Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2024, 16:18   #101
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
quando scegliamo un prodotto quasi sempre dobbiamo accettare un compromesso prima di tutto dettato dalle limitazioni tecnologiche odierne. avere un occhiale con tutto integrato è ad oggi impossibile e anche fosse creabile bisognerebbe trovare uno stratagemma per rendere possibili le esperienze VR (negli occhiali vedi il mondo dai 4 lati da cui entra anche luce).
concordo con il discorso in generale, ma nello specifico caso a me sembra che i compromessi per un uso continuativo della tecnologia, cosi come è proposta al momento, siano troppi... mentre in altri ambiti trovo la realtà aumentata una evoluzione naturale, penso per esempio alle auto o comunque i veicoli in generale.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 16:19   #102
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13126
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Hello, Demon77 here.. diong exatly the same things in the same way with my oculus quest 3 but saving a lot of money.
chi riesce a risparmiare e essere gratificato dai propri prodotti economici vince. tale concetto l'ho sempre detto anche a chi è felice con android da 100 euro e si trova bene. da parte mia provo invidia per loro (in senso positivo). ciò non esclude i prodotti più costosi (sia di android e sia iphone) daranno un'esperienza migliore. vien da sè che costoso non è sempre migliore, ovvio ma meglio precisarlo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 16:24   #103
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11027
Quello che dice di usarlo per editare le foto mentre ha le finestre di youtube aperte ...
Il monitor sarà anche grande, ma è e resta un 1080 di risoluzione ...
E poi che ritocchi ha fatto usando soltanto le mani, ha tolto gli occhi rossi ?
Ah, e per tenere le finestre di youtube aperte mentre lavoro sul 32" io uso un bellissimo monitor da 22" come secondario, vi posso assicurare che costa meno del Vision Pro ... e non dovete tenerlo su con la faccia mentre lo usate
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 16:25   #104
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20616
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
chi riesce a risparmiare e essere gratificato dai propri prodotti economici vince. tale concetto l'ho sempre detto anche a chi è felice con android da 100 euro e si trova bene. da parte mia provo invidia per loro (in senso positivo). ciò non esclude i prodotti più costosi (sia di android e sia iphone) daranno un'esperienza migliore. vien da sè che costoso non è sempre migliore, ovvio ma meglio precisarlo
E infatti è ben questo il punto del mio PRIMISSIMO POST.
Sono 3K di visore.

Vorrei sapre cosa ho in più con i 2300 euro extra che devo spendere rispetto a un più che soddisfacente oculus quest 3.

Per adesso ho solo letto vaneggiamenti fanboystici e zero sostanza.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 16:30   #105
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13126
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Quello che dice di usarlo per editare le foto mentre ha le finestre di youtube aperte ...
Il monitor sarà anche grande, ma è e resta un 1080 di risoluzione ...
E poi che ritocchi ha fatto usando soltanto le mani, ha tolto gli occhi rossi ?
Ah, e per tenere le finestre di youtube aperte mentre lavoro sul 32" io uso un bellissimo monitor da 22" come secondario, vi posso assicurare che costa meno del Vision Pro ... e non dovete tenerlo su con la faccia mentre lo usate
risparmi 3,5, hai solo di che essere felice

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
E infatti è ben questo il punto del mio PRIMISSIMO POST.
Sono 3K di visore.

Vorrei sapre cosa ho in più con i 2300 euro extra che devo spendere rispetto a un più che soddisfacente oculus quest 3.

Per adesso ho solo letto vaneggiamenti fanboystici e zero sostanza.
se vuoi il mio parere te lo dirò dopo averlo provato. ma ti giro una domanda, perchè meta tentò la strada del quest pro a 1800 euri quando il quest 2 (non era ancora uscito il 3) faceva tutto?
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 17:03   #106
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20616
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se vuoi il mio parere te lo dirò dopo averlo provato. ma ti giro una domanda, perchè meta tentò la strada del quest pro a 1800 euri quando il quest 2 (non era ancora uscito il 3) faceva tutto?
Chiedilo a Meta.
Quello che penso io è che quando c'era il quest 2 ad un prezzo c'era pure il quest 3 che aveva hardware migliore pensato per una clientela professionale e quindi venduto a "prezzi da clientela professionale". Che ovviamente non vuol dire che li vale, vuol dire solo che lo vendono a quel prezzo.
Se vuoi ridere sappi che il pro lo vendono ancora nonostante ci sia il quest 3.

Comunque qui non vedo cosa possa entrarci sta cosa.
Qui abbiamo l'unico visore presentato da apple che arriva sul mercato che ha il suo esorbitante costo.
Chiedo semplicemente in termini molto pratici e tangibili perchè dovrei scegliere questo visore costosissimo rispetto ad un quest 3.

Se Apple presentasse un visore da 700 euro sarei ben lieto di prenderlo in considerazione pragonandolo al quest 3.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 17:24   #107
Gherry
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
questo mi sembra un punto di vista legittimissimo, non vuoi sostituite i monitor fisici, non ci vedo nulla di male in tale affermazione.
ho fatto una foto di una discussione in cui un ragazzo chiedeva com'era il vision pro a livello di produzione.
ho lasciato apposta le foto profilo per far notare come non ci siano loghi/iphone/mele ma persone normalissime che rispondono in modo pacato. queste persone si trovano bene a lavorare con vision pro

Quindi 3 idioti (o 200) che lo useranno per lavoro cosa dimostrerebbe?
Gherry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 17:25   #108
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13126
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Chiedilo a Meta.
Quello che penso io è che quando c'era il quest 2 ad un prezzo c'era pure il quest 3 che aveva hardware migliore pensato per una clientela professionale e quindi venduto a "prezzi da clientela professionale". Che ovviamente non vuol dire che li vale, vuol dire solo che lo vendono a quel prezzo.
Se vuoi ridere sappi che il pro lo vendono ancora nonostante ci sia il quest 3.

Comunque qui non vedo cosa possa entrarci sta cosa.
Qui abbiamo l'unico visore presentato da apple che arriva sul mercato che ha il suo esorbitante costo.
Chiedo semplicemente in termini molto pratici e tangibili perchè dovrei scegliere questo visore costosissimo rispetto ad un quest 3.

Se Apple presentasse un visore da 700 euro sarei ben lieto di prenderlo in considerazione pragonandolo al quest 3.
quest pro aveva delle feature particolari per cui costava di più, una di queste è l'eye tracking (quest 3 non ha tale feature, vision pro la ha).
ma sinceramente, detto tra me e te, chi è spronato a spendere 1800 euro quando nella pagina di "produttività" di meta mi appaiono quasi tutte app con avatar 3d giocosi?
i quest sono stupendi prodotti per giocare ma nessuno li compra per la produttività, semplicemente non è pane per i loro denti

Quote:
Originariamente inviato da Gherry Guarda i messaggi
Quindi 3 idioti (o 200) che lo useranno per lavoro cosa dimostrerebbe?
nulla, assolutamente nulla

Ultima modifica di TorettoMilano : 05-02-2024 alle 22:29.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 17:55   #109
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4864
Quote:
Originariamente inviato da Gherry Guarda i messaggi
Quindi 3 idioti (o 200) che lo useranno per lavoro cosa dimostrerebbe?
allora, se uno lo usa per simulare la struttura interna dei muri di un grattacielo in modo che l'ingegnere di turno posssa avere una visione più chiara ha tutto il mio rispetto, tanta roba...

se uno lo usa per guardare youtube ed editare nel frattempo una foto usando delle gesture ....bhe si...è un coglione


bisogna fare i dovuti distinguo.....


in generale un uso che supera le due ore penso sia abbastanza perverso...e masochista...e, si, un po' idiota..

edit:
ah, penso che la cosa di simulare la struttura interna dei muri si possa fare anche con N altri visori...quindi.....
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 17:56   #110
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Stai per caso sperando che il responsabile marketing di Cupertino del forum non parli bene del suo prodotto?



A che percentuale viene considerato spam?
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 18:06   #111
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21009
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Quello che dice di usarlo per editare le foto mentre ha le finestre di youtube aperte ...
Il monitor sarà anche grande, ma è e resta un 1080 di risoluzione ...
E poi che ritocchi ha fatto usando soltanto le mani, ha tolto gli occhi rossi ?
Ah, e per tenere le finestre di youtube aperte mentre lavoro sul 32" io uso un bellissimo monitor da 22" come secondario, vi posso assicurare che costa meno del Vision Pro ... e non dovete tenerlo su con la faccia mentre lo usate
Credo che -almeno abbinato ad un Mac- si possa "proiettare" uno schermo 4K con aperte attorno altre applicazioni del Vision Pro (non schermi secondari però). A quel punto come imput hai tastiera e trackpad, vedi lo schermo del Mac in grande (e appunto, 4K quindi hai spazio) e lo usi come useresti il computer.
Non so se nell'articolo di hwu si parli di questa cosa.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 18:31   #112
Gherry
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Credo che -almeno abbinato ad un Mac- si possa "proiettare" uno schermo 4K con aperte attorno altre applicazioni del Vision Pro (non schermi secondari però). A quel punto come imput hai tastiera e trackpad, vedi lo schermo del Mac in grande (e appunto, 4K quindi hai spazio) e lo usi come useresti il computer.
Non so se nell'articolo di hwu si parli di questa cosa.
Solo un paio di precisazioni.

1- Chi usa il computer per lavoro (grafici, CAD...) molto spesso ha monitor con risoluzioni superiori al 1080p: ci sono 1440p e anche 4k
Anche molti gamers hanno monitor 4k (o almeno 1440p)

Quindi il discorso che o Vision Pro o sei uno sfigato a 1080p non regge molto.


2- La risoluzione di Vision Pro è 3,391 x 3,391 per occhio.

Siccome il 4k è 3840x2160, è evidente che il visore Apple da 5000$/€ non arrivi alla risoluzione 4k, anche se venissero usati tutti i pixel per l'immagine: ne mancano almeno 500 sull'asse x.
In realtà una parte dei pixel viene usata per i bordi o le immagini intorno, quindi la risoluzione reale utilizzata è decisamente minore.
Gherry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 19:25   #113
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21009
Quote:
Originariamente inviato da Gherry Guarda i messaggi
Solo un paio di precisazioni.

1- Chi usa il computer per lavoro (grafici, CAD...) molto spesso ha monitor con risoluzioni superiori al 1080p: ci sono 1440p e anche 4k
Anche molti gamers hanno monitor 4k (o almeno 1440p)

Quindi il discorso che o Vision Pro o sei uno sfigato a 1080p non regge molto.
Che non ho capito cosa c'entra col mio post

Quote:
Originariamente inviato da Gherry Guarda i messaggi
2- La risoluzione di Vision Pro è 3,391 x 3,391 per occhio.

Siccome il 4k è 3840x2160, è evidente che il visore Apple da 5000$/€ non arrivi alla risoluzione 4k, anche se venissero usati tutti i pixel per l'immagine: ne mancano almeno 500 sull'asse x.
In realtà una parte dei pixel viene usata per i bordi o le immagini intorno, quindi la risoluzione reale utilizzata è decisamente minore.
Sono partito con un "credo" proprio perché è una cosa che ho visto di sfuggita in un video...
Nell'articolo, che immagino sia un copia incolla di altri articoli e senza aver preso in mano il visore, non se ne parla, ho risposto ad un altro utente a mia volta dubbioso. Semplice
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 20:34   #114
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1403
sono molto curioso di provarli, perchè sono stato selezionato come beta tester...sono sicuro che saranno molto diversi da qualsiasi tipo di occhiali vr
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 21:21   #115
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13573
La risoluzione non è tutto in un visore VR.

C'è da dire, però, che quasi 3400*3400*2 a 90hz sono davvero tanti pixel da elaborare, ma proprio tanti!!
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 21:36   #116
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20616
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
vision pro aveva delle feature particolari per cui costava di più, una di queste è l'eye tracking (quest 3 non ha tale feature, vision pro la ha).
ma sinceramente, detto tra me e te, chi è spronato a spendere 1800 euro quando nella pagina di "produttività" di meta mi appaiono quasi tutte app con avatar 3d giocosi?
i quest sono stupendi prodotti per giocare ma nessuno li compra per la produttività, semplicemente non è pane per i loro denti
Un visore è un visore. Così come uno schermo è uno schermo.
Puoi farci girare Revit come puoi farci girare fruit ninja.
Quindi sto discorso proprio non esiste.

L'eye tracking può pure essere comodo in alcuni frangenti ma in generale certo non ti cambia la vita e sicuramente non basta a giustificare un simile esborso.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 07:44   #117
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7914
Quote:
Originariamente inviato da Gherry Guarda i messaggi
Quindi 3 idioti (o 200) che lo useranno per lavoro cosa dimostrerebbe?
Mancava il noioso rosicone
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 08:03   #118
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4864
Avete presente quei film che capita di vedere, con effetti speciali incredibili, robe pazzesche, probabili spese di milioni e milioni di euro....e la storia fa cagare....e uno pensa "ma cavolo che spreco ma non potevano pensare ad una storia leggermente più profonda?!?!"...poi ci pensi meglio e ti rendi conto che è il mercato a volere quelle cagate....


Buongiorno amici!!!


MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 08:04   #119
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13126
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Un visore è un visore. Così come uno schermo è uno schermo.
Puoi farci girare Revit come puoi farci girare fruit ninja.
Quindi sto discorso proprio non esiste.

L'eye tracking può pure essere comodo in alcuni frangenti ma in generale certo non ti cambia la vita e sicuramente non basta a giustificare un simile esborso.
ma è un tuo punto di vista legittimissimo pure questo, quest pro costava di più perchè offriva di più E era incentrato per la produttività.
ha floppato il visore di meta ad hoc per la produttività, e me ne dispiaccio, difficile pensare invece il visore "low cost" abbia successo lato produttività.
ho trovato al volo questo breve articolo che parla in modo distaccato della situazione di meta
https://www.fastweb.it/fastweb-plus/...-di-quest-pro/
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 10:31   #120
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20616
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma è un tuo punto di vista legittimissimo pure questo, quest pro costava di più perchè offriva di più E era incentrato per la produttività.
ha floppato il visore di meta ad hoc per la produttività, e me ne dispiaccio, difficile pensare invece il visore "low cost" abbia successo lato produttività.
ho trovato al volo questo breve articolo che parla in modo distaccato della situazione di meta
https://www.fastweb.it/fastweb-plus/...-di-quest-pro/
Se non ha successo quello low cost figurati questo che costa due reni ed un polmone.

Nel mentre sono passate le solite dieci pagine classiche delle news legate a prodotti della mela e come sempre abbiamo divagazioni, vaneggiamenti, voli pindarici, paragoni improbabili ma come da tradizione non una sola risposta valida a quello che è stato il mio primissimo post a pagina 1.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1