Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2012, 21:30   #61
leron85
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 29
Domani mattina provo..per ora sto navigando con Il mio vecchio caro Wag200
Pero con il mio attualmente modem le
Impostazioni di connessione sono diverse...ma adesso che lo hai settato in maniera giusta e va riesci a fare l'installazione guidata o niente lo stesso??
Mi piacerebbe poterlo utilizzare con il software della cisco
leron85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 10:07   #62
leron85
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 29
Allora ho provato le impostazioni che mi hai detto ma niente da fare!! Non so piu che fare
leron85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 09:18   #63
Finlord
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da leron85 Guarda i messaggi
Allora ho provato le impostazioni che mi hai detto ma niente da fare!! Non so piu che fare
Hai ancora il vecchio modem di alice? provando ad installare quello la tua adsl funziona?

Per quanto riguarda l'installazione da cd originale non so che dirti... Io ho lasciato perdere.. Ma penso che sia un problema che si risolve contattando l'assistenza...

Buona fortuna!!
Finlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 14:02   #64
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
il cd non serve a niente (non setta nulla di miracoloso rispetto ad un settaggio manuale, anzi spesso fa danni perchè ci sono settaggi sballati di ppp e modulazione, e poi potrebbe non essere compatibile con tutti i firmware successivi a quello iniziale), se la configurazione manuale non funziona è un bug del firmware (a volte poi il settaggio in lingue diverse dall'inglese porta con se altri bachi).

resettare il modem, e poi rifare a mano. verificare anche se c'è un aggiornamento del firmware ( http://www.linksysbycisco.com/IT/it/...3000/download). l'x3000 ha un chip adsl relativamente nuovo, quindi potrebbe avere problemi su alcuni dslam. e settaggi usati finora su altri modem, potrebbero non andare bene (ad es pppoe/llc o pppoa/vcmux)

ne volevo prendere uno, ma prima aspetto di sapere se i problemi di riavvio dell'unità sono stati risolti sul firmware preinstallato nei modelli ora in vendita (e magari se li si possono riconoscere da qualche codice sull'etichetta) non ho voglia di perdere tempo con l'assistenza in caso di bad flashing dovuto ad un riavvio dell'unità proprio in quel momento.

Ultima modifica di strassada : 13-02-2012 alle 14:28.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 16:41   #65
leron85
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 29
allora sono stato al telefono un ora con l'allistenza cisco
mi hanno fatto provare tutte le impostazioni possibili ma niente di niente
il problema è che secondo loro il modem non rileva in nessun modo la linea adsl
quindi ogni tentativo di cambiare i valori delle impostazioni serve a poco se ne menno rileva la linea
soto la voce status/adsl mi dice down...
a questo punto puo essere solo un problema hardware...anche perchè a loro dire con l'ultimo aggiornamento tutti i problemi dovrebbero essere stati risolti...e io ho aggiornato ma nulla...quindi mi arrendo e lo cambio...se qualcuno ha altre idea sono ben accette...
leron85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 09:37   #66
Finlord
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 46
5 giorni acceso ininterrottamente senza una disconnessione o problemi sulla linea.... Download di file e gaming online vanno in maniera ottima... anche la condivisione del disco rigido esterno collegato all'usb funziona... Ma sempre col solito problema del limite dei 2megabyte al secondo di trasferimento file...

parlando con un amico esperto del settore ho saputo che ci sono alcune funzionalità del software di gestione del modem che sono "nascoste"...

Vi risulta una cosa simile oppure il mio amico ha una grandissima fantasia?

@leron85: ma alla fine hai provato a controllare collegando un altro modem se la tua linea effettivamente è funzionante?
Finlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 12:12   #67
leron85
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 29
si ho provato con il vecchio modem linksys che sto utilizzando tutt'ora e va alla grande!
leron85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 08:21   #68
Finlord
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 46
A proposito.. Qualcuno ha qualche notizia relativa ad eventuali menù nascosti all'interno di questo modello?

Parlando con un mio amico che fa lo smanettone di lavoro, mi ha detto che come su tutti i linksys anche su questo si trva qualche contenuto aggiuntivo....

Comunque, con il nuovo firmware (disponibile sul sito linksys) il modem va alla grande... Linea stabile, riconnessione automatica funzionante (ieri per la prima volta è caduta la connessione e dopo qualche secondo era di nuovo tutto a posto), il modem è acceso da ormai più di 6 giorni, tutto a posto.

Devo cominciare a ricredermi delle impressioni negative che avevo appena acquistato il modem router....

Per fortuna!!!
Finlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 21:06   #69
BigKappa
Member
 
L'Avatar di BigKappa
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da giovannifg Guarda i messaggi
Wow, grazie! Così almeno non mi dà quell'errore! Grazie mille, ancora!

Però non capisco il senso dell'impostazione. Non è che potresti spiegarmelo un po'? Cioè, il gateway non dovrebbe essere proprio l'indirizzo dell'X3000, in teoria, dal momento che è lui che fa da gateway in questa rete?

Per quanto riguarda l'interfaccia: il modem è attaccato all'interfaccia WAN, non alla LAN, quindi così non penso che potrà mai funzionare, no? Perchè se ho ben capito quel menù a discesa serve a selezionare proprio l'interfaccia, distinguendo fra le 4 porte etherent e la porta rj45 dedicata a WAN. Giusto?

Beh, comunque grazie mille! Mi hai tolto un dubbio!
Ciao,

per fare cosa dici devi fare in modo da dare un indirizzo manuale al router successivo al modem. Mettiamo il caso il modem abbia indirizzo 192.168.0.1 allora fai in modo che il router abbia indirizzo fisso 192.168.0.2

In questo modo accederai separatamente alle due pagine di configurazione. Inoltre decidi a chi far fare il lavoro di dhcp.

Facci sapere
BigKappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 21:13   #70
BigKappa
Member
 
L'Avatar di BigKappa
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 31
Ciao, chiedo consiglio a qualcuno di piu' esperto in merito.

Ho comprato questo prodotto in combinata con uno switch Gigabit SE2800 e un AP Wap4410N. Dovrei fare in modo di gestire dal Wap4410n una rete ospiti di modo che non si veda la mia rete interna. Avevo fatto una cosa simile sull'E4200 che pero' e' un prodotto diverso. Visto che non trovo una quadra, ho pensato se e' possibile fare qualcosa di simile dall'x3000 e che il mio AP si regoli di conseguenza.

Grazie
BigKappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 20:43   #71
sandrigno
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 45
AIUTO!

Salve a tutti, il mio P-660HW-D1 è agli sgoccioli... sono giorni che giro in giro e non riesco a scegliere un modem/router che mi convinca... abito a 250 m si e no dalla centrale quindi non credo di avere problemi di linea, il mio problema è capire quale, dei tanto citati, valga veramente quei 100/120 euri! grz per qlsiasi risp!
sandrigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 08:31   #72
melros
Member
 
L'Avatar di melros
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cuneo
Messaggi: 188
Buongiorno,
ieri sera ogni 10 minuti circa mi cadeva la connessione (ALICE ADSL 7 MEGA) e si riconetteva da solo.
Premetto che fino al giorno prima andava tutto bene.
Secondo voi può essere un problema dell X3000 o devo chiamare Telecom?
Grazie
melros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 12:40   #73
Finlord
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da melros Guarda i messaggi
Buongiorno,
ieri sera ogni 10 minuti circa mi cadeva la connessione (ALICE ADSL 7 MEGA) e si riconetteva da solo.
Premetto che fino al giorno prima andava tutto bene.
Secondo voi può essere un problema dell X3000 o devo chiamare Telecom?
Grazie
Se le impostazioni del modem non sono state toccate dal giorno prima non darei colpa al modem.. Se la situazione dovesse ripetersi chiamerei sicuramente telecom....
Finlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 14:35   #74
Finlord
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 46
Mi è capitato più volte in questi giorni di perdere la connessione... Puntualmente il modem ha ristabilito la linea automaticamente senza bisogno di spegnerlo o resettarlo...
Finlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 17:53   #75
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
come se la cava per il resto? hai fatto qualche test di trasferimento dati/streaming? che velocità c'è sulla usb (nota dolente di tutti i modem-router)?

si può accedere via telnet? (provate anche telnetenable) per scoprire link segreti via interfaccia li si può scovare da lì (ad es. con ls, nei netgear si trova la directory www)
poi ci sono i soliti comandi broadcom per le statistiche adsl.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 09:21   #76
Finlord
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
come se la cava per il resto? hai fatto qualche test di trasferimento dati/streaming? che velocità c'è sulla usb (nota dolente di tutti i modem-router)?

si può accedere via telnet? (provate anche telnetenable) per scoprire link segreti via interfaccia li si può scovare da lì (ad es. con ls, nei netgear si trova la directory www)
poi ci sono i soliti comandi broadcom per le statistiche adsl.
Mi spiace ma non credo di essere così esperto da rispondere a tutte le tue domande... Posso dirti che per tutte le funzionalità che ho provato il modem si è comportato bene (con l'ultimo FW disponibile scaricato dal sito cisco)...

Premetto che ho il pc collegato al modem in wi-fi... La velocità di trasferimento file purtroppo è un problema perchè non riesco ad andare oltre i 2Megabyte al secondo (però devo dire che il mio pc è molto vecchio, almeno 5 anni, forse è colpa sua e non del modem). Per quanto riguarda lo streaming audio e video tutto ok, non ho ancora testato il comportamento con un film in HD (ma credo che a causa del problema riportato sopra sarà difficile avere una buona resa)

Ho provato a vedere come lavora in QoS, e sinceramente non ho notato grossi cambiamenti nella linea... Ma forse sono io che non so usare bene il pannello di controllo del modem...

Mi potresti spiegare bene cos'è il telnet e quali sarebbero i comandi standard broadcom per poter accedere ale statistiche adsl? Non che siano fondamentali, ma mi interesserebbe avere pieno accesso al prodotto...

Grazie! E scusami se non ho saputo darti risposte soddisfacenti, ma piuttosto che scrvere castronerie preferisco dire non so!

Ultima modifica di Finlord : 24-02-2012 alle 09:25.
Finlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 13:48   #77
oldsnake1986
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 15
Buongiorno a tutti,
ero interessato all'acquisto del Linksys X3000.
Prima però volevo sapere dai possessori dello stesso se era possibile modificare i valori di snr tramite telnet o ancora meglio se questo modello fosse compatibile con il programma SnrTool 1.1 del WAG320N che permette appunto di modificare i valori di snr.
Ne approfitto inoltre per chiedere se eventualmente fosse compatibile anche con il programma DMTv8.07?
Grazie!!
oldsnake1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 15:40   #78
mspike
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: torino
Messaggi: 63
Salve a tutti, sto ancora facendo prove, ma pare che anche a me avolte il router non si riconnetta. Ma qualcuno ha provato a settare dei dns statici? Io ho messo qeuelli di google ma non se li caga minimamente e li autoassegna
mspike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 20:17   #79
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3951
è impossibile guardare i film 1080p dall xbox con l' hard disk collegato al router.... bah che pena ...
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 03-04-2012 alle 16:06.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 16:13   #80
doditnt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 145
Buonasera a tutti voi.
Ho attivato una linea fastweb joy e collegato l'hag fastweb.
fin qui tutto ok.
Leggendo in giro, sembrava che l'adsl funzionasse anche con un altro modem e leggendo sul sito fastweb
(www.fastweb.it/modem) ho visto il linksys x2000 compatibile, avendo necessita di configurare dei filtri.

Me lo sono fatto prestare da un mio amico, l'ho resettato e installato connettendo linea adsl, alimentazione e cavo ethernet direttamente sul pc, come l'hag.

E qui il problema.

Dal pc vedo perfettamente il modem linksys, lo configuro come i parametri descritti.
Dalla pagine di stato vedo che la connessione adsl e' SU, ma il problema e' che non si accede ad internet.
Dopo varie prove, decido di chiamare Fastweb e mi dicono che la loro connessione funziona con un altro modem solo se prima e' collegato il loto hag !!!!
Ma allora che me ne faccio di due modem ???
Volevo dunque chiedere se qualcuno di voi e' riuscito a collegare un altro modem su linea fastweb e se puo' aiutarmi.

Grazie a tutti voi.
Ciao.
doditnt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v