Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2005, 09:09   #1
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
ACER 1951AS

Ciao a tutti,
sto cercando notizie e impressioni per il monitor in oggetto ma sia sul forum che sul sito Acer non trovo nulla.
E' fuori produzione?
Mi occorre un buon muletto per giocare e "cazzeggio" vario.
Qualcuno di voi ce l'ha?
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 17:35   #2
continuiamocosì
Senior Member

... deduco che non abbia avuto molto successo ... meglio lasciarlo perdere
Old 31-08-2005, 16:19   #3
windowistaxcaso
Senior Member

L'Avatar di windowistaxcaso

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano-Venezia
Acer AL1951AS Lcd 19''

Ragazzi che ne dite di qs. modello?
Non riesco a trovare nessuna recensione o commento, eppure le caratteristiche tecniche mi sembrano buone e il prezzo non esorbitante...

eccole:
Dati tecnici

Dimensioni dello schermo 19 POLLICI
Pixel Pitch 0.294 MM
Angolo di visibilità orizzontale 150 GRADI
Angolo di visibiità verticale 135 GRADI
Risoluzione massima (e frequenza) 1280 x 1024
Tempo di risposta 8 MSEC
Luminosità dello schermo 300 CD/MQ
Contrasto 700 :1
Altoparlanti integrati si
Connettore tipo ''monitor'' D-SUB 15 pin, DVI
Tensione di Alimentazione 100-240 V a.c.
Consumo 45 WATT
Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE
Dimensioni in cm (LxAxP) 41,64 x 42,74 x 16,36 cm
Peso 5,6 KG
Note Predisposto per blocco Kensington e per montaggio a muro con supporto (75x75 mm).

Se qualcuno l'ha preso mi saprebbe dare un giudizio x quanto riguarda un uso misto visione divx/giochi (sportivi e RPG x intenderci...)?

Grazie a tutti!!!
Ho fatto affari con: Sallivan77 / Aketaton / Raffaele / huangwei / tohni / Kaldais / McNamara / thegiox / lucaman / uc84 / MichelMauro / XP2200 / riccimar / ♂_KRONOS_♂ / ltmlmotig / Polos /six_of_nine / T3RM1N4T0R / Il Lonfo
windowistaxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 08:42   #4
eyemax
Member

L'Avatar di eyemax

Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
Old 01-09-2005, 08:58   #5
merlin76
Senior Member

L'Avatar di merlin76

Città: Gardone Riviera
Sto aspettando il modello da 17", nessuna rece online ma sono fiducioso...

merlin76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 09:35   #6
Lux80
Bannato

L'Avatar di Lux80

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
ragazzi anch'io vorrei acquistarlo, qlk ha potuto provare l'efficienza del prodotto?
come già detto da windowistaxcaso: le caratteristiche sembrano promettenti, ma nn vorrei che poi risulti un flop
Lux80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 08:55   #7
merlin76
Senior Member

L'Avatar di merlin76

Città: Gardone Riviera
Dai un'occhiata al thread del modello da 17", le caratteristiche sono le stesse...
Comunque dopo un mesetto quasi di utilizzo (ho il 17") sono soddisfattissimo!
thread sul 1751As

merlin76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 13:07   #8
Niculescu
Member

Iscritto dal: Oct 2002
ma il 19 pollici in prestazioni può essere diverso dal 17?

o essendo la stessa tecnologia, anche la fluidità nei giochi è la stessa?
Niculescu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 08:12   #9
cinquemaree
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io ce l'ho da tre settimane e sono soddisfattissimo... Lo consiglio a tutti quanti
cinquemaree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 11:30   #10
saint80
Senior Member

Città: Roma
Confermo la buona qualità di questo monitor, è diventato da qualche giorno il mio primo LCD e diciamo che il trauma è stato superato brillantemente.
Ho il 19" gioco molto e utilizzo photoshop
in Quake 3 Arena e Unreal 2004 prestazioni ottime, riguardo i colori, molto brillanti resa non perfetta (ma siamo sempre su un lcd).
Esteticamete molto bello.

Consigliato
saint80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 01:45   #11
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
Originariamente inviato da saint80
Confermo la buona qualità di questo monitor, è diventato da qualche giorno il mio primo LCD e diciamo che il trauma è stato superato brillantemente.
in Quake 3 Arena e Unreal 2004 prestazioni ottime, riguardo i colori, molto brillanti resa non perfetta (ma siamo sempre su un lcd).

Consigliato
Sono indeciso tra questo ed il precedente ,odello 1932M, questo in topic se ho ben capito adotta la tecnologia Crystal Brite ed a una risposta di 8ms confermate?

La cosa che mi incuriosisce e che costa sui 360€ contro i circa 450 del precedente modello (1932M), come ve lo spiegate?

Ad ogni modo lo userei per fare grafica come monitor secondario per menù e palette (come primario ho un crt Mitsubishi Diamondtron 22") e mi serve per sopratutto per vedere come appaiono le immagini magari perfette su crt in un lcd e trovare la giusta via di mezzo.

Saint mi spieghi visto che anche tu ci fai grafica, cosa intendi per "resa non perfetta"???

Però ci tengo tanto alla qualità dell'immagine eccoperchè PRETENDO un crystal Brite, che uso sul notebook con mooolta soddisfazione.

Cmq essendo un secondario per quel prezzo credo di poter andare tranquillamente ad acquistarlo, vero?
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 11:35   #12
saint80
Senior Member

Città: Roma
allora premetto che non sono assolutamente un esperto, ti posso postare le mie semplici impressioni; per resa non perfetta intendo una sorta di sovraesposizione di luce delle immagini, tutto un po troppo brillante, ora questo potrebbe essere normale ma considera che non ho mai avuto un LCD, prima avevo un Crt Flatron della Lg.
Riguardo la grafica, faccio grafica Web quindi non ho bisogno di una resa perfetta dei colori, considera cmq che questo monitor ha un pannello TN ossia 16,2 milioni di colori.
Ho controllato sul sito dell'Acer, confrontando il 1932m con il 1951As, le differenze sono tante, appunto il CrystalBrite (che manca nel 1932), il Response Rate (12ms Vs 8ms) e il contrasto (500:1 vs 700:1)
A occhio e croce penso che il 1932 fosse un ottimo monitor 1 anno fa ma cmq ora è un po datato, il 1951 invece è nato per essere un monitor per gamer(8ms), ma penso si comporti + che bene per l'utilizzo che ne dovresti fare tu, e ti dico che in giro con queste caratteristiche a quel prezzo trovi poco.
byz
saint80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 14:50   #13
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Quote:
.....
Riguardo la grafica, faccio grafica Web quindi non ho bisogno di una resa perfetta dei colori, considera cmq che questo monitor ha un pannello TN ossia 16,2 milioni di colori.
......
Anchio non sono un esperto di lcd, quel "cmq" mi lascia presagire che non è il massimo, ci sono pannelli + indicati per la grafica/fotoritocco rispetto al TN ? Quali?

grazie.
Old 23-11-2005, 17:03   #14
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:

Consigliato

come va con i dvd?!?
Old 01-12-2005, 10:03   #15
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

L'unica differenza tra il modello AS ed il BS e che sono rispettivamente 8ms e 6ms, confermate?
Old 08-12-2005, 21:49   #16
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Ieri è arrivato il 1951AS, subito lo collego all'uscita secondaria Dvi della mia 6800GT e debbo dire che sono rimasto veramente esterefatto dalla qualità delle immagini, eccellente, sto Crystal Brite è veramente una gran tecnologia!

Confermo l'impressione di Saint, forse "spara" forte i colori, almeno per chi viene dal Crt, però lo si può regolare e cmq ci si fà subito l'occhio e dopo poche ore non dà nessun fastidio, in compenso da colori molto carichi, caratteristica che non mi dispiace, anchio lavoro tante ore al photoshop e si comporta molto bene.

Insomma considerato il prezzo è veramente un ottimo acquisto, lo consiglio vivamente.

Bene con i divx, i dvd nn ho ancora provato, anche con i giochi sono rimasto favorevolmente impressionato, ho provato Quake4 e NFS Most Wanted, niente da eccepire, per essere un Lcd è ottimo (ma preferisco il crt 2070Sb @1600x1200 tutta altra storia )

Ho dei dubbi però, le caratteristiche dicono che sia 16Bit ossia supporta al max 65536 colori, invece nel mio caso la scheda autonomamente lo ha settato 32Bit e con ottimi risultati, e sono certo che son 32Bit perche' ho foto 32bit che se visualizzati a 16bit si vedono na chiavica (specie le sfumature), invece su questo Lcd sono impeccabili.

La domanda è: la mia è una forzatura, rischio di dannegiare il lcd oppure hanno sbagliato a scrivere le specifiche?

75 Hz vanno bene o devo scendere a 60 Hz?
Old 08-12-2005, 21:52   #17
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Quote:
Originariamente inviato da continuiamocosì
... deduco che non abbia avuto molto successo ... meglio lasciarlo perdere
Ti sbagli, è un eccellente monitor rapporto prezzo/qualità, e cmq cè già una discussione aperta http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post10488133
Old 08-12-2005, 22:04   #18
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Meglio che metti a 60hz!!
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 07:57   #19
continuiamocosì
Senior Member

Ciao, beh, aprii questo 3D un mese prima di quello da te segnalato .
Alla fine presi il Samsung 913N di cui sono tutt'ora contentissimo. Vedere le foto con questo monitor è uno spettacolo (daltronde venivo da un LG 2200 )
Old 09-12-2005, 12:43   #20
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
Originariamente inviato da nory12
Meglio che metti a 60hz!!

perchè?!
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian