Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2019, 20:43   #38801
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
ciao ragazzi, a breve vorrei pensionare il mio stupendo Sony monolith per prendere un 4k di medio/alto livello sui 1000 euro.

Avrei adocchiato questi 2 modelli, quale consigliate e che altri modelli dovrei valutare? Dimensione massima 50"

LG 49SMS9000
SAMSUNG QE49Q70RAT
sono entrambi ottimi tv con dei pannelli QLED di (presunta) eccellente qualità.
La differenza la fa l'ambito d'uso: lo LG, per il suo pannello IPS rende meglio in ambienti mai al buio ed in saloni-cucine di ampie dimensioni.
Il Samsung, al contrario, eccelle nella visione frontale, soprattutto al buio.

Ultima modifica di mr.cluster : 27-07-2019 alle 08:24. Motivo: ortografia, questa sconosciuta...
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2019, 11:05   #38802
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2810
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
ciao ragazzi, a breve vorrei pensionare il mio stupendo Sony monolith per prendere un 4k di medio/alto livello sui 1000 euro.

Avrei adocchiato questi 2 modelli, quale consigliate e che altri modelli dovrei valutare? Dimensione massima 50"

LG 49SMS9000
SAMSUNG QE49Q70RAT
Considera anche il Sony 49XG9005 che, come il 49Q70R, ha pannello VA Full LED.

https://www.sony.it/electronics/tele.../xg9005-series

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2019, 20:29   #38803
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
ciao ragazzi, a breve vorrei pensionare il mio stupendo Sony monolith per prendere un 4k di medio/alto livello sui 1000 euro.

Avrei adocchiato questi 2 modelli, quale consigliate e che altri modelli dovrei valutare? Dimensione massima 50"

LG 49SMS9000
SAMSUNG QE49Q70RAT
Il Samsung è il miglior TV di quest'anno in quella fascia di prezzo, anche se credo che come sempre sul taglio da 49" Samsung abbia messo il pannello 60hz anzichè 120hz... Comunque niente di drammatico. A pari merito c'è il Sony XG9005.

Nel complesso dal mio punto di vista il Samsung sembra migliore, perchè vince negli ambiti più importanti, però c'è da dire che sul taglio a 49" il Sony dovrebbe essere 120hz (da verificare), mentre il Samsung sicuramente è 60hz, inoltre altro elemento importante è che il Sony è dotato di uscita jack per le cuffie, mentre sul Samsung non c'è! Quindi il Samsung costringe a comprare più costose cuffie bluetooth o DAC audio, mentre sul Sony tutti questi problemi sono assenti.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 27-07-2019 alle 20:38.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 07:22   #38804
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7922
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Il Samsung è il miglior TV di quest'anno in quella fascia di prezzo, anche se credo che come sempre sul taglio da 49" Samsung abbia messo il pannello 60hz anzichè 120hz... Comunque niente di drammatico. A pari merito c'è il Sony XG9005.

Nel complesso dal mio punto di vista il Samsung sembra migliore, perchè vince negli ambiti più importanti, però c'è da dire che sul taglio a 49" il Sony dovrebbe essere 120hz (da verificare), mentre il Samsung sicuramente è 60hz, inoltre altro elemento importante è che il Sony è dotato di uscita jack per le cuffie, mentre sul Samsung non c'è! Quindi il Samsung costringe a comprare più costose cuffie bluetooth o DAC audio, mentre sul Sony tutti questi problemi sono assenti.
Sulla base di cosa il QE49Q70RAT sarebbe il migliore, anche dell'lg 49SM9000. Anche lg e' fullled/dimming, anche lui ha vrr e 120hz inoltre l'audio sembra essere migliore con supporto anche ad atmos.
Il Sony sembrs essere peggiore degli altri 2 (no 120hz, no vrr, audio con potenza dimezzata rispetto agli altri 2)
E dei Philips nessuno commenta? il 50PUS8804 ha sicuramente il design piu' bello degli altri ma sembra un passo indietro a livello tecnologico (no 120hz, no vrr, no full dimming)
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 28-07-2019 alle 07:53.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 01:14   #38805
Moreno Morello
Senior Member
 
L'Avatar di Moreno Morello
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 969
Consiglio TV da usare unicamente per il console gaming (ps4 pro, switch e future console)

Samsung 43RU7170 350 euro
Sasmung 49NU7170 329 euro
Samsung 43RU7400 350 euro
LG 49UK6400 300 euro

Questi sono i modelli che ho trovato intorno a questo prezzo. Credo che il RU7400 sia il migliore o no? Ce ne sono altri?
Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 07:59   #38806
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Moreno Morello Guarda i messaggi
Consiglio TV da usare unicamente per il console gaming (ps4 pro, switch e future console)

Samsung 43RU7170 350 euro
Sasmung 49NU7170 329 euro
Samsung 43RU7400 350 euro
LG 49UK6400 300 euro

Questi sono i modelli che ho trovato intorno a questo prezzo. Credo che il RU7400 sia il migliore o no? Ce ne sono altri?
il RU7400 è ottimo per l'uso nelle stanze a luci spente.
un alternativa per le stanze illuminate è lo LG 43UK6750 a partire da 357€ su GoldenPrice.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 10:33   #38807
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Sono indeciso tra 2 tecnologie, ormai dette e ridette. Il Qled e l'Oled.
Il TV sarà un 55"
devo prendere un tv tra un paio di mesi e fino ad adesso ero per l' LG B8/C8.
Però adesso sto guardando qualche recensione dei Qled e onestamente vorrei approfondire la cosa.

Il mio uso è principalmente qualche film ( non in 4k per adesso.. ), qualche gioco e per la maggiore il digitale terrestre..

La stanza è un salotto mediamente illuminato. Ho una soundbar LG SJ8 che mi piacerebbe riutilizzare ( ma non è indispensabile ).
Sono sempre stato un fan degli amoled per la telefonia, per via dei neri assoluti, ma vedo che anche i Wled si difendono, a un prezzo minore.

cosa dite voi?
grazie
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 11:05   #38808
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Sulla base di cosa il QE49Q70RAT sarebbe il migliore, anche dell'lg 49SM9000. Anche lg e' fullled/dimming, anche lui ha vrr e 120hz inoltre l'audio sembra essere migliore con supporto anche ad atmos.
Il Sony sembrs essere peggiore degli altri 2 (no 120hz, no vrr, audio con potenza dimezzata rispetto agli altri 2)
E dei Philips nessuno commenta? il 50PUS8804 ha sicuramente il design piu' bello degli altri ma sembra un passo indietro a livello tecnologico (no 120hz, no vrr, no full dimming)
Raga però mi state stufando eh, non è che io venga qui a fare affermazioni a caso, quando scrivo è perchè mi sono documentato e/o ho avuto modo di vedere i TV dal vivo.

Comunque visto che la mia parola a quanto pare è carta straccia, ti cito rtings e facciamo prima ok?

Quote:
The Sony X950G (sarebbe l'XG9505 italiano) and the LG SM9000 use different panel technologies, each with their own strengths and weaknesses, but overall, the X950G is much better. The X950G uses a VA panel and looks much better in a dark room. The X950G is also a lot brighter and has a faster response time. The SM9000, on the other hand, uses an IPS panel, and it has much better viewing angles and looks better in a brighter room.
Mi sembra abbastanza chiaro no? Dicono che XG9005 e SM9000 usano pannelli diversi, l'IPS ha angoli più ampi, il VA ha migliori neri, ma nel complesso l'XG9005 è molto meglio dell'SM9000.

Poi se invece prendiamo il confronto tra l'XG9505 e il Samsung Q70R dicono:

Quote:
The Sony X950G and the Samsung Q70R both have very similar performance. The Sony X950G has marginally better reflections, which is great if you have a room with many light sources. The Samsung Q70R, on the other hand, delivers deep and more uniform blacks in a dark room, thanks to the high contrast ratio and excellent black uniformity.
Insomma entrambi hanno prestazioni molto simili, cioè sono allo stesso livello. Poi se si va a guardare i vari dettagli per mia opinione personale il Q70R è meglio, perchè se la cava meglio nella visione di film, che credo sia la cosa più importante in un TV.
Tuttavia quest'ultima è una mia opinione personale, perchè invece il Sony va meglio sullo sport, visto che come sempre gli algoritmi di Motion di Sony sono al top.

Questo è quanto!

Poi sulla tua affermazione che il Sony non è 120hz, ma dove l'hai vista sta cosa? Sempre quotando Rtings:

Quote:
The XG90 has a 120Hz panel, not a 60Hz panel.
Anche se rimane comunque da verificare il taglio da 49", che c'è solo in Europa, per capire se sia 60 o 120hz come gli altri.

Invece per quanto riguarda il Samsung Q70R, purtroppo il taglio da 49" è 60hz, mentre le altre diagonali sono tutte a 120hz.

In ogni caso non è che se i 60 o 120hz rendano un TV migliore o peggiore, cambia principalmente se si usa il PC per giocare, ma se veramente siete interessati ad alto refresh rate e giocare ad un certo livello, meglio prendersi un monitor AOC 2590PX che vi da prestazioni nettamente migliore di qualsiasi TV, con response time e input lag bassissimi oltre ad un refresh rate di 144hz. Tutto questo per circa 200€.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 29-07-2019 alle 11:16.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 12:12   #38809
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7922
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Raga però mi state stufando eh, non è che io venga qui a fare affermazioni a caso, quando scrivo è perchè mi sono documentato e/o ho avuto modo di vedere i TV dal vivo.

Comunque visto che la mia parola a quanto pare è carta straccia, ti cito rtings e facciamo prima ok?



Mi sembra abbastanza chiaro no? Dicono che XG9005 e SM9000 usano pannelli diversi, l'IPS ha angoli più ampi, il VA ha migliori neri, ma nel complesso l'XG9005 è molto meglio dell'SM9000.

Poi se invece prendiamo il confronto tra l'XG9505 e il Samsung Q70R dicono:



Insomma entrambi hanno prestazioni molto simili, cioè sono allo stesso livello. Poi se si va a guardare i vari dettagli per mia opinione personale il Q70R è meglio, perchè se la cava meglio nella visione di film, che credo sia la cosa più importante in un TV.
Tuttavia quest'ultima è una mia opinione personale, perchè invece il Sony va meglio sullo sport, visto che come sempre gli algoritmi di Motion di Sony sono al top.

Questo è quanto!

Poi sulla tua affermazione che il Sony non è 120hz, ma dove l'hai vista sta cosa? Sempre quotando Rtings:



Anche se rimane comunque da verificare il taglio da 49", che c'è solo in Europa, per capire se sia 60 o 120hz come gli altri.

Invece per quanto riguarda il Samsung Q70R, purtroppo il taglio da 49" è 60hz, mentre le altre diagonali sono tutte a 120hz.

In ogni caso non è che se i 60 o 120hz rendano un TV migliore o peggiore, cambia principalmente se si usa il PC per giocare, ma se veramente siete interessati ad alto refresh rate e giocare ad un certo livello, meglio prendersi un monitor AOC 2590PX che vi da prestazioni nettamente migliore di qualsiasi TV, con response time e input lag bassissimi oltre ad un refresh rate di 144hz. Tutto questo per circa 200€.
non era una polemica la mia, ci mancherebbe! era solo per capire in base a cosa il Sony fosse migliore degli altri 2 visto che sono tutti e 3 4k fullled full dimming e con VRR (almeno LG e SAmsung), tutto qui. Sul sito Sony non c'è alcuna menzione del fatto che il pannello sia a 120hz, leggo solo max 60hz nelle specifiche: https://www.sony.it/electronics/tele...specifications Si menziona il 120hz solo sul sito americano per la versione 55".
Probabilmente andrò di Samsung che è anche il più economico dei 3 ed è anche quello che dovrebbe fornire aggiornamenti più continui nel tempo Del sony mi fa gola che sia Android ma l'audio è scarso rispetto agli altri 2 (la metà)
P.S: il monitor da te menzionato è fullhd non 4k
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 29-07-2019 alle 12:19.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 12:22   #38810
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
non era una polemica la mia, era solo per capire in base a cosa il Sony fosse migliore degli altri 2, tutto qui. Sul sito Sony non c'è alcuna menzione del fatto che il pannello sia a 120hz, leggo solo max 60hz nelle specifiche: https://www.sony.it/electronics/tele...specifications
Probabilmente andrò di Samsung che è anche il più economico dei 3 ed è anche quello che dovrebbe fornire aggiornamenti più continui nel tempo Del sony mi fa gola che sia Android ma l'audio è scarso rispetto agli altri 2 (la metà)
P.S: il monitor da te menzionato è fullhd non 4k
Sì il Samsung sembra il migliore, unica pecca non ha l'uscita jack per le cuffie, bella seccatura, a meno che tu non lo colleghi ad un impianto o soundbar con uscita cuffie decente.

Il monitor lo so che è full hd, anche perchè è 25", per la precisione 24,5 visibili, quindi va benissimo full hd. Ho provato a prendere un monitor 24" Dell 2560x1440, quindi nemmeno 4k, ti posso dire che anche da vicino era troppo piccolo e aumentando i DPI di Windows era uno schifo. Rimandato indietro, preso l'AOC che anche se TN ha colori più che soddisfacenti se settato correttamente, credo sia il TN migliore mai uscito nel complesso, anche molto buono per uso produttività, lo trovo molto meno stancante di altri IPS che ho provato.

Comunque sconsiglio vivamente di prendere un 24" 4k, è solo controproducente, il full hd è la risoluzione migliore per quella diagonale. Tra l'altro se giochi competitivo ti servono gli FPS e il 4k ti ammazza la scheda video.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 12:33   #38811
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7922
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì il Samsung sembra il migliore, unica pecca non ha l'uscita jack per le cuffie, bella seccatura, a meno che tu non lo colleghi ad un impianto o soundbar con uscita cuffie decente.

Il monitor lo so che è full hd, anche perchè è 25", per la precisione 24,5 visibili, quindi va benissimo full hd. Ho provato a prendere un monitor 24" Dell 2560x1440, quindi nemmeno 4k, ti posso dire che anche da vicino era troppo piccolo e aumentando i DPI di Windows era uno schifo. Rimandato indietro, preso l'AOC che anche se TN ha colori più che soddisfacenti se settato correttamente, credo sia il TN migliore mai uscito nel complesso, anche molto buono per uso produttività, lo trovo molto meno stancante di altri IPS che ho provato.

Comunque sconsiglio vivamente di prendere un 24" 4k, è solo controproducente, il full hd è la risoluzione migliore per quella diagonale. Tra l'altro se giochi competitivo ti servono gli FPS e il 4k ti ammazza la scheda video.
si per giocare ho già un 32" 4k con Active Sync, ma visto che faccio l'acquisto del nuovo tv preferisco prenderlo con le ultime tecnologie e parità di prezzo di altri , ecco perchè cercavo di capire se il Sony fosse 120hz VRR, gli altri 2 lo sono ma il sony sembra di no, o almeno lo sono solo dal 55 in poi (come si legge sul sito Americano)
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 12:42   #38812
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
si per giocare ho già un 32" 4k con Active Sync, ma visto che faccio l'acquisto del nuovo tv preferisco prenderlo con le ultime tecnologie e parità di prezzo di altri , ecco perchè cercavo di capire se il Sony fosse 120hz VRR, gli altri 2 lo sono ma il sony sembra di no, o almeno lo sono solo dal 55 in poi (come si legge sul sito Americano)
Sì comunque sui 120hz del Sony vedo cose contrastanti, perchè in effetti sul sito UK, quindi versione Europea a 4k danno solo 60hz e non 120hz supportati. La cosa non mi è chiara.

Di sicuro se devi giocare è da preferire il Q70R, su quello non c'è dubbio, anche perchè dall'anno scorso i Samsung permettono anche di attivare il motion in game senza aumentare l'input lag e pare che sia una feature davvero ottima, questo al di la dei 120hz e VRR. Il problema è che devi prendere almeno il 55" per quello che cerchi tu.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 15:54   #38813
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
Sono indeciso tra 2 tecnologie, ormai dette e ridette. Il Qled e l'Oled.
Il TV sarà un 55"
devo prendere un tv tra un paio di mesi e fino ad adesso ero per l' LG B8/C8.
Però adesso sto guardando qualche recensione dei Qled e onestamente vorrei approfondire la cosa.

Il mio uso è principalmente qualche film ( non in 4k per adesso.. ), qualche gioco e per la maggiore il digitale terrestre..

La stanza è un salotto mediamente illuminato. Ho una soundbar LG SJ8 che mi piacerebbe riutilizzare ( ma non è indispensabile ).
Sono sempre stato un fan degli amoled per la telefonia, per via dei neri assoluti, ma vedo che anche i Wled si difendono, a un prezzo minore.

cosa dite voi?
grazie
Per come la vedo io, se usi per la maggior parte digitale terrestre era meglio stare su TV decisamente più economici, tuttavia forse meglio QLED per il tuo utilizzo.

E' vero che ormai la maggior parte dei canali si sono adattati e hanno loghi non invasivi, tuttaviaci sono ancora canali che con gli OLED non vanno bene, quelli che mi vengono in mente sono:

- La7 (ha un triangolo giallo nemmeno semitrasparente sempre fisso in basso a destra)
- RealTime (logo blu-rosso, è semitrasparente però non è il top se lo guardi sovente)
- Giallo (logo giallo anche in questo caso non semitrasparente)
- DMax (anche qui il logo non è OLED friendly)

Quindi se tu non usi questi canali o altri con loghi gialli, rossi, blu fissi, ma solo canali tipo Focus con loghi bianchi semi-trasparenti l'OLED va bene, soprattutto gli LG che hanno comunque un'opzione per ridurre l'impatto dei loghi sul logoramento dei pixel.

Per il resto se vuoi stare tranquillo prendi il QLED, tanto per vedere digitale terrestre, voglio dire, sono comunque sprecati, potresti tranquillamente prendere un TV LED sui 700€ e per quelle poche volte che devi vedere film o serie TV in 4k va comunque bene e te lo godi alla grande, non è che facciano così schifo i modelli di fascia media.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 12:19   #38814
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
ho rieditato il mex
Buongiorno , oggi all'EsseL... ho visto in offerta a 340 euro un LG 49UK6400... ma come al solito la moglie , dice che è troppo grande , eventualmente opterei per un 43"
ho già un Pana 40DX600 , e vorrei spostare questo Pana , in camera da letto e metterne uno più grande in soggiorno
quello che non mi torna è... che il 4K ha una risoluzione di :
Risoluzione orizzontale3840 pixel
Risoluzione verticale massima2160 pixel
Ora Con "4K" si indicano usualmente due risoluzioni distinte, sebbene vicine fra loro: la risoluzione 4096×2160 pixel (ossia la "4K" propriamente detta), nata in ambito cinematografico, e la risoluzione 3840×2160 pixel (ossia Ultra HD propriamente detta) nata in ambito televisivo.
Delucidazione "?" ma se voglio vedere un film in 4K da netflix , infinity ...ecc
oppure rellato dalla rete , viene Downscalato ?
altra delucidazione , come è come TV l'LG 49UK6400 ?
eventualmente un TCL ? visto il costo irrisorio ...
Grazie

Ultima modifica di blues 66 : 30-07-2019 alle 12:43.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 12:35   #38815
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Per come la vedo io, se usi per la maggior parte digitale terrestre era meglio stare su TV decisamente più economici, tuttavia forse meglio QLED per il tuo utilizzo.

E' vero che ormai la maggior parte dei canali si sono adattati e hanno loghi non invasivi, tuttaviaci sono ancora canali che con gli OLED non vanno bene, quelli che mi vengono in mente sono:

- La7 (ha un triangolo giallo nemmeno semitrasparente sempre fisso in basso a destra)
- RealTime (logo blu-rosso, è semitrasparente però non è il top se lo guardi sovente)
- Giallo (logo giallo anche in questo caso non semitrasparente)
- DMax (anche qui il logo non è OLED friendly)

Quindi se tu non usi questi canali o altri con loghi gialli, rossi, blu fissi, ma solo canali tipo Focus con loghi bianchi semi-trasparenti l'OLED va bene, soprattutto gli LG che hanno comunque un'opzione per ridurre l'impatto dei loghi sul logoramento dei pixel.

Per il resto se vuoi stare tranquillo prendi il QLED, tanto per vedere digitale terrestre, voglio dire, sono comunque sprecati, potresti tranquillamente prendere un TV LED sui 700€ e per quelle poche volte che devi vedere film o serie TV in 4k va comunque bene e te lo godi alla grande, non è che facciano così schifo i modelli di fascia media.
Capisco, problemi di budget non ne avrei, ma la storia dei loghi che possono generare burn-in mi spaventa abbastanza.. è già successo a qualcuno su queste tv?
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 13:31   #38816
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
Capisco, problemi di budget non ne avrei, ma la storia dei loghi che possono generare burn-in mi spaventa abbastanza.. è già successo a qualcuno su queste tv?
Beh ci sono i test di rtings, ovviamente se ci fai attenzione è molto difficile, ma figurati che sul manuale degli OLED, ti dicono addirittura di evitare di guardare video con bande nere (cioè il 90% dei film!!), perchè anche questo potrebbe causare problemi e i produttori consigliano di usare la funzione zoom.

Non me lo sto inventando, se vuoi ti mando la foto del manuale del mio B8, ma comunque lo trovi anche online... Ovviamente lo fanno per pararsi, però chiaro che qualche problema ce l'abbiano. E io lo dico tranquillamente anche da possessore.

Poi conosco gente con B6 che ci ha visto di tutto, anche giocato con loghi fissi e ancora non ha avuto problemi, però è giusto dirlo che il rischio esiste.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 14:09   #38817
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
Ora Con "4K" si indicano usualmente due risoluzioni distinte, sebbene vicine fra loro: la risoluzione 4096×2160 pixel (ossia la "4K" propriamente detta), nata in ambito cinematografico, e la risoluzione 3840×2160 pixel (ossia Ultra HD propriamente detta) nata in ambito televisivo.
Delucidazione "?" ma se voglio vedere un film in 4K da netflix , infinity ...ecc
oppure rellato dalla rete , viene Downscalato?
i TV 4K hanno una definizione standardizzata di 3840x2160 pixel. i contenuti in streaming raramente raggiungono tale definizione, a meno di compressioni. la risoluzione "estesa" è riservata all'ambito professionale o in alcuni Blu-Ray.
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
altra delucidazione , come è come TV l'LG 49UK6400 ?
eventualmente un TCL ? visto il costo irrisorio ...
Grazie
lo LG è un buon tv da salone-cucina, adatto ad ambienti con luci sempre accese, meglio per contenuti che siano almeno FHD.
Il TCL è migliore per la visione in ambienti a luci spente, ma tende ad offrire risultati meno positivi nella visione di contenuti sportivi o cinematografici, per via dell'elettronica meno potente.

come alternativa per ambienti illuminati, consiglio il Sony 43XF7096 a partire da 468€ su eGlobalMarket, invece, per la visione a luci spente consiglio il Samsung 43RU7400 a partire da 366€ su Monclick.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 15:57   #38818
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
i TV 4K hanno una definizione standardizzata di 3840x2160 pixel. i contenuti in streaming raramente raggiungono tale definizione, a meno di compressioni. la risoluzione "estesa" è riservata all'ambito professionale o in alcuni Blu-Ray.

lo LG è un buon tv da salone-cucina, adatto ad ambienti con luci sempre accese, meglio per contenuti che siano almeno FHD.
Il TCL è migliore per la visione in ambienti a luci spente, ma tende ad offrire risultati meno positivi nella visione di contenuti sportivi o cinematografici, per via dell'elettronica meno potente.

come alternativa per ambienti illuminati, consiglio il Sony 43XF7096 a partire da 468€ su eGlobalMarket, invece, per la visione a luci spente consiglio il Samsung 43RU7400 a partire da 366€ su Monclick.
Ciao e grazie mille per le delucidazioni ... visionerò quei 2 modelli citati da tè
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 20:55   #38819
Ryoga85
Senior Member
 
L'Avatar di Ryoga85
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1655
Salve a tutti qual'è il miglior schermo sotto i 500 euro tra i 43 e i 49 pollici?
Uno che si avvicini il più possibile agli oled per quanto riguarda i neri (quindi a immagini scure che si veda il meno possibile la luce ai lati).
Grazie.
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 20:58   #38820
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
Salve a tutti qual'è il miglior schermo sotto i 500 euro tra i 43 e i 49 pollici?
Uno che si avvicini il più possibile agli oled per quanto riguarda i neri (quindi a immagini scure che si veda il meno possibile la luce ai lati).
Grazie.
Dovresti andare su un VA, però sotto i 500 euro come può un LED avvicinarsi ad un OLED? Già fanno fatica i fascia alta...

Per me dovresti prendere minimo un NU8000 o Q6FN salendo quindi di budget.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v