Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2017, 19:41   #3021
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
"Finito" Mark of the Ninja (non so se provero' mai il secondo giro)
L'ho giocato un po' a casaccio, meno stealth di quello che si poteva, ma terrorizzare le guardie era uno spasso
Alcune fasi le ho provate millemila volte ma per come e' fatto bene non mi ha scoraggiato e non ho abbandonato.
Diciamo che verso la fine mi sono un po' stancato, ma e' stato lungo il giusto.
Il finale insomma...
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 20:22   #3022
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30083
A me il finale è piaciuto.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 20:29   #3023
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3571
Gran bel gioco...
Da rifare
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 10:12   #3024
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29905
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
"Finito" Mark of the Ninja (non so se provero' mai il secondo giro)
L'ho giocato un po' a casaccio, meno stealth di quello che si poteva, ma terrorizzare le guardie era uno spasso
Alcune fasi le ho provate millemila volte ma per come e' fatto bene non mi ha scoraggiato e non ho abbandonato.
Diciamo che verso la fine mi sono un po' stancato, ma e' stato lungo il giusto.
Il finale insomma...
Se ti piace il genere prova Ronin, solo che con questo forse tirerai molti piu bestemmioni.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 12:28   #3025
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Grazie della segnalazione: ho visto che c'e' anche la demo.

PS: Ahem... ho gia' reiniziato Mark of the Ninja in ng+ tanto per vedere come cambiava e per farlo un po' piu' di soppiatto. Direi che almeno all'inizio non cambia tantissmo. Comunque non penso di terminarlo perche' la parte con
Spoiler:
i robot femmina e nel deserto
mi aveva stessato un po' troppo.

Il finale
Spoiler:
mi sarebbe piaciuto un po' meno tragico, anche se non necessariamente una cosa allegra. La prima volta ho scelto di far fuori il maestro, tanto omicidio piu' o omicidio meno per entrambe le fazioni non cambiava molto.
Non ho capito se il maestro e la mia crikka fossero cattivi solo per le mie allucinazioni o lo fossero per davvero. Non ho capito ... se ad esempio non avessi mai ammazzato uno dei miei compari, non avrei avuto motivo di ammazzare nemmeno il mio maestro (dando per scontato che li avrei visti cattivi per allucinazione), ma tanto meno mi sarei tolto di mezzo perche' appunto non avrei fatto male ai "buoni".
Se invece il mio maestro e la crikka fossero stati davvero cattivi (come sembra essere stato fatto vedere alla fine dove si chinano per il disonore), non so un ninja vero se si sarebbe fatto fuori, per onore perduto, per essersi prestato al gioco sporco o se si sarebbe vendicato... A me e' parso piu' coerente "finire" il lavoro e farli fuori tutti (cosi' un'altra volta imparano ad usare pistole ed aggeggi elettronici ).
Tra parentesi: mi e' sembrato che la voce (della donna/coscienza?) avesse detto che dopo del maestro avrei dovuto fare fuori tutti o sbaglio?
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT

Ultima modifica di mirkonorroz : 16-04-2017 alle 12:32.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 11:34   #3026
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
edit
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 07:25   #3027
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1895
Oggi ho finito Between Me and The Night. Ero stato incuriosito da questo gioco dopo aver letto la descrizione sul negozio di Steam, "Between me and the night è un gioco d'avventura surreale che percorre il sottile cammino tra salute mentale e pazzia". Mi aspettavo una bella storia, mentre al contrario è solo una serie di scenari legati male tra di loro, non lasciando capire il percorso che il protagonista intraprende per liberarsi da suoi "demoni". Inoltre il finale mi ha lasciato molto perplesso. Peccato perchè i presupposti per sviluppare un bel gioco c'erano tutti. La longevità non è molto lunga, io l'ho finito in 4 ore, riuscendo a prendere tutti gli achievement di steam, ma il gioco presenta alcuni bug per cui si può restare bloccati e si deve ricominciare da capo il livello; la cosa frustrante è che, non essendo possibile effettuare salvataggi manuali, ma essendoci solo quelli di fine livello, in questi casi si è costretti a ripetere di nuovo il livello perdendoci un'altra mezz'ora dietro. Inoltre anche alcuni achievement sono buggati, ed uno di essi nessuno sa come ottenerlo, ma si sblocca a caso alla fine del gioco. Ho trovato alcuni controlli un po' legnosi, soprattutto quando bisogna salire e scendere le scale.

Voto 4/10
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 01:00   #3028
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15267
Ho portato a termine il terzo witcher, espansioni incluse. Detto da uno che ha a malapena apprezzato i predecessori: credo sia nettamente il migliore della serie, vantando una storia intensa ed intensa, supportata da un comparto tecnico a dir poco impressionante. Unico appunto: le vicende (e le capacità) di Ciri non hanno potuto fare a meno di ricordarmi quelle di Elizabeth in Bioshock Infinite
__________________
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 06:43   #3029
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ho portato a termine il terzo witcher, espansioni incluse. Detto da uno che ha a malapena apprezzato i predecessori: credo sia nettamente il migliore della serie, vantando una storia intensa ed intensa, supportata da un comparto tecnico a dir poco impressionante. Unico appunto: le vicende (e le capacità) di Ciri non hanno potuto fare a meno di ricordarmi quelle di Elizabeth in Bioshock Infinite


Buono che non sia piaciuto ad un non-fan come te, questo mi fa ben sperare per quando deciderò di comprarlo
Anche io ho a stento apprezzato the witcher 2 non riuscendoci a trovare quella maestosità e originalità che tutti decantavano (forse perché l'ho giocato nel 2015 anziché nel suo anno d'uscita), spero invece di riuscire a rimanere ammaliato dal terzo così come tanti in questo forum e non.
Grazie per il tuo parere
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 11:14   #3030
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Oggi ho finito Monkey Island 2: Special Edition. Nel mio tentativo di recuperare le avventure grafiche del passato a cui non ho giocato, mi sono tuffato in questo gioco, dopo aver completato il primo Monkey Island. Il gioco è sicuramente una perla nel suo genere: ho trovato molto godibile sia la storia, sia tutta la caratterizzazione dei personaggi. Inoltre rispetto al primo capitolo (sempre nella nuova edizione) hanno migliorato il meccanismo di selezione dell'azione sugli oggetti, rendendo il tuo più fluido. La longevità del gioco è intorno alle 7 ore, che si allunga se si vogliono ottenere tutti gli achievement di steam, poichè in questo caso è necessario rigiocare l'avventura una seconda volta. Per quanto riguarda i difetti in questo gioco, c'è da dire che per chi ha giocato al primo capitolo a distanza ravvicinata, alcuni enigmi risultano molto meno complessi, perchè sono molto simili, inoltre nella versione italiana c'è un enigma che risulta difficile da capire per via di alcune scelte di traduzione.

Voto 10/10

PS: una piccola domanda per chi come me ha finito il gioco ed ha giocato anche al terzo capitolo. Come si collegano i due capitoli?
Fixed!

__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 14:24   #3031
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30083
Ci starebbe anche un 11/10 per l'effetto nostalgia
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 14:32   #3032
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15267
Avrei dato volentieri 10/10 alle due edizioni speciali di Monkey Island se non avessero stravolto la grafica, mantenendo la base di sprites originali.
__________________
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 14:51   #3033
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Avrei dato volentieri 10/10 alle due edizioni speciali di Monkey Island se non avessero stravolto la grafica, mantenendo la base di sprites originali.
Sono abbastanza d'accordo, io non riesco a rigiocarli in quel modo, è più forte di me. DoTT, Grim Fandango, li ho rigiocati solo ove era possibile utilizzare la vecchia modalità sia grafica che di interfaccia. Non sto dicendo che i verbi siano meglio, Thimbleweed Park a parte, ma non riesco a giocare i vecchi Monkey senza quella interfaccia.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 15:10   #3034
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ci starebbe anche un 11/10 per l'effetto nostalgia
Concordo!
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 15:42   #3035
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3742
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Concordo!
Io ho paura a rigiocarli. Il mio ricordo è talmente bello che temo di rovinarlo giocandoci oggi.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 18:16   #3036
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30083
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Avrei dato volentieri 10/10 alle due edizioni speciali di Monkey Island se non avessero stravolto la grafica, mantenendo la base di sprites originali.
Puoi giocare sia con gli sprites originali che con la grafica in Hd (che è pure molto bella). Non vedo dove stia il problema.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 18:30   #3037
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15267
Potevano lavorare sulla base è fare un capolavoro in pixel art, senza snaturare l'originale. Semplice. A te la grafica hd piace, a me no ed avrei optato per altro. La versione classica c'è ma da sola non fa la special edition, senza contare che li ho tutti scatolati.
__________________
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 18:35   #3038
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49602
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Potevano lavorare sulla base è fare un capolavoro in pixel art, senza snaturare l'originale. Semplice. A te la grafica hd piace, a me no ed avrei optato per altro. La versione classica c'è ma da sola non fa la special edition, senza contare che li ho tutti scatolati.
Queste avventure le han volute vendere sia alle vecchie volpi che ai piu giovani,( parlo anche della classe 90 che ha iniziato con monkey 3) quindi è comprensibile il cambio stile.

Quello che si poteva fare è attenersi un po piú ai disegni originali.

Cmq... Ad averne... XD
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 19:10   #3039
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Potevano lavorare sulla base è fare un capolavoro in pixel art, senza snaturare l'originale. Semplice. A te la grafica hd piace, a me no ed avrei optato per altro. La versione classica c'è ma da sola non fa la special edition, senza contare che li ho tutti scatolati.
Pixel art? Per far felice te? Secondo me quei giochini pixellosi sono inguardabili e credo di non essere il solo a pensarla così. Decisamente meglio come hanno fatto.

Tra l'altro i disegni che hanno utilizzato a mio avviso sono perfettamente in tema e appropriati con lo stile di Monkey Island.

Incredibile che ci sia sempre chi riesce a lamentarsi anche di lavori ben fatti.

Ma poi come puoi usare il termine snaturare?? Il tutto è perfettamente in tema, proprio non capisco cosa tu intenda.

Piuttosto prenditi l'originale come ti consigliavano gli altri, se ami tanti i pixel... Per me han fatto un gran lavoro e perfettamente coerente con l'idea originale. E non parlo per sentito dire, visto che il primo Monkey Island lo giocai negli anni 90 su Win 95.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 19-04-2017 alle 19:13.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 19:47   #3040
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15267
Vabbè ciò, vista la qualità di titoli come kingdom non direi inguardabili, comunque i gusti sono gusti. E cerca di rilassarti che siamo tra "amici": non deve finire necessariamente sul personale per divergenze di opinione.
__________________
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v