Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2010, 20:46   #141
cesare888
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 263
link
cesare888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 21:23   #142
doc4is
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 110
link per curiosita'
doc4is è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 21:27   #143
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
http://www.xoticpc.com/asus-n53jqa1-...wconfigure=yes
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 02:25   #144
mangusta130
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
si, grazie in USA l'avevo visto pure io, a sto punto per comprarlo dall'america prendo un HP envy 15
mangusta130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 09:23   #145
king_zaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 51
allora, sono tentato di acquistare questo notebook ma avrei due domande:
- prestazionalmente c'è parecchia differenza tra un i5-460 e un i5-560???
- nel caso in un futuro volessi mettere un lettore blue-ray, è semplice smontare l'unità ottica che il pc ha di serie? Nel mio notebook attuale -un asus del 2004- era possibile sostituire l'unità ottica semplicemente svitando delle viti posto sul fondo del note e sfilando il lettore dallo chassis.

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere
king_zaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 19:07   #146
king_zaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 51
nessuno che risponde?

ho visto il notebook da auc**n, devo dire che mi ha fatto un ottima impressione...anche meglio dell'hp dv6-3104sl che ho visto al MW e del dv6-3080el sempre da MW

news dai possessori?
king_zaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 19:36   #147
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Immagino ti riferisci all'N53jf.
Però l'Hp 3080 è tutta un'altra fascia di computer!
Che poi secondo te sia meglio quello da 800 euro rispetto a uno da 1300...
Opinione tua, secondo me non c'è paragone...
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 19:51   #148
eldar83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da king_zaro Guarda i messaggi
allora, sono tentato di acquistare questo notebook ma avrei due domande:
- prestazionalmente c'è parecchia differenza tra un i5-460 e un i5-560???
- nel caso in un futuro volessi mettere un lettore blue-ray, è semplice smontare l'unità ottica che il pc ha di serie? Nel mio notebook attuale -un asus del 2004- era possibile sostituire l'unità ottica semplicemente svitando delle viti posto sul fondo del note e sfilando il lettore dallo chassis.

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere
Ciao, per quanto concerne il lettore non ti saprei dire. Presumo che possa essere smontato e sostituito, ma, dato che non ho mai provato su quel modello, non ti saprei descrivere la difficoltà dell'operazione. In genere non è una cosa complicata da fare (almeno, personalmente, non ho mai incontrato particolari difficoltà).

Per i processori, invece, ti posso dire che sono stati lanciati assieme ed hanno di fatto la stessa tecnologia. Oltre ad essere entrambi dotati di due core, supportano lo stesso tipo di ram e sono entrambi dotati di grafica integrata, tecnologia hyper-threading e turbo boost. In termini prestazionali si differenziano nel clock rate: 2.53 GHz (fino ad un max di 2.8 GHz) per l' i5-460M e 2.66 GHZ (fino ad un max di 3.2 GHz) per l'i5-560M. Se ti servono maggiori informazioni ti consiglio però di fare un salto sul sito della intel dove troverai sicuramente tutto ciò di cui hai bisogno (ed anche qualcosa di più ).
eldar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 20:04   #149
king_zaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Immagino ti riferisci all'N53jf.
Però l'Hp 3080 è tutta un'altra fascia di computer!
Che poi secondo te sia meglio quello da 800 euro rispetto a uno da 1300...
Opinione tua, secondo me non c'è paragone...
Comprendo bene che sono di fasce diverse ma vorrei capire se la differenza di 500 euro è "motivata"...il 3080 è una bomba, ma forse è un pò "sbilanciato" come configurazione...non so, è una mia opinione...il fatto è che il mio budget massimo è 1200-1300 euro e mi chiedo se valga la pena spenderli tutti per l'hp 3080 con l'incognita che scaldi parecchio e il display non sia di gran qualità oppure risparmiare qualcosa e prendere l'n53jf o l'ho dv6-3104sl...
king_zaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 20:12   #150
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Anch'io ho il tuo stesso obiettivo.
Hai guardato l'Asus N53JQ?
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 20:27   #151
pgcern
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 79
...ho installato il notebook proprio oggi ma mi si presenta subito un problema:
i video in youtube o vimeo si vedono normalmente nella pagina web ma quando li setto a pagina intera (full screen) sento solo scorrere l'audio mentre il video rimane bloccato (come fosse una foto).Sara' un problema di scheda grafica?come faccio a controllare che è settata la geforce e non la intel? se qualcuno potesse controllare sul proprio notebook gli sarei grato per la risposta
grazie piero
pgcern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 20:39   #152
king_zaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 51
onestamente non ho guardato per l n53jq del resto già questo jf era piuttosto difficile da trovare se non fosse stato per l'offerta auc..n...
king_zaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 20:42   #153
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Volantini mediaworld sul sito.
http://www.mediaworld.it/offerte-pro.../volantino.php
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 20:45   #154
king_zaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
si ma al negozio fisico MW non ci stanno...o almeno al MW della mia città...
king_zaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 20:59   #155
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Anche nei due vicino a me...
Ho fatto reclamo al numero a pagamento del Mediaworld, dovrebbero richiamarmi domani (spero...)
Mi piace anche il Dell XPS 15" ma oltre ad essere troppo giovane, mi sembra ci siano troppi casini...
Ti farò sapere
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 21:04   #156
king_zaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 51
si il dell lo seguivo anche io ma sto vedendo che ci sono tempi di consegna biblici e un pò di "incomprensioni" su prezzi per privati/aziende e condizioni di garanzia. L'asus ha il vantaggio che volendo si può pensare di prendere un pacchetto di estensione di garanzia in un qualunque negozio di pc e lasciare perdere la garanzia offerta da auc..n
e poi...io vengo da un asus...cioè ho ancora funzionante un L5946GAWP del 2004...pentium4 3.2GHz...3.7 KG...pesante, fastidioso da trasportare, scarsa autonomia di batteria ma ha fatto egregiamente il suo lavoro fino ad ora e soprattutto è robusto...forse le cerniere sono un pò fragili...ma per il resto, una roccia!
king_zaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 21:42   #157
tommyhall
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 52
ragazzi mi trovo nel vostro stesso limbo dell vs asus!!! Averlo tra le mani prima di pagare non ha prezzo...
tommyhall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 21:44   #158
king_zaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 51
eh si...specie che oggi l'ho avuto davanti...adesso vedrò il week end per fare un salto da Sat..n e di nuovo da MW per vedere se è arrivata la versione con I7...sperando che nel frattempo da auc..n non vendano tutti i pc :-D
king_zaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 21:45   #159
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Il primo che riesce a vedere il N53jq o meglio detto X5mjq-s124v batta un colpo!
Spero domani mi chiami Mw e mi dia una spiegazione!
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 21:51   #160
king_zaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 51
mi sorge spontanea una domanda: la nvidia gt425M è davvero così inferiore rispetto ad una ati 5650??
king_zaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v