Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2006, 00:42   #61
pablo-ms
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 21
Ormai mi son deciso... a giorni la prendo anch'io. Oggi sono andato in negozio a vederla, a scuriosarla un po'. La mia prima impressione è stata quella di un corpo macchina con dimensioni abbondanti rispetto alla concorrenza. Sia la nuova S3 canon (leggermente più piccola della S2) e la panasonic fz7 risultano più compatte ( l'ultima in particolar modo) ma tutto sommato l'impugnatura proprio non mi dispiace. Una volta accesa poi ci si dimentica di tutto il resto. Il diplay da 3" merita sicuramente quella coppia di stilo in più da portare sempre dietro, veramente una gran cosa.

Mi rimane una cosa da chiedere... una curiosità più che altro.
E' possibile collegare un flash esterno a queste nuove sony?

Un saluto...
pablo-ms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 01:34   #62
albaluce
Senior Member
 
L'Avatar di albaluce
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da pablo-ms

Mi rimane una cosa da chiedere... una curiosità più che altro.
E' possibile collegare un flash esterno a queste nuove sony?

Un saluto...
Peso proprio di no, anche nell'ultima recensione cè scritto così...
__________________
MACBOOK: MBP 15" i7 2,66Ghz - 8Gb Ram - HD 500Gb 7200rpm - GeForce GT330 512Mb - Moniotor Antiglare hi-Res
Photo: Olympus E-510 + Zuiko SWF ED 12-60 + Zuiko ED 40-150 + EX-25 Galleria Personale
albaluce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 13:22   #63
albaluce
Senior Member
 
L'Avatar di albaluce
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da tex200
ma siete sicuri che l' hanno gia in casa?????''
io ve lo auguro ma ci credo poco..........
comunque se vi arriva fate un fischio ,la prendo anch'io
Su Fact0tus dove l'ho presa c'è scritto che è disponibile dal 29-05 e l'ordine viene evaso entro il 30! VI farò sapere!

ALbaluce
__________________
MACBOOK: MBP 15" i7 2,66Ghz - 8Gb Ram - HD 500Gb 7200rpm - GeForce GT330 512Mb - Moniotor Antiglare hi-Res
Photo: Olympus E-510 + Zuiko SWF ED 12-60 + Zuiko ED 40-150 + EX-25 Galleria Personale
albaluce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 21:46   #64
tex200
Senior Member
 
L'Avatar di tex200
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da pablo-ms
Ormai mi son deciso... a giorni la prendo anch'io. Oggi sono andato in negozio a vederla, a scuriosarla un po'. La mia prima impressione è stata quella di un corpo macchina con dimensioni abbondanti rispetto alla concorrenza. Sia la nuova S3 canon (leggermente più piccola della S2) e la panasonic fz7 risultano più compatte ( l'ultima in particolar modo) ma tutto sommato l'impugnatura proprio non mi dispiace. Una volta accesa poi ci si dimentica di tutto il resto. Il diplay da 3" merita sicuramente quella coppia di stilo in più da portare sempre dietro, veramente una gran cosa.

Mi rimane una cosa da chiedere... una curiosità più che altro.
E' possibile collegare un flash esterno a queste nuove sony?

Un saluto...
io ho avuto la h1,personalmente penso che il corpo sia veramente sgradevole,oltrtutto manca l'appoggio della mano sinistra,insomma 1cm in + di macchina potevano farlo,sei costretto a tenerla dall'obiettivo che comunque è cortissimo,insomma macchina veramente scomoda...
a parte questo con l'h1 mi son trovato veramente bene ,infatti ora sto aspettando l'h5 .
ma in che negozio l'ha provata?
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 11:31   #65
pablo-ms
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 21
Provata è una parola grossa... ho solamente potuto valutare con mano e niente più. Cmq al mediaworld di pisa. L'h2/h5 rispetto alla prima h1 è leggermente più grossa, ma la mia prima impressione è stata comunque quella che descrivi tu. La mano sinistra non trova il giusto appoggio e rimane, di primo impulso, da piazzare sotto l'obbiettivo. Forse perché tengono conto di manovrarle con una sola mano... questo non so, ma resta il fatto che inquadrando col mirino servirà il giusto feeling, quindi ci sarà un po’ da tribolare, soprattutto per chi ha mani grandi.

Altro dubbio… chiaritemi anche questo per favore.
Le momery stick pro duo originale della sony sono affidabili o meglio pensare ad altre marche?
Ancora… ho visto che in alcune confezioni c’è anche una sorta di adattatore, serve per la videocamera?
Ho sentito dire anche che questo tipo di memoria funziona anche per la play station e altri apparecchietti… sono forse modelli diversi o sono tutte uguali?
Grazie un saluto
pablo-ms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 11:50   #66
tex200
Senior Member
 
L'Avatar di tex200
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
pisa???????
ma in italia non è ancora uscita
forse hai provato l'h2
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 11:52   #67
theblues
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 121
Come, non è arrivata ?? A me la consegnano in settimana, domani o mercoledi.
theblues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 12:23   #68
pablo-ms
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 21
eee... lo schermone inconfondibile, h5h5h5h5h5h5h5.

Nessuno che mi risponde per le memory stick??
pablo-ms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 14:14   #69
eccolastoria
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 51
l'ho vista a Milano nel negozio dove di solito faccio compere a 505 Euri se a qualcuno interessa posso fornire indirizzo..ciao
eccolastoria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 19:32   #70
albaluce
Senior Member
 
L'Avatar di albaluce
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 370
Io l'ho comprata qui : Qui

teoricamente domani dovrebbero evadere l'ordine! Poi vi saprò dire. Spero arrivi abbastanza in fretta... Domenica ho un concerto all'Arena di Verona e Giovedì pros vado In vacanza 4 gg forse...
Albaluce
__________________
MACBOOK: MBP 15" i7 2,66Ghz - 8Gb Ram - HD 500Gb 7200rpm - GeForce GT330 512Mb - Moniotor Antiglare hi-Res
Photo: Olympus E-510 + Zuiko SWF ED 12-60 + Zuiko ED 40-150 + EX-25 Galleria Personale
albaluce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 01:05   #71
pablo-ms
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 21
In un noto sito di minkiate all'asta si trovano le memory stick pro duo sony da 2G a meno di 60 euro... spedizioni comprese.
pablo-ms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 21:43   #72
ilmaestro76
Senior Member
 
L'Avatar di ilmaestro76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1231
salve a tutti, sono nunzio e sono nuovo da queste parti (anche se "pratico" hwupgrade.it da parecchi anni ed ogni giorno mi ci collego un'ora sì e l'altra pure! ).
anch'io sto attendendo con ansia l'arrivo della h-5 e pare che non si riesca a scendere sotto i 460-470 euriii!
si trova qualche offerta più vantaggiosa all'asta direttamente dal giappone , anche se però si tratta di versioni totalmente "japan" (comandi a schermo esclusivamente in jappo!!!)

intanto mi ritrovo una ms pro duo 2 gb sony (presa all'asta per la psp) che, a parer mio, si comporta molto bene.
qualcuno dice che le sandisk siano però più veloci...di più, nin sò!

p.s. sapete dirmi qualcosa riguardo al negozio online azdigitale ?
grazie in anticipo!

Ultima modifica di ilmaestro76 : 30-05-2006 alle 22:11.
ilmaestro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 14:17   #73
albaluce
Senior Member
 
L'Avatar di albaluce
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 370
Finalmente è arrivata.... Yes.... Se volete un consiglio lasciate stare factotus... non rispondo alle mail e al telefono non sanno nulla. tra l'altro c'è scritto disponibile ma non è vero...
Tornando alla fotocamera è al primo impatto ottima. Durante il weekend farò delle foto e vi saprò dire.... se avete richieste chiedete pure, appena avrò tempo vi risp.

La prima cosa che mi ha colpito è stata la velocità del software... e naturalmente il display!!!

Albaluce
__________________
MACBOOK: MBP 15" i7 2,66Ghz - 8Gb Ram - HD 500Gb 7200rpm - GeForce GT330 512Mb - Moniotor Antiglare hi-Res
Photo: Olympus E-510 + Zuiko SWF ED 12-60 + Zuiko ED 40-150 + EX-25 Galleria Personale
albaluce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 14:56   #74
ilmaestro76
Senior Member
 
L'Avatar di ilmaestro76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1231
Quote:
Originariamente inviato da albaluce
Finalmente è arrivata.... Yes.... Se volete un consiglio lasciate stare factotus... non rispondo alle mail e al telefono non sanno nulla. tra l'altro c'è scritto disponibile ma non è vero... ...
Albaluce
cmq, tu l'hai presa sempre da factotus, giusto?
apetto i tuoi commenti sull'apparecchio!
ilmaestro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 15:08   #75
albaluce
Senior Member
 
L'Avatar di albaluce
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da ilmaestro76
cmq, tu l'hai presa sempre da factotus, giusto?
apetto i tuoi commenti sull'apparecchio!
No...l'ho trovata in un negozio a San MArino. Costava di più ma visto che fra una settimana vado in mini-vacanza e questo week-end sono via ho annullato l'ordine e l'ho comprata. Vi saprò dire.
__________________
MACBOOK: MBP 15" i7 2,66Ghz - 8Gb Ram - HD 500Gb 7200rpm - GeForce GT330 512Mb - Moniotor Antiglare hi-Res
Photo: Olympus E-510 + Zuiko SWF ED 12-60 + Zuiko ED 40-150 + EX-25 Galleria Personale
albaluce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 15:13   #76
ilmaestro76
Senior Member
 
L'Avatar di ilmaestro76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1231
beh, da quello che ho visto e letto finora, sono sempre più convinto a prenderla!
aspetto che arrivi da azdigitale (meno di 470 euro s.s. comprese) e poi scatterà subito l'ordine!
qui (a pescara) per negozi , allo stesso prezzo si trova la dsc-h2 e, addirittura, la h1 a 499 euriii...

al momento non ho fretta e poi, se dovesse capitare in questi giorni una gita, c'ho sempre la fidata canon powershot a20 che continua a fare alla grande il suo lavoro!

p.s. dimenticavo albaluce, hai preso la versione "black"?

Ultima modifica di ilmaestro76 : 01-06-2006 alle 15:16.
ilmaestro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 15:43   #77
theblues
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 121
Presaaaaaaaaaaa !!!!!!!! Fantastica. Il display è enorme, fantastico, luminosissimo. In questi giorni la proverò. Per ora ho fatto solo qualche scatto di prova e rispetto alla Fuji S5600z che avevo mi pare che la differenza ci sia e sia notevole. E non certo per i 2 MP in più della Sony. Suggerimento...nera è molto molto bella.
theblues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 16:25   #78
albaluce
Senior Member
 
L'Avatar di albaluce
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 370
Ecco una prima foto. LA foto è fatta con sola illuminazione artificiale in condizioni di scarsa luce. E' stata fatta in modalità P con messa a fuoco manuale , bilanc del bianco automatico e a 400 ISO. dall'EXIF: F2.8 - Distanza focale 24mm - Iso 400 - 1/13". Scordavo: senza flash!
Eccola: Qui

Albaluce
__________________
MACBOOK: MBP 15" i7 2,66Ghz - 8Gb Ram - HD 500Gb 7200rpm - GeForce GT330 512Mb - Moniotor Antiglare hi-Res
Photo: Olympus E-510 + Zuiko SWF ED 12-60 + Zuiko ED 40-150 + EX-25 Galleria Personale
albaluce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 17:50   #79
theblues
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da pablo-ms
In un noto sito di minkiate all'asta si trovano le memory stick pro duo sony da 2G a meno di 60 euro... spedizioni comprese.
Vero, vero. Infatti io l'ho presa proprio da lì, pagata 57euros e va che è una bellezza.
Inoltre, volendo, posso utilizzarla anche nella videocam grazie all'adattatore. Ah, io ho preso una Sony originale, preferisco. Ma so che ci sono produttori come SanDisk che vanno alla grande (talvolta, dice qualcuno, anche meglio).

Ultima modifica di theblues : 01-06-2006 alle 17:54.
theblues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 17:59   #80
Leon87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1668
altre foto
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v