Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2007, 18:03   #221
mike1964
Senior Member
 
L'Avatar di mike1964
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da iubbo78 Guarda i messaggi
cosa cosa? guarda, io la 6500fd l'ho praticamente regalata per togliermela dai piedi, per mascherare il rumore le foto vengono tirate fuori molto soft e comunque, a iso alti, il software di controllo dello stesso è devastante. dove hai letto poi tanto rumore nella olympus? io dalla recensioni in rete leggo che si comporta esattamente come le concorrenti.
Se hai regalato per questa ragione la s6500 immagino che la Olympus non la guarderai nemmeno con il cannocchiale, allora; il confroto è qua:

http://www.pbase.com/anbuccos/s6500sp550&page=all

mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 18:10   #222
Evillo
Member
 
L'Avatar di Evillo
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in casa
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da iubbo78 Guarda i messaggi
cosa cosa? guarda, io la 6500fd l'ho praticamente regalata per togliermela dai piedi, per mascherare il rumore le foto vengono tirate fuori molto soft e comunque, a iso alti, il software di controllo dello stesso è devastante. dove hai letto poi tanto rumore nella olympus? io dalla recensioni in rete leggo che si comporta esattamente come le concorrenti.
Io non leggo, io guardo i test. La Fuji S6500fd è la compatta in assoluto meno rumorosa dopo la Fuji F30 (e pare che scattando in RAW raggiunga il livello della sorellina). Fino ad ISO 400 i risultati sono eccellenti e ad ISO 800 la riduzione del rumore impasta un po' la foto, ma i livelli sono più che accettabili (basta non fare megaposter e probabilmente non si vedrà nulla in stampa). Questi sono dati di fatto. Se la S6500fd ti ha fatto così schifo, puoi solo esser passato ad una reflex per non esserti tirato una zappa sui piedi: di meglio non c'è proprio nulla tra le compatte.
La Oly ad ISO 400 fa già pietà. I risultati sono lì da vedere, sulla pagina che ti è stata linkata. Senza considerare gli altri difetti estetici, causati da un ottica davvero troppo tirata.
__________________
EvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvillo

---------------------------+ il mio photobook +---------------------------
Evillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 18:29   #223
Un_Amico
Senior Member
 
L'Avatar di Un_Amico
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 823
La cosa che invece mi "sconvolge" è come passando da una fotocamera all'altra si abbiano colori con tonalità completamente diverse. La cosa si nota molto nel Fuij vs Olympus. Tanto che mi chiedo quali siano quelli reali?? Naturalmente lo può sapere solo il fotografo quale tonalità si avvicina di più alla realtà.

Ultima modifica di Un_Amico : 22-03-2007 alle 20:55.
Un_Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 23:22   #224
albaluce
Senior Member
 
L'Avatar di albaluce
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 370
Ecco una'altra recensione con videotour :

http://www.cameralabs.com/reviews/Ol...UZ/page7.shtml

Alb@luce
__________________
MACBOOK: MBP 15" i7 2,66Ghz - 8Gb Ram - HD 500Gb 7200rpm - GeForce GT330 512Mb - Moniotor Antiglare hi-Res
Photo: Olympus E-510 + Zuiko SWF ED 12-60 + Zuiko ED 40-150 + EX-25 Galleria Personale
albaluce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 19:37   #225
xglobusx
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 210
http://www.dpreview.com/reviews/olympussp550uz/
__________________
Ho concluso con: quien sabe, Sclergio + altri.
ASSUNZIONI.INFO
xglobusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 19:42   #226
nargotrhond
Senior Member
 
L'Avatar di nargotrhond
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 959
quelli di dpreviwe sono stati forse duri, magari un recom ci stava, però la macchina presenta diverse limitazioni...ci sono molti compromessi da accettare...ma era prevedibile.
__________________
Jack Beauregard
nargotrhond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 01:37   #227
albaluce
Senior Member
 
L'Avatar di albaluce
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da nargotrhond Guarda i messaggi
quelli di dpreviwe sono stati forse duri, magari un recom ci stava, però la macchina presenta diverse limitazioni...ci sono molti compromessi da accettare...ma era prevedibile.
Sono daccordo con te, in particolare non ho ben capito da dove deriva l'affermazione "Disappointing macro performance"?? Dalle altre recensioni e dalle foto fatte mi sembra funzioni piuttosto bene! Inoltre ho scaricate gli originali e chi ha scattato le foto non sa che quelle verticali si fanno sempre nello stesso verso altrimenti dopo si diventa scemi?

Io sto prendendo in considerazione questa macchina per il lavoro, in quanto spesso ci servono escursioni focali più estese possibili e visto che servono per fare rilievi anche se la qualità delle foto non è eccelsa fa lo stesso. Anche la funzione macro però ci interessa in quanto molto utile per particolari!
L'ho presa in mano oggi in un centro commerciale e esteticamente e fisicamente sembra molto solida, più delle altre macchine che ho preso in mano!
In ogni caso attenderemo un calo del prezzo (nel centro commerciale citato prima: 549 euro... ah ah ah)!

Chiaramente durante il weekend potrebbe capitare che finisca "casualmente" in giro con me ( tanto lo sa anche il capo )

Alb@luce
__________________
MACBOOK: MBP 15" i7 2,66Ghz - 8Gb Ram - HD 500Gb 7200rpm - GeForce GT330 512Mb - Moniotor Antiglare hi-Res
Photo: Olympus E-510 + Zuiko SWF ED 12-60 + Zuiko ED 40-150 + EX-25 Galleria Personale

Ultima modifica di albaluce : 28-03-2007 alle 01:57.
albaluce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 08:10   #228
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da albaluce Guarda i messaggi
Sono daccordo con te, in particolare non ho ben capito da dove deriva l'affermazione "Disappointing macro performance"?? Dalle altre recensioni e dalle foto fatte mi sembra funzioni piuttosto bene! Inoltre ho scaricate gli originali e chi ha scattato le foto non sa che quelle verticali si fanno sempre nello stesso verso altrimenti dopo si diventa scemi?
"Macro Focus

The SP-550UZ has two macro modes; standard macro and 'super macro'. The normal macro mode is nothing special, getting you as close as 10cm (W) / 120cm (T). At the wide end this allows you to capture an area just over 8.6cm across (with a fair bit of distortion, fairly strong chromatic aberration and noticeably soft corners). At the tele (504mm equiv.) end of the zoom the performance is a little more impressive, capturing roughly the same area from a much greater distance. Unfortunately there's almost as much distortion, and the corner softness is very noticeable.

The Super Macro mode fixes the zoom position at around 60mm equiv., but lets you get a lot closer (1cm), capturing an area around 2.8cm (1.1 inch) across with remarkably little distortion. How useful this is, of course, is debatable; the field of view is very wide, and it's difficult to fill the frame with anything meaningful when shooting from 1cm. "

il problema, da quanto dicono, é che o stai a 1 cm di distanza oppure hai un massimo come macro di 86x65mm, unito a una grande distorsione e alla morbidezza ai bordi.

quello che soprattutto, dalla recensione, sembra aver penalizzato la camera sia una bassa qualità dell' autofocus, soprattutto dalla parte tele, che porta spesso ad errori di messa a fuoco (oltre alla lentezza dello stesso, anche più di 1 secondo per la messa a fuoco), oltre ad una generale morbidezza delle lenti, non solo agli angoli.

per il resto i colori non sono assolutamente male, molto naturali, e lo stabilizzatore sembra funzionare molto bene.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:17   #229
mike1964
Senior Member
 
L'Avatar di mike1964
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1021
Sostanzialmente è una occasione persa; con un po' di cura in più sulla qalità delle lenti e dell'autofocus e un sensore con la metà dei pixel (che il marketing non permetterà MAI di montare) avrebbe potuto essere una eccellente macchina.
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:43   #230
michele21_it
Senior Member
 
L'Avatar di michele21_it
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Messaggi: 1430
guardando i samples non mi sembra che faccia poi tanto male....c'è abbastanza rumore a 800 e 1600 iso ma tra l'altro non mi convincono molto le impostazioni usate per fare le foto...ce ne sono alcune in piena luce dove hanno usato iso alti...e tempi super brevi..
__________________
Acer V3-571G + 8gb ram + Samsung 840 120gb - >>Trattative su Hwupgrade<<
Sony NEX-3 + 18-55 f3.5-5.6 - Le mie foto su Flickr
Scudetti Fantacalcio Ufficiale HWU :
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:27   #231
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
http://www.megapixel.net/reviews/oly...sp550-genf.php
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:46   #232
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Mi pare che come lente non abbia un contrasto da primato , è abbastanza flat.

Ma è chiaramente una macchina di compromesso e quindi non trovo lecito aspettarsi chissa' che cosa


Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:57   #233
Un_Amico
Senior Member
 
L'Avatar di Un_Amico
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 823
La panasonic mi sembra abbia più rumore, e IMHO non sfigura nel confronto con la sony.

E addirittura:
La netteté reste très honorable, même après le traitement de réduction du bruit appliqué à l'image. Il n'y a d'ailleurs presque pas de bruit résiduel. A une telle distance, le SP-550 UZ a capturé une quantité de détails impressionnante: il est possible de voir le mobilier dans les tours de bureau. 2.5 chilometri di distanza.

http://www.megapixel.net/reviews/oly...p550-sampf.php

Ultima modifica di Un_Amico : 28-03-2007 alle 19:10.
Un_Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 10:46   #234
Dobermann75
Senior Member
 
L'Avatar di Dobermann75
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Messaggi: 3766
Quote:
Originariamente inviato da albaluce Guarda i messaggi
Sono stati aggiunti altri scatti e considerazioni nel blog di Lawrence Ripsher.
Sinceramente vedendo questi scatti la macchina sembra funzionare meglio di quello che mi sarei aspettato. Per valutare correttamente però bisognerebbe avere foto fullsize.

Naturalmente questa macchina va paragonata solo e esclusivamente con le altre bridge, perchè non ha senso fare paragoni con una reflex.
Per quel che mi riguarda non mi interessa la qualità perfetta di una reflex per diversi motivi:
1- Non ho i soldi da spendere per una reflex e tutte le ottiche (e questo non è un problema da poco anche se mi toglie il dubbio su cosa comprare tra reflex e bridge)
2- Sono molto pigro e non ho voglia di girare con kili di fotocamera al collo (già la fuji 6500 è al mio limite)
3- Sono appassionato di fotografia solo da un paio di anni e una reflex sarebbe probabilmente un acquisto prematuro.
3- Ho usato diverse bridge e sono soddisfattissimo della qualità delle foto sfornate e non sento il bisogno di qualcosa di superiore per adesso, cmq le foto da bridge nn piacciono solo a me dato che più volte mi sono piazzato (con mia grandissima sorpresa) sul podio dei photocontest sia di HWupgrade che di PhotoXte ( )

Cmq capisco che chi ha una reflex storca il naso vedendo queste macchine ma per molte persone questo tipo di fotocamere servono a farsi le ossa....tutto questo molto molto IHMO

Alb@luce
E' proprio per le medesime ragioni che ho ordinato la sp550uz!
__________________
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 10:48   #235
Dobermann75
Senior Member
 
L'Avatar di Dobermann75
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Messaggi: 3766
Quote:
Originariamente inviato da orlando_b Guarda i messaggi
certo che non è poco
se la mia avesse queste 3 cose mica ci sputerei sopra
solo che dopo aver letto sul forum tante discussioni su dimensioni sensore resa ad alti iso ecc. ecc. mi sono rovinato
la 510 è passata inosservata. anzi è stata bastonata. la qualità delle immagini non è tanto diversa a giudicare dalle immagini viste in rete.

dai... è il cannone che attira
a me anche lo stabilizzatore... mano tremola docet .
__________________
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 11:06   #236
polarstar
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 89
Alla fine cosa ne è uscito fuori da questa macchina??Non ho letto tutta la discussione....Voi che ne pensate come resoconto finale???Valori troppo alti per una buona qualità su una compattona da poche centinaia di euro??
Si può fare un paragone tra questa olympus e la canon s3 is???
Voi quale scegliereste e perchè??
Graizie!
polarstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v