Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2017, 19:05   #1161
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Temo si stia per rompere il note: spesso freeza, e da qualche giorno ogni tanto fa anche un riavvio... ho iniziato a fare qualche backup. Non riesco a capire se è qualche app che si è aggiornata e dà problemi od è un problema hardware.

PS sapete se si può evitare su Snote la funzione auto link che trasforma qualunque contenuto (scritto in modalità text, quindi non col pennino a mano libera) che contenga dei numeri in un hyperlink (un link cliccabile cioè).
E' davvero fastidioso.

Comunque porca miseria, senza pennino ormai non riesco più a concepire un cell. Se si schianta e non me lo riparano/sostituiscono con un altro note 4 sono un uomo finito!
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 20:44   #1162
orso73
Senior Member
 
L'Avatar di orso73
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
Messaggi: 1206
A me ha iniziato a freezare dopo l'aggiornamento, a Android 6.

Inviato dal mio Honor8
orso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 21:43   #1163
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da orso73 Guarda i messaggi
A me ha iniziato a freezare dopo l'aggiornamento, a Android 6.

Inviato dal mio Honor8
Io aggiornato da alcuni mesi al 6, però i problemi li sto avendo solo adesso.

In teoria dovrei fare un hard reset per vedere se risolvo, ma mi prende male non poco. Oltre al fatto che non ho capito dove call recordings salva alcune info che ho creato con l''utilizzo e che non vorrei perdere.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 08:57   #1164
klou
Senior Member
 
L'Avatar di klou
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 1138
io prima del reset ho fatto il backup tramite samsung account.
mi ha ripristinato tutte le app con i rispettivi dati (tipo soundhound aveva le registrazioni delle ricerche che avevo fatto)....però, c'è sempre un però:
- le chiamate non so perché si bloccano a settembre (dopo sett non le ha salvate), ma tanto avevo fatto un backup a parte di messaggi e chiamate;
- s health ha perso tutti i dati, non so se per colpa mia che non avevo sincronizzato, o colpa sua
- della home e della disposizione delle icone non ha salvato niente
- di altre app che richiedono l'accesso non ha salvato nulla (yahoo,gmail,fb etc)

I dati invece ripristinati tutti
Insomma fa un po' come gli pare
Io per sicurezza mi ero fatto un backup delle cose più importanti, anche perché il limite del samsung account mi pare sia di 15gb.

Adesso, dopo il reset e dopo aver ripristinato tutto, va molto più veloce e lo vedo più stabile anche. Tenete conto che da quando lo avevo comprato (2 anni fa) non l'avevo mai resettato, tutto stock e sempre aggiornato.
__________________
Quando mi iscrissi al forum, HWupgrade era così...portate rispetto
VENDO:
drive ottici IDE
klou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 12:46   #1165
fabiosk
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Messaggi: 2467
Io è da prima del format che ho un problema e ancora si presenta...se mi arriva un messaggio non me lo ritrovo nel "Registro", mi segnala solo chiamate fatte, ricevute e perse e in alto è selezionato "TUTTI I REGISTRI", infatti se vado su quello dei messaggi mi dice che non c'è nulla
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 18:14   #1166
swattolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Montegranaro (AP)
Messaggi: 2187
Ragazzi ho rotto il vetrino della fotocamera ed ho un pò di polvere sul sesnore, qualcuno sa se é possibile rimuoverla o meno ? Soffiandoci non risolvo nulla.

Vorrei rimuovere la polvere (mi fa della chiazze sulle foto) e poi sistemare il vetro con ciò: https://www.amazon.it/Mudder-Fotocam.../dp/B013BCJEOG
__________________
TOT:60 TRANSIZIONI POSITIVE NEL FORUM E MOLTE ALTRE ALTROVE !
Ultima transazione nel forum con HyugaNeji
swattolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 18:39   #1167
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
prova con un pennello, comunque credo che il vetro sia solo una copertura, molto delicatamente puoi pulire il vetrino anche con un panno in microfibra tranne se non hai proprio rotto il vetro vero e proprio della fotocamera ma non credo hai rotto solo quello che copre la fotocamera
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 18:49   #1168
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da klou Guarda i messaggi
io prima del reset ho fatto il backup tramite samsung account.
mi ha ripristinato tutte le app con i rispettivi dati (tipo soundhound aveva le registrazioni delle ricerche che avevo fatto)....però, c'è sempre un però:
- le chiamate non so perché si bloccano a settembre (dopo sett non le ha salvate), ma tanto avevo fatto un backup a parte di messaggi e chiamate;
- s health ha perso tutti i dati, non so se per colpa mia che non avevo sincronizzato, o colpa sua
- della home e della disposizione delle icone non ha salvato niente
- di altre app che richiedono l'accesso non ha salvato nulla (yahoo,gmail,fb etc)

I dati invece ripristinati tutti
Insomma fa un po' come gli pare
Io per sicurezza mi ero fatto un backup delle cose più importanti, anche perché il limite del samsung account mi pare sia di 15gb.

Adesso, dopo il reset e dopo aver ripristinato tutto, va molto più veloce e lo vedo più stabile anche. Tenete conto che da quando lo avevo comprato (2 anni fa) non l'avevo mai resettato, tutto stock e sempre aggiornato.

E' proprio per questo che non mi fido dei vari sistemi di backup presenti sul note 4. Vari account, ognuno backuppa qualcosa, e non puoi controllare se ha fatto il bkp correttamente finchè non ripristini. Ed anch'io tempo fa ebbi problemi in fase di ripristino. Inoltre se fai reset per problemi, è preferibile reinstallare app e dati a manina da quanto leggo. Solo che è una sfacchinata. Il note poi ha varie cartelle dove mette foto, scrapbook, export etc.
Comunque, se a qualcuno interessa, per Call recordings di Appliquato ho risolto. Li ho contattati e rispondono anche abbastanza velocemente. Unico modo per backuppare tel e note è sincronizzarle col cloud. Ho fatto la prova mettendolo su S3 e va tutto. In compenso ho problemi col backup dell'album ritagli. sembrerebbe sincronizzato (ma, appunto, vallo a scoprire se poi ha sincronizzato tutto e per bene, visto che quell'app non la trovo su playstore e non posso metterla su S3), mentre se faccio "Esporta" delle singole categorie di raccolte ritagli e poi provo a ripristiarle ho problemi con le raccolte con troppe foto, ed inoltre non si possono risistemare in ordine i ritagli. E tutto questo mi sta facendo penare. Poi devo sincronizzare opera, backuppare le milel impostazioni di blumail, sperare che Nova backuppi tutto e bene, trovare un modo per salvare le ricerche di shazam etc....
Comunque il cell mostra segni preoccupanti ma costanti: ormia fa riavvii continui. Per qualche ora va e poi si riavvia più volte, e qualche volta fallisce il boot entrando in download mode con il seguente messaggio:

Could not do normal boot.
ddi: mmc_read failed
.....(salto)
current binary: samsung official
System status: custom
knox warrenty void: 0x0

Come se fosse un problema della mmc (la memoria). Ma poi la voce system status CUSTOM non la si ha quando si flasha una rom custom?

Comunque sto backuppando tutto a manetta. Faccio il reset e poi quasi sicuramente lo porto comunque in assistenza platinum per parlare con un tecnico. Certo se ha problemi hardware e non me lo aggiustano so' c@zzi: non contemplo sostituti senza S pen! Ormai ne sono totalmente dipendente. Ho tipo 240 note per un totale di 3,4 GB e circa 400 MB di album ritagli (che però se li esporto per un bkp risultano in molti meno MB).
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 14:06   #1169
Warp
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 115
Proposta per S7 Edge

Scusate se sono leggermente off topic come argomento. Ho ricevuto da Wind la seguente comunicazione:

"Un'offerta speciale per lei che e' cliente Wind da oltre un anno: 370 euro di sconto sull'acquisto di un Samsung Galaxy S7 Edge con Telefono Incluso! Anticipo di 99,90 euro, rata di 12 euro e durata 30 mesi. In piu', con Smartphone Box, 1 GIGA extra al mese per 30 mesi! L'aspettiamo nei nostri negozi esclusivi entro martedi' 14 febbraio 2017, venga a scoprire i dettagli dell' offerta!"

Cosa ne pensate?

Potrei considerare tale offerta, poiché forse mi servirá un secondo numero telefonico, collegato alla Partita Iva.

Lo affiancherei al Note 4. Grazie per i vostri suggerimenti.
Warp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 14:18   #1170
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
E' proprio per questo che non mi fido dei vari sistemi di backup presenti sul note 4. Vari account, ognuno backuppa qualcosa, e non puoi controllare se ha fatto il bkp correttamente finchè non ripristini. Ed anch'io tempo fa ebbi problemi in fase di ripristino. Inoltre se fai reset per problemi, è preferibile reinstallare app e dati a manina da quanto leggo. Solo che è una sfacchinata. Il note poi ha varie cartelle dove mette foto, scrapbook, export etc.
Comunque, se a qualcuno interessa, per Call recordings di Appliquato ho risolto. Li ho contattati e rispondono anche abbastanza velocemente. Unico modo per backuppare tel e note è sincronizzarle col cloud. Ho fatto la prova mettendolo su S3 e va tutto. In compenso ho problemi col backup dell'album ritagli. sembrerebbe sincronizzato (ma, appunto, vallo a scoprire se poi ha sincronizzato tutto e per bene, visto che quell'app non la trovo su playstore e non posso metterla su S3), mentre se faccio "Esporta" delle singole categorie di raccolte ritagli e poi provo a ripristiarle ho problemi con le raccolte con troppe foto, ed inoltre non si possono risistemare in ordine i ritagli. E tutto questo mi sta facendo penare. Poi devo sincronizzare opera, backuppare le milel impostazioni di blumail, sperare che Nova backuppi tutto e bene, trovare un modo per salvare le ricerche di shazam etc....
Comunque il cell mostra segni preoccupanti ma costanti: ormia fa riavvii continui. Per qualche ora va e poi si riavvia più volte, e qualche volta fallisce il boot entrando in download mode con il seguente messaggio:

Could not do normal boot.
ddi: mmc_read failed
.....(salto)
current binary: samsung official
System status: custom
knox warrenty void: 0x0

Come se fosse un problema della mmc (la memoria). Ma poi la voce system status CUSTOM non la si ha quando si flasha una rom custom?

Comunque sto backuppando tutto a manetta. Faccio il reset e poi quasi sicuramente lo porto comunque in assistenza platinum per parlare con un tecnico. Certo se ha problemi hardware e non me lo aggiustano so' c@zzi: non contemplo sostituti senza S pen! Ormai ne sono totalmente dipendente. Ho tipo 240 note per un totale di 3,4 GB e circa 400 MB di album ritagli (che però se li esporto per un bkp risultano in molti meno MB).
sta partendo la memoria principale, se riesce ad usarlo appunto fai tutti i backup e portalo in assistenza bisogna cambiare la scheda madre, se hanno i ricambi te la cambiano se no ti danno s7 edge
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 14:45   #1171
luigug
Member
 
L'Avatar di luigug
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da klou Guarda i messaggi
Mi autoquoto.
Cell spedito in assistenza con la "comfort care", in una settimana è di nuovo già a casa!
Effettivamente un sostituto che abbia tutte le cose che ha il note si fa difficoltà a trovarlo (contapassi integrato,pennino, sensore battito)
Aggiungerei tra le altre caratteristiche molto utili anche: sensore ad infrarossi, memoria espandibile e batteria removibile. Anche per me attualmente non c'è un altro terminale che possa sostituirlo, per cui credo di mantenerlo almeno finché funziona così bene.
In fondo risulta avere un ottimo display, una buona fotocamera, una discreta autonomia e una sufficiente fluidità di utilizzo.
__________________
Samsung Note 4 - Huawei P9 Lite
luigug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 23:07   #1172
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
sta partendo la memoria principale, se riesce ad usarlo appunto fai tutti i backup e portalo in assistenza bisogna cambiare la scheda madre, se hanno i ricambi te la cambiano se no ti danno s7 edge
Si, sto backuppando a manetta. In particolare rubrica, Snote, whatsapp ed album ritagli (che stanno in memoria interna). Solo che l'album ritagli mi sta dando parecchi grattacapi: sono convinto che la sincronizzazione su account Samsung non avvenga correttamente. E se provo l'export manuale di ogni categoria dell'album quelle più grosse mi danno errori: una mi dice che ho superato il limite dei 10 elementi, mentre un'altra non dà errore ma al ripristino non ripristina tutti gli elementi e fa delle cose strane. Anche su dropbox non è che backuppa tutto: certi screenshot (in particolari quelli acquisiti con scorrimento schermo sono di qualità e dimensione ridotta,e poi i titoli e descrizioni non li prende) E' un bel problema. Non posso manco testare il backup su account samsung per vedere se è venuto bene: smartswitch e Kies non lo contemplano. Al max potrei provare ad attivare My knox e vedere se posso mettere una seconda istanza di Album ritagli e poi fargli sincronizzare con l'account samsung, ma potrei fare casini, tipo cancellareil backup nel momento in cui lo sincronizzo con l'album ritagli vuoto di knox.... Avrei la possibilità di usare un Note 1, ma non so se aveva l'app album ritagli e se è in grado di sincronizzarsi con i file creati dal Note 4.

Comunque se non me lo riparano (in caso di rottura) sono fottuto. Senza S pen ed Snote (con tutti i limiti che hanno) non posso più andare avanti. Sarei costretto a chiedere rimborso integrale e a ricomprarlo usato (ma dovrei tirare fuori circa 200/250€ senza avere copertura in garanzia).
Ad ogni modo anche se dopo il reset dovessi risolvere, lo porterei lo stesso in assistenza, per farlo verificare e mettere agli atti: con la garanzia in scadenza dovesse schiantarsi poi fra qualche mese appena scaduti i 2 anni rosicherei un bel po'.


Quote:
Originariamente inviato da Warp Guarda i messaggi
Scusate se sono leggermente off topic come argomento. Ho ricevuto da Wind la seguente comunicazione:

"Un'offerta speciale per lei che e' cliente Wind da oltre un anno: 370 euro di sconto sull'acquisto di un Samsung Galaxy S7 Edge con Telefono Incluso! Anticipo di 99,90 euro, rata di 12 euro e durata 30 mesi. In piu', con Smartphone Box, 1 GIGA extra al mese per 30 mesi! L'aspettiamo nei nostri negozi esclusivi entro martedi' 14 febbraio 2017, venga a scoprire i dettagli dell' offerta!"

Cosa ne pensate?
Non sono mai stato troppo esperto di offerte degli operatori, ma questa l'ho ricevuta anch'io e mi pare una presa in giro: lo sconto parte dal prezzo di listino, perciò te lo vendono all'attuale prezzo di mercato che trovi con una rapida ricerca su trovaprezzi... Con vincolo dei 30 mesi. Non mi è del tutto chiaro se c'è incluso il traffico nei 12€ al mese x 30 mesi. In quel caso a qualcuno può convenire, ma a me interessa poco lo stesso. Ma alla fine se dice 370€ di sconto sull'S7 edge, vuol dire che 12€ x 30 = 360€ +99 copre solo il prezzo del tel (839-370).
Non so se ho interpretato male l'offerta....
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 01-02-2017 alle 23:11.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 16:17   #1173
Warp
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 115
Ho pensato anch'io che la proposta sia una presa in giro.

C'é di mezzo il vincolo per 30 mesi. Non credo che il traffico sia incluso in tale prezzo.

Da S........i l'S7 Edge costa 539 €.



Non sono mai stato troppo esperto di offerte degli operatori, ma questa l'ho ricevuta anch'io e mi pare una presa in giro: lo sconto parte dal prezzo di listino, perciò te lo vendono all'attuale prezzo di mercato che trovi con una rapida ricerca su trovaprezzi... Con vincolo dei 30 mesi. Non mi è del tutto chiaro se c'è incluso il traffico nei 12€ al mese x 30 mesi. In quel caso a qualcuno può convenire, ma a me interessa poco lo stesso. Ma alla fine se dice 370€ di sconto sull'S7 edge, vuol dire che 12€ x 30 = 360€ +99 copre solo il prezzo del tel (839-370).
Non so se ho interpretato male l'offerta....[/quote]
Warp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 16:23   #1174
Warp
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 115
Aggiornamento software Note 4 - eventuali problemi

Negli ultimi giorni, ho notato un calo della durata della batteria. Ho poi aggiornato il software, poiché tali aggiornamenti sono proposti costantemente da Samsung. L'ultimo aggiornamento é di ieri.
Ho notato dei blocchi e dei rallentamenti. Il Note 4 non si faceva spegnere.
Rimane ancora il dubbio se il telefono si stia guastando, come segnalato nei post di qualche settimana fa.
Warp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 08:34   #1175
Loico84
Senior Member
 
L'Avatar di Loico84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1412
Quote:
Originariamente inviato da Warp Guarda i messaggi
Negli ultimi giorni, ho notato un calo della durata della batteria. Ho poi aggiornato il software, poiché tali aggiornamenti sono proposti costantemente da Samsung. L'ultimo aggiornamento é di ieri.
Ho notato dei blocchi e dei rallentamenti. Il Note 4 non si faceva spegnere.
Rimane ancora il dubbio se il telefono si stia guastando, come segnalato nei post di qualche settimana fa.
Se si spegne tipo al 20% e poi lo riaccendi ed hai ad esempio il 15%,potrebbe essere un problema di scheda logica che stia partendo... quindi se non hai fatto root o altro, ti conviene mandarlo in assistenza, se sei ancora in garanzia. Se la garanzia è scaduta o inavlidata, ed il problema è la scheda logica, puoi iniziare a pensar già al tuo prossimo cellulare.
Purtroppo il nostro Note soffre di questo difetto alla scheda logica, che si presenta dopo circa un anno e mezzo... anche se non tutti hanno tale problema.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Loico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 10:32   #1176
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Loico84 Guarda i messaggi
Se si spegne tipo al 20% e poi lo riaccendi ed hai ad esempio il 15%,potrebbe essere un problema di scheda logica che stia partendo... quindi se non hai fatto root o altro, ti conviene mandarlo in assistenza, se sei ancora in garanzia. Se la garanzia è scaduta o inavlidata, ed il problema è la scheda logica, puoi iniziare a pensar già al tuo prossimo cellulare.
Purtroppo il nostro Note soffre di questo difetto alla scheda logica, che si presenta dopo circa un anno e mezzo... anche se non tutti hanno tale problema.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ma quando cambia la percentuale della batteria non èla batteria che se ne sta andando? Od al limite un problema di calibrazione. Ma più la prima, che sento dire che dopo 1 anno e mezzo ha un degrado importante (ed anche la mia ha fatto così: ho sbagliato ad usare al ricarica rapida anche quando non mi serviva).

PS oggi il mio mi ha dato ad un reboot una schermata mai vista nè sentita prima: "Kernel Panic"
Panic msg: EXT4-fs panic from previous error
Son sempre più convinto che sia la memoria interna.....

Comunque sto sperimentando quanto sia dura la vita senza S pen ed Snote suite..... Mi sembra di essere tornato all'età della pietra.... Se non me lo riparano mi dò fuoco come i monaci buddisti tibetani! (Vabbè lo so che il paragone è un po' greve.....).
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 13:38   #1177
Warp
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 115
Faró attenzione a quanto hai detto.

Non ho fatto Root e ho il Note da maggio 2016. Pertanto, ancora in garanzia.

Vediamo come va avanti.
Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da Loico84 Guarda i messaggi
Se si spegne tipo al 20% e poi lo riaccendi ed hai ad esempio il 15%,potrebbe essere un problema di scheda logica che stia partendo... quindi se non hai fatto root o altro, ti conviene mandarlo in assistenza, se sei ancora in garanzia. Se la garanzia è scaduta o inavlidata, ed il problema è la scheda logica, puoi iniziare a pensar già al tuo prossimo cellulare.
Purtroppo il nostro Note soffre di questo difetto alla scheda logica, che si presenta dopo circa un anno e mezzo... anche se non tutti hanno tale problema.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Warp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 17:16   #1178
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Note 4 ufficialmente morto. Stranamente (nemmeno troppo) proprio non si accende più. Pensavo più ad un soft brick. Cosa curiosa: se lo collego via usb al pc sento il suono di connessione dispositivo usb al pc, ma non succede nulla (nè sul cell, che è spento e con led non funzionante, nè in risorse del computer, dove non vedo il note 4).

Ho provveduto a fare parecchi backup, anche se quello di snote e whatsapp sono di 7 gg fa. Secondo voi c'p un modo per provare a fare un ultimo riavvio?

Comunque domani vado al centro d'assistenza. Speriamo abbiano i ricambi disponibili. Sennò son c@zzi....
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 18:38   #1179
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
A voi funziona "ok google"? a me no, se lascio l'italiano come unica lingua... per farlo andare devo aggiungere anche inglese (e metterlo come principale!)... e allora funziona, ma solo dall'app, NON da qualsiasi schermata!

Sul mio altro cell (un cinesone UMI super) nessun problema!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 08:38   #1180
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
A voi funziona "ok google"? a me no, se lascio l'italiano come unica lingua... per farlo andare devo aggiungere anche inglese (e metterlo come principale!)... e allora funziona, ma solo dall'app, NON da qualsiasi schermata!

Sul mio altro cell (un cinesone UMI super) nessun problema!
No, non funziona nemmeno a me purtroppo. Su un Teclast ibrido 2 in 1 nessun problema.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v