Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2012, 09:00   #8661
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
purtroppo pare tutto apposto e non so che dirti; qualcuno che ha avuto il tuo problema magari interverrà, sarà uno di quei casi in cui la soluzione è banalissima forse

ti connetti al router in maniera standard no?

in che senso standard ??


Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
dalla portante in upload mi sembra che il tuo provider sia infostrada.
anch'io uso il dgn3500 con il firmware amod con infostrada e non ho assolutamente questo problema, quindi escluderei che sia dovuto del router o al firmware.
l'unica differenza è che ho impostato pppoe llc, come indicato nelle email di attivazione del servizio infostrada.

si e infostrada , la 20 mega x la precisione ....che dirti io da quanto ricordo avevo fatto anche questa prova con pppoe + llc ma il risultato non cambia...

tu hai la 20 mega infostrada ? il tuo router ogni 4-5 giorni si riavvia da solo ?


Quote:
Originariamente inviato da topoldo Guarda i messaggi
Idem come sopra: Infostrada con PPoE +LLC: nessun problema

Topoldo
hai la 20 mega infostrada ?




cioe ragazzi io non posso credere che mi hanno sostituito 3 router guasti...poi xche si riavviano cosi facilmente ? forse il modem interno si surriscalda sotto la 20 mega? e poi vabbe l'altro problema che dopo il riavvio non mi dia ip e una cosa assurda devo connetterlo manualmente....ma questa cosa me la faceva anche con il router che ultimamente mi sono fatto sostituire


avete un firmware da consigliarmi ? io di quelli ufficiali gia li ho provati tutti anche quello beta .34 passato stesso da loro....

Ultima modifica di sirioo : 24-12-2012 alle 09:06.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 09:08   #8662
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
standard intendo che non è che hai sul computer che si connette al router qualche impostazione tipo connessione pppe o pppa?

il dgn3500 è uno dei router più freddi mai avuti e non si surriscalda manco a farci passare un reggimento

comunque, comincerei a fare un bel flash con un firmware più nuovo di quel .28 usa; cerca il 34_t4 beta; l'indirizzo dove scaricarlo non lo ricordo in questo momento, ma è apparso più volte in questo thread
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 09:11   #8663
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
standard intendo che non è che hai sul computer che si connette al router qualche impostazione tipo connessione pppe o pppa?

il dgn3500 è uno dei router più freddi mai avuti e non si surriscalda manco a farci passare un reggimento

comunque, comincerei a fare un bel flash con un firmware più nuovo di quel .28 usa; cerca il 34_t4 beta; l'indirizzo dove scaricarlo non lo ricordo in questo momento, ma è apparso più volte in questo thread
il firmware DGN3500-V1.1.00.34_1.00.34_t4mod ?? gia provato...


scusa alfonsor ma non ho capito cosa vuol dire "se ho sul computer che si connette al router qualche impostazione tipo connessione pppe o pppa? "

spiegati meglio che almeno faccio un altro controllo
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 09:11   #8664
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
Quote:
a. il file di configurazione (che io usavo e uso per ripristinare la configurazione quando cambiavo versione del fw ufficiale) si può ancora utilizzare per risristinare IP preassegnati e altri valori standard del router o il file di configurazione è totalmente modificato? In questo caso esiste e si si può "backupare/ripristinare il nuovo file di configurazione?
direi di non usare le configurazioni salvate per il .30

Quote:
b. le regole/configurazioni che vengono implementate via riga di comando (es. portare a "1" il numero di SSID disponibili) vengono scritti da qualche parte e sono ripristinabili insieme ad un eventuale file di configurazione o si debbono ogni volta rieseguire da linea di comando?
se dai il comando nvram commit le scrive nella memoria non volatile e non c'è bisogno di reimpostarla ad ogni reboot/accensione

Quote:
* si flasha una nuova versione
Il flash del firmware non cancella i dati di nvram. I dati vengono cancellati quando si fa il reset alla configurazione di default.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 09:12   #8665
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
tu hai la 20 mega infostrada ? il tuo router ogni 4-5 giorni si riavvia da solo ?
.
ho la 20 mega infostrada (che va al massimo a 12/13), ma non ho nemmeno questo problema.
invece ho avuto il problema del servizio wsccmd che ogni 2 o 3 giorni si impalla causando un elevato impegno della cpu e rallentando tutto, che spero di aver risolto inserendo "killall wsccmd" nel file firewall.user.
ma questo problema c'era anche con tutti i firmware originali.
comunque a me infostrada non ha mai dato problemi di incompatibilità con i router (ne ho provati diversi), mentre ho sentito molti utenti infostrada che hanno avuto problemi anche con il dgn2200v1 e v3.
forse dipende dalle impostazioni infostrada.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 09:14   #8666
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ho la 20 mega infostrada (che va al massimo a 12/13), ma non ho nemmeno questo problema.
invece ho avuto il problema del servizio wsccmd che ogni 2 o 3 giorni si impalla causando un elevato impegno della cpu e rallentando tutto, che spero di aver risolto inserendo "killall wsccmd" nel file firewall.user.
ma questo problema c'era anche con tutti i firmware originali.
mi puoi dire come fare cosi provo anche io....quale firmware stai usando ?

Ultima modifica di sirioo : 24-12-2012 alle 09:20.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 09:48   #8667
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
mi puoi dire come fare cosi provo anche io....quale firmware stai usando ?
uso il firmware amod 9.06, sul quale c'è il servizio firewall user, che permette di applicare varie regole e che si configura tramite un file firewall.user che deve trovarsi in /www,eng/langs
anche se non è un comando relativo al firewall, dato che il problema si presentava quasi sempre a seguito di disconnessioni, mi è venuto comodo inserire "killall wsccmd" in questo file, ma probabilmente si potrebbe anche fare diversamente.
trovi molte spiegazioni nella pagina di alfonsor relativa al firmware amod
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 09:52   #8668
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
uso il firmware amod 9.06, sul quale c'è il servizio firewall user, che permette di applicare varie regole e che si configura tramite un file firewall.user che deve trovarsi in /www,eng/langs
anche se non è un comando relativo al firewall, dato che il problema si presentava quasi sempre a seguito di disconnessioni, mi è venuto comodo inserire "killall wsccmd" in questo file, ma probabilmente si potrebbe anche fare diversamente.
trovi molte spiegazioni nella pagina di alfonsor relativa al firmware amod
mi passi il post della pagina che gli do un occhio .....???


le tue disconnessioni di che natura erano ? tu nn hai mai avuto riavvi del router ?
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 10:07   #8669
topoldo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Padova
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
Direi di non usare le configurazioni salvate per il .30
So che i firmware > .30 (e relativi derivati) hanno una diversa configurazione delle regole del firewall.
Quando io sono passato dall'834 v.2 al DGN-3500 ho fatto il backup dei file di configurazione di entrambi; ho confrontati e laddove mi è stato possibile (essenzialmente MAC address, IP preassegnati, indirizzo di email, login e passwd per dyndns, configurazione base dell'ADSL, IP fissi della LAN ecc...) ho trasferito i dati da un backup (834) all'altro (3500) e poi ho ripristinato il backup del 3500 derivante da tale cut & paste sul DGN-3500 risparmiandomi un grosso lavoro di digitazione su pagine web con relativa possibilità di inserire errori, soprattutto a livello di MAC address.

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
Il flash del firmware non cancella i dati di nvram. I dati vengono cancellati quando si fa il reset alla configurazione di default.
Intendi dire che si perdono i dati in NVRAM solo quando si effettua un reset dell'apparato utilizzando il relativo pulsante o quando eventualmente si dovesse ripristinare il DGN-3500 con la utility per il recovery dell'834?

A proposito di quest'ultimo dici in un post scrivevi che che tale utility funziona con WinXP.
Domanda:
Con Windows 7
a. non funziona proprio
b. funziona eseguendo l'utility come amministratore in modalità XP SP3
c. non hai fatto test in merito

Grazie!
Topoldo
topoldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 10:19   #8670
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
http://alfie.altervista.org/amod/

per ora non ho mai visto riavvii spontanei del dgn3500.
al limite potrebbe anche dipendere dalla tensione di alimentazione, forse non mi succede perchè il mio è dietro un ups
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 10:25   #8671
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da topoldo Guarda i messaggi

A proposito di quest'ultimo dici in un post scrivevi che che tale utility funziona con WinXP.
Domanda:
Con Windows 7
a. non funziona proprio
b. funziona eseguendo l'utility come amministratore in modalità XP SP3
c. non hai fatto test in merito
non sono l'interessato a risponderti, ma posso confermarti che l'utility di recovery netgear va usata solo con xp e non funziona con windows 7.
anzi, avendo provato con windows 7 posso dirti che in questo modo ho brickato un dg834g, quindi è decisamente sconsigliabile.
al limite puoi utilizzare l'utility nftp con un livecd linux.
tempo fa questa utility era sul sito dgteam, ora non saprei dirti dove si può trovare
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 10:35   #8672
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Amico Alfonsor, sarà mai possibile una compilazione integrando i due opzioni di canale fisso per il wifi a 40mhz e ssid unico?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 10:39   #8673
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
la utility va usata solo da XP

sul proprio pc principale, andrebbe sempre riservata una partizioncina di una ventina di giga per xp, proprio per queste cose che funzionano solo su xp, come stampanti, scanner, utility varie
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 10:40   #8674
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
download

ho avuto un calo nella velocità dei download, da circa 1.4-1.7 a circa 400kb a parità di downstream . può essere colpa del netgear? oppure è un problema di linea telecom? grazie e buone feste.
http://i48.tinypic.com/aya61i.jpg
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 10:55   #8675
topoldo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Padova
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
la utility va usata solo da XP

sul proprio pc principale, andrebbe sempre riservata una partizioncina di una ventina di giga per xp, proprio per queste cose che funzionano solo su xp, come stampanti, scanner, utility varie
ce l'ho ;-)
Era solo per sapere...
Topoldo
topoldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 12:14   #8676
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
la toolchain è qui http://www.mediafire.com/?gt4h07qofnxtlu2

è utilizzabile? non lo so

sono uscito a regalare ai perfidi negozianti gli ultimi soldini rimasti per fare regali che saranno cambiati il 27 mattina e prima di uscire ho lasciato un portatile con tre film hd in streaming contemporaneamente

tutto è andato bene perché lo streaming era da un altro computer della rete

quindi il problema è la usb del dgn3500 che quando sotto sforzo va in crash

penso almeno, bo
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 16:24   #8677
ghostmarco
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 165
creare rete wifi per pc ospite

Salve, potreste spiegarmi quale è la procedura per creare una rete wifi con connessione ad internet per eventuali amici che vengono a casa , senza dovere togliere protezione alla mia attuale rete principale?
praticamente una seconda rete che io possa attivare o disattivare ad occorrenza.

Grazie
__________________
ghostmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 16:37   #8678
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
auguri a tutti.... vorrei buttare 100 euro... che dite.. mi prendo un 3700 o un 4000??
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 16:55   #8679
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
almeno aspetta un firmware mod, di Netgear c'è poco da fidarsi.

se ti serve il settaggio per modificare l'snr mantenuto anche se spegni il modem, l'unico recente è l'Asus dsl-n55u. che come router e anche wireless credo sia migliore dei Netgear.
ha solo un chip adsl trendchip, per cui solo provandolo saprai come va, ma per lo meno Asus lo sta supportando molto bene.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 20:56   #8680
emiexpo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4
Salve a tutti, io ho un problema con il dgn3500, praticamente il wifi spesso si disconnette, ed anche stando affianco al router, anzi precisamente ci ho poggiato il cellulare sopra, (ho fatto questa prova per escludere problemi di scarso segnale o interferenze) anche se il wifi è connesso non fa navigare, o almeno solo a tratti, ma non perde mai la connessione. Nelle zone in cui il segnale è inferiore invece (come al piano superiore) la connessione va e viene, si disconnette e riconnette, e comunque anche se connesso non sempre fa navigare. La cosa piuttosto strana è che quando naviga va anche veloce, mentre in altri momenti non rileva neanche la rete.

Presumo che la disconnessione sia causata dalla scarsità di segnale, e questo potrebbe anche starci, ma non poter navigare neanche stando a pochi centimetri dall'apparecchio non credo sia normale.

Escludo anche che sia colpa dei dispositivi, in quanto provo a connettere un Samsung Galaxy Note II, un Galaxy S III, un Galaxy S Advance, una PS3, una Wii ed un iPad 3 e danno tutti gli stessi sintomi.

Ho anche provato vari canali wireless, ma la situazione non cambia.

Ho invece due pc connessi con ethernet e la connessione dura ormai da circa 20gg senza nessuna interruzione, la definirei perfetta e velocissima, quindi il problema è esclusivamente relativo alla rete wireless.

Avete qualche consiglio? (apparte quello di cambiare modem )
emiexpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v