Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2017, 23:46   #19261
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Imho, considerando l'immane bruttezza dell'altro, opterei di gran lunga per il k6 note.
La bruttezza e soggettiva... forse troppe cornici, ma le foto sono ottime, e a quel prezzo se la giocano entrambi, considerando che sono cmq lenovo, lato software ancora i motorola sono avanti

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 00:48   #19262
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9267
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
La bruttezza e soggettiva... forse troppe cornici, ma le foto sono ottime, e a quel prezzo se la giocano entrambi, considerando che sono cmq lenovo, lato software ancora i motorola sono avanti

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
LE foto saranno pure ottime (del resto sono buone anche col moto g4 che ho usato in questi gg) ma esteticamente è inguardabile, di soggettivo in questo caso c'è molto poco.

__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 07:51   #19263
dark062
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 99
Lenovo K6 argento a 134,90 € venduto e spedito da amzon.

Io ho il Thor, da aggiornare a nougat, e sono più che soddisfatto, ma alla mia signora si è fuilminato lo schermo dell'S4

L'idea sarebbe di passarle il mio Thor e provare questo K6.

Leggo pareri discordanti.

Qualcuno qui lo ha già utilizzato?
dark062 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 10:29   #19264
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
avrei trovato un z7max sulla baia ma non so bene da dove arrivi c'è un pastrocchio honk kong canada cazzi e mazzi... che faccio lo pio? ne vale la pena oppure se aspetto un po esce qualcosa?? domanada ebete perchè avete gia detto "e chi lo sa" pero' richiedo sia mai.. ho provato a contattare nubia su fessacchiottobook ma nada..solo nubia italia ma non vende nulla di interessante (mi pare ma visto che monitorate voi direi nulla..) vediamo se entro oggi nubia cinesia risponderà...

resta comunque da aggiornare il software all'italiano immagino..
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 11:29   #19265
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9267
Sempre in casa zte cosa ne pensate del V7 (non lite) con il vecchio 6753 mediatek ?

Ho maneggiato per qualche minuto quello di un conoscente e almeno esteticamente e a livello costruttivo è veramente libidinoso.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 13:21   #19266
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
avrei trovato un z7max sulla baia ma non so bene da dove arrivi c'è un pastrocchio honk kong canada cazzi e mazzi... che faccio lo pio? ne vale la pena oppure se aspetto un po esce qualcosa?? domanada ebete perchè avete gia detto "e chi lo sa" pero' richiedo sia mai..
Ma se anche uscisse qualcosa di nuovo non costerebbe certo 100€... lo Z7 Max costa poco perchè è un modello datato.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 13:24   #19267
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
ma eccellente. Lo schermo poi sembra amoled, non sfigura davanti a quello del P2.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 14:02   #19268
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
avrei trovato un z7max sulla baia ma non so bene da dove arrivi c'è un pastrocchio honk kong canada cazzi e mazzi... che faccio lo pio? ne vale la pena oppure se aspetto un po esce qualcosa?? domanada ebete perchè avete gia detto "e chi lo sa" pero' richiedo sia mai.. ho provato a contattare nubia su fessacchiottobook ma nada..solo nubia italia ma non vende nulla di interessante (mi pare ma visto che monitorate voi direi nulla..) vediamo se entro oggi nubia cinesia risponderà...

resta comunque da aggiornare il software all'italiano immagino..
Ma perché intestardirsi su un modello, per di più vecchio, quando ci sono alternative validissime, c'è un primo post che è una bibbia, e ancora ci affidiamo a ste robe.

Poi eBay, mamma mia...a parte il rischio truffa (che è molto alto se la situazione che hai descritto tu è veritiera, ergo hai guardato un'asta da cui non hai neanche capito da dove ti spediscono il telefono...e vieni pure a chiedere?! Mah ), c'è anche il rischio dogana al 120%...

In prima pagina ci sono tutti i consigli che ti servono, il thread è composto da centinaia di pagine in cui si ripetono sempre le stesse cose, a prova anche di bambino, ma perché insistere con altre richieste?

Poi nessuno ti risponde, ci sarà un motivo...anche se non è nemmeno questo il caso perché i soliti santi utenti che sorreggono la baracca di questo ottimo thread ti hanno già dato i soliti consigli.

Perché accanirsi, mi chiedo: perché? Per avere questo maledetto Nubia che è vecchio di 3 anni ma è un ex top di gamma? Bene. Ce ne sono altri tremila in giro!!! Se vuoi un ex top di gamma da fondo di magazzino basta saper cercare e/o aspettare l'offerta giusta (tipo il G2 a 149€ di cui si parlava qualche giorno fa).

Se no, ripeto, le alternative non mancano in prima pagina al primo post. Più comodo e chiaro di così si muore. Se non lo è per te, vai da Mediaworld, compratene uno qualunque e vivi felice.

Anzi ho un altro suggerimento anche: io avevo visto un Wiko in offerta a 105€ al Carrefour della mia zona, specifiche da entry level, ma mi è sembrato fluido. Unico neo, ovviamente, la fotocamera non al top, ma con le giuste condizioni di luce e pazienza magari escono fuori pure begli scatti. Veri punti di forza l'estetica (sottilissimo), il display HD Amoled (molto bello) e l'ergonomia (mi pare fosse poco meno di 5", roba del tipo 4,7-4,8"). Sicuramente anche la batteria avrà una durata più che sufficiente.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 14:02   #19269
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
avrei trovato un z7max sulla baia ma non so bene da dove arrivi c'è un pastrocchio honk kong canada cazzi e mazzi... che faccio lo pio? ne vale la pena oppure se aspetto un po esce qualcosa?? domanada ebete perchè avete gia detto "e chi lo sa" pero' richiedo sia mai.. ho provato a contattare nubia su fessacchiottobook ma nada..solo nubia italia ma non vende nulla di interessante (mi pare ma visto che monitorate voi direi nulla..) vediamo se entro oggi nubia cinesia risponderà...

resta comunque da aggiornare il software all'italiano immagino..
Io posso solo dirti che ho lo z7max, messa la stock custom 5.1 che trovi su androidiani, e va molto bene. Certo, se lo paghi più di 80€ spedizione inclusa oggi come oggi non ne vale la pena, io lo presi a 90€ spedizione inclusa 6 mesi fa e aveva un senso.
Non seguo più molto il mercato ma penso che uno Xiaomi Note 3 pro con 130 euro lo prendi ed è eccellente.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 14:09   #19270
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3247
@dark062 mi unisco anche io alla tua richiesta di pareri del Lenovo K6 e ne approfitto per fare qualche domanda, dato che non ho esperienza in fatto di smartphone(premetto che ho letto i primi post).


- La possibilità di ricevere aggiornamentio ad una versione android successiva dipende oltre dalla volontà del produttore(costo), anche dal tipo di processore? Perché?
- come è cambiata Motorola dopo l'acquisizione di Lenovo, specie in merito alla politica degli aggiornamenti android? Un motorola sarebbe ancora una buona scelta?
- Evitando un chinafonino, quali marchi hanno una ui ben fatta, e un periodo di supporto "prolungato"?
- mancanza della bussola (magnetometro), quanto influisce nell'usabilità delle mappe?

L'uso che ne farei è base, praticamente nessun gioco, ma vorrei buona ricezione e buon display da 5"(per me sono già troppi), foto/video non sono la priorità, costo 150€ .
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 01-06-2017 alle 14:31.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 14:51   #19271
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Io posso solo dirti che ho lo z7max, messa la stock custom 5.1 che trovi su androidiani, e va molto bene. Certo, se lo paghi più di 80€ spedizione inclusa oggi come oggi non ne vale la pena, io lo presi a 90€ spedizione inclusa 6 mesi fa e aveva un senso.
Non seguo più molto il mercato ma penso che uno Xiaomi Note 3 pro con 130 euro lo prendi ed è eccellente.
Sui 140 si trova il Note 4, che credo sia migliore.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 15:02   #19272
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sui 140 si trova il Note 4, che credo sia migliore.
Non seguo più, ci sono ventordici modelli note 4 e non saprei dire quale sia il migliore per il prezzo. Ho consigliato il Note 3 perchè l'ho preso per mia sorella un anno fa e ci si trova benissimo.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 15:02   #19273
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
ora il redmi note 4 sta in promozione su GB come al solito,
a 133€ vedete un po' voi

(il mio e' stato spedito oggi... )
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 16:10   #19274
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Non seguo più, ci sono ventordici modelli note 4 e non saprei dire quale sia il migliore per il prezzo. Ho consigliato il Note 3 perchè l'ho preso per mia sorella un anno fa e ci si trova benissimo.
Per carità ci mancherebbe, è ancora oggi un ottimo telefono, il mio intervento era più che altro volto a sottolineare come con 10€ in più (al max) si prenda il nuovo modello.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 16:56   #19275
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9267
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Redmi note 4 (non X) e nelle specifiche controlli che sia con snapdragon 625 e che abbia la B20 o gli 800mhz nella voce LTE

Xiaomi Redmi Note 4 in offerta ad un prezzo incredibile su GearBest
Col 4x global che stamani si trovava a 106 circa è una bella lotta...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 18:11   #19276
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma il 4X non ha la banda 20, io spenderei qualche euro in più e prenderei il 4 con B20.
si riferiva al 4x non note, quello da 5" che ha la banda 20
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 18:15   #19277
disodio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da dark062 Guarda i messaggi
Lenovo K6 argento a 134,90 € venduto e spedito da amzon.

Io ho il Thor, da aggiornare a nougat, e sono più che soddisfatto, ma alla mia signora si è fuilminato lo schermo dell'S4

L'idea sarebbe di passarle il mio Thor e provare questo K6.

Leggo pareri discordanti.

Qualcuno qui lo ha già utilizzato?
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
@dark062 mi unisco anche io alla tua richiesta di pareri del Lenovo K6 e ne approfitto per fare qualche domanda, dato che non ho esperienza in fatto di smartphone(premetto che ho letto i primi post).


- La possibilità di ricevere aggiornamentio ad una versione android successiva dipende oltre dalla volontà del produttore(costo), anche dal tipo di processore? Perché?
- come è cambiata Motorola dopo l'acquisizione di Lenovo, specie in merito alla politica degli aggiornamenti android? Un motorola sarebbe ancora una buona scelta?
- Evitando un chinafonino, quali marchi hanno una ui ben fatta, e un periodo di supporto "prolungato"?
- mancanza della bussola (magnetometro), quanto influisce nell'usabilità delle mappe?

L'uso che ne farei è base, praticamente nessun gioco, ma vorrei buona ricezione e buon display da 5"(per me sono già troppi), foto/video non sono la priorità, costo 150€ .
vedi qui
disodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 21:50   #19278
dandst
Senior Member
 
L'Avatar di dandst
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
A me è arrivato oggi
Anche a me

Ma per regalarlo
__________________
Lunga vita e prosperità
dandst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 22:26   #19279
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Ok va bene colta l'antifona.. cerchero' di limitarmi...


speriamo che nuovi nubia siano alle porte...

Ultima modifica di strangedays : 01-06-2017 alle 22:31.
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 00:09   #19280
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9267
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma il 4X non ha la banda 20, io spenderei qualche euro in più e prenderei il 4 con B20.
Redmi 4x ha banda 20, nella versione global.
Da non confondersi col redmi note 4x, senza banda 20.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v