Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-04-2017, 12:34   #541
Knighhell
Senior Member
 
L'Avatar di Knighhell
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da ced Guarda i messaggi
questa cosa era stata smentita due giorni dopo la presentazione, dove hanno detto che sarà libertà degli sviluppatori sfruttare la potenza per avere 4k nativo o migliorie a risoluzioni piu basse.

Tra l'altro per il 4k si è sempre parlato di un minimo di 8tflop, cosa che manco la scorpio raggiunge, quindi saranno sempre 4k con compromesso. Lasciando libertà agli sviluppatori, potrebbero abbassare la risoluzione e aumentare profondità visiva, frame, effetti... che rende il tutto ancora piu godibile, a questo punto un 2k upscalato con effetti e migliorie forse è piu valido che un 4k nativo che ti azzera l'aliasing ma devi limitarti in profondità visive, luce, etc..

Io piu che 4k, chiederei come paletto i 60fps.... la differenza non è minima, è abissale. Peccato che non attira a livello di marketing come il 4k


Durante il video delle specifiche. Digital Fondry e Microsoft hanno spiegato utilizzo di PIX pixel inspection con gli engine più importanti.
Da lì hanno capito dove sono i colli di bottiglia e come hw doveva essere costruito per i 4k nativi.
È la prima volta che un hw viene costruito per rispondere a precise richieste software nel mondo consumer.
Da lì ecco perché 6Tflop. Inoltre le draw call sono precipitate, mentre nel mondo del pc non può accadere.

Il valore di 8Tflop è un valore per il mondo pc.
Naturalmente all'E3 i giochi parleranno. Ma se dovesse accadere che il medesimo gioco su Scorpio full4k richiede una configurazione pc da capogiri ne vedremo delle belle.
C'è da considerare hdmi 2.1 il vrr e hdr dinamico.

All'E3 solo due cose possono accadere. Ho un prezzo basso e ottimi giochi. O giochi da mascella spezzata in due e un costo da premium.

Ma alla fine come disse qualche amico del forum. Alla fine si striscia e GG


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CASE:Thermaltake Armor Mx///CPU:Intel Core 2 QUAD Q9505 @4.0ghz ///MOBO:Asus P5QD Turbo P45 ///RAM: OCZ Fatality pc2-6400 2x4 8Gb ///VIDEO:Asus ATi HD 5850 1000/1200 )///HDD:X4 Westen Digital Raid Edition 3 RAID 10 ///STORAGE:IOMEGA Storage 1.5 TB
Knighhell è offline  
Old 13-04-2017, 13:28   #542
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
L'hdmi 2.1 è una delle cose più interessanti perché dovrebbe garantire l'hdr con la gamma rgb completa.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 13-04-2017, 13:45   #543
Vash-MC
Senior Member
 
L'Avatar di Vash-MC
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
All'E3 solo due cose possono accadere. Ho un prezzo basso e ottimi giochi. O giochi da mascella spezzata in due e un costo da premium.
Perché non "prezzo basso e giochi da mascella spezzata in due" ?
(...così che poi ci svegliamo tutti quanti bagnati... )

Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
Ma alla fine come disse qualche amico del forum. Alla fine si striscia e GG
OH YEAH.
__________________
Gamertag: Vash Tytta
Vash-MC è offline  
Old 13-04-2017, 13:57   #544
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
ragazzi ma che senso ha proporre un 4k che poi può rivelarsi instabile nel frame rate come i giochi per xone e ps4?
non manca molto al giorno in cui molti cominceranno a lamentarsi di nuovo perché il frame rate è instabile oppure nel caso opposto si lamenteranno che i frame sono stabili ma la risoluzione non arriva a 4k nativi, insomma i giocatori di oggi non si accontentano mai.
e quindi saranno più propensi ad acquistare di nuovo altro hardware tra 3 anni, bella mossa da MS e Sony non c'è che dire, hanno trovato una bella gallina dalle uova d'oro legittimata dall'utenza stessa.
Mi risulterebbe molto strano che un gioco che gira a 1080p/60fps o anche a 30fps su Xbox One non riesca a girare a 4k/60fps su Scorpio.
GoFoxes è offline  
Old 13-04-2017, 14:09   #545
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
ragazzi ma che senso ha proporre un 4k che poi può rivelarsi instabile nel frame rate come i giochi per xone e ps4?
non manca molto al giorno in cui molti cominceranno a lamentarsi di nuovo perché il frame rate è instabile oppure nel caso opposto si lamenteranno che i frame sono stabili ma la risoluzione non arriva a 4k nativi, insomma i giocatori di oggi non si accontentano mai.
e quindi saranno più propensi ad acquistare di nuovo altro hardware tra 3 anni, bella mossa da MS e Sony non c'è che dire, hanno trovato una bella gallina dalle uova d'oro legittimata dall'utenza stessa.
Ma perché dai per scontato sta cosa? Per assurdo l unica cosa che si é vista della Scorpio girava a 60fps, aspettiamo a fasciarci la testa no?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline  
Old 13-04-2017, 14:29   #546
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
L'hdmi 2.1 è una delle cose più interessanti perché dovrebbe garantire l'hdr con la gamma rgb completa.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Concordo, ma davvero avrà la 2.1? Sarebbe una cosa super buona, perchè già compatibile con l'HDR12 cioè l'evoluzione dell'HDR10 (quello attuale), l'HDR12 avrà i metadati dinamici che in realtà già esistono e si possono avere con l'HDMI 2.0 (vedi Dolby Vision che però non è free come l'HDR10 ma a pagamento, essendo prorietà appunto di Dolby).
Sbaglio qualcosa o è tutto giusto?
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline  
Old 13-04-2017, 15:14   #547
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
se si riprendono la mia fat e con 300 sesterzi mi danno la scorpio si può fare, oltre...no grazie
__________________
tecnologico è offline  
Old 13-04-2017, 15:20   #548
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
se si riprendono la mia fat e con 300 sesterzi mi danno la scorpio si può fare, oltre...no grazie
Vuoi pure un Controller Elite gratis?
__________________


[?] è offline  
Old 13-04-2017, 15:35   #549
WhiteWolf42
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteWolf42
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
ragazzi ma che senso ha proporre un 4k che poi può rivelarsi instabile nel frame rate come i giochi per xone e ps4?
perché all'utenza "di massa" tira
__________________
In Omnia Paratus - Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo
XboxLive: WhiteWolf56933, PSN: WhiteWolf056933, Steam:WhiteWolf056933
WhiteWolf42 è offline  
Old 13-04-2017, 16:19   #550
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Vuoi pure un Controller Elite gratis?
due

e che si ripiglino il volante della 360 per darmene uno nuovo
__________________
tecnologico è offline  
Old 13-04-2017, 16:41   #551
WhiteWolf42
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteWolf42
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
se si riprendono la mia fat e con 300 sesterzi mi danno la scorpio si può fare, oltre...no grazie
a ste condizioni, io quasi quasi gliela ruzzo dentro e rischio
__________________
In Omnia Paratus - Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo
XboxLive: WhiteWolf56933, PSN: WhiteWolf056933, Steam:WhiteWolf056933
WhiteWolf42 è offline  
Old 13-04-2017, 18:59   #552
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Spencer su Xbox Wire

"We’ve created the most powerful console with you in mind. We’ve created the most powerful development platform with our industry’s creators in mind. And, we’re unifying players across PC and console with Xbox Live, the fastest, most reliable multiplayer network and Beam, the next generation streaming service. Ultimately, we know you care most about great games, whether they be exclusive, multiplatform, independent or AAA. We are proud of the diverse lineup of games coming this year that will only be playable on Xbox One and will play better on Project Scorpio. We designed Project Scorpio to be the best console to play the blockbuster multiplatform games from our publishing partners, made it easy for recently released titles to upgrade to true 4K and for beloved, backward compatible titles to play better than ever before."
GoFoxes è offline  
Old 14-04-2017, 06:58   #553
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Sarei disposto a prenderla però sui 499, di più non penso!

Un po' come one fat al lancio! Ci sta!
Freisar è offline  
Old 14-04-2017, 08:03   #554
Vash-MC
Senior Member
 
L'Avatar di Vash-MC
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Vuoi pure un Controller Elite gratis?
Scherzi a parte, ho capito male o il joypad della One è/sarà compatibile con la Scorpio? Perché è da tanto che vorrei regalarmi l'Elite, ma mi spiacerebbe doverlo vendere se dovessi acquistare la Scorpio e non poterlo utilizzare con quest'utlima
__________________
Gamertag: Vash Tytta
Vash-MC è offline  
Old 14-04-2017, 08:05   #555
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da Vash-MC Guarda i messaggi
Scherzi a parte, ho capito male o il joypad della One è/sarà compatibile con la Scorpio? Perché è da tanto che vorrei regalarmi l'Elite, ma mi spiacerebbe doverlo vendere se dovessi acquistare la Scorpio e non poterlo utilizzare con quest'utlima
A me dicono tutti che Spencer ha ufficializzato che Elite andrà su Skorpio, ma io non ho trovato niente di ufficiale.
__________________


[?] è offline  
Old 14-04-2017, 08:30   #556
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da Vash-MC Guarda i messaggi
Scherzi a parte, ho capito male o il joypad della One è/sarà compatibile con la Scorpio? Perché è da tanto che vorrei regalarmi l'Elite, ma mi spiacerebbe doverlo vendere se dovessi acquistare la Scorpio e non poterlo utilizzare con quest'utlima
Tutto quello che gira o è usabile su Xbox One girerà e sarà utilizzabile su Scorpio.
Scorpio è una Xbox One, non una nuova console.
GoFoxes è offline  
Old 14-04-2017, 08:40   #557
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
A me dicono tutti che Spencer ha ufficializzato che Elite andrà su Skorpio, ma io non ho trovato niente di ufficiale.
hanno dichiarato già diverse volte che tutte le periferiche ufficiali microsoft per xbox one andranno senza problemi anche su skorpio.
gospel è offline  
Old 14-04-2017, 08:53   #558
Vash-MC
Senior Member
 
L'Avatar di Vash-MC
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
A me dicono tutti che Spencer ha ufficializzato che Elite andrà su Skorpio, ma io non ho trovato niente di ufficiale.
questa è

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Tutto quello che gira o è usabile su Xbox One girerà e sarà utilizzabile su Scorpio.
Scorpio è una Xbox One, non una nuova console.
un'ottima

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
hanno dichiarato già diverse volte che tutte le periferiche ufficiali microsoft per xbox one andranno senza problemi anche su skorpio.
notizia

__________________
Gamertag: Vash Tytta
Vash-MC è offline  
Old 14-04-2017, 08:55   #559
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2273
Tutte le periferiche della one fat ed s saranno compatibili con scorpio
Sonpazzo è offline  
Old 14-04-2017, 08:55   #560
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2273
Ah hanno risposto prima
Sonpazzo è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v