Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2005, 16:10   #1
Pazzotti
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cosenza
PHILIPS 170C6FS

PHILIPS 170C6FS
Monitor TFT da 17 pollici SXGA - Pixel Pitch: 0.264 mm
Risoluzione: 1280x1024 pixel - Luminosità: 250 cd/m²
Frequenza Orizzontale: 30-83 KHz - Contrasto 500:1
Frequenza Verticale: 56-76 Hz - Tempo di reazione: 8 ms

Sapete dirmi se a 229 € è un buon affare?
Pazzotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 16:17   #2
paperinik2k
Member

L'Avatar di paperinik2k

Iscritto dal: Feb 2003
Non lo vende nessuno in italia, ma vi sembra possibile? (idem per altri modelli bellissimi e nuovi della Philips)

All'estero lo vendono, ma io preferirei acquistarlo in italia
paperinik2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 16:55   #3
Pazzotti
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cosenza
Io l'ho comprato da m&di@w0rld..
Pazzotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 17:28   #4
paperinik2k
Member

L'Avatar di paperinik2k

si ma da lì l'hanno proprio tolto di mezzo.

Senti mi diresti come ti trovi con questo monitor?
Old 12-09-2005, 17:57   #5
iciox
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
SCUSA SE MI INTROMETTO!
DEVO COMPERARE UN LCD E SONO INDECISO FRA IL PHILIPS 170B6CS O IL SAMSUNG 713B.
NON HO MAI VISTO ALL'OPERA IL PHILIPS. MERITA...
UN GROSSO SALUTO
iciox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 10:50   #6
paperinik2k
Member

L'Avatar di paperinik2k

Merita chi ?
Old 13-09-2005, 16:03   #7
iciox
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
merita... tradotto vuol dire : com' e' la qualita video del philips (colori, contrasto). prima di comprarlo, visto che costa meno del samsung, vorrei un parere di chi la gia' visto in funzione. se siamop pignoli... ! ciao iciox
iciox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 09:33   #8
paperinik2k
Member

L'Avatar di paperinik2k

Ragazzi qualcuno che ha questo monitor potrebbe fornire un feedback per piacere?

Luigi
Old 14-09-2005, 10:19   #9
paperinik2k
Member

L'Avatar di paperinik2k

Sapete anche che tipo di pannello monta?

Luigi
Old 21-09-2005, 06:06   #10
cardano4ever
Member

L'Avatar di cardano4ever

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
L'ho comprato ieri a 229€. Mi sembra ben fatto. Un solo subpixel andato, praticamente invisibile (il rosso me la dà rosa). Inutile secondo me provare la sostituzione per una simile piccolezza. Secondo me é più che onesto, non rimpiango i Samung. La base di appoggio occupa poco spazio, peccato che non ha gli speakers...

Ultima modifica di cardano4ever : 21-09-2005 alle 06:09.
cardano4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 08:33   #11
paperinik2k
Member

L'Avatar di paperinik2k

IDEM, ottimo schermo per il prezzo che ha due subpixel bruciati, ma sono talmente piccoli che per vederli devo appiccicare gli occhi allo schermo, uno addirittura non si vede se lo guardi frontalmente, ma solo lateralmente.

buono angolo di visuale, ottimo design
Old 03-10-2005, 15:38   #12
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da cardano4ever
L'ho comprato ieri a 229€. Mi sembra ben fatto. Un solo subpixel andato, praticamente invisibile (il rosso me la dà rosa). Inutile secondo me provare la sostituzione per una simile piccolezza. Secondo me é più che onesto, non rimpiango i Samung. La base di appoggio occupa poco spazio, peccato che non ha gli speakers...

Ragazzi, questa discussione capita a proposito: un mio amico lo deve prendere, ed è indeciso fra questo che ha trovato da media.... a 229, ed il 170S6FB, che xò non riesce a trovare.
Mi sapreste dire qual'è il migliore? O se comunque non perde molto il C6FS rispetto al S6FB?

Altra cosa: entrambi preso da mediaw. ed entrambi con problemi di pixel/subp? Mi devo preoccupare visto che lo prendrà lì?
Ps x la cronaca il mio amico lo userebbe x uso generico (navigazione office) e x vedere dvd/dvx con una vga Ati x300 se pci exp. che ne dite? L'angolo di visuale x vedere dvd regge?

PS ma mediaw non ha la sua politica: soddisfatti o rimborsati con la quale permette di riportarle il prodotto al di là dei difetti? Certo non potete riportarlo x insoddisfazione e prenderne un altro identico... xò magari se hanno tale politica magari vi cambiano pure x i subpixel rotti... o no? O comunque lo cambiate, vi fate dare i soldi, e ritornate poi, magari con un amico........
Mi date qualche info x favore, che il tipo in questione proprio non si sa muovere su queste cose, ed io gli lcd non li ho mai considerati molto, xciò sono nella condizione di doverlo aiutare a scegliere senza conoscere bene il prodotto..... Ma non lo vuol capire, e vuole comunque un parere da me. Xciò se chi lo possiede mi da un conforto, ne sarei grato... meglio ancora se mi sapete fare un raffronto rispetto al 170S6FB....

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 15:48   #13
paperinik2k
Member

L'Avatar di paperinik2k

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ragazzi, questa discussione capita a proposito: un mio amico lo deve prendere, ed è indeciso fra questo che ha trovato da media.... a 229, ed il 170S6FB, che xò non riesce a trovare.
Mi sapreste dire qual'è il migliore? O se comunque non perde molto il C6FS rispetto al S6FB?

Altra cosa: entrambi preso da mediaw. ed entrambi con problemi di pixel/subp? Mi devo preoccupare visto che lo prendrà lì?
Ps x la cronaca il mio amico lo userebbe x uso generico (navigazione office) e x vedere dvd/dvx con una vga Ati x300 se pci exp. che ne dite? L'angolo di visuale x vedere dvd regge?

PS ma mediaw non ha la sua politica: soddisfatti o rimborsati con la quale permette di riportarle il prodotto al di là dei difetti? Certo non potete riportarlo x insoddisfazione e prenderne un altro identico... xò magari se hanno tale politica magari vi cambiano pure x i subpixel rotti... o no? O comunque lo cambiate, vi fate dare i soldi, e ritornate poi, magari con un amico........
Mi date qualche info x favore, che il tipo in questione proprio non si sa muovere su queste cose, ed io gli lcd non li ho mai considerati molto, xciò sono nella condizione di doverlo aiutare a scegliere senza conoscere bene il prodotto..... Ma non lo vuol capire, e vuole comunque un parere da me. Xciò se chi lo possiede mi da un conforto, ne sarei grato... meglio ancora se mi sapete fare un raffronto rispetto al 170S6FB....
Per quel prezzo la qualità va benissimo, 8 ms son ottimi per giochi e dvd (ne sono molto soddisfatto ).

Non ha il DVI, ma della differenza te ne accorgi solo con una lievissima perdita di profondità delle foto (io comparo sempre con il 173p della samsung), altrimenti non ci sono alcun tipo di sfumature dei caratteri o roba varia. E' molto netto (fortunatamente poichè, non potendolo vedere prima di acquistarlo, quest'aspetto mi metteva un pò paura).

L'angolo di visuale non è il massimo se comparato al samgung 173p (ad esempio), ma tanto quando lo usi ce lo avrai sempre frontale.

L'estetica del monitor è un aspetto che ho valutato nell'acquisto di questo prodotto e mi ha soddisfatto moltissimo, soprattutto se lo vuoi tenere in salotto.

I subpixel difettosi son talmente piccoli che se non attacchi l'occhio allo schermo (così li ho notati, facevo un test meticoloso per scovarne) non si vedono, anzi avevo proprio dimenticato che ce ne fossero.

Vai tranquillo, per quanto mi riguarda non ho rimpianti (ripeto, per quel prezzo)
Old 03-10-2005, 15:56   #14
Alpha Centauri
Senior Member

Mhhh grazie x la risposta al volo....
Ps come non ha il dvi? Nel senso che non c'è cavo in dotazione o che non esiste l'ingresso e basta?
Xchè mi pare un po' strano che un monitor che esce adesso (o comunque sul mercato nel 2005) non abbia l'ingresso in dvi....
Rispetto all'altro Philips linkato sai dirmi nulla?

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 03-10-2005, 16:15   #15
paperinik2k
Member

L'Avatar di paperinik2k

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Mhhh grazie x la risposta al volo....
Ps come non ha il dvi? Nel senso che non c'è cavo in dotazione o che non esiste l'ingresso e basta?
Xchè mi pare un po' strano che un monitor che esce adesso (o comunque sul mercato nel 2005) non abbia l'ingresso in dvi....
Rispetto all'altro Philips linkato sai dirmi nulla?

Sono abbastanza pochini i monitor con il dvi....anche quelli nuovi...

Non c'è l'ingresso.
Old 03-10-2005, 16:53   #16
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paperinik2k
Sono abbastanza pochini i monitor con il dvi....anche quelli nuovi...

Non c'è l'ingresso.
capisco..... no xchè l'lg di mio fratello, che ha qualche anno, il dvi lo ha... e lo hanno ormai tutte le vga, anche di fascia bassa, da molti anni, xciò pensavo fosse uno standard ormai.....
Vabbè, riferirò al mio amico. gli dico di accattarselo....
Ma da mediaw non si possono provare? x vedere se non i pixel, almeno come si comporta con un dvd (così si rende conto di persona, visto che è la cosa secondo me migliore x uno che di caratteristiche tecniche ci capisce poco).

Old 04-10-2005, 08:13   #17
paperinik2k
Member

L'Avatar di paperinik2k

è andato a ruba ho chiamato i vari mw e mi dissero che li avevano finiti e si potevano trovare solo online.
Old 04-10-2005, 08:17   #18
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
è andato a ruba ho chiamato i vari mw e mi dissero che li avevano finiti e si potevano trovare solo online.
In che senso ?
Il mio amico quando ha visto lo vedeva dsiponibile (sul sito xò), ecco xchè lo ha preferito all'altro philips....
spero sia ancora in tempo x prenderlo.

Old 04-10-2005, 08:19   #19
paperinik2k
Member

L'Avatar di paperinik2k

il sito ed i negozi sono separati da quanto ho capito
Old 04-10-2005, 08:20   #20
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
il sito ed i negozi sono separati da quanto ho capito

ahhh allora gli dirò di controllare prima di andare..... ma tu comunque hai fatto un ordine online oppure sei andato al negozio?

Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian