato numerosissime volte il numero di telefono dell'assistenza e mi è sempre stato risposto che si attendeva un monitor sostitutivo. Questo monitor sostitutivo fantasma sembra non essere mai disponibile. Trovo incredibile che dopo un lasso di tempo così lungo non si riesca a trovare un monitor per sostituire il mio difettoso. Da considerare peraltro che da quando l'ho comprato ad oggi sono passati 4 mesi nei quali non ho mai potuto godere di un monitor decentemente funzionante. Che ne pensate? Riavrò mai questo monitor? Posso riavere indietro i soldi? Che faccio mi rivolgo ad un avvocato?

grazie
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 22:03   #2
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da mtitone
Scrivo questo per mettere in guardia quanti abbiano intenzione di acquistare un monitor Samsung.
Ho acquistato a metà maggio 2005 il Samsung SM1100DF pensando fosse il meglio disponibile sul mercato come monitor "tuttofare" (giochi, fotoritocco, film, navigazione internet, ecc.). Sin dall'inizio devo dire che il monitor non mi ha convinto affatto perchè mi sembrava distorcesse soprattutto ai lati sinistro e destro. Tanto per intenderci le persone di una foto ai lati di un'immagine risultavano un po "stirate" orizzontalmente. Telefono all'assistenza Samsung e mi rispondono con fare "seccato e infastidito" che dovevo semplicemente trovare le giuste regolazioni di un monitor che, essendo rivolto ad un'utenza professionale, è provvisto di un OSD molto completo e complicato, insomma mi fanno capire che la colpa è mia che non lo so regolare. Mi minacciano inoltre che nel caso volessi sostituito il monitor perchè realmente difettoso mi avrebbero comunque dato un monitor "rigenerato". Premetto che ho una buona esperienza di PC e che di monitor ne ho visti, tra casa e ufficio, moltissimi. Comunque dopo parecchio "smanettare" con i controlli del monitor, mi sento piuttosto sicuro di poter dire che le distorsioni ci sono e non sembrano eliminabili. Ad esempio prendendo un'icona del desktop spostandola in punti diversi del desktop medesimo questa assume forme diverse: più "grassa" ai lati sinistro e destro, più "alta e slanciata" se la porto sul bordo superiore.
Telefono quindi nuovamente all'assistenza Samsung che, sempre più seccati e infastiditi, mi attivano la procedura di RMA ed il monitor mi viene prelevato da casa a metà luglio e mandato in assistenza.
Ebbene il risultato è che il monitor viene immediatamente riconosciuto difettoso e deve essere sotituito (altro che io che non lo sapevo regolare) e tuttavia ad oggi (12/09/05) non ho ricevuto ancora notizie circa il buon esito della sostituzione. Ovviamente ho contattato numerosissime volte il numero di telefono dell'assistenza e mi è sempre stato risposto che si attendeva un monitor sostitutivo. Questo monitor sostitutivo fantasma sembra non essere mai disponibile. Trovo incredibile che dopo un lasso di tempo così lungo non si riesca a trovare un monitor per sostituire il mio difettoso. Da considerare peraltro che da quando l'ho comprato ad oggi sono passati 4 mesi nei quali non ho mai potuto godere di un monitor decentemente funzionante. Che ne pensate? Riavrò mai questo monitor? Posso riavere indietro i soldi? Che faccio mi rivolgo ad un avvocato?

grazie
In genere loro fanno lo scambio, evidentemente non li hanno disponibili i 21", probabilmente anche perchè poco diffusi, cmq te lo dovevi far sostituire direttamente al negozio appena preso, te ne avrebbero dato uno nuovo.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 11:38   #3
cardano4ever
Member

L'Avatar di cardano4ever

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
E' un incubo, in bocca al lupo di cuore...
cardano4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 12:53   #4
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Poveretto!!!

Cmq nn penso sia un problema solo della Samsung, quasi tutte le aziende pensano solo ai loro guadagni a scapito dei consumatori!
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]
SuperNoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 11:43   #5
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Vi tengo aggiornati: ad oggi (15 09 2005) sono ancora senza monitor....
Old 15-09-2005, 12:57   #6
Freethinker
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Se hai un amico avvocato direi che è ora di rispolverare l'amicizia
Old 15-09-2005, 16:35   #7
jugovic
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Non sono esperto di computer ma appassionato di home theater purtroppo senza una lira (euro), quindi ad oggi l'unica cosa che mi sono potuto permettere è stato un plasma in offerta a 999€. Oltre a questo ho una pila di riviste che compro da quasi tre anni "AF digitale", ebbene ogni qual volta una lettera di lamentele del lettore di turno per casi come il tuo è stata pubblicata sulla rivista (e ne pubblicano diverse su ogni numero), c'è stata immediatamente la pronta risposta della casa produttrice in questione che segnalava la soluzione del problema. Ovviamente la pubblicità negativa su riviste specializate del settore li fa "cacare sotto" , quindi perchè non ci provi?

ciao
jugovic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 23:06   #8
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Infatti ho scritto a PC Professionale...spero mi pubblichino la lettera....
Old 15-09-2005, 23:36   #9
aplo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
Quote:
Hai fatto benissimo, tra le altre cose ti suggerisco di mandare il testo della missiva in cartaceo e MAI via Mail.
Far sparire tracce cartace è sempre piu difficile che non una semplice Mail, tra le altre cose se mandi un Fax ti rimane sia la copia che la ricevuta dell'invio.
Cmq questa è una delle tante prove che gli articoli Samsung vanno trattati con le pinze, noto infatti con una certa sorpresa che ultimamente questa marca viene sempre servita come su un piatto d'argento io ho diverse cose della Samsung e la qualità costruttiva non è affatto tra le migliori dirò di piu tra stampanti e cellulari della suddetta casa ho già dovuto far visita un po troppo spesso ai loro centri assistenza, anche se rispetto a te sono stato piu fortunato perchè sia nel caso della stampante sia in quello del cellulare la risposta è stata molto veloce e il problema non si è piu ripresentato.

Cya
aplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 23:52   #10
neither
Junior Member

L'Avatar di neither

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Se dovessero pubblicarla vedrai come si svegliano fuori quelli della Samsung...

Certo che è proprio una tristezza dover ricorrere a questi metodi
Old 16-09-2005, 07:49   #11
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da neither

Certo che è proprio una tristezza dover ricorrere a questi metodi
Bè, come si dice, a mali estremi estremi rimedi.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 08:24   #12
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

In effetti l'ho mandata solo via mail e forse ho sbagliato, la manderò anche per posta ordinaria.....inoltre adesso mi muovo per l'avvocato....per quanto riguarda Samsung devo dire che sono rimasto allibito quando ho chiamato il loro numero verde e l'addetto all'assistenza era incredibilmente maleducato e infastidito, e poi quella minaccia che comunque mi avrebbero dato un monitor "rigenerato" con un sottinteso "non ci scocciare troppo che da noi non avrai niente di buono..." non l'ha detto ma è come se l'avesse detto...

Quote:
Originariamente inviato da aplo
Hai fatto benissimo, tra le altre cose ti suggerisco di mandare il testo della missiva in cartaceo e MAI via Mail.
Far sparire tracce cartace è sempre piu difficile che non una semplice Mail, tra le altre cose se mandi un Fax ti rimane sia la copia che la ricevuta dell'invio.
Cmq questa è una delle tante prove che gli articoli Samsung vanno trattati con le pinze, noto infatti con una certa sorpresa che ultimamente questa marca viene sempre servita come su un piatto d'argento io ho diverse cose della Samsung e la qualità costruttiva non è affatto tra le migliori dirò di piu tra stampanti e cellulari della suddetta casa ho già dovuto far visita un po troppo spesso ai loro centri assistenza, anche se rispetto a te sono stato piu fortunato perchè sia nel caso della stampante sia in quello del cellulare la risposta è stata molto veloce e il problema non si è piu ripresentato.

Cya
Old 16-09-2005, 09:08   #13
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
prova a contattare direttamente la sede centrale della samsung..... con una mail (non quella italiana)

a me era successo un problema simile con un antenna gps (non samsung) difettosa che qua in italia non volevano sostituirmi

ho mandato una mail direttamente alla sede di taiwan

mi hanno risposto in poche ore .....in una settimana mi e arrivata l antenna direttamente da la senza sapere che guasto avevo.. ...con scuse ufficiale da parte del direttore e con la promessa di cazziare il centro assistenza qua in italia

a me è andata bene

Ultima modifica di Aristocrat74 : 16-09-2005 alle 09:15.
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 11:45   #14
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Ragazzi vi tengo aggiornati: ANCORA NIENTE. Le ho provate tutte, ho scritto una mail alla Samsung Global, azicchè italiana, e niente...ancora non ho provato a rivolgermi all'avvocato perchè non ho avuto tempo ma lo farò...

ciao
Old 22-09-2005, 01:15   #15
Freethinker
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
tienici informati.
Io nel frattempo ho preso un lcd della sony da 450 euro,e per ora,al tel,quando ho chiesto info,sempre molto disponibili
Sperando di non dover mai provare l'assitenza sony

In bocca al lupo
Old 22-09-2005, 01:29   #16
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Città: Roma
io con sony dal 1993 in poi ne ho passate di tutti i colori
meglio stendere una trapunta
tra tv vhs ed affini sony non entrera' mai + in casa mia (apparte liteon )

i monitor non sembrano andare male, ma per quello che costano c'e' MOLTO meglio

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian