Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2012, 13:37   #41
giovannifg
Senior Member
 
L'Avatar di giovannifg
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 307
Consiglio personale

@Robius

Vista la mia esperienza, quello che ti consiglierei qualora tu voglia rimanere in casa Cisco è di comprarti uno E3000 + il modem che sto utilizzando adesso, il DSL-320B. Direi che ti dovrebbe costare meno, dovrebbe andare tutto molto bene, e non spenderesti come me soldi inutilmente (come ha giustamente notato strassada... il problema era prevdere la fregatura in anticipo...).

Ah, e per quanto riguarda le prove con la porta RJ11 (modem): adesso non ho molto tempo, e ho il presentimento che se lo collegassi mi tornerei ad arrabbiare parecchio... ad oggi, da quando mi è arrivato, funziona tutto bene, utilizzandolo però solo come router... siccome il modem ethernet esterno (il DSL-320B) l'ho ormai già acquistato, penso che rimarrò con questa configurazione, anche se è ovviamente non economicamente sensata. Che mi sia di lezione per la prossima volta: mai acquistare prodotti innovativi/appena usciti... specialmente se Linksys!!!
__________________
Giovanni

Ultima modifica di giovannifg : 30-01-2012 alle 13:40.
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 20:50   #42
Davirock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Messaggi: 1350
Caspita, io ho in casa un linksys WAG320N e devo dire che mi sto trovando benissimo...
Sto prendendo casa nuova e, dovendo il WAG rimanere in quella vecchia, pensavo di prendere questo X3000... ma dai vostri commenti.... mi ricompro un WAG320N!!!

Davide
__________________
AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - NZXT Kraken X53 - Merc 310 RX 7900XT - Samsung 980pro 1Tb + 960pro 512 Mb - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX - LG 38WN95C-W - NAS QNAP TVS-463
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 09:14   #43
Pegasus_TDCi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 21
Copertura wireless?

Salve, sto considerando l'acquisto del X3000, in sostituione di un Kraun che da un po' mi dà problemi di routing. Una cosa, però: avendo l'X3000 antenne interne, come si comporta in multipiano? Va posizionato a un primo piano, con range dal piano terra alla mansarda: qualcuno ha esperienze simli con questo modello?

Grazie.

Ultima modifica di Pegasus_TDCi : 02-02-2012 alle 10:24.
Pegasus_TDCi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 13:20   #44
deltazor
Senior Member
 
L'Avatar di deltazor
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 2187
Quote:
Originariamente inviato da giovannifg Guarda i messaggi
@Robius

Vista la mia esperienza, quello che ti consiglierei qualora tu voglia rimanere in casa Cisco è di comprarti uno E3000 + il modem che sto utilizzando adesso, il DSL-320B. Direi che ti dovrebbe costare meno, dovrebbe andare tutto molto bene, e non spenderesti come me soldi inutilmente (come ha giustamente notato strassada... il problema era prevdere la fregatura in anticipo...).

Ah, e per quanto riguarda le prove con la porta RJ11 (modem): adesso non ho molto tempo, e ho il presentimento che se lo collegassi mi tornerei ad arrabbiare parecchio... ad oggi, da quando mi è arrivato, funziona tutto bene, utilizzandolo però solo come router... siccome il modem ethernet esterno (il DSL-320B) l'ho ormai già acquistato, penso che rimarrò con questa configurazione, anche se è ovviamente non economicamente sensata. Che mi sia di lezione per la prossima volta: mai acquistare prodotti innovativi/appena usciti... specialmente se Linksys!!!
Aspetto con ansia la prova completa del router/modem x3000
__________________
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 13:26   #45
lumimmu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 23
io ho la casa su due piani il router è al piano inferiore e devo dire che la ricezione al piano superiore è pessima funziona meglio il vecchio wag200g!!
lumimmu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 19:40   #46
leron85
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 29
Ragazzi vi prego aiutatemi ho preso l'x3000 provo l'installazione come modem ma niente da fare...mi dice che il cavo ADSL non e connesso!! Come posso fare?? La linea e ok Perche con il vecchio modem va!
Se provo ad installarlo come router va ma come modem niente...vi prego aiutatemi
leron85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 10:34   #47
Finlord
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da leron85 Guarda i messaggi
Ragazzi vi prego aiutatemi ho preso l'x3000 provo l'installazione come modem ma niente da fare...mi dice che il cavo ADSL non e connesso!! Come posso fare?? La linea e ok Perche con il vecchio modem va!
Se provo ad installarlo come router va ma come modem niente...vi prego aiutatemi
Ho avuto lo stesso problema anch'io utilizzando il cd di installazione.. Io ho risolto configurando il modem manualmente entrando sul pannello di controllo...

Dopo circa una settimana di prove sul modem devo dire che per quello che è costato non sono del tutto soddisfatto di ciò che ho acquistato...

Boh, spero di sbagliarmi ed in futuro ricredermi...
Finlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 11:40   #48
leron85
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 29
allora non sono l'unico con questo problema!
io ho settato da web ma niente da fare mi dice dsl down
come posso fare?
mi daresti le impostazioni che hai utilizzato?
io ho alice 7 mega
perchè non sei soddisfatto?
hai provato lo streaming video in hd?
leron85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 11:46   #49
giovannifg
Senior Member
 
L'Avatar di giovannifg
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 307
Routing avanzato - Routing statico

Come da oggetto: c'è qualcuno che sia riuscito ad impostare il routing avanzato? Qualsiasi parametro inserisca sembra restituirmi errore, dicendo che la regola di route inserita non è valida.

Any ideas?
__________________
Giovanni
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 11:50   #50
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da giovannifg Guarda i messaggi
Any ideas?
cosa stai cercando di fare? ^^
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 13:21   #51
Finlord
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da leron85 Guarda i messaggi
allora non sono l'unico con questo problema!
io ho settato da web ma niente da fare mi dice dsl down
come posso fare?
mi daresti le impostazioni che hai utilizzato?
io ho alice 7 mega
perchè non sei soddisfatto?
hai provato lo streaming video in hd?
queste le impostazioni per la mia alice 7 mega...

config. internet - automatico
tipo di connessione - rfc 2516 ppoE
multiplex - LLC
Tipo QoS - UBR
Rilevamento automatico - disattivo
Vpi - 8
Vci- 35
modulazione - multimode
Mtu - manuale - 1492

Credoche sia tutto..

Sono rimasto un pò deluso dalla qualità del software di gestione del modem-router, ma non essendo io un esperto in materia non so quanto possa essere attendibile la mia opinione.. Deo dire però che tutto ciò che gli chiedo lo fa senza darmi troppi problemi..

Per quanto riguarda lo streaming, non ho ancora provato con film in HD, ma posso dirti che stamattina ho provato a collegare un HDD esterno alla porta usb, e tramite PS3 media server (devo ancora capire perchè la play non riconosce direttamente il disco esterno ) sto ascoltando musica sulla mia PS3 senza nessun problema....

Invece non ho capito come mai quando provo a spostare file dal mio pc portatile (collegato in wi-fi al modem) al disco esterno collegato al modem, la velocità di trasferimento file non salga mai sopra i 2 Megabyte al secondo... Boh...
Finlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 13:53   #52
giovannifg
Senior Member
 
L'Avatar di giovannifg
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 307
@nebbia88

Sto cercando di impostare il routing statico verso un'altra rete.

In breve:
  • La mia rete ha inidrizzo 192.168.1.0
  • L'altra rete alla quale voglio collegarmi ha indirizzo 192.168.0.0

Mi sembrava tutto abbastanza semplice: tuttavia, l'X3000 non sembra accettare nessun parametro in input.

Qualcuno ha esperienza di routing avanzato usando questo router?
__________________
Giovanni
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 14:49   #53
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
allora... il router della rete 0.x ha anche un'interfaccia su 1.x?
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 16:18   #54
leron85
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 29
Grazie come hai fatto a trovare queste impostazioni??
Prima nemmeno a te andava??
Ma con queste impostazioni poi sei riuscito ad installarlo con il DVD ?
Quindi con il programma Cisco?
leron85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 17:04   #55
giovannifg
Senior Member
 
L'Avatar di giovannifg
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
allora... il router della rete 0.x ha anche un'interfaccia su 1.x?
Dunque, mi spiego bene: in realtà di tratta non di un router, bensì del modem ADSL (modello: D-Link DSL-320B) che uso in abbinamento all'X3000, che viene usato solo come router.

Quello che voglio fare è: accedere all'interfaccia del modem.

Al momento questo non mi è possibile. Siccome però io ero interessato a questa possibilità, avevo pensato di mettere il modem su una subnet diversa, ad esempio 192.168.0.x, di lasciare il router nella sua subnet di default (192.168.1.x) e di creare una regola di routing appropriata, ovviamente impostata sull'interfaccia WAN (mediante l'apposita opzione nell'X3000).

Solo che sono fermo all'inizio: *qualsiasi* combinazione inserisca nella configurazione dell'X3000, ricevo un alert d'errore che mi dice che ho sbagliato qualche parametro.

Da qui la mia semplice domanda: ma qualcuno è mai riuscito ad impostare una regola di routing statico sul'X3000? Mi viene quasi il sospetto che sia un difetto hardware!

Magari quello che voglio fare io è impossibile, e magari sbaglio le impostazioni... ma almeno me le accettasse! Non mi sembrano sintatticamente sbagliate, è *questo* che non capisco.
__________________
Giovanni
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 17:14   #56
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
io invece dubito che tu lo possa fare

puoi postare la schermata dove metti i dati così vedo se riesco a farti un esempio?
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 17:40   #57
giovannifg
Senior Member
 
L'Avatar di giovannifg
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 307
Ecco qui!



Forse non sono riuscito ancora a spiegarmi bene: non sto dicendo che si possa fare. Sto dicendo che mi sembra strano che mi dia un "errore di sintassi", che non mi faccia nemmeno confermare le impostazioni. E' questo quello che non capisco!



Ecco quello che ottengo, qualsiasi cosa inserisca!
__________________
Giovanni

Ultima modifica di giovannifg : 11-02-2012 alle 17:44.
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 17:50   #58
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
vedi che ti dice con gateway: 192.168.1.2
interfaccia: LAN
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 18:03   #59
giovannifg
Senior Member
 
L'Avatar di giovannifg
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
vedi che ti dice con gateway: 192.168.1.2
interfaccia: LAN
Wow, grazie! Così almeno non mi dà quell'errore! Grazie mille, ancora!

Però non capisco il senso dell'impostazione. Non è che potresti spiegarmelo un po'? Cioè, il gateway non dovrebbe essere proprio l'indirizzo dell'X3000, in teoria, dal momento che è lui che fa da gateway in questa rete?

Per quanto riguarda l'interfaccia: il modem è attaccato all'interfaccia WAN, non alla LAN, quindi così non penso che potrà mai funzionare, no? Perchè se ho ben capito quel menù a discesa serve a selezionare proprio l'interfaccia, distinguendo fra le 4 porte etherent e la porta rj45 dedicata a WAN. Giusto?

Beh, comunque grazie mille! Mi hai tolto un dubbio!
__________________
Giovanni
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 18:52   #60
Finlord
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da leron85 Guarda i messaggi
Grazie come hai fatto a trovare queste impostazioni??
Prima nemmeno a te andava??
Ma con queste impostazioni poi sei riuscito ad installarlo con il DVD ?
Quindi con il programma Cisco?
sono le impostazioni che ogni provider fornisce per impostare la connessione in maniera corretta... Andando sul sito del 187 le avresti trovate sicuramente... comunque si ho configurato tutto manualmente, provando con l'installazione del cd non c'era verso di uscirne in quanto non riuscivo a compltarla perchè il mio pc non riusciva a trovare il modem... boh...

Ti funziona adesso?

Problema risolto?
Finlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v